Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 10:48

    quentin74 ha scritto:Le mie Tea sono in consegna oggi. Ne approfitto per togliermi un dubbio: oltre al 2 PIN 0.78 e 0.75 esiste pure lo 0.72 oppure sono io sciroccato?
    Mai sentito 0,72... le Tea sono comunque 0.78
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da quentin74 Ven Lug 30 2021, 10:52

    Ok, grazie per la conferma 👍
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Ven Lug 30 2021, 11:15

    Rick1982 ha scritto:
    quentin74 ha scritto:Le mie Tea sono in consegna oggi. Ne approfitto per togliermi un dubbio: oltre al 2 PIN 0.78 e 0.75 esiste pure lo 0.72 oppure sono io sciroccato?
    Mai sentito 0,72... le Tea sono comunque 0.78

    Nel Tea ci inzuppi i cavetti da 78 (e meno male hanno abbandonato mmcx dei primi modelli, altrimenti qualcuno si doveva rifare il servizio da TEA)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 11:17

    PierPP ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:
    quentin74 ha scritto:Le mie Tea sono in consegna oggi. Ne approfitto per togliermi un dubbio: oltre al 2 PIN 0.78 e 0.75 esiste pure lo 0.72 oppure sono io sciroccato?
    Mai sentito 0,72... le Tea sono comunque 0.78

    Nel Tea ci inzuppi i cavetti da 78 (e meno male hanno abbandonato mmcx dei primi modelli, altrimenti qualcuno si doveva rifare il servizio da TEA)
    Dai che siamo a 37 pagine, @carloc è vicino alla sua conversione al trash Metal!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35241
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da carloc Ven Lug 30 2021, 11:27

    quando arriverete a 40 chiuderò il thread!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 11:28

    carloc ha scritto:quando arriverete a 40 chiuderò il thread!
    Ne apriremo un altro e altri dopo di noi verranno! La rivoluzione non si può fermare!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f602  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f602
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Ven Lug 30 2021, 11:30

    Ahh. Si capiva che il mio era un tentativo per allungare il brodo ? Ops il TEA


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 14:51

    Ho attaccato le Final A4000 al MacBook Pro tanto per vedere se funzionava tutto, lungi dall'essere un'osservazione con qualche fondamento quella che segue, più una primissima impressione a pelle...

    Stando al grafico sotto (fonte Crinacle) mi sarei aspettato qualcosa molto vicino al trapanante:

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 A400010

    Devo iniziare a preoccuparmi e prenotare una visita ed un esame approfondito se vi dico che non le ho trovate così brillanti come le descrivono le recensioni o come il grafico sopra lascerebbe supporre? Calcolando anche l'uscita cuffie del mio portatile tutt'altro che audiofila e l'uso di Spotify?
    Sapevo di essere sordo ma non fino a questo punto...yaw
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 30 2021, 21:47

    Forse manca un po' di burnin degli alti?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Ven Lug 30 2021, 21:50

    A leggere le impressioni di altri possessori pare che gli alti si affinano un po’ e diventino meno “metallici”. Ancora non sono riuscito ad ascoltarle per 5 minuti filati… ma per quel poco che le ho ascoltate non mi sono sembrate così esagerate in alto. Mi sa che mi prendo a pieno titolo la nomina di sordo supremo!
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1039
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 30 2021, 22:36

    Non ho mai dato troppo seguito al mondo delle IEM
    Però quando fa troppo caldo e quando non si vuole disturbare o essere disturbati sono l'unica via
    Ho alzato un po' il tiro dalle mie amate ety er4xr
    Per il momento non mi stanno deludendo , anzi...



    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 20210710
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Ven Lug 30 2021, 22:51

    Fede le er4xr le ho vendute anche io ma devo dire non troppo a cuor leggero. Ma dobbiamo far girare l’economia :)

    Quei cosi di ferro verde sono delle CA Andromeda ? Ho sempre avuto paura del fit. Non ti stuprano gli orecchi ?


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1039
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da FederiKo87 Ven Lug 30 2021, 22:55

    Si Pier, sono le Andromeda 2020
    Come fit le trovo molto comode
    Uso i tip final audio E che sono in dotazione
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Ven Lug 30 2021, 22:57

    Belle 😍


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 31 2021, 00:25

    Vedo che alla fine il piccolo Mojo nonostante gli anni rimane in casa di molti di noi…
    Poi raccontaci come vanno le Andromeda col piccolo Mojo!
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1039
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Lug 31 2021, 09:22

    Il mojo ormai stazione da diversi anni e ci resterà ancora bel un bel po' :)
    Non ho molta esperienza con le IEM , avevo avuto modo di ascoltare da un amico il modello precendente e perciò ne conservavo un bel ricordo.
    molto probabilmente sarò sordo pure io.. molti dei difetti di cui avevo letto ( dinamica limitata..fruscii a musica spenta ) non ne ho sentito traccia! Il modello 2020 ha però una sensibilità minore rispetto ai modelli precedenti, va detto.
    Sono in generale equilibrate con un livello di dettaglio molto alto ma che viene posto musicalmente ( le ety sono più dure a confronto )
    Basso esteso ed articolato ma che rimane presente ed impattante quando la traccia lo richiede , medi liquidi voci molto belle e realistiche , alti setosi e dettagliati
    La scena è ampia ed ottimamente ricostruita, a primo impatto mi sembrava di ascoltare dei grandi diffusori.
    Il fit come detto e molto buono , sono comode e riesco ad ottenere un ottimo Seal
    Che dire...per me sono ottime , sicuramente non sono economoche ma ci sono anche molti modelli in giro ben più cari.

    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Godwyn Sab Lug 31 2021, 10:48

    FederiKo87 ha scritto:Il mojo ormai stazione da diversi anni e ci resterà ancora bel un bel po' :)
    Non ho molta esperienza con le IEM , avevo avuto modo di ascoltare da un amico il modello precendente e perciò ne conservavo un bel ricordo.
    molto probabilmente sarò sordo pure io.. molti dei difetti di cui avevo letto ( dinamica limitata..fruscii a musica spenta ) non ne ho sentito traccia! Il modello 2020 ha però una sensibilità minore rispetto ai modelli precedenti, va detto.
    Sono in generale equilibrate con un livello di dettaglio  molto alto ma che viene posto musicalmente ( le ety sono più dure a confronto )
    Basso esteso ed articolato ma che rimane presente ed impattante quando la traccia lo richiede , medi liquidi voci molto belle e realistiche , alti setosi e dettagliati
    La scena è ampia ed ottimamente ricostruita, a primo impatto mi sembrava di ascoltare dei grandi diffusori.
    Il fit come detto e molto buono , sono comode e riesco ad ottenere un ottimo Seal
    Che dire...per me sono ottime , sicuramente non sono economoche ma ci sono anche molti modelli in giro ben più cari.


    Posso chiederti come trovavi invece a livello sonoro l'accoppiata Mojo / ER4-XR? 

    Posseggo anche io questo giocattolino da diversi anni e vorrei legargli un IEM per l'on the go e gli ascolti estivi. Ma non vorrei superare i 300 euro come primo investimento. :)


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Sab Lug 31 2021, 11:07

    Godwyn ha scritto:
    FederiKo87 ha scritto:Il mojo ormai stazione da diversi anni e ci resterà ancora bel un bel po' :)
    Non ho molta esperienza con le IEM , avevo avuto modo di ascoltare da un amico il modello precendente e perciò ne conservavo un bel ricordo.
    molto probabilmente sarò sordo pure io.. molti dei difetti di cui avevo letto ( dinamica limitata..fruscii a musica spenta ) non ne ho sentito traccia! Il modello 2020 ha però una sensibilità minore rispetto ai modelli precedenti, va detto.
    Sono in generale equilibrate con un livello di dettaglio  molto alto ma che viene posto musicalmente ( le ety sono più dure a confronto )
    Basso esteso ed articolato ma che rimane presente ed impattante quando la traccia lo richiede , medi liquidi voci molto belle e realistiche , alti setosi e dettagliati
    La scena è ampia ed ottimamente ricostruita, a primo impatto mi sembrava di ascoltare dei grandi diffusori.
    Il fit come detto e molto buono , sono comode e riesco ad ottenere un ottimo Seal
    Che dire...per me sono ottime , sicuramente non sono economoche ma ci sono anche molti modelli in giro ben più cari.


    Posso chiederti come trovavi invece a livello sonoro l'accoppiata Mojo / ER4-XR? 

    Posseggo anche io questo giocattolino da diversi anni e vorrei legargli un IEM per l'on the go e gli ascolti estivi. Ma non vorrei superare i 300 euro come primo investimento. :)

    Avevo anche io l'accoppiata Mojo(+Poly) con le ER4XR e devo dire che ho trovato che riusciva ad "ammorbidire" un po' le ety con un effetto molto piacevole.  Sicuramente un bel sentire. 
    Se vuoi rimanere nei 300 euro ti consiglierei le Moondrop Blessing Dusk o le Mangird Tea: le prime forse più corrette timbricamente, le seconde migliori forse su medi e soundstage (le abbiamo quasi tutti qua! Razz)


    Ultima modifica di PierPP il Sab Lug 31 2021, 11:56 - modificato 1 volta.


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 31 2021, 11:19

    Il Mojo ha una leggera colorazione sul medio basso e smussa un pochino gli alti, almeno secondo le mie orecchie sorde. Io più che caldo lo definisco divertente, dà una smussata ed un po’ di spessore a cuffie un po’ brillanti o leggere. Con la Tea ad esempio si riempie un po’ la zona del medio basso rendendo la già bellissima riproduzione dei medi e delle voci ancora più ricca, di contro non essendo già brillantissime di loro in alto sarebbe stato meglio non le smussasse ancora, ma sono dettagli, nel complesso l’accoppiata è eccellente per me. Con le Final A4000 che mi sono arrivate ieri invece l’accoppiata sembra proprio perfetta… non le ho ancora provare con lo Xduoo, con calma faccio qualche prova.
    Per il costo che hanno una chance alle A4000 o alle più “scure” A3000 la darei, considerando anche che sono in prime su Amazon.

    P.S. Se arrivi come budget alle Tea io non ci penserei due volte col senno di poi.
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Godwyn Sab Lug 31 2021, 11:47

    Grazie mille dei consigli! Ero indeciso proprio su queste tre, dopo qualche ricerca: 

    - Mondroop Blessing 2 (Dusk o "liscia")
    - Etymotic ER4-XR (quella che mi convince meno per il fit e ho paura manchi troppo in basso)
    - Mangird Tea

    Credo che la scelta vada ponderata in funzione di cosa ascolto: principalmente classica (barocca, classica, romantica), con qualche intermezzo rock/pop vocale. Qualcuno di voi ascolta questi generi e sa indicarmi qualche timbricamente sia più adatta? 

    Dove si possono acquistare? Solo da siti tipo Lin*oul o Shenzen*udio vero? Su Amazon o siti europei ho trovato solo le Blessing lisce. :)

    P.s. Le A4000 non le avevo considerate, mi informo!


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 31 2021, 12:11

    Per quel poco che ho ascoltato le A4000 fino ad ora quello che mi ha stupito maggiormente è lo stage, veramente di livello sopratutto considerando il costo della cuffietta. In una recensione viene paragonato allo stage della Senny HD800… ora io non ho mai ascoltato la HD800 ma penso che sia un paragone parecchio azzardato, se lo stage della HD800 è realmente equivalente a quello della Final A4000 tutti i possessori delle Senny sono più sordi di me mi sa.
    Paragoni improbabili a parte lo stage delle A4000 è sicuramente migliore, in tutte e tre le dimensioni e nella definizione, a quello della Tea e della Volt, per dire in che misura però mi serve più tempo e più confronti.

    Unica nota stonata fino ad ora con queste A4000 è la timbrica di alcuni strumenti, sia in basso che in alto, una cosa leggera ma c’è come qualcosa che non mi torna… anche qui però devo ascoltarle di più e con più combinazioni sorgente/gommini per articolare meglio.
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1039
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Lug 31 2021, 12:23

    PierPP ha scritto:
    Godwyn ha scritto:
    FederiKo87 ha scritto:Il mojo ormai stazione da diversi anni e ci resterà ancora bel un bel po' :)
    Non ho molta esperienza con le IEM , avevo avuto modo di ascoltare da un amico il modello precendente e perciò ne conservavo un bel ricordo.
    molto probabilmente sarò sordo pure io.. molti dei difetti di cui avevo letto ( dinamica limitata..fruscii a musica spenta ) non ne ho sentito traccia! Il modello 2020 ha però una sensibilità minore rispetto ai modelli precedenti, va detto.
    Sono in generale equilibrate con un livello di dettaglio  molto alto ma che viene posto musicalmente ( le ety sono più dure a confronto )
    Basso esteso ed articolato ma che rimane presente ed impattante quando la traccia lo richiede , medi liquidi voci molto belle e realistiche , alti setosi e dettagliati
    La scena è ampia ed ottimamente ricostruita, a primo impatto mi sembrava di ascoltare dei grandi diffusori.
    Il fit come detto e molto buono , sono comode e riesco ad ottenere un ottimo Seal
    Che dire...per me sono ottime , sicuramente non sono economoche ma ci sono anche molti modelli in giro ben più cari.


    Posso chiederti come trovavi invece a livello sonoro l'accoppiata Mojo / ER4-XR? 

    Posseggo anche io questo giocattolino da diversi anni e vorrei legargli un IEM per l'on the go e gli ascolti estivi. Ma non vorrei superare i 300 euro come primo investimento. :)

    Avevo anche io l'accoppiata Mojo(+Poly) con le ER4XR e devo dire che ho trovato che riusciva ad "ammorbidire" un po' le ety con un effetto molto piacevole.  Sicuramente un bel sentire. 
    Se vuoi rimanere nei 300 euro ti consiglierei le Moondrop Blessing Dusk o le Mangird Tea: le prime forse più corrette timbricamente, le seconde migliori forse su medi e soundstage (le abbiamo quasi tutti qua! Razz)


    confermo, il mojo + er4xr formano un'ottima accoppiata , ne giova il basso e la musicalità in generale
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 31 2021, 12:50

    Godwyn ha scritto:
    ........
    Credo che la scelta vada ponderata in funzione di cosa ascolto: principalmente classica (barocca, classica, romantica), con qualche intermezzo rock/pop vocale. Qualcuno di voi ascolta questi generi e sa indicarmi qualche timbricamente sia più adatta? 
    ........

    per la barocca, le Tea riproducono gli strumenti a corda (sia pizzicati che ad archetto) in modo ottimo. non sono dei mostri di velocita' (l'attack e' udibilmente meno "esplosivo" di altre cuffiette), ma la timbrica e il corpo degli strumenti sono eccellenti. per questo tipo di musica (e il jazz, e in generale piccoli ensemble) le consiglio ad occhi chiusi se si vogliono spendere circa 300€. per la corale medievale, dipende. con piccoli cori, la resa e' ottima. con grandi cori si percepisce un minimo di "confusione" ma si parla in termini relativi rispetto a cuffiette che costano 5x.
    per la classica non saprei, in linea generale hanno un stage buono ma non eccezionale, e una timbrica sicuramente colorata ma in modo molto intelligente (in particolare sub-basso in evidenza ma che non sporca in alcun modo il basso e i medi, e questi ultimi si un filo colorati ma magnifici con uno spessore e una definizione rari in questo segmento di prezzo... e oltre....), con una resa IMHO molto buona. le consiglierei soprattutto per concerti di pianoforte anche qui ad occhi chiusi, la resa timbrica e dinamica e' eccellente, credo che la Tea sia stata tunata appositamente su questo strumento.
    per la romantica, umh... diciamo che l'8 di Mahler e' godibile, ma anche qui la cuffietta sui pienissimi tende un po' a scomporsi, ma ancora una volta la cosa si nota solo a confronto con cuffiette che costano 5x.

    la Tea si puo' prendere da amazon.de (con spedizione dalla Cina ma con le garanzie amazon)

    EDIT: mi correggo, a quanto pare linsoul ha - purtroppo - chiuso lo store amazon.de, quindi la cuffietta non e' piu' ordinabile via amazon. (pfiuuuuuuuu..... ho fatto appena in tempo a prendere la Oracle......)
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Godwyn Sab Lug 31 2021, 13:13

    phaeton ha scritto:
    Godwyn ha scritto:
    ........
    Credo che la scelta vada ponderata in funzione di cosa ascolto: principalmente classica (barocca, classica, romantica), con qualche intermezzo rock/pop vocale. Qualcuno di voi ascolta questi generi e sa indicarmi qualche timbricamente sia più adatta? 
    ........

    per la barocca, le Tea riproducono gli strumenti a corda (sia pizzicati che ad archetto) in modo ottimo. non sono dei mostri di velocita' (l'attack e' udibilmente meno "esplosivo" di altre cuffiette), ma la timbrica e il corpo degli strumenti sono eccellenti. per questo tipo di musica (e il jazz, e in generale piccoli ensemble) le consiglio ad occhi chiusi se si vogliono spendere circa 300€. per la corale medievale, dipende. con piccoli cori, la resa e' ottima. con grandi cori si percepisce un minimo di "confusione" ma si parla in termini relativi rispetto a cuffiette che costano 5x.
    per la classica non saprei, in linea generale hanno un stage buono ma non eccezionale, e una timbrica sicuramente colorata ma in modo molto intelligente (in particolare sub-basso in evidenza ma che non sporca in alcun modo il basso e i medi, e questi ultimi magnifici con uno spessore e una definizione rari in questo segmento di prezzo... e oltre....), con una resa IMHO molto buona. le consiglierei soprattutto per concerti di pianoforte anche qui ad occhi chiusi, la resa timbrica e dinamica e' eccellente, credo che la Tea sia stata tunata appositamente su questo strumento.
    per la romantica, umh... diciamo che l'8 di Mahler e' godibile, ma anche qui la cuffietta sui pienissimi tende un po' a scomporsi, ma ancora una volta la cosa si nota solo a confronto con cuffiette che costano 5x.

    la Tea si puo' prendere da amazon.de (con spedizione dalla Cina ma con le garanzie amazon)

    EDIT: mi correggo, a quanto pare linsoul ha - purtroppo - chiuso lo store amazon.de, quindi la cuffietta non e' piu' ordinabile via amazon. (pfiuuuuuuuu..... ho fatto appena in tempo a prendere la Oracle......)

    Ho visto purtroppo che è chiuso, che sfiga... Vedo che è disponibile però da co.uk.

    Ma ti ringrazio molto della descrizione accurata, mi hai aiutato molto. A questo punto vi faccio un paio di domande: 

    Tutte queste escono dal box con cavi e tips che sono ok? O qualcuna di queste ha bisogno di upgrade? 

    Cosa consigliate come jack? un 3,5 mm può andare? Collegandolo al Mojo direi di sì...

    Ah ultima cosa, tempi di spedizione reali da Linsoul/Shenzen Audio?

    Grazie mille!


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 31 2021, 13:29

    La Tea arriva con un cavo più che discreto, si può sempre migliorare ma non è strettamente necessario il cambio cavo per godere della cuffietta, i tips sono economici ma per me funzionali, comodi e giusti per le Tea… io sulla questione tips mi sono fatto un po’ prendere la mano, ne ho presi parecchi tipi e devo dire che per me la resa è nettamente migliore con i Radius Deep Mount, anche qui però se non sei malato come me vivi più che felice con i tips Starline (quelli in silicone con intagli in punta) forniti di serie.
    Le Final A4000 arrivano con 5 coppie di tips Final Type-E molto apprezzati in generale, per me suonano troppo a V ma sono molto comodi. Il resto della dotazione è scarno e dà idea di economico. Il cavo sembra di pessima qualità che neanche il cavo del peggiore auricolare da bancarella… in realtà, aspetto a parte, è fino, flessibile, leggero e non si attorciglia. A dir poco geniale è la custodia tonda in silicone, estremamente funzionale e comoda. A quanto ho capito il cambio cavo sulle Final è un po’ ostico dato che le cuffiette hanno l’attacco 2 pin incassato e con un’aletta interna che rende incompatibili molti cavi anche se sono 2 pin. Non ho ancora provato se gli altri cavi che ho ci vanno.

    Non mi farei troppi problemi comunque su cavo o tips per nessuna delle due anche se vedrai che se la cuffietta ti piacerà sarai spinto a provare altri tips visto che ci puoi tunare il suono con una spesa tutto sommato piccola (tranne per i JVC spiral Dots e i Sedna Xelastec che costano una fucilata per essere dei gommini).

    Le altre non le ho (almeno per ora ahahah) quindi non saprei.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 37 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Lug 31 2021, 14:23

    Attorno ai 300 euro leggerei anche qualche recensione delle Unique Melody 3DT, ma comunque con le Tea si va sul sicuro... solo che non avendo le 3DT mi intrigano parecchio ed anche l'implementazione che hanno con 3 DD mi incuriosisce moltissimo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:01