Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Componenti separati vs all in one - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Componenti separati vs all in one

Pietro
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 749

Componenti separati vs all in one - Pagina 3 Empty Re: Componenti separati vs all in one

Messaggio Da Pietro Sab Ott 02 2021, 18:33

@JacksonPollock ha scritto:Leggi meglio anche me... Ho risposto soprattutto a quella precisazione... Componenti separati vs all in one - Pagina 3 625723

La "vastità delle cuffie" di cui parli è condizionata prima di tutto dalla comodità con cui ti "cadono" in testa.

Alla fine diciamo la stessa cosa...io dico solo che avendo già le idee chiare in partenza, avendo cioè un progetto preciso, si possono acquistare prima le cuffie o prima l'ampli e non fa differenza. Ma acquistando prima l'ampli, ha il vantaggio di non farsi condizionare dalla obbligata compatibilità del Mojo con le cuffie che prenderà.

Certo, sono d'accordo con te, ma non sempre si riescono a provare le cuffie in testa prima di acquistarle, anzi direi che spesso è impossibile.
Godwyn
Godwyn
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 191

Componenti separati vs all in one - Pagina 3 Empty Re: Componenti separati vs all in one

Messaggio Da Godwyn Sab Ott 02 2021, 20:11

Vabbè mo non litigate, che io sono più confuso di voi  Componenti separati vs all in one - Pagina 3 650957

Comunque ci sta sempre il famoso Soloist Burson a 850€ (nuovo) che mi guarda, al quale si è aggiunto peraltro un SPL Phonitor XE + DAC a 1.650€ (ex demo).  Componenti separati vs all in one - Pagina 3 775355

IEM: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10455

Messaggio Da montanari Dom Ott 03 2021, 07:35

scusa mi sono perso
molte (troppe) cose sul piatto..
diciamo che scegli il burson - io andrei su quello. poi ti manca il dac. mettiamo altri 7-800eur con un chord
quanto ti rimane per la cuffia?

aleniola
Member
Member

Numero di messaggi : 83

Messaggio Da aleniola Dom Ott 03 2021, 07:55

@Godwin ma chi vende il Burson nuovo a 850?
Godwyn
Godwyn
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 191

Messaggio Da Godwyn Dom Ott 03 2021, 11:45

@montanari ha scritto:scusa mi sono perso
molte (troppe) cose sul piatto..
diciamo che scegli il burson - io andrei su quello. poi ti manca il dac. mettiamo altri 7-800eur con un chord
quanto ti rimane per la cuffia?

Mi sono perso anche io, sono sincero.  Componenti separati vs all in one - Pagina 3 775355

Provo a riassumere brevemente il tutto, scusatemi se ho le idee così confuse. Ciò che voglio costruire nel tempo è: 

Impianto portatile da ufficio/on the go: DAC/AMP portatile + IEM di alto livello
Impianto casalingo cuffie da relax: DAC/AMP desktop (o componenti separati) + Cuffia Aperta + Cuffia Chiusa

Cosa ho in questo momento
DAC/AMP portatile: Chord Mojo
Cuffia Aperta: Beyerdynamic DT880 250 Ohm

Cosa ascoltoAscolto principalmente musica classica (Vivaldi, Haydn, Bach, Mozart), rock classico (Dire Straits, Pink Floyd) e pop moderno

Budget: 1.500 - 1.700€. No more per il momento. 

Ecco, questa è la situazione.  Embarassed  

IEM: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3626

Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 03 2021, 12:39

Fossi in te farei la aperta, visto che la chiusa ce l'hai già e che nell'ordine di preferenza metti prima la classica.
Devi guardare alle "mezzane", perchè alle TOTL ovviamente non ci arrivi.

Con quel budget dovresti riuscire a prendere la Ananda alla quale sembra basti uno di quei Topping di ultima generazione (tipo A90, vado a memoria dalle recenzioni di Carlo) oppure il Burson Soloist di cui parlava Montanari, che sarebbe validissimo per pilotare anche altre cuffie dinamiche, qualora decidessi di aggiungere una chiusa di livello superiore alle Beyer.

Inizialmente ti tieni il Mojo come dac puro e per gli altri generi vai con le Beyer.

Diversamente se vuoi fare i tre separati, ripartirei equamente per cuffia ampli e dac, almeno puoi scalare gradualmente cambiando un componente alla volta senza svenarti eccessivamente.

aleniola
aleniola
Member
Member

Numero di messaggi : 83

Messaggio Da aleniola Dom Ott 03 2021, 14:13

Grazie @Godwyn
montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10455

Messaggio Da montanari Dom Ott 03 2021, 14:30

non hai anche dt1350 in firma?
quella col mojo va benissimo per ascolti portatili

1500 cuffia dac e amp non ci vai col burson, hai gia speso meta del budget e ti manca ancora cuffia e dac
spenderei i 1500 in una cuffia dinamica di seconda mano pilotabile dal mojo, la 909 che ti hanno gia suggerito per esempio che risparmi pure:
https://usato.audiograffiti.com/annunci/varie/254519/
https://www.head-fi.org/classifieds/fostex-th909.12195/
https://usato.audiograffiti.com/annunci/varie/260081/
tra l altro mi sa che nuova costa 1500 circa

La data/ora di oggi è Ven Dic 03 2021, 23:27