Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Up-Grade Pre Phono - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Up-Grade Pre Phono


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Edmond Ven Dic 22 2023, 22:45

    Non sono male i pre phono GoldNote...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Edmond Ven Dic 22 2023, 22:52

    Nimalone65 ha scritto:la Hana red è una testa da 3500 euro a bassa uscita considerabile ancora a bassa uscita . 

    Prova a paragonare la tua Benz SM con una Benz Ruby2/Lp  a bassa uscita , e con un Nagaoka 500 poi riferiscimi sulle tue preferenze , che io ho scritto che la testa Benz Glyder a media uscita era  la “ meno preferibile” del lotto  non che suonasse male o facesse schifo !
    La Benz micro gold costa il 30% della tua benz Wood SM .  Un po’ di equilibrio in più almeno nel costo sarebbe opportuno!

    Ho posseduto anche la Ruby 2 e debbo dire che non ho ricordi di una qualità superiore rispetto alla Wood SM. Ho anche la Nagaoka 500 e debbo dirti, orrore, che preferisco la Wood. La Nagaoka mi appare troppo aperta in gamma acuta.

    Il discorso è generale: dire che una media uscita sia necessariamente inferiore ad una MM lo trovo quantomeno fuorviante. Ti ricordo che hai scritto questo:

    Per me le testine ad alta uscita , visto comunque il loro costo non proprio irrisorio sono il peggior modo di investire soldi in una testina, avendo dei grandi  limiti intrinseci , non migliorabili da successivi upgrade

    Credo che sia quantomeno una versione estremamente di parte...


    _________________
    Giorgio


    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alanford Ven Dic 22 2023, 22:57

    alex-961 ha scritto:Purtroppo stamattina sono dovuto tornare in negozio per restituire il Primare perchè il proprietario lo ha rivoluto indietro annullando la permuta non so il motivo.
    unica alternativa rimasta un pre GoldNote PH-5 usato come demo in negozio senza imballo a circa 500€
    un po fuori dal mio  budget ma comunque gli ho chiesto di tenermelo che domattina passo a prenderlo
    per provarlo nel mio impianto.
    vi terrò informati.

    non lo conosco ma in base alla lettura dei dati tecnici mi pare decisamente piu' versatile rispetto al primare
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Dic 22 2023, 23:09

    Edmond ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:la Hana red è una testa da 3500 euro a bassa uscita considerabile ancora a bassa uscita . 

    Prova a paragonare la tua Benz SM con una Benz Ruby2/Lp  a bassa uscita , e con un Nagaoka 500 poi riferiscimi sulle tue preferenze , che io ho scritto che la testa Benz Glyder a media uscita era  la “ meno preferibile” del lotto  non che suonasse male o facesse schifo !
    La Benz micro gold costa il 30% della tua benz Wood SM .  Un po’ di equilibrio in più almeno nel costo sarebbe opportuno!

    Ho posseduto anche la Ruby 2 e debbo dire che non ho ricordi di una qualità superiore rispetto alla Wood SM. Ho anche la Nagaoka 500 e debbo dirti, orrore, che preferisco la Wood. La Nagaoka mi appare troppo aperta in gamma acuta.

    Il discorso è generale: dire che una media uscita sia necessariamente inferiore ad una MM lo trovo quantomeno fuorviante. Ti ricordo che hai scritto questo:

    Per me le testine ad alta uscita , visto comunque il loro costo non proprio irrisorio sono il peggior modo di investire soldi in una testina, avendo dei grandi  limiti intrinseci , non migliorabili da successivi upgrade

    Credo che sia quantomeno una versione estremamente di parte...

    Certo che è di parte il mio commento , eh ci mancherebbe ! Almeno tanto quanto lo è il tuo nel giudizio “ A memoria” che dai della Ruby2 e della Wood Sm . Anche le Ruby sono sempre state universalmente riconosciute come le migliori Benz Micro e seconde solo alla Lp . 

    Se parli di orrore riguardo la Nagaoka 500 , credo tu debba rivedere qualche settaggio del tuo setup analogico .

     Io la Nagaoka 500 la ascoltai la prima volta in alternanza con una Kondo io-M e phono mm Kondo Ongaku ed era proprio un bel sentire


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 23 2023, 10:23

    Ognuno ha i propri gusti musicali, ovviamente. Basta non sentirsi in dovere di rimarcare presunte problematiche basate sul nulla... A me basta che il nostro amico scelga in base ai suoi gusti.


    _________________
    Giorgio


    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Dic 23 2023, 11:24

    Edmond ha scritto:Ognuno ha i propri gusti musicali, ovviamente. Basta non sentirsi in dovere di rimarcare presunte problematiche basate sul nulla... A me basta che il nostro amico scelga in base ai suoi gusti.

    Ciò che ho scritto per te saranno basate sul nulla , forse perché non riesci ad apprezzarle .Continui ad offendere , forse invece di parlare e sancire giudizi sarebbe il caso tornassi a “fare prove “ visto che non ti rendi conto di come e quanto diversamente suonano due testine che escono a bassa e media escita

    Fortunatamente l’hifi , non è fatta solo di gusti personali ….
    A me sembra che al nostro amico vada bene tutto e cerchi in realtà solo un po’ di condivisione


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 23 2023, 11:44

    Buone feste anche a te.


    _________________
    Giorgio


    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Sab Dic 23 2023, 11:48

    Buongiorno ho ascoltato il GoldNote in negozio mi sono portato il giradischi mentre il resto dell' impianto era presente anche in negozio anche se l'ambiente non è il mio comunque non mi è piaciuto
    Rimarrò per adesso con l'ingresso Phono del Marantz e se mai passerò a testare MC prenderò uno step up.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Adelmo Sab Dic 23 2023, 12:28

    [quote="alex-961"]Buongiorno ho ascoltato il GoldNote in negozio mi sono portato il giradischi mentre il resto dell' impianto era presente anche in negozio anche se l'ambiente non è il mio comunque non mi è piaciuto
    Rimarrò per adesso con l'ingresso Phono del Marantz e se mai passerò a testare MC prenderò uno step up.[/quote]


    Salve,

    In particolare cosa non ti è piaciuto?

    Grazie e saluti

    Adelmo
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Sab Dic 23 2023, 12:48

    Mi è sembrato un po' troppo aperto sulle medio alte il
    Sicuramente è una sua caratteristica che a non piace
    Primare era più corposo più morbido


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alanford Sab Dic 23 2023, 17:27

    alex-961 ha scritto:Mi è sembrato un po' troppo aperto sulle medio alte il
    Sicuramente è una sua caratteristica che a non piace
    Primare era più corposo più morbido

    se non sei pienamente convinto dell'acquisto hai fatto bene 

    sono convinto che prima o poi troverai il fono che piu' ti aggrada  

    se prediligi la morbidezza suggerisco di valutare le valvole  come ad esempio un sdc  fono  (tra l'altro una marca italiana)

    possiedo il sdc   e lo ritengo sicuramente un oggetto interessante ed adatto alla ortofon blue  

    buona ricerca  sunny
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 323
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da analog60 Sab Dic 23 2023, 20:52

    Tradurre, perché viene fuori una paperella... Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Dic 23 2023, 21:22

    Credo anch’io che visto i tuoi gusti , virare verso un phono valvolare può essere la cosa giusta . 

    Potresti cercarti una qualsiasi Riaa AN , ma pure il phono Audion o un Audio Innovation P2 Chi più , chi meno tutti phono almeno più che buoni 

    Buona ricerca.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alanford Sab Dic 23 2023, 22:22

    analog60 ha scritto:Tradurre, perché viene fuori una paperella... Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 650957

    curiosamente se scrivi lektor (c al posto di k) viene fuori una paperella  Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Dic 23 2023, 22:42

    alanford ha scritto:
    analog60 ha scritto:Tradurre, perché viene fuori una paperella... Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 650957

    curiosamente se scrivi lektor (c al posto di k) viene fuori una paperella  Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 650957

    E’ una cosa che succede da anni , mi capitò anni fa sempre su questo forum


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da alex-961 Sab Dic 23 2023, 22:46

    Grazie per tutti i consigli che mi avete dato
    Ai valvolari non avevo pensato.


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Up-Grade Pre Phono - Pagina 3 Empty Re: Up-Grade Pre Phono

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Dic 23 2023, 23:01

    alex-961 ha scritto:Grazie per tutti i consigli che mi avete dato
    Ai valvolari non avevo pensato.

    Io utilizzo una Riaa AN da oltre 20 anni e come “muletto” talvolta il Vincent Pho8


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 00:19