Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino CENTAURI


    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.08.22

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Dom Giu 02 2024, 17:53

    Angelo de mattia ha scritto:La versione pro è la standard differiscono solo per il cavo. La standard ha i jack, la pro ha il cavo non staccabile. Io ho scelto la prima.
    Posso darti il confronto con la Elite Tungsten che possiedo.
    Sono abbastanza simili, i medi della Centauri sono più avanzati e le voci risultano più presenti e naturali.
    Sui dettagli la Elite ha leggermente la meglio.
    Gli alti sono per entrambi non affaticanti. La centauri li ha leggermente più presenti.
    Per i bassi eccellono tutte e due. La Centauri è migliore sui bassi, le Elite emerge nei sub bassi.
    Sono tutti e due abbastanza controllati.
    I sub bassi della Centauri sembrerebbero meno presenti ma credo questo avvenga per via dei pad che da una certa frequenza in giù li assorbono rendendoli più asciutti e meno rimbombanti. Infatti ho provato a mettere dei pad differenti, quelli che ho di riserva per la master1, e con questi (anche se non si reggono in quanto i pad della centauri sono magnetici) il tipo rimbombo dei sub bassi diventa ben presente.
    Sono tutte e due semplici da pilotare, costruite tutte e due bene anche se la costruzione dell'elite e migliore. Molto comode entrambe (la Elite leggermente migliore)
    Dove eccellono? La Elite è migliore nella musica classica essendo più definita (anche se non ha una definizione record) ed è in piacere ascoltarla vista la sua dolcezza timbrica.
    La centauri eccelle nei suoni acustici, chitarre, voci più presenti ed ha un suono più energico. Nella classica e specialmente nei piani orchestrali dove suonano molti strumenti, specialmente in tonalità basse è inferiore alla elite.
    L'headstage è ottimo per entrambe ma la Centauri in questo aspetto è Superiore.
    La Empyrean 2 invece l'ho sentita solo pochi minuti e non so darti un raffronto.
    Comunque belle cuffie entrambe.
    I 1200 euro in più della elite forse non sono giustificabili, ma la questione prezzi ormai è andata oltre il limite.
    Mi piacciono entrambe e non saprei decidere quali delle due sia migliore... Spero di essere stato di tuo aiuto e se sei di Roma o dintorni vienimi a trovare che le potrai provare entrambe.
    Un abbraccio
    Ciao.Stavo rileggendo i tuoi confronti tra la Elite Tungsten e la Centauri. Mi sono ricordato una sessione di ascolto fatta all'ultimo Roma Hi fidelity,  dove ho provato sia le Élite che le Empyrean 2. E' passato molto tempo, quindi i ricordi sono abbastanza vaghi. Ricordo invece bene che avendole provate una di seguito all'altra sono uscito dalla sala con la convinzione che fossero molto simili. Nel senso che la Élite non aggiungeva molto o nulla alla Empyrean 2 in termini di resa complessiva. Quest'ultima assieme alla 109 pro (equilibrata e dall'ottimo  rapporto qualità-prezzo- resa sonora) mi aveva colpito molto tra tutte le cuffie provate in quella sala. C'erano anche le costosissime  Yamaha Yh5000Se. Leggerissime ma anche "molto plasticose" al tatto e dal suono troppo appuntito sui medio-alti. Un po una delusione dopo tanta enfasi nelle varie presentazioni lette in rete.
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Dom Giu 02 2024, 17:59

    Purtroppo ci siamo assuefatti ai prezzi assurdi... Molto probabilmente con molto meno raggiungeremo risultati molto simili che non andrebbero a giustificare prezzi così assurdi... Adesso il bello verrà dalla Meze 105... Che costerà 400 euro...
    avatar
    chentony1997
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 14.03.24
    Età : 27
    Località : torino

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da chentony1997 Dom Giu 02 2024, 23:06

    oggi avevo provato tutta la giornata centauri devo dire davero è una ottima cuffia,sono strano che sul headfi e altri forum non vedo nessun discussione o qualche commento negativo o strano,cmq sono contento di aver un nuovo mostro nel mio collezione!Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Img_2010
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Dom Giu 02 2024, 23:09

    Concordo in pieno
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Mar Giu 04 2024, 19:34

    Mikethebike_3 ha scritto:
    Angelo de mattia ha scritto:La versione pro è la standard differiscono solo per il cavo. La standard ha i jack, la pro ha il cavo non staccabile. Io ho scelto la prima.
    Posso darti il confronto con la Elite Tungsten che possiedo.
    Sono abbastanza simili, i medi della Centauri sono più avanzati e le voci risultano più presenti e naturali.
    Sui dettagli la Elite ha leggermente la meglio.
    Gli alti sono per entrambi non affaticanti. La centauri li ha leggermente più presenti.
    Per i bassi eccellono tutte e due. La Centauri è migliore sui bassi, le Elite emerge nei sub bassi.
    Sono tutti e due abbastanza controllati.
    I sub bassi della Centauri sembrerebbero meno presenti ma credo questo avvenga per via dei pad che da una certa frequenza in giù li assorbono rendendoli più asciutti e meno rimbombanti. Infatti ho provato a mettere dei pad differenti, quelli che ho di riserva per la master1, e con questi (anche se non si reggono in quanto i pad della centauri sono magnetici) il tipo rimbombo dei sub bassi diventa ben presente.
    Sono tutte e due semplici da pilotare, costruite tutte e due bene anche se la costruzione dell'elite e migliore. Molto comode entrambe (la Elite leggermente migliore)
    Dove eccellono? La Elite è migliore nella musica classica essendo più definita (anche se non ha una definizione record) ed è in piacere ascoltarla vista la sua dolcezza timbrica.
    La centauri eccelle nei suoni acustici, chitarre, voci più presenti ed ha un suono più energico. Nella classica e specialmente nei piani orchestrali dove suonano molti strumenti, specialmente in tonalità basse è inferiore alla elite.
    L'headstage è ottimo per entrambe ma la Centauri in questo aspetto è Superiore.
    La Empyrean 2 invece l'ho sentita solo pochi minuti e non so darti un raffronto.
    Comunque belle cuffie entrambe.
    I 1200 euro in più della elite forse non sono giustificabili, ma la questione prezzi ormai è andata oltre il limite.
    Mi piacciono entrambe e non saprei decidere quali delle due sia migliore... Spero di essere stato di tuo aiuto e se sei di Roma o dintorni vienimi a trovare che le potrai provare entrambe.
    Un abbraccio
    Ciao.Stavo rileggendo i tuoi confronti tra la Elite Tungsten e la Centauri. Mi sono ricordato una sessione di ascolto fatta all'ultimo Roma Hi fidelity,  dove ho provato sia le Élite che le Empyrean 2. E' passato molto tempo, quindi i ricordi sono abbastanza vaghi. Ricordo invece bene che avendole provate una di seguito all'altra sono uscito dalla sala con la convinzione che fossero molto simili. Nel senso che la Élite non aggiungeva molto o nulla alla Empyrean 2 in termini di resa complessiva. Quest'ultima assieme alla 109 pro (equilibrata e dall'ottimo  rapporto qualità-prezzo- resa sonora) mi aveva colpito molto tra tutte le cuffie provate in quella sala. C'erano anche le costosissime  Yamaha Yh5000Se. Leggerissime ma anche "molto plasticose" al tatto e dal suono troppo appuntito sui medio-alti. Un po una delusione dopo tanta enfasi nelle varie presentazioni lette in rete.
    Questo  video lo hanno pubblicato da poco....

    https://youtu.be/SXYV466i4QY?si=kp1PHq39NP_f5rA1
    avatar
    chentony1997
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 14.03.24
    Età : 27
    Località : torino

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da chentony1997 Mar Giu 04 2024, 23:09

    al fine ho deciso di provare anche qualcosa di meze,ma emp2 o elite?
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Mar Giu 04 2024, 23:14

    Provale tutte e due
    avatar
    chentony1997
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 14.03.24
    Età : 27
    Località : torino

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da chentony1997 Mar Giu 04 2024, 23:21

    hah,forse quando canjam hifishowin italia lo posso provare tutti due
    Angelo de mattia
    Angelo de mattia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 15.12.23
    Località : Bassano Romano

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Angelo de mattia Mar Giu 04 2024, 23:23

    Se stavi vicino Roma potevo farti provare la Elite
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino CENTAURI - Pagina 3 Empty Re: Spirit Torino CENTAURI

    Messaggio Da Mikethebike_3 Mer Giu 05 2024, 11:48

    chentony1997 ha scritto:hah,forse quando canjam  hifishowin italia lo posso provare tutti due

    Milano Hi fidelity 5/6 ottobre

    Roma Hi fidelity 9/10 novembre

    https://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/audio-show.html

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:15