Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2023, 14:08

    Polky74 ha scritto:Ci sono due possibilità... V2 (trasportabile) e V8 (desktop) anche perché la V8 è adatta anche a cuffie che comunque non si porterebbero in giro... tipo HE6, mentre la V2 è ottima per iem anche in mobilità... lavoro, vacanza, treno, aereo, tutti posti dove la presenza di una presa di corrente non è garantita. Diverse mod per diversi usi... ma tutte tendono ad aiutare telefono e dongle a dare il massimo senza spendere cifre su cui riflettere.

    Mi spiegate che differenza ci sarebbe eventualmente nell'usare una docking da 20V e 8.5A per esempio e connetterlo direttamente a quella il cazzettino di turno?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2023, 14:20

    vaidome ha scritto:Siccome qui (e anche altrove) si parla bene dell'alimentatore IFI Power, potete dare o linkare qualche informazione? Mi piacerebbe capire che cosa ha di speciale.

    Sta scritto anche nel sito.
    https://ifi-audio.com/products/ipowerx/

    È filtrato attivamente nella circuiteria interna per le EMI/RFI e altre zozzerie.
    La differenza con una cinesata switching classica è udibile ad orecchio, ma non dalle cuffie... Dall'alimentatore stesso.
    Tipicamente questi switching di massa "soffiano" o "ronzano" in diverse fasi di esercizio (chi all'inizio e poi si stabilizza, chi dopo qualche ora, chi più chi meno...).
    Questa tipologia di interferenze spariscono nel rumore ambientale, ma in particolare quando i gain in gioco sono alti (cuffie, pre-phono) oppure quando ci sono connessioni dati alimentate (USB o switch Ethernet) le spurie possono finire anche in cuffia o nelle casse.

    Sia chiaro... Non parlo di micro-contrasti, scene, transienti e timbrica ma banale interferenza/rumore che si possono anche vedere.
    Nel sito della IFI c'è l'esempio dei LED da studio, ed effettivamente questo tipo di filtraggio aiuta ad eliminare il flickering che proviene proprio da interferenze elettriche.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pink23 Mar Nov 07 2023, 14:43

    JacksonPollock ha scritto:
    vaidome ha scritto:Siccome qui (e anche altrove) si parla bene dell'alimentatore IFI Power, potete dare o linkare qualche informazione? Mi piacerebbe capire che cosa ha di speciale.

    Sta scritto anche nel sito.
    https://ifi-audio.com/products/ipowerx/

    È filtrato attivamente nella circuiteria interna per le EMI/RFI e altre zozzerie.
    La differenza con una cinesata switching classica è udibile ad orecchio, ma non dalle cuffie... Dall'alimentatore stesso.
    Tipicamente questi switching di massa "soffiano" o "ronzano" in diverse fasi di esercizio (chi all'inizio e poi si stabilizza, chi dopo qualche ora, chi più chi meno...).
    Questa tipologia di interferenze spariscono nel rumore ambientale, ma in particolare quando i gain in gioco sono alti (cuffie, pre-phono) oppure quando ci sono connessioni dati alimentate (USB o switch Ethernet) le spurie possono finire anche in cuffia o nelle casse.

    Sia chiaro... Non parlo di micro-contrasti, scene, transienti e timbrica ma banale interferenza/rumore che si possono anche vedere.
    Nel sito della IFI c'è l'esempio dei LED da studio, ed effettivamente questo tipo di filtraggio aiuta ad eliminare il flickering che proviene proprio da interferenze elettriche.
    Quindi se va bene Ifi Power 2, come accertato da me, in questo caso si potrebbe optare per iFi Power X 5V/3A?

    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 48
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Mar Nov 07 2023, 14:59

    Può andare anche un topping p50
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 15:08

    Per la V2 sono utili 3 tipi di alimentazioni:
    lineare 5 Volt 3A (Allo o similare)
    switching 5V 3A fra cui Ifi Power X o similare
    power bank QC3 e PD4 (migliorie nel silenzio e pulizia suono)

    Per la V8 necessita obbligatoriamente:
    switching 12V 2A va benissimo quello fornito
    lineare 12V 2A (ma è da provare a breve)
    cavo usb 12 Volt da power bank PD4 e QC3 in test fra poco.

    esistono docking a 24 Volt, 20V, 18 volt, ecc.. dal costo anche quadruplo dei due citati.
    La tensione più alta serve per i vari step down in tensione dei protocolli PD4, QC3: 5, 9, 10, 12, 15, 20.

    Come prima spiegato, gli alimentatori switching forniscono picchi di corrente istantanei, e se ben costruiti, non generano alcun ronzio udibile. Sono più leggeri dei lineari.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 15:16

    Tempo di premere invio...
    in prova cavo usbC 12 Volt 5A collegato a power bank, e al V8.

    Se il suo alimentatore switching 12V 2A molto silenzioso funziona benissimo, l'alternativa on the road...
    va ancora meglio !

    Entrambe sono finish line per questi nostri amati.
    Dunque V2 se lo avete già, state tranquilli.
    Se avete il V8 potete iniziare a sognare...

    Qualsiasi dongle (ne ho 4) pilota direttamente la HE6se V2 con perfezione, silenzio, nitidezza, "corpo" musicale (impossibile a decretarsi, un attimo nell'ascoltare e convencersi).

    E per me, la finish line è giunta.
    V8 dappertutto.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 15:19

    Nella prova odierna:

    tablet come streamer
    Cayin RU6 Hi gain vol 72
    V8 cavo usbC 12V 5A
    HE6se V2

    Impossibile ? Ho dovuto ingerire il rospo per una settimana, non ci credevo.
    Alla fine le rane si mangiano pure ? Vero ?


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 15:28

    Il fulcro di questo piccolo miracolo ?
    l'alimentazione step down switching del Pulwtop.
    In 2 modalita':
    alimentatore switching 12V 2A
    power bank PD4 con cavo usbC (e chip emarker) estrattore 12 Volt 5A max. che permette al sottostante switching step down di macinare l'impossibile con questi bacarozzi.
    L' ho detta alla Simpson...
    Ed ancora quante ne dovro' sentire ?
    Pochi dollari, risultati inaspettati davanti a me.
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 999153


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2023, 15:51

    Carlito ha scritto:esistono docking a 24 Volt, 20V, 18 volt, ecc.. dal costo anche quadruplo dei due citati.
    La tensione più alta serve per i vari step down in tensione dei protocolli PD4, QC3: 5, 9, 10, 12, 15, 20.

    Quindi confermi che con una docking gli hub che chiami V8 o V2 sono superflui?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 16:10

    JacksonPollock ha scritto:
    Carlito ha scritto:esistono docking a 24 Volt, 20V, 18 volt, ecc.. dal costo anche quadruplo dei due citati.
    La tensione più alta serve per i vari step down in tensione dei protocolli PD4, QC3: 5, 9, 10, 12, 15, 20.

    Quindi confermi che con una docking gli hub che chiami V8 o V2 sono superflui
    Posso confermare quello che ascolto e ho davanti a me, e che mi lascia interdetto da circa una settimana.
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 625723 
    Se li hai, prova tu stesso.
    Ma deve essere una docking che non riceve corrente dall' host, per essere a confronto con questi due apparati hub.
    Non basta che siano autoalimentati, nel caso del V8 (Pulwtop) se manca alimentazione non funziona.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2023, 16:15

    Posso confermare quello che ascolto e ho davanti a me, e che mi lascia interdetto da circa una settimana.
    Se li hai, prova tu stesso.

    Le prove ve le ho descritte più volte... L'Aceele con l'RU7 non cambia una mazza e dopo averlo provato collegando all'iPowerX si è pure scassato...
    Le mie HE6se il Cayin RU7 a 72 nemmeno le vede... Una radiolina... La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 285880

    Carlito ha scritto:Ma deve essere una docking che non riceve corrente dall' host, per essere a confronto con questi due apparati hub.
    Non basta che siano autoalimentati, nel caso del V8 (Pulwtop) se manca alimentazione non funziona.

    La docking non riceve corrente da nessun host.
    Ha la sua alimentazione e proprio come quell'hub che descrivi se non è alimentata non funziona.
    Quindi ripeto la domanda: gli hub in questione sono superflui in questo caso?


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Nov 07 2023, 16:18 - modificato 1 volta.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 16:18

    possiedo anche altri hub autoalimentati, che se non colleghi l'alimentatore, ricevono corrente dall'host.
    Se hai un docking cosi' che venga alimentato da spinotto 12 V o 20V, va provato.

    Le differenze sono udibili immediatamente se usi dongle collegato all'host, e se lo ascolti al V8, dalla terra al cielo.

    Nel mio caso, sul V8 posso mettere la mano sul fuoco. Sul resto no.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2023, 16:20

    No non riceve nulla... Se non ha alimentazione è un fermacarte.
    Ok quindi la prendo come "La soluzione hub con una docking alimentata è inutile".
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 16:26

    Si il V2 puo' ricevere solo alimentazione dall'host, per es. ma non darla all'host.
    Inoltre il V2 interrompe il flusso dall'host se colleghi alimentazion esterna.
    Il risultato è ascoltare più pulito dalle schifezze, punto.

    Sul V8, che se non è alimentato è un fermacarte, succede un piccolo miracolo.
    Qualora esistessero altri hub simili al V8, sono da prendere e provare.
    Il piccolo miracolo che avviene col V8, non avviene col V2 ed il power bank.

    Sintesi:
    alimentazioni switching e lineari a 5V sembra che equilibrino soluzioni hub con alimentazione 12 V sia switching che da power bank. Mi manca l'ultima prova, la lineare... a breve sara' fatta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pink23 Mar Nov 07 2023, 17:19

    Mi sembra che le posizioni di questa diatriba con spiegazioni pseudo-elettriche (solo perché ci capisco poco) siano ormai per partito preso.
    Io dico solo quello che sento: non ho ancora il Pulwtop ma intanto la differenza fra collegare direttamente il dongle allo smartphone e usare la V2 (Aceele + power bank, o meglio ancora iFi Power 2)
    è notevole sia come resa sonora (e anche più volume) che come consumo batteria.
    Ripeto: non voglio stare dalla parte di qualcuno ma dire solo quello che sento

    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 07 2023, 17:50

    @Pink23 a me è chiarissimo cio' che hai provato.
    Qualche giorno e verifichero' di persona tutte le possibili soluzioni, con V2 e V8.
    Credo siamo ormai molto vicini, a mio modesto parere V2 e Ifi o Allo equivalgono V8 con alimentatore e powerbank.
    La fisica è questa, in entrambe le soluzioni abbiamo notato miglioramenti.
    Ti ringrazio per il tuo contributo che ci aiuta a dipanare la piccola ricerca.
    Oggi ho le idee più chiare, anche grazie a te.
    sunny


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 07 2023, 17:53

    @Pink23 la tua mi sembra la posizione più corretta... anche io sto dalla parte delle mie orecchie...

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Nov 07 2023, 18:00

    Pink23 ha scritto:Mi sembra che le posizioni di questa diatriba con spiegazioni pseudo-elettriche (solo perché ci capisco poco) siano ormai per partito preso.
    Io dico solo quello che sento: non ho ancora il Pulwtop ma intanto la differenza fra collegare direttamente il dongle allo smartphone e usare la V2 (Aceele + power bank, o meglio ancora iFi Power 2)
    è notevole sia come resa sonora (e anche più volume) che come consumo batteria.
    Ripeto: non voglio stare dalla parte di qualcuno ma dire solo quello che sento

    Non si tratta di stare da nessuna parte.
    Anche io dico quello che sento con la tua stessa catena (smartphone escluso): zero differenze.
    E io all'Aceele c'ho collegato l'iFi iPower X (che è ancora più silenzioso del 2).

    Non avrei fatto fatica ad ammettere il contrario se le avessi ascoltate queste variazioni...
    A me con il volume a 64 l'RU7 e tutto l'accrocco di cui sopra muove dignitosamente le Z1R, ma un ampli dedicato è ancora spanne avanti.
    Se si sbrigano a mandarmi il cavo (lo stesso che ha Carlito) faccio l'ultimo test come DAC puro e poi chiudo la questione.
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pink23 Mar Nov 07 2023, 19:58

    @JacksonPollock non metto in dubbio assolutamente ciò che senti con RU7.
    Ora per scrupolo ho rifatto la prova con il mio più modesto apparato: Lotoo PAW2(inferiore al tuo RU7 ma proprio una ciofeca non è) e S12pro. Risultato è che ho dovuto abbassare il volume passando dal solo dongle a V2 (con iFi Power 2) e il suono per me risulta più gradevole. Senza contare che il consumo della batteria del cellulare è notevolmente ridotto (anche con power bank).
    Forse si tratta di un problema di sinergia di componenti, ma non essendo un esperto questa affermazione la butto li così

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 07 2023, 20:22

    @JacksonPollock Scusa la domanda ma hai delle iem? Se hai delle iem basta provare l'RU7 con l'accrocco e senza l'accrocco... collegato a delle iem e poi dirci se si sente uguale. L'RU7 non è nato per pilotare cuffie grandi e con o senza accrocco io preferisco non farglielo fare anche perché altrimenti l'iHA-6 cosa l'ho comprato a fare? Quando ti arriverà questo benedetto cavo potrai dirci se senti differenza (usandolo come dac puro) collegato ad un amplificatore. Per ora sembra tu non abbia notato miglioramenti, ma c'è anche da dire che non lo hai messo nelle condizioni di utilizzo ideali di un dongle (Z1R). Qui non si parla di buttare dalla finestra un Violectric 550 PRO da 3k euro per usare l'RU7 al suo posto con qualsiasi mod possibile ed immaginabile. Si tratta di stabilire se le mod aiutino anche il dongle oppure no... anche perché che aiutino il telefono è indubbio. Tutto questo ovviamente secondo te... perchè secondo me lo fanno eccome...  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 625723


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 07 2023, 22:20

    https://it.aliexpress.com/item/4000382036783.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.100.72ae36965ay2lO&gatewayAdapt=glo2ita


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 08 2023, 08:45

    Polky74 ha scritto:collegato a delle iem e poi dirci se si sente uguale. L'RU7 non è nato per pilotare cuffie grandi e con o senza accrocco io preferisco non farglielo fare anche perché altrimenti l'iHA-6 cosa l'ho comprato a fare?

    Potrei risponderti di procurati un iPhone... E fai anche tu le prove... La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 625723
    Ma ti faccio un recap.

    Quanto alla questione accocchi non ho mai messo in dubbio il fatto che voi sentiate differenze, semmai ho avanzato qualche dubbio sulla descrizione del "cosa accade".
    Come condizioni a contorno abbiamo appurato che siete tutti su Windows e Android ognuno con software di riproduzione diversi.
    Parimenti chi come me ha sistemi Apple non sente differenze.
    E qui c'è un primo discriminante...

    Quindi per andare in aiuto agli utenti che leggono, e vogliono provare, è opportuni precisarlo.
    Una discussione in un forum nasce proprio per questo: condivisione delle esperienze, tutte.

    Inoltre abbiamo appena appurato che tutte le prove che ho fatto sul desktop le ho fatte in "modalità v8", perché la docking che ho in studio funziona esattamente come l'hub alimentato di cui parlate.
    Altra variabile da mettere sul piatto.

    Che la soluzione del ricondizionamento tramite powerbank tolga "lo sporco da pavimento" l'ho verificato e scritto anche io ma ho anche precisato che dipende tutto da quanto è sporco il pavimento in partenza.
    Nel caso del Nucleus per sentire le interferenze che passano dalla USB e la loro attenuazione (quindi non una rimozione completa) devo mandare a fine corsa il potenziometro del Luxman.
    Quanto alle cuffie "grandi" io l'ho scritto più volte e da subito che l'RU7 non ce la fa proprio e mi fa piacere che finalmente qualcuno del Gotha l'abbia scritto chiaramente.

    Ma mi stupisce che ancora non abbia capito la mia strategia...  Sto solo aspettando che Carlito mi venda il suo di iHA-6.
    Visto che con il V8 il suo RU6 fa suonare le HE6se a 72 non capisco cosa ci fa con quel monolite sulla scrivania.

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 775355
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Nov 08 2023, 09:30

    Finalmente abbiamo dipanato buona parte della nebbia... 

    per chi utilizza Apple/Iphone/Mac/Nucleus/Luxman non serve o serve a poco... (tua testimonianza)
    per chi utilizza Windows/Android (senza altri dispositivi) serve... (nostra testimonianza)

    Cosa utilizzate? In base a questo potete decidere se possa esservi utile o meno una mod.

    P.S. Resta inteso che, l'RU7 con iPhone liscio ha problemi seri e che queste mod sono una genialata (molto poco costosa) e che nessuno prima di Carlito ne aveva segnalato l'importanza e la  modalità di utilizzo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Ferdinando1968
    Ferdinando1968
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 25.10.23
    Età : 56
    Località : Asti

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Ferdinando1968 Mer Nov 08 2023, 11:48

    Ricevuto oggi hub usb PULWTOP.
    Bell oggettino, con il suo case metallico.
    Tnx @Carlito per la ricerca.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Nov 08 2023, 11:50

    @Ferdinando1968 quando te lo sarai provato per bene aspettiamo le tue impressioni ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Ferdinando1968
    Ferdinando1968
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 25.10.23
    Età : 56
    Località : Asti

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 14 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Ferdinando1968 Mer Nov 08 2023, 11:52

    @Polky74
    E’ il maledetto tempo che manca sempre …

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 02:18