Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TPA6120 + 300B perchè no?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TPA6120 + 300B perchè no?

    embty2002
    embty2002
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 05.10.23

    TPA6120 + 300B perchè no? Empty TPA6120 + 300B perchè no?

    Messaggio Da embty2002 Ven Nov 03 2023, 19:28

    Salve,
    ho un 300b cinese clone del Sun Audio con la driver 6SN7 che fino a ieri pilotavo con un dac TDA1541 con uscita Lampizator a valvole.
    per scherzo gli ho collegato un piccolo Dac Fosi Audio Q5 ma non dalle sue modeste uscite rca bensì dalla sua uscita cuffie e sono rimasto
    sbalordito dal pilotaggio che è capace il piccoletto rispetto al Lampizator, molto più dettaglio in tutta la banda e più definizione dei bassi.
    il dac è un Sabre 9018 + opamp LME 46720 + TPA6120 quest'ultimo è un integrato della Ti per cuffia da €3.
    Qualcuno mi spiegherebbe come mai questo aumento di prestazioni non cercato ma trovato per caso?
    Leggendo su Diyaudio pare che il TPA6120 lavori in corrente e che ha un certo seguito tra i DIYer apprezzato per il dettaglio e l'assenza
    di fatica d'ascolto.
    sul 300b avevo pure provato un preamplificatore ad Opamp clone del MBL 6310 ma non mi aveva impressionato, ora invece c'è parecchia
    roba e non capisco come mai e così facilmente...
    tubehornguy
    tubehornguy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 25.09.23

    TPA6120 + 300B perchè no? Empty Re: TPA6120 + 300B perchè no?

    Messaggio Da tubehornguy Sab Nov 04 2023, 09:13

    La prima cosa che mi viene in mente e che il tuo 300b potrebbe avere una impedenza di ingresso bassa.
    Gli ampli per cuffia sono noti per gestire ottimamente carichi che risultano  "difficili" per un pre normale.


    _________________
    Neuropsychologists & psychiatrists are currently researching suggestibility & its relation to later onset of psychosis. One of the tests comprises a period of white noise to which the subject is exposed after being asked to identify whether an excerpt of Bing Crosby singing "White Christmas" is embedded at the start of the burst or near the end. Such a high proportion of the population make an identification that the test is inadequate for its intended purpose. There is no excerpt of "White Christmas" embedded behind the white noise. The suggestion that there might be causes listeners to imagine that it is there, whether they are prone to psychosis or not.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    TPA6120 + 300B perchè no? Empty Re: TPA6120 + 300B perchè no?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Nov 13 2023, 13:37

    embty2002 ha scritto:Salve,
    ho un 300b cinese clone del Sun Audio con la driver 6SN7 che fino a ieri pilotavo con un dac TDA1541 con uscita Lampizator a valvole.
    per scherzo gli ho collegato un piccolo Dac Fosi Audio Q5 ma non dalle sue modeste uscite rca bensì dalla sua uscita cuffie e sono rimasto
    sbalordito dal pilotaggio che è capace il piccoletto rispetto al Lampizator, molto più dettaglio in tutta la banda e più definizione dei bassi.
    il dac è un Sabre 9018 + opamp LME 46720 + TPA6120 quest'ultimo è un integrato della Ti per cuffia da €3.
    Qualcuno mi spiegherebbe come mai questo aumento di prestazioni non cercato ma trovato per caso?
    Leggendo su Diyaudio pare che il TPA6120 lavori in corrente e che ha un certo seguito tra i DIYer apprezzato per il dettaglio e l'assenza
    di fatica d'ascolto.
    sul 300b avevo pure provato un preamplificatore ad Opamp clone del MBL 6310 ma non mi aveva impressionato, ora invece c'è parecchia
    roba e non capisco come mai e così facilmente...
    Se ti stufi del Lampizator dimmelo ….scrivimi in privato .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:49