Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5203
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 20, 2023 7:35 am

    Avian ha scritto:Cmq, in questo ambito la penso come Pollock, ma perché ho sempre voluto vivere così. Preferisco prendermi una Bugatti Chiron piuttosto che 10 fiat 500, 20 panda e 3 clio. Ma tanto la Chiron non ce l'ho 

    Spesso basta anche una banale Golf...

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Img_1610

    Che se le mette in tasca tutta la schiera di Fiat 500 Abarthizzate La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 36246
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8434
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 20, 2023 10:35 am

    Polky74 ha scritto:Ormai siamo talmente abituati a prezzi altissimi che quando troviamo qualcosa a prezzo onesto cominciamo ad insospettirci...
    affraid
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 85816


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 4:10 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Avian ha scritto:Cmq, in questo ambito la penso come Pollock, ma perché ho sempre voluto vivere così. Preferisco prendermi una Bugatti Chiron piuttosto che 10 fiat 500, 20 panda e 3 clio. Ma tanto la Chiron non ce l'ho 

    Spesso basta anche una banale Golf...

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Img_1610

    Che se le mette in tasca tutta la schiera di Fiat 500 Abarthizzate La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 36246
    Il Mojo 2 è sempre stato un prodotto che mi ha incuriosito ed avrei voluto provare, ma due sue caratteristiche mi hanno sempre tenuto lontano dall'acquistarlo. La prima e più importante è l'assenza di una uscita cuffie bilanciata, anche perchè ormai i cavi delle mie cuffie sono tutti già bilanciati ed usare un adattatore per sbilanciarli onestamente lo vedo come un passo in dietro a quello che ho raggiunto. Il secondo, meno importante, ma non insignificante è l'assenza di un connettore aggiornato (type C) onestamente odiavo il microusb già prima dell'uscita del type C... figuriamoci ora che è completamente anacronistico quanto lo ami. A questi due punti ultimamente se ne è aggiunto un terzo e cioè la presenza della batteria... ormai (se possibile) preferisco star lontano da apparecchi dotati di batteria ad eccezione di implementazioni particolarmente riuscite e che mi garantiscano ore ed ore di musica senza troppi pensieri. Ormai tutto corre... tutto va veloce e tutto cambia... molto in fretta, forse è arrivato il tempo che alla Chord si diano una svegliata e seguano le indicazioni dei loro clienti già fatte ai tempi del primo Mojo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 20, 2023 4:54 pm

    @Polky74 quello in foto è il Mojo 1 al quale poteva essere fatta una piccola modifica completamente reversibile che staccava la batteria è lo rendeva totalmente desktop.
    Nel Mojo 2 hanno inserito la Type C proprio per andare in contro alle richieste dei clienti e del progresso, hanno però lasciato anche le due prese micro per mantenere la compatibilità con il Poly.
    Riguardo al bilanciato concordo con te, ormai dovrebbero implementarlo… ma ci sono 2 fattori da considerare:
    1. Il progettista se ne frega del bilanciato, è fortemente convinto che non dipende dal bilanciato se un prodotto suona bene (e ha ragione)
    2. Che senso ha mettere una uscita bilanciata se il progetto (ampli/dac) non lo è realmente e interamente?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5203
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 20, 2023 5:09 pm

    Ma come... L'adattatore per sbilanciare il Cayin di Carlito fino a qualche pagina fa non era il TOP...  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 775355

    Quella USB era lo standard ai tempi... Ne ha due, una dedicata ai dati, l'altra all'alimentazione.

    Acusticamente il V1 a mio gusto personale dall'uscita SE incenerisce l'RU7 dalla pentaconn su tutto dalla conversione e pilotaggio. Nell'usato si trova alla stessa cifra, la batteria si può bypassare tramite una modifica (questa si vera) basta rimuoverla. Ed è pure reversibile... Magari con i vostri giri chissà cosa succederebbe visto che da progetto è già "separato" in termini di alimentazione e dati. Ha anche un ingresso coassiale... Ci ascoltavo i CD.

    Oggi con il 2 hanno aggiornato tutto, per le dinamiche la vera soluzione ibrida desktop/mobilità di riferimento a mio avviso rimane lui come completezza.
    In questo contesto solo Diablo e Hugo2 fanno meglio.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Nov 20, 2023 5:12 pm - modificato 1 volta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 5:10 pm

    Bè forse al progettista non interesserà quello che ormai è uno standard per tutti gli altri dap/dac/dongle, ma se i dongle continueranno a papparsi una fetta sempre crescente del loro mercato "forse" cominceranno a dare meno ragione al progettista e più alle richieste del mercato. La differenza fra il suono di un Mojo ed uno di un dongle (non ne sono certo perché non l'ho ascoltato) penso cominci ad assottigliarsi anche perché molti "Mojo lovers" ritengono che il primo suoni meglio del secondo. Qui però JP può aiutarci a capire quanto suona meglio un Mojo in confronto ad un RU7...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 20, 2023 5:15 pm

    JP ti posso assicurare che il Mojo 2 pilota bene e senza neanche troppo sforzo le MrSpeakers Ether C Flow 1.1, un caro amico ha l’accoppiata e ho avuto modo di ascoltarla per bene.
    Mi era venuta anche una gran voglia di prenderlo, poi quei soldi ho preferito investirli sull’Ampersand… ma non si sa mai in un prossimo futuro.
    Ora il 2 nuovo si prende a meno di 500€ su Amazon e secondo me rimane (come ai tempi il primo) un riferimento per prezzo/prestazioni.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5203
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 20, 2023 5:16 pm

    Timbrica più densa e nel complesso più veloce.
    Impatto e medio basso sono più decisi e presenti, e poi pilotava anche le Z1R dove il Cayin chiedeva di tirare il collo.

    Ce l'avevo con il Poly che con Roon andava come endpoint nativo.
    A casa e in studio era soluzione a zero cavi.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 20, 2023 5:19 pm

    Sinceramente ho avuto/amato il primo Mojo per tanto tempo e ho ascoltato il secondo, per me meglio il 2, di poco ma meglio.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 5:19 pm

    "incenerisce"  affraid

    Incenerisce anche l'ifi GO bar, il W4, il DC04PRO, l'RU6, l'M15, PAW S2 etc... etc... fino ad arrivare al DC-Elite?
    Lo chiameremo lanciafiamme universale...  affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5203
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Nov 20, 2023 5:24 pm

    Polky74 ha scritto:"incenerisce"  affraid

    Incenerisce anche l'ifi GO bar, il W4, il DC04PRO, l'RU6, l'M15, PAW S2 etc... etc... fino ad arrivare al DC-Elite?
    Lo chiameremo lanciafiamme universale...  affraid

    Che fai? Fall Back a 15 anni?  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 625723
    Ma vendi quell'accozzaglia di cazzettini della Lego e comprati un dac serio...  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 36246

    Con l'RU7 non c'è proprio storia.
    I Mojo scalda pure di più, tutto in lega di alluminio fresata dal pieno.
    Dissipa con il case...  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 625723


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Nov 20, 2023 5:40 pm - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 20, 2023 5:27 pm

    @Polky74 prima magari ascoltalo… hai chiesto il parere di JP, te lo ha dato, li ha entrambi… e ridi. Se proprio te la devo dire tutta, a parte uno stage un po’ più ampio il Cayin non ha nulla che possa rivaleggiare col Mojo (anche il primo). Potenza neanche a parlarne, uscita linea con valori normali, linea dati e alimentazione separati veramente, non succhia batteria dallo smartphone, può essere usato anche se in carica (scalda un botto ma anche il Cayin con la mod)… sinceramente ha tutto quello che tu fai con un hub, 3 cavi e 1 powerbank tutto in uno, senza cavi o altro.
    Prima di essere così “talebano” con i dongle magari ascolta e prova qualcos’altro… vendi due dongle (che usi di meno o non usi) e prendi un Mojo.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 5:53 pm

    Qui non si tratta di essere talebano, ma di prendere tutti i giudizi cum grano salis ed "incenerisce" non è un termine che lascia molti dubbi a chi legge, invece i dubbi ci sono ed anche in gran numero. Ma se poi si va a scorrere le molte pagine del thread dedicato all'RU7 su headfi come quelli di molti altri dongle, spesso sono stati confrontati con i vari Mojo con risultati alterni, ma onestamente in quelle centinaia di pagine non penso di aver mai trovato il termine "incenerisce" od equivalenti, invece ho trovato molto spesso utenti che hanno venduto il loro Mojo per sostituirli con un dongle (cosa che alla fine hai fatto anche tu, vendere il Mojo e ritrovarti con un RU7 incenerito). Il fatto che JP preferisca di gran lunga il Mojo all'RU7 ci sta, figurati, ma incenerisce mi sembra un termine leggermente "talebano"... ed anche se fosse così, il mio modo di concepire questo hobby l'ho espresso più volte ed ho specificato cosa mi fa preferire i dongle, ma forse vale ripeterlo. Avete il Mojo giusto? OK. Il Mojo per caso ha un tasto premendo il quale passi da una accordatura ed una firma sonora simile a quella di M15 a quella di un RU6? Ha per caso un altro tasto per cui cambi le sue caratteristiche audio e lo trasformi in un RU7? Poi ha ancora un tasto che trasformi la sua firma sonora da quella di un ifi GO bar a quella di un Luxury&Precision W4? Devo continuare? Lotoo PAW S2, iBasso DC04PRO, Shanling UA3, L&P W1 etc.. etc.. Preferisco avere tanti dongle da voto 8 che un solo dispositivo da voto 10 (ammesso che il Mojo lo sia), qui non ci sono talebani, ma solo scelte e giudizi da prendere cum grano salis a cominciare dal mio.
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 625723


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 7:31 pm

    Mannaggia a voi... mannaggia... ora mi è salita pure la scimmia del Mojo 2... 

    affraid

    ...ma una cosa non l'ho capita perché su alcuni siti dice che costa 749 dollari mentre ora si trova a 499 euro? Era un vecchio prezzo o in America costa quasi il doppio?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 20, 2023 8:12 pm

    Polky il “talebano” si riferiva al fatto di difendere a spada tratta i dongle (anche quelli ancora non in commercio, vedi DC Elite) e “snobbare” un prodotto come il Mojo che è stato dalla sua uscita praticamente un riferimento è uno dei prodotti più venduti nella categoria.
    Io ho venduto il mio, verissimo, ma purtroppo non mi posso permettere di comprare 10 ampli/dac diversi tutti insieme, quindi per provare qualcosa di nuovo prima vendo. Dal Mojo e prima del Cayin ho avuto parecchia roba e qualcosa la ho ancora (Xduoo XD05 Bal, Cayin C5, Ibasso DX170, Ampersand e altro), dire che col Cayin mi ci sono ritrovato è un po’ riduttivo, diciamo che ho esplorato e probabilmente presto anche il Cayin partirà.
    Dei 10 dongle che hai (facendo due conti della serva siamo nell’intorno dei 2500€) sono certo che 3/4 sono “doppioni” o li usi una volta ogni morte di papa… ecco il consiglio di JP ed il mio è con i soldi di questi 2/3/4 prendi un prodotto diverso, che altro non è che un dongle con mod incorporata e sezione ampli di un certo livello e giudica tu stesso, non per quello che leggi su head-fi dove la moda oggi sono i dongle e domani chissà (perché ora tutti stanno sfornando dongle a ripetizione come se non ci fosse un domani e di moda si tratta, o prodotto del momento, passerà anche questa). Per tanti che vendono il Mojo (o prodotto simile) per un dongle X ce ne sono altrettanti che invece che ascoltare l’impianto ascoltano la musica e hanno il Mojo (o prodotto simile) da 10 anni.


    Ultima modifica di Rick1982 il Lun Nov 20, 2023 8:18 pm - modificato 2 volte.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 8:16 pm

    E del prezzo che mi dici? Prima veniva 750? Ora si trova normalmente a 499... è il prezzo giusto?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Lun Nov 20, 2023 8:22 pm

    Normale assestamento di prezzo Chord, anche il primo fece così. Mettici anche che quando uscì il primo il mercato non era così saturo, non c’erano settordici mila dongle, poche alternative come dac/amp di quel livello, il primo vendette un botto. Quando è uscito il secondo la scelta era ed è più ampia, l’assenza di uscite bilanciate e di ingresso linea hanno fatto il resto portando a vendite non a livello del primo.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Lun Nov 20, 2023 9:23 pm

    Io lo presi appena uscito a 499 con il case in pelle 😎


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Avian Lun Nov 20, 2023 11:32 pm

    Non lasciarti tentare dal mojo, polky. Ci stanno tanti altri dongle da prendere  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Lun Nov 20, 2023 11:37 pm

    @Avian... non ti facevo così...  affraid

    Aspetto che esce il DC-Elite... poi mi leggo gli immancabili confronti con il Mojo2 e decido... anche perché il prezzo da quello che ho capito sarà simile...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21, 2023 12:05 am

    Per quanto mi riguarda ho sia Mojo 2 che RU7… seppur comodo da trasportare, data la maggior leggerezza, a mio modestissimo avviso RU7 lo metterei decisamente sotto al Mojo…
    Se si considera: 1) la potenza che è capace di erogare; 2) la quantità di batteria che richiede allo smartphone; 3) l’ottima “equalizzazione” (non sono avvezzo ai sensazionalismi ma sul piccoletto di casa chord è implementato veramente bene); 4) la possibilità di regolare un cross-feed ben congegnato; 5) la quantità di input diversi; 6) la possibilità di essere utilizzato come dac desktop senza necessità di accrocchi (mantenendo questo sì un bassissimo livello di interferenze)…
    Io lo presi usato a meno di €500 e fin’ora non ho ancora trovato miglior compagno (trasportabile) sia per le ST Radiante che per le Focal Clear OG.
    Effettivamente con tutti i soldi spesi per lo stuolo di dongle avrei fatto un pensierino all’Hugo 2 (per il quale nutro ancora grandi desideri). Sinceramente la mancanza del bilanciato non sento così tanto… @Polky te lo consiglio davvero, dedica almeno un ascolto al Mojo 2, potresti avere ottime sorprese
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21, 2023 12:10 am

    Ps: in video o in foto non rende minimamente la qualità costruttiva (fatto in UK, non da un povero operaio cinese), solido, mi è caduto un paio di volte e non ha mai fatto una piega
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21, 2023 1:15 am

    @Pacecio grazie per il tuo contributo, ma lasciando da parte altri parametri e tenendo presente solo quello della qualità audio in cosa differiscono maggiormente il Mojo2 dall'Ru7 ed in cosa quindi si fa preferire? Grazie.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21, 2023 9:40 am

    Dal basso della mio udito fallace lo trovo silenzioso, un bel nero, per intenderci tendente all’oled (per usare una metafora visiva). Il livello di dettaglio e separazione lo trovo anche questo superiore all’RU7, senza però essere mai aspro o tagliente. I suoi alti hanno un ottimo livello di dettaglio, decisamente superiore all’ RU7. Lo trovo meno caldo del cayin, con un bel punch dei bassi ed una buona estensione (quest’ultima lievemente superiore ad RU). I medi li definirei deliziosi (per il volume ed il costo), le voci hanno carattere e si percepiscono molte sfumature che mi mandano in brodo di giuggiole. Gli strumenti acustici, soprattutto le corde (impazzisco per oud, liuto, mandolino e chitarra), sono resi con una naturalezza che mi ha sorpreso ed una timbrica davvero naturale. Anche relativamente alla profondità, separazione e dettaglio, lo vedo superiore. Il dettaglio (forse la cosa che più mi piace) tuttavia non si traduce in asprezze o ascolti prolungati affaticanti. Gli alti mi piacciono molto, quasi sempre esenti (nei limiti della qualità della registrazione e del hw a cui viene affiancato) da fastidiosi picchi. Forse l’unico ambito in cui l’RU7 potrebbe essere lievemente migliore nella resa è l’ampiezza della scena. Anche usato in modalità desktop lo trovo superiore (anche se la mia catena per ascolto con diffusori non è nulla di eccezionale) la resa sull’ultimo album della compianta Carla Bley (in cd) era ottima, collegata con cavo ottico da lettore cd (Marantz cd 6007, a Denon Pma 600ne, diffusori Elac debut ). Un altro elemento, ma non lo conterei molto stante la presenza della batteria, è la capacità di pilotaggio di molte cuffie overear, la resa con spirit Torino Rafiante e Focal Clear, la trovo superiore. Anche il DSP è stato molto ben sviluppato, assieme al cross-feed, non pensavo ma mi sono trovato spesso ad utilizzarlo, soprattutto il cross-feed, per ovviare alla eccessiva separazione dei canali in alcune vecchie registrazioni. Circa l’assenza di uscita bilanciata non mi manca tanto, la cura nella progettazione è tale che, a mio avviso, la resa finale, rispetto ad altri dac trasportabili e dongle bilanciati, fa sì che l’ascolto non subisca detrimento da questa “assenza”. Devo dire che per quel che ho potuto constatare, i prodotti della chord in generale mi sono sempre sembrati molto ben fatti, al netto degli alti prezzi.
    Nella speranza di essere stato utile, scusandomi per la scarsa precisione della descrizione delle qualità del Mojo 2, devo dire riassumendo che, per la mia esperienza ed udito, è superiore sotto quasi tutti i punti di vista.
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21, 2023 9:45 am

    Scusate gli errori di battitura ma tra treno e metro è difficilitto scrivere decentemente sul piccolo schermo del telefono.
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 22 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21, 2023 9:47 am

    Ps: @Polky, ti ringrazio per avermi fatto scoprire RU7, mi piace come suona relativamente alla sua grandezza quest’estate me lo sono portato comodamente in giro

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 10:24 pm