domanda da inesperto: le 4 valvole del finale (sono KT 88 Gold Lion) suonano bene, tuttavia ho notato che all'interno del bulbo di vetro si è creato un alone nero fumo (rotondo) lateralmente all'altezza della scritta.
E' normale ?
Si è creato in fase di attivazione. È uno dei depositi che servono per assorbire i gas che possono ancora presentarsi all'interno del bulbo.Pinve ha scritto:Ciao,
domanda da inesperto: le 4 valvole del finale (sono KT 88 Gold Lion) suonano bene, tuttavia ho notato che all'interno del bulbo di vetro si è creato un alone nero fumo (rotondo) lateralmente all'altezza della scritta.
E' normale ?
.... come parodie ?mariovalvola ha scritto:Si è creato in fase di attivazione. È uno dei depositi che servono per assorbire i gas che possono ancora presentarsi all'interno del bulbo.Pinve ha scritto:Ciao,
E' normale ?
È l'unica cosa normale in quelle parodie russe.
meno male che non mi chiamo Enrico...carloc ha scritto:
In alternativa a queste finte ( ) Gold Lion cosa ti sentiresti di consigliare in virtù della tua esperienza.mariovalvola ha scritto:Sono parodie perché fanno grottescamente il verso a tubi inglesi che erano leggenda. Miti irripetibili.
Purtroppo, lasciando perdere la spettacolarità della grafica, rimangono dei tubazzi russi moderni.
Io ho avuto le KT66 finte Gold Lion e timbricamente non assomigliavano alle originali GEC. Addirittura, le repliche cinesi selezionate da TAD, sono risultate timbricamente più simili alle originali e più durature delle russe .
La caratteristica di questa produzione, è una sorta di "bassosità" assolutamente fuori luogo magnificata anche da un certo roll-off sulle alte.
Fossero almeno robuste.... Purtroppo, anche sentendo in giro, non sono dei muli.
Scusa la franchezza.
Eccomi e perdona il ritardo ....mariovalvola ha scritto:@Fausto
Io, ti aiuterei volentieri.
Purtroppo, a prescindere dalle parodie dei tubi inglesi, è l'offerta complessiva di qualità a latitare.
Stiamo parlando sempre di KT88? Su quale ampli?
Scrivo al costruttore che é molto gentile e disponibile.mariovalvola ha scritto:Chiedendo l'avallo al costruttore, io starei sulle TAD Redbase. Però ti deve benedire lui.
But first of all it gives you the possibility to use any pentode power tube you like from EL84 to KT150 in class A operation.
Si. Tuttavia quelle che ho postato ( tipologia ) sono quelle che suggerisce il costruttore.carloc ha scritto:Fausto,
se non ricordo male, il tuo ampli può montare le valvole più disparate purché siano pentodi di potenza.
Il costruttore scrive
But first of all it gives you the possibility to use any pentode power tube you like from EL84 to KT150 in class A operation.
A questo punto hai una scelta enorme di ottime valvole da poter provare.
mariovalvola ha scritto:Sono parodie perché fanno grottescamente il verso a tubi inglesi che erano leggenda. Miti irripetibili.
Purtroppo, lasciando perdere la spettacolarità della grafica, rimangono dei tubazzi russi moderni.
Io ho avuto le KT66 finte Gold Lion e timbricamente non assomigliavano alle originali GEC. Addirittura, le repliche cinesi selezionate da TAD, sono risultate timbricamente più simili alle originali e più durature delle russe .
La caratteristica di questa produzione, è una sorta di "bassosità" assolutamente fuori luogo magnificata anche da un certo roll-off sulle alte.
Fossero almeno robuste.... Purtroppo, anche sentendo in giro, non sono dei muli.
Scusa la franchezza.
mariovalvola ha scritto:@mantraone
Si.Sono quelle. Io ho una coppia di QUAD II che sulle finali sono tolleranti per progetto ma le differenze tra NOS e cinesi TAD era molto meno marcata di quella che trovavo tra le finte gold lion e le NOS.