Non ne faccio un tema di "prima era meglio oggi fa schifo".RockOnlyRare ha scritto:Beh magari sono cattivo ma la pochezza musicale è portata allo stato dell'Arte dalla musica attuale, in cui conta in primis fare video che attraggano il maggior numero di like, poi avere un look adeguato, quindi farsi scrivere i testi da qualcuno, meglio se in stile RAP così anche se si è capre a cantare basta assoldare delle brave coriste ed è tutto fatto.
Per la musica ci sono sempre le campionature, meglio se le fa qualche studio a pagamento.
Quindi essere ammanicati per entrare in qualche talent show, o festival o trasmissione che va per la maggiore e magari trovare qualcuno con un programma che aumenta i like su youtube a dismisura.
Tutto il resto è del tutto superfluo se vuoi avere successo, se invece vuoi restare un emarginato con un talento fuori da comune con 50 persone a vederti ai concerto con il passaparola, ed un cd autoprodotto che vendi solo ai concerti, allora devi essere un eccellente musicista, ancora peggio se hai ottimi pezzi e guai se pure i testi sono anche buoni !!!!!!!!!!
GUAI A TE !!!!!!!!!!!!!!!
PS non parlo ovviamente di Italia ma in genere vale per tutto il mondo se si pensa che grandi artisti rock famosi negli anni 80-90 sono anche loro relegati in queste categorie di super-emarginati senza neppure i soldi per promuovere un tour come si deve.
parliamo della musica detta "colta": esasperazioni c'erano nel 1970 come oggi.
Dico - molto grossolanamente - che se voglio sembrare intellettuale e in giusta "sofferenza cool" tiro su la distorsione , pesto quattro note, dico 4 cose scoordinate e divento un ribelle... certamente ermetico dal linguaggio subliminale...
Ecco l'ho detto, mannaggia! non è certamente sempre così ma...il dubbio viene.
Forse cose più ascoltabili - apparentemente più normali e meno ansiogene o disturbanti - contengono messaggi altrettanto intensi.