Il mio problema, che forse, a questo punto non è solo mio, è quello che ho delle vecchie B&W CM4 pilotate con questo finale.
Il modulo di impedenza di queste casse, che casa madre dichiara ad 8 ohm, va a finire addirittura a livelli inferiori a 4!!
Peraltro, in alcuni transienti strumentali (vibrafono, pianforte, arpa) gli alti e i medi iniziano a, per cosi dire, "clippare" insomma quell'effetto che hanno gli altoparlanti sottoposti a forte sollecitazione.
Credo che un diffusore tipo Avantgarde o Klipsh sia l'ideale per questo amplificatore (alta impedenza, alta efficienza) ma vorrei avere vostre impressioni o indicazioni (anche specificamente marca e modello se fosse possibile) per quali possano essere diffusori ideali per questo finale.
Caldeggio veramente Vostri interventi perchè in giro per il Web non trovo nient'altro che diffusori a 6 ohm (tipo Dynaudio, Sonus Faber) e 4 ohm...gli unici dichiarati a 8 ohm sarebbero (di nuovo) i B&W 702 S3 ma se scendono troppo di impedenza ...siamo da capo a 12 ....credo mettano in difficoltà le mie povere valvole.
Vi ringrazio di cuore se vorrete aiutarmi in questa scelta tormentata.
Paolo