Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto


    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Dom Gen 15 2023, 08:41

    La AT indicata si trova in vendita ma non sul sito Audiotechnica. C'è invece la AT VM540ML, è paragonabile?
    Come si distingue una MC lo output da una HI output?
    Certo il giradischi è un giocattolo diabolico...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1742
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da martin logan Dom Gen 15 2023, 09:27

    Nagaoka MP-150 e Audio Technica (la 540 micro line) costano più o meno uguale, mentre la MP-200 è più cara.

    I livelli di uscita delle MC sono valori dichiarati nelle specifiche tecniche; in alcuni casi si "capisce" dalla sigla - come accade per le Benz Micro L (low - bassa uscita) o H (high - alta uscita).
    Viste da fuori sono identiche, cambierà il dimensionamento delle bobine e/o dei magneti, ma dovresti sventrarne una e non è un buon consiglio  santa
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Dom Gen 15 2023, 10:16

    Sto valutando la Nagaoka MP200, oppure la AT VM540ML ma mi pare di capire che la AT33PTG II sia migliore se anche non ho capito in cosa.
    La MP300 la scarto, penso che il mio giradischi non sia di qualità sufficiente.
    Leggo in giro che è necessario che il braccio sia compatibile con la testina, devo capire se il mio lo è.
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Dom Gen 15 2023, 10:35

    In linea generale:

    il sistema di lettura a bobina mobile è più leggero di uno a magnete mobile, questo fa si che la puntina si muove con maggiore agilità dentro il solco estraendo più informazioni, con minore distorsione, generando un segnale più preciso, più scolpito.

    La AT alla quale facevo riferimento è proprio quella...

    Una MC ad alta uscita ha bobine più grandi e pesanti, quindi, a mio avviso, si perde la caratteristica di maggiore rilievo di questa tipologia, ovvero la leggerezza dell'apparato di lettura di cui ho appena accennato
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Dom Gen 15 2023, 10:41

    Ok, quindi il pre-phono "amplifichera'" di più il segnale per compensare. Spiegazione chiarissima.
    Grazie!
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Dom Gen 15 2023, 11:27

    Mi pare di capire che entrambe le testine AT siano a bassa uscita visto che l'output voltage si attesta su 0,3e 0,4 volts.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 15 2023, 12:54

    Ho ascoltato in passato la Nagaoka  mp 500 ed è veramente una buona testina , che richiede però un buon cavo  phono , ma d’altro canto ha dalla sua il fatto di poter utilizzare il solo phono MM . Dico ciò perché a mio modo di vedere di phono MC ben suonanti in giro non c’è ne sono poi molti , e non particolarmente economici , mentre invece di phono MM anche di ottimo livello è pieno senza spendere cifre importanti . Delle MM credo però che quella che mi è piaciuta di più sia la Goldring 1042 su bracco rega rb300  , non so se si trova ancora , che poi altro non è che la base di partenza delle Audio Note IQ MM .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da analog60 Dom Gen 15 2023, 20:43

    il reba ha scritto:Mi pare di capire che entrambe le testine AT siano a bassa uscita visto che l'output voltage si attesta su 0,3e 0,4 volts.

    VM540ML 4 millivolt
    33PTGII 0,3 millivolt 

    La prima richiede prephono MM
    La seconda prephono MC oppure step-up+ prephono MM
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Dom Gen 15 2023, 20:47

    È in arrivo il prefono mm/mc.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da mantraone Dom Gen 15 2023, 22:04

    il reba ha scritto:È in arrivo il prefono mm/mc.
    quale hai scelto alla fine... scusami mi son perso...  Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Dom Gen 15 2023, 22:06

    Lehmann black cube decade
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da mantraone Dom Gen 15 2023, 22:38

    il reba ha scritto:Lehmann black cube decade

    eh niente male, ho usato il Black Cube SE II e con la MM andava già benone, il Decade era tra i miei candidati. 

    Devo dire che il phono box Rs2 è ancora troppo presto per esprimere giudizi, ma non mi sta deludendo in nulla, promette molto bene e ha questa cosa del bilanciato che mi intriga seppure ovviamente per arrivare li dovrò modificare il giradischi e la sua "connection box" che ora è solo RCA.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Gen 15 2023, 22:53

    mantraone ha scritto:
    il reba ha scritto:Lehmann black cube decade

    eh niente male, ho usato il Black Cube SE II e con la MM andava già benone, il Decade era tra i miei candidati. 

    Devo dire che il phono box Rs2 è ancora troppo presto per esprimere giudizi, ma non mi sta deludendo in nulla, promette molto bene e ha questa cosa del bilanciato che mi intriga seppure ovviamente per arrivare li dovrò modificare il giradischi e la sua "connection box" che ora è solo RCA.

    Credo tu sia esageratamente convinto che le connessioni XLR siano tanto migliori , ammesso che lo siano , degli rca specie per il phono . 
    Io invece mi porrei come domanda l’inverso e cioè perché alcuni top brand come Kondo , Shindo , Audio Tekne Uesugi , Leben ecc secondo te non hanno mai utilizzato le connessioni XLR ? 

    Nessuna critica eh , però c’è da rifletterci no ? 

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2519
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 58
    Località : Bologna

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da mantraone Dom Gen 15 2023, 23:51

    Nimalone65 ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    il reba ha scritto:Lehmann black cube decade

    eh niente male, ho usato il Black Cube SE II e con la MM andava già benone, il Decade era tra i miei candidati. 

    Devo dire che il phono box Rs2 è ancora troppo presto per esprimere giudizi, ma non mi sta deludendo in nulla, promette molto bene e ha questa cosa del bilanciato che mi intriga seppure ovviamente per arrivare li dovrò modificare il giradischi e la sua "connection box" che ora è solo RCA.

    Credo tu sia esageratamente convinto che le connessioni XLR siano tanto migliori , ammesso che lo siano , degli rca specie per il phono . 
    Io invece mi porrei come domanda l’inverso e cioè perché alcuni top brand come Kondo , Shindo , Audio Tekne Uesugi , Leben ecc secondo te non hanno mai utilizzato le connessioni XLR ? 

    Nessuna critica eh , però c’è da rifletterci no ? 

    sunny

    Verissimo, in condizioni ottimali un piccolo impianto come il mio andrebbe probabilmente molto bene in RCA. Ma ho davvero poco spazio ed i "pitoni" li dietro sono un covo di disturbi.

    ho fatto una prova spostando il Rega Aria fuori dal mobile di circa 40 cm. ed era molto più silenzioso. Il tecnico che mi ha già modificato il giradischi ricablando il braccio dice che il bilanciato è una carta da giocare nel mio caso, magari non porta a nulla... 

    fa parte del gioco, alla fine a pari prezzo e forse prestazioni, volevo giocare questa carta.

    tutto qui.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 16 2023, 09:34

    Nimalone65 ha scritto:Credo tu sia esageratamente convinto che le connessioni XLR siano tanto migliori , ammesso che lo siano , degli rca specie per il phono . 
    Io invece mi porrei come domanda l’inverso e cioè perché alcuni top brand come Kondo , Shindo , Audio Tekne Uesugi , Leben ecc secondo te non hanno mai utilizzato le connessioni XLR ? 

    Io credo che una connessione bilanciata testina-pre phono sia, invece, una scelta ottimale per la cancellazione dei disturbi che una testina è in grado di raccogliere.

    Da quando sono passato alla connessione bilanciata sui miei giradischi, collegati a pre phono con circuitazioni bilanciate "vere", il nero della linea phono si è avvicinato moltissimo a quello degli ingressi di linea.

    E questo è quello che ho sempre cercato... trovato, problemi risolti.

    Tuttavia anche la connessione RCA può fornire ottimi risultati in termini di assenza di ronzii, a patto di intervenire pesantemente sulla linea elettrica dedicata all'impianto. Un grande amico ha ottenuto eccellenti risultati con pre phono RCA (Klyne e Uesugi), ma ha dovuto spendere molti soldi per isolare la linea dai disturbi.

    Sono scelte che vanno ponderate e valutate nelle proprie realtà.


    _________________
    Giorgio


    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Lun Gen 16 2023, 10:20

    Ok, c'è un'altra variabile.
    Quindi devo scegliere tra AT33PTG II, OATOC9III oppure la MM Nagaoka MP200. Mi intriga la MC quindi preferirei stare su Audiotechnica.
    Attendo fiducioso il parere degli esperti.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3271
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Gen 16 2023, 10:35

    il reba ha scritto:Ok, c'è un'altra variabile.
    Quindi devo scegliere tra AT33PTG II,  OATOC9III oppure la MM Nagaoka MP200. Mi intriga la MC quindi preferirei stare su Audiotechnica.
    Attendo fiducioso il parere degli esperti.

    Come testina preferirei l?AT33ptg, pero andrebbe pilotata con step up + MM per tirare fuori il meglio


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Lun Gen 16 2023, 10:40

    Ferma tutto. Per entrambe le Audiotechnica serve lo step-up? Non basta il prephono MC?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 16 2023, 10:48

    il reba ha scritto:Ferma tutto. Per entrambe le Audiotechnica serve lo step-up? Non basta il prephono MC?

    A bastare , basta , ma suonano meglio con lo step up .
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Lun Gen 16 2023, 10:50

    😓 quale step up ci vorrebbe?
    Non studiavo così tanto neanche a scuola...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da carloc Lun Gen 16 2023, 11:35

    NIMALONE ha scritto:
    il reba ha scritto:Ferma tutto. Per entrambe le Audiotechnica serve lo step-up? Non basta il prephono MC?

    A bastare , basta , ma suonano meglio con lo step up .

    Enrico, come mai questo secondo account?

    Fammi sapere in MP.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 16 2023, 12:10

    il reba ha scritto:Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 1f613.png?v=2.2 quale step up ci vorrebbe?
    Non studiavo così tanto neanche a scuola...

    Allora, bisogna partire dai dati tecnici dei due elementi: pre-phono e testina MC

    1. il tuo pre-phono, da specifica, ha una sensibilità d'ingresso minima, in MC, di 0,38 mV, mentre ha una sensibilità minima di 3,8 mV in MM;
    2. la Audio-Technica AT33ptg ha un livello d'uscita di 0,3 mV, quindi più basso della sensibilità minima dello stadio MC del tuo pre-phono;
    3. come dice bene Enrico Nimalone, sarebbe meglio, quindi, usare uno step-up e collegare la testina allo stadio MM. Che rapporto di trasformazione? Se usiamo un 1:10 per una testina da 0,3 mV e 10 Ohm d'impedenza interna arriviamo ad un livello d'uscita dallo step-up di 3 mV, che è inferiore al valore minimo di 3,8 mV dello stadio MM. Con un 1:20 otteniamo un livello d'uscita di 6 mV, che va decisamente meglio. Sarebbe, però, bene inserire una coppia di resistenze da 270 kOhm in parallelo all'ingresso, per far vedere i 100 Ohm al sistema, come regola aurea vorrebbe (10 volte l'impedenza interna della testina)... Se hai dubbi, domanda.


    _________________
    Giorgio


    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 990
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da il reba Lun Gen 16 2023, 12:17

    C'è troppo da sapere tutto insieme. Mi sa che prenderò la Nagaoka mp200 e inizierò a studiare le MC per bene. L'alternativa sarebbe la MC alta uscita tipo le Dynavector. Ma sarebbe un miglioramento rispetto alla Nagaoka?
    Edmond al solito i tuoi chiarimenti sono a prova di demente, l'unica cosa che non ho capito riguarda il rapporto di trasformazione...è una impostazione del prephono?
    Grazie a tutti.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 726
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da nico 61 Lun Gen 16 2023, 12:54

    La Nagaoka ha una dinamica eccezionale, possiedo anche una ortofon 2m bronze pagata anche piu della Mp 200, ma se la bronze vale 8 la Nagaoka vale il doppio per stage sonoro dettaglio strumentale e posizione degli orchestrali.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 16 2023, 14:10

    il reba ha scritto:l'unica cosa che non ho capito riguarda il rapporto di trasformazione...è una impostazione del prephono?

    Ciao, no, il rapporto di trasformazione è una caratteristica dei trasformatori di step-up. Solitamente i valori variano fra 1:5 ed 1:40. I più comuni sono quelli con rapporto 1:10 ed 1:20.


    _________________
    Giorgio


    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1742
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 Empty Re: Nuovo analogista savonese chiede aiuto

    Messaggio Da martin logan Lun Gen 16 2023, 15:21

    Saggia decisione, fai sempre in tempo ad aggiungere una 2° testina (MC) in futuro.
    L'ho già detto: controlla attentamente che la Nagaoka MP-200 sia disponibile; se vai in backorder potrebbero volerci mesi.

    Tra le MC alta uscita credo che uno dei migliori rapporti prezzo / qualità spetti alla Benz Micro Silver https://www.iltempioesoterico.it/product/benz-micro-fonorivelatori-mc-mc-silver
    So perfettamente che in casa Benz c'è di meglio ... ma per circa 500 euro resta una ottima testina.
    Ho avuto la vecchia versione (aveva il corpo color oro), messa su diversi giradischi, suono sempre piacevole ed equilibrato.
    Comprata anche da un paio di amici, dopo che hanno sentito la mia. Pure loro soddisfatti  Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 285880 Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 285880 Nuovo analogista savonese chiede aiuto - Pagina 6 285880

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:26