Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)


    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Mer Gen 17, 2024 7:29 pm

    Nimalone65 ha scritto:Prenditi una coppia di Ls3/5a Spendor Rogers ecc  ecc …..e poi vedi dopo il resto .

    Sono uno "strimpellatore di basso elettrico" dilettante (i bassisti sono altri...) e mi piace parecchio la sensazione quasi fisica della parte bassa delle frequenze, non so se un cono da 11 cm potrebbe darmi soddisfazione. 
    Delle Ls3/5a ne sento parlare da una vita ma non sono mai riuscito a sentirle, non metto in dubbio le loro qualità ma non vorrei trovarmi subito dopo a scervellarmi per posizionare e regolare un sub per compensare la parte bassa con tutte le difficoltà che questo può comportare.
    Le tue in che ambiente le hai sistemate, tanto per farmi un'idea delle loro potenzialità? Puoi dirmi qualcosa su come suonano?
    In ogni caso se non provo a far suonare qualcosa in casa, a parte l'ampli per basso da 350w e cono da 15" che apre anche le porte ( Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 650957 ), non potrò valutare nulla, in ogni caso terrò conto anche di questa possibilità, grazie.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 57
    Località : reggio emilia

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da fausto67 Mer Gen 17, 2024 8:02 pm

    se ti piace il musical fidelity come ampli , ti consiglio le warfadale denton , che come abbinamento sono pappa e ciccia . se vuoi delle bookshelf . e se le vuoi far suonare meglio ancora , falle passare nelle mani di levorato . come cavi di potenza ti consiglio i duelund che qua sul forum abbiamo in tanti e con soddisfazione . 
    le dynaudio suoneranno da dio , sono un estimatore di questo marchio , ma hanno bisogno di moltissima corrente per suonare bene .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 17, 2024 8:07 pm

    ADexu ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Prenditi una coppia di Ls3/5a Spendor Rogers ecc  ecc …..e poi vedi dopo il resto .

    Sono uno "strimpellatore di basso elettrico" dilettante (i bassisti sono altri...) e mi piace parecchio la sensazione quasi fisica della parte bassa delle frequenze, non so se un cono da 11 cm potrebbe darmi soddisfazione. 
    Delle Ls3/5a ne sento parlare da una vita ma non sono mai riuscito a sentirle, non metto in dubbio le loro qualità ma non vorrei trovarmi subito dopo a scervellarmi per posizionare e regolare un sub per compensare la parte bassa con tutte le difficoltà che questo può comportare.
    Le tue in che ambiente le hai sistemate, tanto per farmi un'idea delle loro potenzialità? Puoi dirmi qualcosa su come suonano?
    In ogni caso se non provo a far suonare qualcosa in casa, a parte l'ampli per basso da 350w e cono da 15" che apre anche le porte ( Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 650957 ), non potrò valutare nulla, in ogni caso terrò conto anche di questa possibilità, grazie.

    Visti i tuoi gusti/ tendenze musicali , ho paura che dovrai parecchio scendere a compromessi . 
    Nel tuo ambiente devi prendere una coppia di diffusori non troppo grandi , in cassa pneumatica . Oltre alle ls3/5 potresti virare verso una coppia di Tablette 10 o meglio ancora verso le piccole gradient che comunque amano stare vicino alla parete di fondo ed utilizzano un concentrico da 17 cm ,,,,,e sono anche facili da pilotare 

    https://gradient.fi/index.php?id_product=45&id_product_attribute=821&rewrite=gradient-bs1-speaker&controller=product&id_lang=1#/4-grill_colour-black/36-speaker_cable-no_cable/47-colour-black

    https://gradient.fi/index.php?id_product=19&id_product_attribute=693&rewrite=gradient-five&controller=product&id_lang=1#/2-finishing-birch_black_fenix_ntm_nero_ingo/20-connectors-neutrik_4_pole_speakon_connector_recommended/36-speaker_cable-no_cable

    Io ho avuto la versione precedente e molto simile a quelle più costose ,,,, suonavano davvero bene . Mi sono pentito d’averle vendute


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Darios8 Mer Gen 17, 2024 8:35 pm

    Spendor A1 ... 4/5  ?!

    Non le ho ascoltate ma sono in cassa chiusa e mw da 15cm.


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 17, 2024 8:37 pm

    Riguardo le Ls3/5a ne hanno fatte una miriade di versioni , io ho avuto le Rogers da 15 ohm ed ho ora le 11 ohm monowiring , e pure le Spendor sempre a 11 ohm . Ne ho poi ascoltate molte altre ma sono legato al suono delle 11 ohm 1 serie mono-wiring che sono quelle che preferisco in assoluto . 
    Se ben posizionate cantano e scendono in frequenza quel tanto che basta per godere molto bene della musica . Sono diffusori alto di gamma , che per ciò che restituiscono le acquisti “ co du’ spicci”. Se ascolti musica acustica e non elettronica . 

    Le Gradient sono più efficienti (86db) con minimo di impedenza a 7 ohm , si lasciano pilotare più facilmente è sopportano un bel po di watt , pur lasciandosi pilotare anche da ampli valvolari single ended da pochissimi watt . Per i tuoi gusti probabilmente  sono più giuste delle Ls3/5 . La nuova versione BS differisce dalla versione più costosa sostanzialmente per il fatto che non utilizzano nella costruzione del cabinet legno vero ma mdf .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 17, 2024 8:39 pm

    Darios8 ha scritto:Spendor A1 ... 4/5  ?!

    Non le ho ascoltate ma sono in cassa chiusa e mw da 15cm.

    Spendor schifezze non ne ha mai prodotte , ma non le conosco nel dettaglio , in teoria potrebbero andare benone però.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Darios8 Mer Gen 17, 2024 8:41 pm

    ADexu ha scritto:

    Sono uno "strimpellatore di basso elettrico" dilettante (i bassisti sono altri...) e mi piace parecchio la sensazione quasi fisica della parte bassa delle frequenze, non so se un cono da 11 cm potrebbe darmi soddisfazione. 
    Delle Ls3/5a ne sento parlare da una vita ma non sono mai riuscito a sentirle, non metto in dubbio le loro qualità ma non vorrei trovarmi subito dopo a scervellarmi per posizionare e regolare un sub per compensare la parte bassa con tutte le difficoltà che questo può comportare.

    In caso metti 2 sub in cassa chiusa.  Laughing

    Con fase regolabile in continuo 0-180° e non con il deviatore che puoi scegliere solo 2 opzioni, 0 oppure 180°


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Mer Gen 17, 2024 9:51 pm

    Nimalone65 ha scritto:Riguardo le Ls3/5a ne hanno fatte una miriade di versioni , io ho avuto le Rogers da 15 ohm ed ho ora le 11 ohm monowiring , e pure le Spendor sempre a 11 ohm . Ne ho poi ascoltate molte altre ma sono legato al suono delle 11 ohm 1 serie mono-wiring che sono quelle che preferisco in assoluto . 

    Se ben posizionate cantano e scendono in frequenza quel tanto che basta per godere molto bene della musica . Sono diffusori alto di gamma , che per ciò che restituiscono le acquisti “ co du’ spicci”.

    Se ascolti musica acustica e non elettronica



    Le Gradient sono più efficienti (86db) con minimo di impedenza a 7 ohm , si lasciano pilotare più facilmente è sopportano un bel po di watt , pur lasciandosi pilotare anche da ampli valvolari single ended da pochissimi watt . Per i tuoi gusti probabilmente  sono più giuste delle Ls3/5 . La nuova versione BS differisce dalla versione più costosa sostanzialmente per il fatto che non utilizzano nella costruzione del cabinet legno vero ma mdf .

    Capisco che, visto l'ambiente di cui dispongo, mi stai suggerendo dei monitor o comunque diffusori di dimensioni contenute, ma i miei gusti musicali spaziano abbastanza e se con questo tipo di diffusori ascoltare Neil Young può essere il top, se invece metto un disco dei Massive Attack e "ne sento la metà" poi ci rimango male. Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 650957

    Il fatto comunque di prendere dei diffusori grossi con 3/4 woofer anche a occhio non mi era sembrato corretto fin da subito, anche se vedo che qualcuno ha dei modelli di dimensioni importanti in ambienti non troppo grandi.
    Forse un buon compromesso per avere una risposta migliore sulle basse frequenze può essere una coppia di tower a due vie con singolo woofer da 15/16 cm o simili, possibilmente in cassa chiusa, di buona qualità magari da trovare nell'usato visti i costi di certi modelli, qualcosa come Proac D15 o simili insomma, può essere una soluzione per spostare un po' l'equilibrio verso un nuovo compromesso?

    Era un po' il ragionamento che mi aveva portato a considerare le Dynaudio Emit 30, di dimensioni abbastanza contenute con i suoi due woofer/midwoofer da 14 cm e anche per il fatto che sia già prevista la possibilità di gestire i due reflex posteriori con gli inserti in schiuma fornti a corredo e non ultimo per il fatto di poterli prendere nuovi ad un prezzo umano

    Su un noto sito vedo anche una coppia di Sonus Faber Toy Tower ad un prezzo umano, ma il woofer da 18 cm e i due sfoghi reflex sul retro mi lasciano perplesso....

    A proposito di Sonus Faber, alla luce delle ultime cose emerse sul mio ambiente una coppia di Lumina III sarebbe proprio fuori luogo? Hanno il reflex verso il pavimento, non so se conti qualcosa o non cambi nulla rispetto al reflex posteriore.


    Se sapevo che era così complicato mi sarei dato al parapendio.... Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355


    Ultima modifica di ADexu il Mer Gen 17, 2024 10:14 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Mer Gen 17, 2024 10:04 pm

    Darios8 ha scritto:Spendor A1 ... 4/5  ?!

    Non le ho ascoltate ma sono in cassa chiusa e mw da 15cm.

    Mai sentite neanche io e nemmeno viste, ma se il nome conta qualcosa già dai dati di targa sono interessanti, grazie per avermele portate all'attenzione, ma vedo che la A1 è in cassa chiusa mentre i modelli a torre sono tutti in bass reflex.
    In ogni caso, va bene che i budget sono fatti per essere sforati ma con queste si inizia a salire abbastanza e sull'usato non è che vedo molto. Per caso conosci altri modelli simili all'A4, cioè piccole torri a 2 vie e due altoparlanti se reputi che queste possano fare al caso mio, ma reperibili senza dover rinunciale ad un organo interno?


    Ultima modifica di ADexu il Mer Gen 17, 2024 10:11 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Mer Gen 17, 2024 10:10 pm

    Darios8 ha scritto:
    ADexu ha scritto:

    Sono uno "strimpellatore di basso elettrico" dilettante (i bassisti sono altri...) e mi piace parecchio la sensazione quasi fisica della parte bassa delle frequenze, non so se un cono da 11 cm potrebbe darmi soddisfazione. 
    Delle Ls3/5a ne sento parlare da una vita ma non sono mai riuscito a sentirle, non metto in dubbio le loro qualità ma non vorrei trovarmi subito dopo a scervellarmi per posizionare e regolare un sub per compensare la parte bassa con tutte le difficoltà che questo può comportare.

    In caso metti 2 sub in cassa chiusa.  Laughing

    Con fase regolabile in continuo 0-180° e non con il deviatore che puoi scegliere solo 2 opzioni, 0 oppure 180°

    Si, già quell'angolino è abbastanza ristretto, se poi ci metto diffusori, stand e pure due sub finisce che spendo un botto di soldi e poi non ci sto io! Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 17, 2024 10:14 pm

    ADexu ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Riguardo le Ls3/5a ne hanno fatte una miriade di versioni , io ho avuto le Rogers da 15 ohm ed ho ora le 11 ohm monowiring , e pure le Spendor sempre a 11 ohm . Ne ho poi ascoltate molte altre ma sono legato al suono delle 11 ohm 1 serie mono-wiring che sono quelle che preferisco in assoluto . 

    Se ben posizionate cantano e scendono in frequenza quel tanto che basta per godere molto bene della musica . Sono diffusori alto di gamma , che per ciò che restituiscono le acquisti “ co du’ spicci”.

    Se ascolti musica acustica e non elettronica



    Le Gradient sono più efficienti (86db) con minimo di impedenza a 7 ohm , si lasciano pilotare più facilmente è sopportano un bel po di watt , pur lasciandosi pilotare anche da ampli valvolari single ended da pochissimi watt . Per i tuoi gusti probabilmente  sono più giuste delle Ls3/5 . La nuova versione BS differisce dalla versione più costosa sostanzialmente per il fatto che non utilizzano nella costruzione del cabinet legno vero ma mdf .

    Capisco che, visto l'ambiente di cui dispongo, mi stai suggerendo dei monitor o comunque diffusori di dimensioni contenute, ma i miei gusti musicali spaziano abbastanza e se con questo tipo di diffusori ascoltare Neil Young può essere il top, ma se metto un disco dei Massive Attack e "ne sento la metà" poi ci rimango male. Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 650957

    Il fatto comunque di prendere dei diffusori grossi con 3/4 woofer anche a occhio non mi era sembrato corretto fin da subito, anche se vedo che qualcuno ha dei modelli di dimensioni importanti in ambienti non troppo grandi.
    Forse un buon compromesso per avere una risposta migliore sulle basse frequenze può essere una coppia di tower a due vie con singolo woofer da 15/16 cm o simili, possibilmente in cassa chiusa, di buona qualità magari da trovare nell'usato visti i costi di certi modelli, qualcosa come Proac D15 o simili insomma, può essere una soluzione per spostare un po' l'equilibrio verso un nuovo compromesso?

    Era un po' il ragionamento che mi aveva portato a considerare le Dynaudio Emit 30, di dimensioni abbastanza contenute con i suoi due woofer/midwoofer da 14 cm e anche per il fatto che sia già prevista la possibilità di gestire i due reflex posteriori con gli inserti in schiuma fornti a corredo e non ultimo per il fatto di poterli prendere nuovi ad un prezzo umano

    Su un noto sito vedo anche una coppia di Sonus Faber Toy Tower ad un prezzo umano, ma il woofer da 18 cm e i due sfoghi reflex sul retro mi lasciano perplesso....

    A proposito di Sonus Faber, alla luce delle ultime cose emerse sul mio ambiente una coppia di Lumina III sarebbe proprio fuori luogo? Hanno il reflex verso il pavimento, non so se conti qualcosa o non cambi nulla rispetto al reflex posteriore.


    Se sapevo che era così complicato mi sarei dato al parapendio.... Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355

    Con le LS3/5 ci resti male , con le Gradient no .

    Io mi preoccuperei però innanzitutto che i diffusori in quella posizione OBBLIGATA ,  attaccati alla parete di fondo , suonino come si deve !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 17, 2024 10:21 pm

    ADexu ha scritto:
    Darios8 ha scritto:
    ADexu ha scritto:

    Sono uno "strimpellatore di basso elettrico" dilettante (i bassisti sono altri...) e mi piace parecchio la sensazione quasi fisica della parte bassa delle frequenze, non so se un cono da 11 cm potrebbe darmi soddisfazione. 
    Delle Ls3/5a ne sento parlare da una vita ma non sono mai riuscito a sentirle, non metto in dubbio le loro qualità ma non vorrei trovarmi subito dopo a scervellarmi per posizionare e regolare un sub per compensare la parte bassa con tutte le difficoltà che questo può comportare.

    In caso metti 2 sub in cassa chiusa.  Laughing

    Con fase regolabile in continuo 0-180° e non con il deviatore che puoi scegliere solo 2 opzioni, 0 oppure 180°

    Si, già quell'angolino è abbastanza ristretto, se poi ci metto diffusori, stand e pure due sub finisce che spendo un botto di soldi e poi non ci sto io! Laughing Laughing Laughing

    Controlla se ci stanno le Heresy , calcola che sono larghe 40 cm e profonde poco meno , è posizionale agli angoli e’ l’ideale .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Mer Gen 17, 2024 10:35 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Con le LS3/5 ci resti male , con le Gradient no .

    Io mi preoccuperei però innanzitutto che i diffusori in quella posizione OBBLIGATA ,  attaccati alla parete di fondo , suonino come si deve !

    Attaccate alla parete di fondo non proprio, fino a 40/50 cm dal retro del cabinet potrei riuscire a darglielo, ma non di più.

    Ora mi studio le Gradient che sinceramente fino a poco fa non avevo mai sentito nominare e ti ringrazio per avermele segnalate, mi sembrano interessanti anche per via del diffusore concentrico che mi ha sempre incuriosito. 
    Belle le 6.2 a torre, soprattutto per la specifica del " Cabinet of no more than 17cm in depth is designed to be placed close to the wall", sarebbero perfette se solo non fossero anche queste totalmente fuori budget.

    A proposito di concentrico, delle Fyne Audio F500 che ne pensi? Potrebbero fare al caso mio?


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Mer Gen 17, 2024 11:04 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Controlla se ci stanno le Heresy , calcola che sono larghe 40 cm e profonde poco meno , è posizionale agli angoli e’ l’ideale .

    Le Heresy non le ho mai considerate, forse colpevolmente, un po' perchè esteticamente non mi fanno impazzire e col mio arredamento sarebbero fuori luogo, un po' perchè i tweeter caricati a tromba delle torri di Klipsch, da quello che ho potuto sentire "on line", li sentopiuttosto piuttosto duri e graffianti, le trombe delle Heresy poi mi ricordano i diffusori del luna park, ma qui si entra nel puro pregiudizio! Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355 

    A parte gli scherzi cerco sempre di tenere il cervello aperto, dato che 99 dB di sensibilità e 116 dB di SPL con 100w rms dichiarati per le Heresy IV le rendono molto interessanti, un buon integrato da 80/100w ed è fatta!

    Ad ogni modo dovrebbero starci e se non sbaglio possono stare a terra o su uno stand abbastanza basso, ci faccio un ragionamento e intanto vedo cosa si reperisce per vedere se la cosa poi è effettivamente attuabile.

    Grazie ancora per la tua disponibilità


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Gen 18, 2024 12:00 am

    ADexu ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Con le LS3/5 ci resti male , con le Gradient no .

    Io mi preoccuperei però innanzitutto che i diffusori in quella posizione OBBLIGATA ,  attaccati alla parete di fondo , suonino come si deve !

    Attaccate alla parete di fondo non proprio, fino a 40/50 cm dal retro del cabinet potrei riuscire a darglielo, ma non di più.

    Ora mi studio le Gradient che sinceramente fino a poco fa non avevo mai sentito nominare e ti ringrazio per avermele segnalate, mi sembrano interessanti anche per via del diffusore concentrico che mi ha sempre incuriosito. 
    Belle le 6.2 a torre, soprattutto per la specifica del " Cabinet of no more than 17cm in depth is designed to be placed close to the wall", sarebbero perfette se solo non fossero anche queste totalmente fuori budget.

    A proposito di concentrico, delle Fyne Audio F500 che ne pensi? Potrebbero fare al caso mio?

    La Gradient è la casa che fornisce i diffusori alla Reimyo che poi li modifica leggermente , migliorandone la componentistica del crossover , la sostituzione della lana sintetica con ritagli di carta di riso e apponendo al suo interno dei bottoncini risuonatori . Per questo li le acquistai dopo aver ascoltato le Reimyo . 

    Probabilmente insieme alle Ensamble pa1 Ref. Il miglior mini diffusore che ho ascoltato , e guarda caso entrambi utilizzano il radiatore passivo , anche se utilizzati in modo diverso , per avere più estensione in basso nelle Ensamble e per dare più corpo intorno ai 50 hz nelle Gradient. Le 6.2 sfruttano un volume d’aria maggiore e quindi hanno una RF più estesa ma pure loro suonano al meglio a 20/30 cm al max dalla parete retrostante .

    Costano pochissimo per quel che valgono e non possono certamente essere “sponsorizzate “ dai negozianti …. Si parla un gran bene anche delle Buchardt 400 MKII , e scommetto che neppure di queste hai mai sentito parlare …forse perché vengono vendute solo dalla casa madre e non nei negozi …


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Gen 18, 2024 12:11 am

    ADexu ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Controlla se ci stanno le Heresy , calcola che sono larghe 40 cm e profonde poco meno , è posizionale agli angoli e’ l’ideale .

    Le Heresy non le ho mai considerate, forse colpevolmente, un po' perchè esteticamente non mi fanno impazzire e col mio arredamento sarebbero fuori luogo, un po' perchè i tweeter caricati a tromba delle torri di Klipsch, da quello che ho potuto sentire "on line", li sentopiuttosto piuttosto duri e graffianti, le trombe delle Heresy poi mi ricordano i diffusori del luna park, ma qui si entra nel puro pregiudizio! Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355 

    A parte gli scherzi cerco sempre di tenere il cervello aperto, dato che 99 dB di sensibilità e 116 dB di SPL con 100w rms dichiarati per le Heresy IV le rendono molto interessanti, un buon integrato da 80/100w ed è fatta!

    Ad ogni modo dovrebbero starci e se non sbaglio possono stare a terra o su uno stand abbastanza basso, ci faccio un ragionamento e intanto vedo cosa si reperisce per vedere se la cosa poi è effettivamente attuabile.

    Grazie ancora per la tua disponibilità

    Neppure a me piacciono le torri di casa Klipsch , strillano come aquile ! 
    La serie heritage però è tutt’altra cosa e di Heresy ne esistono 5 serie e sette versioni diverse sé si considerano i diversi componenti utilizzati …e non strillano. Considera che le mie che sono la pre serie delle Heresy 1 le ho preferite alle Avantgarde Nano che avevo prima , ma questo è un altro discorso .

    Per suonare al meglio negli angoli le Heresy vanno messe a 40/45 centimetri da terra , i piccoli stand inclinati vanno bene se il punto di ascolto è almeno a 4 metri .
    Guarda le foto del mio impianto …

    Nel tuo ambiente non servono tanti db di spl se non vuoi perdere l’udito …bastano si alle Heresy che Gradiente un buon ampli con 20/30 watt meglio con le el34/84  lHeresy e Gradient o un buon statuto soli in classe A tipo Threshold SA3 Forte Audio 1a Passa labs Classe Audio dr3 Hiraga20 Watt , ML29 Jeff Roland model 1 ma pure un buon Musical Fidelity A1/100 se si vuole risparmiare un po’.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Gio Gen 18, 2024 12:41 pm

    Domani avrei un appuntamento con una persona che vende una coppia di SF Lumina III e che cortesemente è disposto a farmele ascoltare pilotate da un Rotel Michi X3.
    Secondo voi, con tutti i compromessi di cui abbiamo discusso, è proprio un errore irrimediabile pensare di usarle nel mio ambiente o c'è la possibilità con un minimo di trattamento ambientale di farle suonare in maniera decente?

    Abbiate pazienza, ma come già detto in apertura qui di negozi nemmeno l'ombra e anche fra l'usato non si trova quasi nulla, già trovare qualcuno disposto a vendere dei diffusori di buon livello con la possibilità pure di ascoltarli prima a casa sua è oro colato...


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Gen 18, 2024 1:05 pm

    Se la stanza è questa

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Camera10

    Con qualche accorgimento potresti avere un buon risultato.
    Se è l'altra... Come ha detto calibro lascia stare, butti i soldi...

    Prendi una bella coppia di speaker attivi e risolvi.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1667
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da martin logan Gio Gen 18, 2024 1:53 pm

    ADexu ha scritto:Domani avrei un appuntamento con una persona che vende una coppia di SF Lumina III e che cortesemente è disposto a farmele ascoltare pilotate da un Rotel Michi X3.
    Secondo voi, con tutti i compromessi di cui abbiamo discusso, è proprio un errore irrimediabile pensare di usarle nel mio ambiente o c'è la possibilità con un minimo di trattamento ambientale di farle suonare in maniera decente?

    Se l'ambiente è quello della piantina sopra direi che ci siamo. Piccolo ma si può fare.
    In effetti puoi anche mettere due bookshelf di qualità su 2 stand dedicati e saresti OK.
    Ma non credere di spendere molto meno delle S.F. usate che ti appresti a sentire.
    Due belle casse di scuola inglese non sono regalate e anche le Sonus F. non scherzano.
    Da te le scelte sono in effetti limitate, tranne che comprare via internet senza vederle né sentirle.
    Tieni presente che in un ambiente come il tuo non serve un ampli della prestanza del Rotel Michi; a mio parere basta molto meno, non tanto come qualità (quella è necessaria) ma come potenza.
    tubehornguy
    tubehornguy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 25.09.23

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da tubehornguy Gio Gen 18, 2024 2:54 pm

    JacksonPollock ha scritto:Se la stanza è questa

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Camera10

    Con qualche accorgimento potresti avere un buon risultato.
    Se è l'altra... Come ha detto calibro lascia stare, butti i soldi...

    Prendi una bella coppia di speaker attivi e risolvi.
    Certo che i problemi di disposizione ambientale sono molto più diffusi di quanto credessi...
    Ce ne fosse uno che deve mettere "lo stereo" in una normalissima stanza rettangolare ! Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 33910


    _________________
    Neuropsychologists & psychiatrists are currently researching suggestibility & its relation to later onset of psychosis. One of the tests comprises a period of white noise to which the subject is exposed after being asked to identify whether an excerpt of Bing Crosby singing "White Christmas" is embedded at the start of the burst or near the end. Such a high proportion of the population make an identification that the test is inadequate for its intended purpose. There is no excerpt of "White Christmas" embedded behind the white noise. The suggestion that there might be causes listeners to imagine that it is there, whether they are prone to psychosis or not.
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Gio Gen 18, 2024 3:21 pm

    Bene, mi avete convinto e anche di più, nel senso che alla luce di tutto ciò mi conviene convertire la stanza degli ospiti che mi avete approvato dal punto di vista acustico in studio/sala musica sostituendo il letto con una scrivania e l'armadio con una libreria e l'attuale studiolo più piccolo destinarlo a stanza degli ospiti sostituendo scrivania e libreria con il letto e l'armadio di cui sopra, vuol dire che avrò uno studio un po' più grande e comodo e che eventuali ospiti di passaggio si dovranno accontentare di quello che offre la casa.
    Più in là, una volta attivato stabilmente un servizio di streaming fra i vari qobuz/tydal ecc (devo ancora approfondire, ma credo sarà argomento per altre domande nella sede adeguata di questo forum), per la zona tv acusticamente inadatta potrei prendere un piccolo streamer-ampli low cost e una coppia di piccoli diffusori per musichina di sottofondo e TV e chiudere la quadra in questo modo... credo che così possa funzionare.

    Grazie a tutti per i suggerimenti sinceri, per quanto diretti, e per la pazienza che avete avuto, ve ne sono davvero grato e non mancherò di aggiornarvi sugli sviluppi futuri.




    PS: qualcuno mi aiuta a spostare i mobili? Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di ADexu il Gio Gen 18, 2024 3:48 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Gio Gen 18, 2024 3:23 pm

    tubehornguy ha scritto:Certo che i problemi di disposizione ambientale sono molto più diffusi di quanto credessi...
    Ce ne fosse uno che deve mettere "lo stereo" in una normalissima stanza rettangolare ! Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 33910

    Sono un architetto, le normalissime stanze rettangolari sono noiose.... Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355 Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355 Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 775355


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Gio Gen 18, 2024 3:41 pm

    martin logan ha scritto:Se l'ambiente è quello della piantina sopra direi che ci siamo. Piccolo ma si può fare.
    In effetti puoi anche mettere due bookshelf di qualità su 2 stand dedicati e saresti OK.
    Ma non credere di spendere molto meno delle S.F. usate che ti appresti a sentire.
    Due belle casse di scuola inglese non sono regalate e anche le Sonus F. non scherzano.
    Da te le scelte sono in effetti limitate, tranne che comprare via internet senza vederle né sentirle.
    Tieni presente che in un ambiente come il tuo non serve un ampli della prestanza del Rotel Michi; a mio parere basta molto meno, non tanto come qualità (quella è necessaria) ma come potenza.

    Visto che l'argomento ambiente è più o meno risolto e l'argomento diffusori fra poco probabilmente si concretizza, dato che hai sollevato l'argomento passiamo all'amplificazione!

    Sono convinto anch'io che per le Lumina un Michi X3 in una stanza piccola sia decisamente troppo, ma mi sono fatto l'idea forse errata che per quei diffusori serva comunque una buona dose di corrente. 
    Fra gli integrati appetibili anche sull'usato in una fascia di prezzo adeguata ai diffusori stavo pensando ad un Roksan K3, forse della stessa casa il Caspian è più raffinato ma non so se la potenza possa essere sufficiente, per cui chiedo nuovamente il vostro parere. 
    In alternativa ci potrebbe essere un MF m5si, a trovarne uno d'occasione, altro non saprei.
    Insomma, vorrei un apparecchio capace di pilotare bene dei diffusori con impedenza nominale bassina, abbastanza raffinato, con una buona dinamica anche a volume basso/madiobasso e che all'occorrenza muova bene i coni per dei bassi che diano un minimo di soddisfazione (adoro Mezzanine dei Massive Attack, tanto per dire), il tutto possibilmente entro i 1.500€ anche fra l'usato mediamente reperibile, chiedo troppo?
    Detto ciò, in base alla vostra esperienza cosa suggerite come abbinamento a delle ormai probabili Lumina III?


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5191
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Gen 18, 2024 7:44 pm

    Le Lumina non le conosco, la altre serie SF in quel range di prezzo che ho ascoltato mi hanno sempre dato la sensazione di essere sul versante "caldo" della riproduzione.
    Se ti hanno suggerito il Michi (che è grintoso e asciutto) probabilmente siamo nell'intorno del family sound...

    Tra le alternative con un'impostazione impattante e asciutta mi viene in mente Hegel... Un H95 forse?

    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Gio Gen 18, 2024 10:11 pm

    JacksonPollock ha scritto:Le Lumina non le conosco, la altre serie SF in quel range di prezzo che ho ascoltato mi hanno sempre dato la sensazione di essere sul versante "caldo" della riproduzione.
    Se ti hanno suggerito il Michi (che è grintoso e asciutto) probabilmente siamo nell'intorno del family sound...

    Tra le alternative con un'impostazione impattante e asciutta mi viene in mente Hegel... Un H95 forse?

    Il Michi lo utilizza l'attuale proprietario delle Lumina, domani vado a sentirle e vedo come suonano pilotate da un Rotel, da lì poi potrò fare le mie considerazioni. 
    Se la timbrica Rotel con questi diffusori dovesse piacermi potrei orientarmi su un RA 1572 mk2 che sembra un bell'oggetto, magari cercando qualche offerta su un ex demo e starei anche in budget (che, ricordo, è già abbondantemente sforato dalla previsione iniziale di 2500, max 3000 euro per diffusori, integrato, streamer e cavetteria varia)

    L'H95 sembra un bel prodotto, interessante che dichiarino che possa erogare fino a 2 ohm e il fattore di smorzamento alto fa pensare proprio ad una certa capacità di controllo sulle basse frequenze. 
    60 watt su 8 ohm però mi sembrano pochini per le Lumina III e non sono riuscito a trovare i dati di potenza dichiarati su 4 e 2 ohm, non vorrei che fosse un po' sottodimensionato per quei diffusori. Sarebbe meglio forse l'H120 ma già col 95 siamo fuori budget, usati non se ne trovano, per cui mi sa che dovrò guardare altrove


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80
    ADexu
    ADexu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 10.01.24

    Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza)

    Messaggio Da ADexu Gio Gen 18, 2024 10:35 pm

    Questo è il nuovo layout della stanza studio/musica utilizzando solo gli arredi che ora ho nello studiolo, cioè una scrivania e dei mobili/cassettiere bassi a parte la porzione di libreria nell'angolo in alto a sisnistra che forse torna anche utile in quel modo.
    Oltre questo mi servirà solo uno scaffale per le elettroniche, un bel tappeto da stendere davanti ai diffusori e per il resto si vedrà, magari basterà solo qualche stampa su tela alle pareti e qualche altro piccolo accorgimento per avere un'acustica decente.

    Sono abbastanza fiducioso....

     Richiesta di aiuto per scelta componenti impianto (abbiate pazienza) - Pagina 2 Camera11


    _________________
    Bluesound Node -> Qed Signature Audio 40 -> Musical Fidelity M5si -> Duelund DCA16GA -> Sonus Faber Lumina III e basta (per ora) + Radione Philips anni '80

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 11:58 am