Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
classe d per magnat transpulse - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    classe d per magnat transpulse


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Giu 15 2023, 08:37

    Semmai una domanda...  classe d per magnat transpulse - Pagina 2 36246

    Ripeto la seconda...  classe d per magnat transpulse - Pagina 2 625723
    Quanto è grande la stanza e da che distanza le ascolti?
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da vick75 Gio Giu 15 2023, 09:14

    JacksonPollock ha scritto:Semmai una domanda...  classe d per magnat transpulse - Pagina 2 36246

    Ripeto la seconda...  classe d per magnat transpulse - Pagina 2 625723
    Quanto è grande la stanza e da che distanza le ascolti?
    domanda perdonami  Embarassed
    la stanza e' circa 30 mq abbastanza piena di pannelli, quadri e sulla porta finestra ho messo una doppia tenda una leggera e una abbastanza pesante.
    distanza di ascolto e 2.5 mt con un divano in stoffa al centro e tappeto tra punto di ascolto,diffusori.
    il mio denon c'e' la fa' a farle suonare ma e' come se avessi una macchina con gli ammortizzatori scarichi, le frequenze se ne vanno un po' per i fatti loro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Giu 15 2023, 10:44

    Le ho ascoltate in due occasioni e andavano in entrambi i casi con amplificazioni modeste... Uno di questi era un OTL autocostruito che non arrivava a 30W, mi hanno dato l'idea di essere un po' a "V".

    Secondo me gli serve non tanto la potenza quando lo spazio per rendere al meglio... I woofer di quelle dimensioni devono muovere tanta aria... Se non hanno la gittata giusta il rischio di un ascolto "confuso" è sempre dietro l'angolo.

    Le 1000 mi hanno dato l'idea di essere più trasversali invece.

    Ma il Krell ce l'hai provato?


    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da vick75 Gio Giu 15 2023, 10:59

    JacksonPollock ha scritto:Le ho ascoltate in due occasioni e andavano in entrambi i casi con amplificazioni modeste... Uno di questi era un OTL autocostruito che non arrivava a 30W, mi hanno dato l'idea di essere un po' a "V".

    Secondo me gli serve non tanto la potenza quando lo spazio per rendere al meglio... I woofer di quelle dimensioni devono muovere tanta aria... Se non hanno la gittata giusta il rischio di un ascolto "confuso" è sempre dietro l'angolo.

    Le 1000 mi hanno dato l'idea di essere più trasversali invece.

    Ma il Krell ce l'hai provato?


    diciamo che davanti ai diffusori un po' di spazio c'e' almeno un 5 mt dalla porta e 1.5 mt dalle pareti laterali.
    il krell lo provero' appena mi rientra dal tecnico che si e' bruciato qualcosa sul canale dx.
    intanto stasera per sfizio provero' un piccolo classe d , aiyma d03 che ho nell' impiantino sul pc.
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da il mauro Gio Giu 15 2023, 17:17

    Io la migliore sinergia L ho avuta pilotandole con fi Ale in classe D .
    Possiedo un pre e finale Rotel , con le transplus L accoppiamento semplicemente perfetto. Bassi veloci e secchi erono come tanti jab voci molto cristalline e perfettamente accoppiati ai bassi .
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da @mau Lun Lug 10 2023, 09:06

    vick75 ha scritto:
    diciamo che davanti ai diffusori un po' di spazio c'e' almeno un 5 mt dalla porta e 1.5 mt dalle pareti laterali.
    il krell lo provero' appena mi rientra dal tecnico che si e' bruciato qualcosa sul canale dx.
    intanto stasera per sfizio provero' un piccolo classe d , aiyma d03 che ho nell' impiantino sul pc.

    Alla fine che scelta hai fatto?


    _________________
    La paura mangia l'anima  
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da vick75 Lun Lug 10 2023, 10:52

    @mau ha scritto:
    vick75 ha scritto:
    diciamo che davanti ai diffusori un po' di spazio c'e' almeno un 5 mt dalla porta e 1.5 mt dalle pareti laterali.
    il krell lo provero' appena mi rientra dal tecnico che si e' bruciato qualcosa sul canale dx.
    intanto stasera per sfizio provero' un piccolo classe d , aiyma d03 che ho nell' impiantino sul pc.

    Alla fine che scelta hai fatto?
    allora buongiorno, mi e' rientrato il krell e sabato ho fatto alcune prove..
    lui a livello di pressione e corrente ne ha da vendere e quindi suona abbastanza forte, ma credo che non sia l' amplificatore adatto per questi diffusori.
    sono due accoppiate abbastanza calde, e di conseguenza basso abbastanza forte ma medio alti troppo arretrati.
    ho provato il piccolino aiyma d03 e devo dire che apre abbastanza il suono, ma naturalmente essendo un giocattolino arranca nella potenza e nella spinta.
    ma devo dire che il tipo di suono mi piace, ora devo capire cosa poter abbinare a livello di amplificazione per farle andare al meglio.
    potrei provare con qualche classe d di maggior qualita?
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da il mauro Lun Lug 10 2023, 11:18

    Come detto la migliore accoppiata , propio perché le transplus hanno basso da vendere , L ho trovata con L accoppiata pre e finale Rotel di cui il finale in classe D . Bassi veloci e schiaffeggianti e medio alti bene in evidenza
    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Empty Re: classe d per magnat transpulse

    Messaggio Da @mau Ven Set 01 2023, 22:59

    vick75 ha scritto:
    @mau ha scritto:


    Alla fine che scelta hai fatto?
    allora buongiorno, mi e' rientrato il krell e sabato ho fatto alcune prove..
    lui a livello di pressione e corrente ne ha da vendere e quindi suona abbastanza forte, ma credo che non sia l' amplificatore adatto per questi diffusori.
    sono due accoppiate abbastanza calde, e di conseguenza basso abbastanza forte ma medio alti troppo arretrati.

    Allora gli Zero Zone 1000 sono a casa mia da qualche giorno  Rolling Eyes

    Sorprendenti soprattutto in relazione al prezzo. Livello costruttivo ottimo e case molto bello.

    classe d per magnat transpulse - Pagina 2 Img_2209

    Per ora pilotati dal Topping L30 in funzione pre (e qui si dovrebbe aprire un altro discorso relativo a questo piccoletto, che scalda come una stufa  Laughing a livello dell'altro piccoletto da guerra: l'Ifi Zen Can, ma la classe A produce tanto calore si sa'  classe d per magnat transpulse - Pagina 2 3538144151 esempi di purezza di suono: non aggiungono e non tolgono niente senza colorazioni) con selettore del guadagno a -9dB!

    Suono potente e dinamico con ottima estensione in basso e medio alti ben definiti (sono il loro punto di forza) e alti mai fastidiosi. Palcoscenico ben ricostruito anche se in confronto al riferimento (Musical Fidelity M2si perdono in altezza ma soprattutto in profondità, però il M.F. costa di listino quattro volte tanto), anche in termini di raffinatezza il confronto non regge ovviamente sembra che manchino delle armoniche! Le chitarre sono molto ben riprodotte ma suonano "metalliche" rispetto al riferimento. Le voci sono molto buone. Gli insiemi orchestrali ben disposti anche se manca un po' di respiro in più. La dinamica è molto buona. Anche qui rispetto al M.F. (che esce con 25 Ampere contro gli 11,5 circa per ogni mono) il confronto risulta buono anche se l'integrato inglese esce meglio come compostezza e correttezza timbrica, anche a volumi decisi.

    Anche con la musica acustica tutto ok (Ben Webster e Gerry Mulligan): buone le voci dei sax, del piano. La batteria così come le percussioni in incisioni più moderne sono buone.

    A quanto leggo in giro capacità di pilotaggio eccellente (ci mandano le Thiel cs 3.6)

    Quindi per un secondo impiantino  classe d per magnat transpulse - Pagina 2 650957 che scassa i timpani con 1 millino ce la caviamo (110€ il pre che è anche ampli cuffia, anzi soprattutto - 350€ finali mono - 600€ casse - Magnat 1000)

    Mi rimane da provarli usando l'uscita pre del Musical Fidelity in pura classe A anche quello.

    Penso raccomandabili per qualsiasi cassa senza problemi. Divertenti da avere in casa.


    _________________
    La paura mangia l'anima  

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:56