Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Sab Ott 28 2023, 19:30

    vick75 ha scritto:
    Carlito ha scritto:@Vick75
    ne basta uno di V2, se colleghi 2 V2 succede l'imprevisto...
    si spegne il power bank sul primo V2, il secondo in cascata rimane collegato ed alimentato dal Power Bank.
    Quindi non ha molto senso mettere due V2 in cascata, è inutile.
    Come anticipato ho levato di mezzo il "cosone" XLR, facendo dei passi indietro e ascoltando solo con uno di V2.
    ma ascoltando il dongle da pc come sorgente il powerbank ha senso?
    certo che si.
    La porta usbC di un pc che risponde allo standard 3.1 gen 2 e successive propone 5 Volt 900 mA
    La V2 porta fino a 3 A alla singola porta usbC dell' Hub V2.
    Ha molto senso, ed è uno dei motivi per cui i dongle vanno molto meglio, diventano silenziosi, acquistano dinamica, nero assoluto, pulizia definizione.
    E' un dato di fatto, incontrovertibile.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Sab Ott 28 2023, 19:31

    Carlito ha scritto:
    vick75 ha scritto:
    Carlito ha scritto:@Vick75
    ne basta uno di V2, se colleghi 2 V2 succede l'imprevisto...
    si spegne il power bank sul primo V2, il secondo in cascata rimane collegato ed alimentato dal Power Bank.
    Quindi non ha molto senso mettere due V2 in cascata, è inutile.
    Come anticipato ho levato di mezzo il "cosone" XLR, facendo dei passi indietro e ascoltando solo con uno di V2.
    ma ascoltando il dongle da pc come sorgente il powerbank ha senso?
    certo che si.
    La porta usbC di un pc che risponde allo standard 3.1 gen 2 e successive propone 5 Volt 900 mA
    La V2 porta fino a 3 A alla singola porta usbC dell' Hub V2.
    Ha molto senso, ed è uno dei motivi per cui i dongle vanno molto meglio, diventano silenziosi, acquistano dinamica, nero assoluto, pulizia definizione.
    E' un dato di fatto, incontrovertibile.
    che sussesso hai buttato la spugna?  affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 28 2023, 19:34

    Pink23 ha scritto:
    vick75 ha scritto:ma ascoltando il dongle da pc come sorgente il powerbank ha senso?
    Io ascolto da smartphone e ne vale veramente la pena sia come resa che come consumo batteria. Col pc non so, ma basta semplicemente provare

    Ho fatto la prova conl'RU7 dopo aver richiesto il "permesso".
    Powerbank, adattatore analogo a quello che mostrate, sequenza suggerita.

    Sarà che il MBPro è di suo abbastanza pulito...
    Sarà che passa già da una docking alimentata esternamente...

    Ma l'unico risultato che ho ottenuto è che si scalda molto e basta.
    A livello acustico rimane tutto invariato nel mio caso.

    Tra l'altro, per verificare se il vantaggio è udibile l'A/B testing è semplicissimo: basta staccare il powerbank. Su smartphone (nel mio caso) posso andare solo tramite alimentatore (diversamente non suona).
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Sab Ott 28 2023, 19:44

    Non ci siamo capiti...
    Ho spiegato molte volte cosa fa l'Hub Acele.
    Pero' con umilta' provo ad essere una ultima volta chiaro. Poi ho finito.
    Questa V2 se non collego alcun power bank prende l'alimentazione dal pc o dallo smartphone, quindi limitata ai 5 Volt 900 mA.
    Credo non serva un testato scientifico per capirlo.
    Se collego un power bank, questa V2 stacca l'alimentazione dal pc o dallo smartphone, non la vuole più.
    Quindi il carico prende solo alimentazione da power bank.
    Si realizza fisicamente un real battery.
    Gli strumenti di misura per verifcare il tutto sono lo stesso smartphone, un cavo usbc con tester integrato.
    E le proprie orecchie.
    Se basta come spiegazione, ok
    Potrei erigermi a responsabile di compartimento, investire tutte le specializzazioni assunte nei decenni, tutte le certifiche e specializzazioni acquisite. E sono molte. Tutte sudate e applicate giornalmente.
    Eppure non l'ho fatto.
    Vedo che qualche altro lo fa senza considerare chi ha dall'altre parte.
    Congrats.
    Ognuno rimanga sulle sue.
    Il forum è vostro.
    Gestitelo come vi pare.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Sab Ott 28 2023, 19:49

    vick75 ha scritto:
    Carlito ha scritto:
    vick75 ha scritto:
    Carlito ha scritto:@Vick75
    ne basta uno di V2, se colleghi 2 V2 succede l'imprevisto...
    si spegne il power bank sul primo V2, il secondo in cascata rimane collegato ed alimentato dal Power Bank.
    Quindi non ha molto senso mettere due V2 in cascata, è inutile.
    Come anticipato ho levato di mezzo il "cosone" XLR, facendo dei passi indietro e ascoltando solo con uno di V2.
    ma ascoltando il dongle da pc come sorgente il powerbank ha senso?
    certo che si.
    La porta usbC di un pc che risponde allo standard 3.1 gen 2 e successive propone 5 Volt 900 mA
    La V2 porta fino a 3 A alla singola porta usbC dell' Hub V2.
    Ha molto senso, ed è uno dei motivi per cui i dongle vanno molto meglio, diventano silenziosi, acquistano dinamica, nero assoluto, pulizia definizione.
    E' un dato di fatto, incontrovertibile.
    che sussesso hai buttato la spugna?  affraid
    No.
    Ho solo deciso di tenermi le perle, e non sprecarle più.
    A buon intenditor !!
    affraid applausi applausi applausi La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 775355 La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 650957 La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 939343 
    vai di v2 con serenita' e scioltezza di esserne fiero !!
    Buoni ascolti dissociati !


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 28 2023, 19:54

    Si è chiaro, ma se (come nel mio caso) su iOS l'adattatore lightning Apple obbliga all'uso di corente esterna sto già ascoltanto con quella che tu chiami V2.
    E provarlo è molto semplice... Senza l'alimentazione NON vede la chiavetta.


    Su macOS dovrei fare la prova a computer disconnesso dalla sua alimentazione.
    Con il macbook alimentato (connesso con alimentatore) il suono nel mio caso non cambia.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Sab Ott 28 2023, 20:00

    Pink23 ha scritto:
    vick75 ha scritto:ma ascoltando il dongle da pc come sorgente il powerbank ha senso?
    Io ascolto da smartphone e ne vale veramente la pena sia come resa che come consumo batteria. Col pc non so, ma basta semplicemente provare

    Provato. Differenze minime. La V2 con il telefonino e il dongle è un must. Quello che è strabiliante è usare la V2 per far diventare il tutto un buon streamer con gli ampli cuffie. Certo che poi la mobilità è persa ma la trasportabilità è garantita: basta un borsello  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 285880 

    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Sab Ott 28 2023, 20:05

    Io non ho mondo Mela.
    Pero' mi è bastato leggere esiti di Roberto che è passato alla V2 con android, ed il cambio c'è.
    Mi basta leggere di altre conferme, più di una nel mondo verde android.
    Mi basta leggere che col pc va già bene, più conferme.
    Nel tuo contesto di ascolto siamo fuori parametri di confronto.
    Il V2 accele non è il tuo hub. Quindi non è la stessa cosa.
    Anche noi abbiamo provato altri hub, e il miglioramento avuto con V2 è netto, ascoltabile anche da un sordologo, me in primis.
    Dunque il contesto di controvertire non poggia.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Sab Ott 28 2023, 20:15

    Fausto Mesoletta Libertango
    Molto bello ascoltarlo in SE a bassissima impedenza con Cayin iHA-6 ed M15 tutto in puro SE dall'inizio alla fine.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Sab Ott 28 2023, 20:19

    JP concordo con quello che senti e scrivi (anche nell'altro thread che non voglio sporcare, sono le tue opinioni). Le questione è la V2.
    Senza V2 i dongle rimangono dongle. Se ti capiterà l'occasione di ascoltarla seguendo le indicazioni di Carlito saprai apprezzare ancora meglio le differenze prestazionali e di suono tra i vari dongle. 
    Utilizzando RU7 come dac da solo con uscita LO è decente, con la V2 diventa molto buono. Almeno con l'IFI Pro Ican e con il Cayin.
    In altri contesti non l'ho provato. Il vantaggio di tutto è quello di usare UPnP e Qobuz a 1 bit e apprezzarne la modalità di ascolto.
    Come app poi credo sia imbattibile, niente cadute come avviene spesso e volentieri con streamer di costo ben maggiore.
    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Sab Ott 28 2023, 20:22 - modificato 1 volta.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Sab Ott 28 2023, 20:21

    A me arriverà presto M15 sono molto curioso di ascoltarlo, intanto le S12 con ru7 e v2 sono uno sballo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 28 2023, 20:23

    Ho anche l'hub che descrivete (tutte USB-C inclusa quella specifica per l'alimentazione) e sul macbook la prova l'ho fatta con quello. l'unica prova che NON ho fatto è hub + dongle + powerbank ma a laptop libero (senza alimentazione).

    L'Apple Camera Adapter è identico "progettualment all'hub Accele.
    Lightning per alimentazione da un lato, e usb per dati dall'altro... Cambiano i connettori e ha una porta sola.

    @Drum
    Come dac devo aspettare per valutarlo perchè il cavo XLR che ho non basta, si porta dietro un putiferio di groundloop e ronzii, se vuoi partecipare alla discussione specifica sei benvenuto!


    Ultima modifica di JacksonPollock il Sab Ott 28 2023, 20:28 - modificato 1 volta.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Sab Ott 28 2023, 20:26

    Secondo me è proprio Apple che ha i suoi limiti
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Sab Ott 28 2023, 20:27

    vick75 ha scritto:A me arriverà presto M15 sono molto curioso di ascoltarlo, intanto le S12 con ru7 e v2 sono uno sballo.

    Oggi pomeriggio con RU7 ci stavo ascoltando le 7hz timeless. Aspetto le opinioni comparative di Zap67 per avventurarmi nell'acquisto...
    Penso abbia entrambe le combinazioni RU7 M15 e S12 e 7hz.

    Drum
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Sab Ott 28 2023, 20:31

    Come sono le 7hz?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Sab Ott 28 2023, 20:33

    vick75 ha scritto:Secondo me è proprio Apple che ha i suoi limiti

    E pure Steve Jobs con la V2 è sistemato.
    Avanti il prossimo  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 775355

    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 40 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Sab Ott 28 2023, 20:39

    vick75 ha scritto:Come sono le 7hz?

    Visto il costo di poco superiore ai 200 euro sono buone. Solo che tutto il frastuono che c'è stato intorno alla loro uscita le ha fatte un po sopravvalutare. Sono delle buone iem ma le Senn ie300 e le FH5 di Fiio le equivalgono sia nel prezzo che nel suono. IMHO.
    Drum

    -------
    In seguito a un grande numero di risposte, questo soggetto è stato automaticamente diviso. Potete ritrovare la continuazione di questo soggetto qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t48158-la-battaglia-dei-dongle-w1-dc04pro-m15-ru6-ru7

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:03