Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvole annerite - normale ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valvole annerite - normale ?

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Lun Lug 24 2023, 10:41

    Ciao, 
    domanda da inesperto:  le 4 valvole del finale (sono KT 88 Gold Lion) suonano bene, tuttavia ho notato che all'interno del bulbo di vetro si è creato un alone nero fumo (rotondo) lateralmente all'altezza della scritta.

    E' normale ?


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da carloc Lun Lug 24 2023, 13:09

    Valvole annerite - normale ? NN-GL-KT88-MASTER-Gold-Lion-KT88-Genalex-1

    Come queste?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Lun Lug 24 2023, 15:06

    le valvole sono quelle, l'annerimento lo stesso


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da carloc Lun Lug 24 2023, 16:29

    @mariovalvola ti darà conferma nel caso ma le KT88 Genalex Golden Lion hanno un triplo getter e, quindi, in prossimità dei getter si forma quell'alone che vedi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Lun Lug 24 2023, 16:57

    quindi sto sereno  Valvole annerite - normale ? 650957
    Grazie!


    Ultima modifica di Pinve il Lun Lug 24 2023, 17:56 - modificato 1 volta.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da carloc Lun Lug 24 2023, 16:58

    Valvole annerite - normale ? Baci-perugina-enrico-306473


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Lun Lug 24 2023, 17:47

    Pinve ha scritto:Ciao, 
    domanda da inesperto:  le 4 valvole del finale (sono KT 88 Gold Lion) suonano bene, tuttavia ho notato che all'interno del bulbo di vetro si è creato un alone nero fumo (rotondo) lateralmente all'altezza della scritta.

    E' normale ?
    Si è creato in fase di attivazione. È uno dei depositi che servono per assorbire i gas che possono ancora presentarsi all'interno del bulbo.
    È l'unica cosa normale in quelle parodie russe.
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Lun Lug 24 2023, 17:58

    mariovalvola ha scritto:
    Pinve ha scritto:Ciao, 
    domanda da inesperto:  le 4 valvole del finale (sono KT 88 Gold Lion) suonano bene, tuttavia ho notato che all'interno del bulbo di vetro si è creato un alone nero fumo (rotondo) lateralmente all'altezza della scritta.

    E' normale ?
    Si è creato in fase di attivazione. È uno dei depositi che servono per assorbire i gas che possono ancora presentarsi all'interno del bulbo.
    È l'unica cosa normale in quelle parodie russe.
    .... come parodie ?   Valvole annerite - normale ? 921419

    sapevo che erano "buone!


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Lun Lug 24 2023, 17:59

    carloc ha scritto:Valvole annerite - normale ? Baci-perugina-enrico-306473
    meno male che non mi chiamo Enrico...
    comunque è meglio stare allegri che sereni ...


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Lun Lug 24 2023, 18:45

    Sono parodie perché fanno grottescamente il verso a tubi inglesi che erano leggenda. Miti irripetibili.
    Purtroppo, lasciando perdere la spettacolarità della grafica, rimangono dei tubazzi russi moderni.
    Io ho avuto le KT66 finte Gold Lion e timbricamente non assomigliavano alle originali GEC. Addirittura, le repliche cinesi selezionate da TAD, sono risultate timbricamente più simili alle originali e più durature delle russe .
    La caratteristica di questa produzione, è una sorta di "bassosità" assolutamente fuori luogo magnificata anche da un certo roll-off sulle alte.
    Fossero almeno robuste.... Purtroppo, anche sentendo in giro, non sono dei muli.
    Scusa la franchezza.

    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Mar Lug 25 2023, 09:32

    Non devo scusare la franchezza...anzi la devo apprezzare.

    la mia esperienza sui tubi è veramente modesta, quasi nulla.
    sino a 4 anni fa ero lontanissimo dalle valvole di potenza.
    sono le prime KT88 che ho, non ho mai avuto un finale a valvole.
    quindi non ho confronti.

    Chi mi ha venduto il finale (persona di cui mi fido) me ne ha parlato bene, senza enfasi ma bene, insieme alle altre Phillips pilota del finale. 

    L'unico confronto tra tubi fatto sino ad oggi è su un Pre, dove ho sostituito 2  tubi 6sn7 JJ con 2 Rayton NOS, ed il suono è migliorato molto. Quindi non  dubito che ci sia di meglio.

    Non so il tempo di vita residuo di questi tubi, quindi non mi pongo il problema di cambiarli;  a parte qualche rumore di una valvola all'accensione (penso sia ossidato qualche pin visto che toccandola sparisce) che poi sparisce completamente dopo il riscaldamento mi sembra vadano bene. L'affumicatura però non sapevo cosa era...inesperienza.

    Grazie comunque.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Mar Lug 25 2023, 09:52

    Hai tutto il diritto di porti le domande che ritieni opportune.
    È sempre meglio una di più che una di meno.
    Purtroppo, per questi tubi potenti, non è proprio il momento migliore.
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Pinve Mar Lug 25 2023, 10:19

    Con mio set "tutto valvole" mi trovo molto bene, ma se un domani servirà per evitare rogne tornerò allo stato solido.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Mar Lug 25 2023, 10:29

    Forse qualcosa si sta muovendo. Vedremo
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Fausto Mer Lug 26 2023, 18:14

    mariovalvola ha scritto:Sono parodie perché fanno grottescamente il verso a tubi inglesi che erano leggenda. Miti irripetibili.
    Purtroppo, lasciando perdere la spettacolarità della grafica, rimangono dei tubazzi russi moderni.
    Io ho avuto le KT66 finte Gold Lion e timbricamente non assomigliavano alle originali GEC. Addirittura, le repliche cinesi selezionate da TAD, sono risultate timbricamente più simili alle originali e più durature delle russe .
    La caratteristica di questa produzione, è una sorta di "bassosità" assolutamente fuori luogo magnificata anche da un certo roll-off sulle alte.
    Fossero almeno robuste.... Purtroppo, anche sentendo in giro, non sono dei muli.
    Scusa la franchezza.

    In alternativa a queste finte (  Valvole annerite - normale ? 98542 ) Gold Lion cosa ti sentiresti di consigliare in virtù della tua esperienza.
    Ti chiedo un altro brand in alternativa.
    Non NOS perché sinceramente ....  Valvole annerite - normale ? 33910
    Ti faccio questa domanda perché sono in procinto di effettuare un up grade al mio ampli ed avendoti letto mi sono .... fermato.
    Ti ringrazio se vorrai aiutarmi.
    Ciao. Embarassed


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Lug 26 2023, 18:28

    @Fausto
    Io, ti aiuterei volentieri.
    Purtroppo, a prescindere dalle parodie dei tubi inglesi, è l'offerta complessiva di qualità a latitare.
    Stiamo parlando sempre di KT88? Su quale ampli?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Fausto Mer Ago 02 2023, 14:46

    mariovalvola ha scritto:@Fausto
    Io, ti aiuterei volentieri.
    Purtroppo, a prescindere dalle parodie dei tubi inglesi, è l'offerta complessiva di qualità a latitare.
    Stiamo parlando sempre di KT88? Su quale ampli?
    Eccomi e perdona il ritardo ....
    Ampli: Tsakiridis Theseus 
    Valvole: ECC88 sei pezzi - KT88 due pezzi.
    Grazie.
    Embarassed


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Ago 02 2023, 14:49

    Chiedendo l'avallo al costruttore, io starei sulle TAD Redbase. Però ti deve benedire lui.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Fausto Mer Ago 02 2023, 17:10

    mariovalvola ha scritto:Chiedendo l'avallo al costruttore, io starei sulle TAD Redbase. Però ti deve benedire lui.
    Scrivo al costruttore che é molto gentile e disponibile.
    Quale la differenza all'ascolto fra queste e le Gold Lion?
    ( ovviamente per tua esperienza personale in elettroniche che conosci .... )
    Grazie. Embarassed


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da carloc Mer Ago 02 2023, 17:38

    Fausto,
    se non ricordo male, il tuo ampli può montare le valvole più disparate purché siano pentodi di potenza.

    Il costruttore scrive

    But first of all it gives you the possibility to use any pentode power tube you like from EL84 to KT150 in class A operation.

    A questo punto hai una scelta enorme di ottime valvole da poter provare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da Fausto Mer Ago 02 2023, 17:43

    carloc ha scritto:Fausto,
    se non ricordo male, il tuo ampli può montare le valvole più disparate purché siano pentodi di potenza.

    Il costruttore scrive

    But first of all it gives you the possibility to use any pentode power tube you like from EL84 to KT150 in class A operation.

    A questo punto hai una scelta enorme di ottime valvole da poter provare.
    Si. Tuttavia quelle che ho postato ( tipologia ) sono quelle che suggerisce il costruttore.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 02 2023, 21:57

    mariovalvola ha scritto:Sono parodie perché fanno grottescamente il verso a tubi inglesi che erano leggenda. Miti irripetibili.
    Purtroppo, lasciando perdere la spettacolarità della grafica, rimangono dei tubazzi russi moderni.
    Io ho avuto le KT66 finte Gold Lion e timbricamente non assomigliavano alle originali GEC. Addirittura, le repliche cinesi selezionate da TAD, sono risultate timbricamente più simili alle originali e più durature delle russe .
    La caratteristica di questa produzione, è una sorta di "bassosità" assolutamente fuori luogo magnificata anche da un certo roll-off sulle alte.
    Fossero almeno robuste.... Purtroppo, anche sentendo in giro, non sono dei muli.
    Scusa la franchezza.


    La replica cinese selezionata da TAD sarebbe questa?

    https://www.tubeampdoctor.com/en/kt66-tad-premium-matched?c=76&number=RT824

    comunque sono venuto in possesso di un ottimo e selezionato quartetto di GEC KT66 e ho utilizzato fino a pochissimo tempo fa un quartetto di Gold Lion KT66 selezione "platinum" che dovrebbe essere appunto la migliore selezione

    confermo che timbricamente sono abbastanza diverse, seppure non lontanissimissime, la differenza impressionante sono la precisione (basso soprattutto della GEC è esteso e molto più articolato), la trasparenza (qui le GEC sono incredibili e sono velocissime non vanno mai in compressione/confusione) e la dinamica

    ho chiesto delle TAD perché il prezzo è comunque molto interessante e vorrei un'altro quartetto da alternare alle GEC in quanto temo sarà molto difficile trovarne un'altro di pari livello. Le Gold Lion hanno comunque fatto più di 4000 ore, forse avrei dovuto cambiarle un poco prima...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Ago 02 2023, 22:01

    le redbase sono nuovissime. Non le ho avute per le mani. La provenienza è Psvane (Cina). Il vantaggio è la particolare selezione TAD. Ho avuto altri tubi di quella serie e ho potuto riscontrare l'accuratezza della selezione. 
    L'aspetto positivo è che TAD si è già scottata le dita con le 6550, ora su questa serie, il processo dovrebbe essere più accurato. Per questo motivo le consiglio. C'è garanzia, c'è selezione e c'è storia.
    Tutta la serie dell finte Gold Lion finali, per me, non riesce neppure a primeggiare sulle cinesi "normali" e, in più, non è che siano dei muli indistruttibili come certe precedenti finali di produzione russa
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mariovalvola Mer Ago 02 2023, 22:05

    @mantraone
    Si.Sono quelle. Io ho una coppia di QUAD II che sulle finali sono tolleranti per progetto ma le differenze tra NOS e cinesi TAD era molto meno marcata di quella che trovavo tra le finte gold lion e le NOS.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2486
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Valvole annerite - normale ? Empty Re: Valvole annerite - normale ?

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 03 2023, 00:32

    mariovalvola ha scritto:@mantraone
    Si.Sono quelle. Io ho una coppia di QUAD II che sulle finali sono tolleranti per progetto ma le differenze tra NOS e cinesi TAD era molto meno marcata di quella che trovavo tra le finte gold lion e le NOS.

    Ti ringrazio per i preziosi commenti.

    e....

    https://www.tubeampdoctor.com/en/shuguang-black-treasure-kt66-z-gold-grid?number=SG-KT66-Z-MQ

    Mai provate? C'e chi assicura che migliorano tantissimo più dopo le prime 200/300 ore...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:11