Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ifi Zen Stream aiutooooo!


    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 29.10.16

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da emiddio Gio Feb 15 2024, 21:17

    Comprendo benissimo...ma in tema di musica liquida la facilità d uso è cosa buona. Io per es.ho preso un WiiM Mini
    che posso comandare con TIDAL CONNECT...e userò TIDAL CONNECT
    pure per gestire i 2 BLUESOUND node
    che ho....anche se questi hanno una APP
    che va davvero bene (BLUOS). Il tutto per
    facilità d'uso. Così metterò in pensione il tanto amato lettore Squeezebox Touch.
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Ven Feb 16 2024, 08:45

    Grazie dei consigli, adesso mi riarmo di pazienza e procedo nuovamente ad una nuova configurazione e vediamo che succede.
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Ven Feb 16 2024, 09:21

    Giusto per rimanere in tema, volendo passare a qualcos'altro di più semplice e intuitivo da usare cosa consigliate? 
    Attualmente sono abbonato a Qobuz e Apple music, per ascolto in cuffia  Embarassed
    Grazie ✌
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Feb 16 2024, 09:42

    La conversione con quale DAC la faresti?
    Soprattutto, quale ingresso del DAC vuoi usare?
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Sab Feb 17 2024, 13:50

    JacksonPollock ha scritto:La conversione con quale DAC la faresti?
    Soprattutto, quale ingresso del DAC vuoi usare?


    Ho già lo Zen Dac V2 e vorrei sfruttarlo con l'ingresso usb  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723 Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Connec10
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 19 2024, 10:23

    Nel caso hai solo quello di ingresso...  sunny
    Trasporti con uscita USB Audio che funzionano senza intoppi di sorta e offrono una base software importante si contano sulle dita di una mano...
    O vai su un Bluesound... Oppure un Auralic Aries Mini
    Ma quest'ultimo devi cercarlo nell'usato.

    In entrambi i casi hai un software di base più solido di quello offerto da iFi che secondo me ha una collocazione di mercato che strizza l'occhio ad un utente più smaliziato, che usa un server e protocollo dedicato.
    Sennò devi salire di prezzo e secondo me quel dac (seppur buono) non vale la spesa per un Aries, un Lumin o un Matrix...

    Oggi raccolgono grande successo gli Eversolo, ma sono soluzioni integrate che andrebbero a ridondare molte delle cose che hai già... Dal dac all'uscita cuffie.
    Il miglior rapporto prezzo/prestazioni ce l'hanno i WiiM, ma hanno il limite della sola uscita SPDIF (che tu non hai).
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Lun Feb 19 2024, 17:53

    JacksonPollock ha scritto:Nel caso hai solo quello di ingresso...  sunny
    Trasporti con uscita USB Audio che funzionano senza intoppi di sorta e offrono una base software importante si contano sulle dita di una mano...
    O vai su un Bluesound... Oppure un Auralic Aries Mini
    Ma quest'ultimo devi cercarlo nell'usato.

    In entrambi i casi hai un software di base più solido di quello offerto da iFi che secondo me ha una collocazione di mercato che strizza l'occhio ad un utente più smaliziato, che usa un server e protocollo dedicato.
    Sennò devi salire di prezzo e secondo me quel dac (seppur buono) non vale la spesa per un Aries, un Lumin o un Matrix...

    Oggi raccolgono grande successo gli Eversolo, ma sono soluzioni integrate che andrebbero a ridondare molte delle cose che hai già... Dal dac all'uscita cuffie.
    Il miglior rapporto prezzo/prestazioni ce l'hanno i WiiM, ma hanno il limite della sola uscita SPDIF (che tu non hai).

    Bene grazie per i suggerimenti cheers l'Auralic Aries Mini è andato fuori produzione?
    Bluesound un modello in particolare?  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 19 2024, 20:32

    Aries Mini fuori produzione, ma la APP Lightning lo supporta ancora.
    Di Bluesound il Node3 va bene.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da martin logan Mar Feb 20 2024, 08:28

    Bluesound ultima versione N130 (500 / 550 euro secondo i venditori).
    Ottima App condivisa anche da altri apparecchi del gruppo.
    All'inizio avevo anch'io un DAC IFI ZEN collegato all'N130 e già suonavano bene.
    Mai avuto problemi di interfaccia o altro.
    Poi sono salito di livello (con un DAC migliore) e la musica è cambiata ... in tutti i sensi.  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 650957
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Mar Feb 20 2024, 10:46

    martin logan ha scritto:Bluesound ultima versione N130 (500 / 550 euro secondo i venditori).
    Ottima App condivisa anche da altri apparecchi del gruppo.
    All'inizio avevo anch'io un DAC IFI ZEN collegato all'N130 e già suonavano bene.
    Mai avuto problemi di interfaccia o altro.
    Poi sono salito di livello (con un DAC migliore) e la musica è cambiata ... in tutti i sensi.  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 650957

    Bene Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723 già che ci siamo, quale Dac hai preso per l'upgrade? Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da martin logan Mar Feb 20 2024, 11:26

    RME ADI - 2 DAC FS
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da emiddio Mar Feb 20 2024, 13:27

    Tanto per aggiungere qualcosa...stamattina ho collegato il WiiM Mini all'ampli-dac AudioGd r27...
    davvero va una meraviglia e collegarlo
    è davvero facilissimo. Proprio il contrario
    del ZEN. È talmente piccolo che ho dovuto riempire lo scaffale con 2 modellini di auto!!! (vicino all AudioGD).


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Violectric V222

    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

    CUFFIE : Audeze Lcd Classic
                    ZMF Aeolus
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da emiddio Mar Feb 20 2024, 13:31

    Come alimentatore dell Wiim ho messo
    un IFI power che già avevo...
    Chissà se conviene metterne uno migliore...


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Violectric V222

    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

    CUFFIE : Audeze Lcd Classic
                    ZMF Aeolus
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 20 2024, 14:27

    Non serve un'alimentazione migliore al WiiM, quella iPower basta e avanza.
    Si tratta di un endpoint che non deve alimentare nulla, non ha la gestione dei file in locale.
    È perfettamente isolato e trasparente: come tutti i trasporti non suona.

    Il suo OS interno è ottimizzato per gestire più protocolli e garantire il bitperfect fino al 24/192kHz. 
    Per questo è così scattante... Non deve fare null'altro che instradare alla SPDIF il file che prende dal NAS o dal servizio remoto.

    In pratica è poco più di un adattatore Ethernet > SPDIF.

    Il resto delle risorse le puoi dedicare alle equalizzazioni (se servono), sincronizzare più punti, gestire i delay e campionare segnali in ingresso... 
    Ma se non servono, le tieni spente e vai come un treno.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Feb 20 2024, 19:55 - modificato 1 volta.
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da emiddio Mar Feb 20 2024, 14:37

    Grazie x le info....
    emiddio
    emiddio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 29.10.16
    Località : Castrolibero (CS)

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da emiddio Mar Feb 20 2024, 16:28

    Fra l altro con mia sorpresa la app del
    Wiim Mini ha "inglobato" pure i 2 ARYLIC
    che tengo x la casa (uno in cucina l altro in soggiorno). E lo stesso ha fatto la app che utilizzo per gli ARYLIC (4STREAM)
    ...che vede anche il Wiim.


    _________________
    SORGENTI :   Bluesound Node 2i (3unità)
    DAC:   M2Tech +Gustard +Chord Qutest
    AMPLIFICATORI:   Electrocompaniet ECI 5 +WooAudio WA6 SE + Violectric V222

    DIFFUSORI:   Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.

    CUFFIE : Audeze Lcd Classic
                    ZMF Aeolus
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Feb 20 2024, 16:57

    Non mi stupisce.

    WiiM è solo il nome che la LinkPlay ha dato a schede OEM che integrano da Yamaha a tutti i marchi posseduti dalla Harman (JBL, Klipsch...) passando per altri produttori...
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Gio Feb 22 2024, 15:18

    Pietro ha scritto:Forse sei già riuscito a configurarlo, ma sbagli qualche passaggio successivo. Se è già stato configurato, questa è la "scaletta" da seguire:
    1) accendere il dac
    2) accendere lo zen stream
    3) attendere che si inizializzi (deve restare acceso solo il led a sinistra)
    4) se si intende ascoltare musica su hdd collegato o le web radio aprire il browser, senza premere alcun tasto, e andare all'indirizzo http://ifi.local oppure 192.168.211.1
    4bis) se invece si intende ascoltare in streaming (p.e. qobuz) non devi aprire il browser, ma utilizzare direttamente le app mconnect o BubbleUPnP
    5) poi, quando hai finito di ascoltare, spegnere prima lo zen stream e poi il dac.

    Rieccomi, c'ho smanettato un pochino, l'ho resettato e sono riuscito a configurarlo tramite wifi,sono andato tramite browser su Ifi local e tutto ok, però dopo un po' non riuscivo più ad accedere tramite browser ma solo tramite App...bohhhh
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da Pietro Gio Feb 22 2024, 17:58

    GAL1LEO ha scritto:
    Pietro ha scritto:Forse sei già riuscito a configurarlo, ma sbagli qualche passaggio successivo. Se è già stato configurato, questa è la "scaletta" da seguire:
    1) accendere il dac
    2) accendere lo zen stream
    3) attendere che si inizializzi (deve restare acceso solo il led a sinistra)
    4) se si intende ascoltare musica su hdd collegato o le web radio aprire il browser, senza premere alcun tasto, e andare all'indirizzo http://ifi.local oppure 192.168.211.1
    4bis) se invece si intende ascoltare in streaming (p.e. qobuz) non devi aprire il browser, ma utilizzare direttamente le app mconnect o BubbleUPnP
    5) poi, quando hai finito di ascoltare, spegnere prima lo zen stream e poi il dac.

    Rieccomi, c'ho smanettato un pochino, l'ho resettato e sono riuscito a configurarlo tramite wifi,sono andato tramite browser su Ifi local e tutto ok, però dopo un po' non riuscivo più ad accedere tramite browser ma solo tramite App...bohhhh


    A me è capitato solo un paio di volte, ma è bastato attendere un breve lasso di tempo e poi si è sbloccato. L'app iFi non la uso mai, molto meglio il browser. Mi dici come hai impostato le varie scelte nel menu Settings ?


    _________________
    Equipment:
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Gio Feb 22 2024, 22:14

    Pietro ha scritto:
    GAL1LEO ha scritto:
    Pietro ha scritto:Forse sei già riuscito a configurarlo, ma sbagli qualche passaggio successivo. Se è già stato configurato, questa è la "scaletta" da seguire:
    1) accendere il dac
    2) accendere lo zen stream
    3) attendere che si inizializzi (deve restare acceso solo il led a sinistra)
    4) se si intende ascoltare musica su hdd collegato o le web radio aprire il browser, senza premere alcun tasto, e andare all'indirizzo http://ifi.local oppure 192.168.211.1
    4bis) se invece si intende ascoltare in streaming (p.e. qobuz) non devi aprire il browser, ma utilizzare direttamente le app mconnect o BubbleUPnP
    5) poi, quando hai finito di ascoltare, spegnere prima lo zen stream e poi il dac.

    Rieccomi, c'ho smanettato un pochino, l'ho resettato e sono riuscito a configurarlo tramite wifi,sono andato tramite browser su Ifi local e tutto ok, però dopo un po' non riuscivo più ad accedere tramite browser ma solo tramite App...bohhhh


    A me è capitato solo un paio di volte, ma è bastato attendere un breve lasso di tempo e poi si è sbloccato. L'app iFi non la uso mai, molto meglio il browser. Mi dici come hai impostato le varie scelte nel menu Settings ?

    Grazie del supporto cheers ti confermo che ho risolto.
    Quando ho fatto la configurazione iniziale ho cambiato il nome al sistema, quindi inserendo quello di default dal browser non andavo da nessuna parte, è bastato inserire quello corretto e tutto funziona egregiamente Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723 una sciocchezza che però mi ha fatto perdere tempo e che rischiava di farmi vendere lo streamer Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 95624
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da Pietro Gio Feb 22 2024, 23:02

    GAL1LEO ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    GAL1LEO ha scritto:
    Rieccomi, c'ho smanettato un pochino, l'ho resettato e sono riuscito a configurarlo tramite wifi,sono andato tramite browser su Ifi local e tutto ok, però dopo un po' non riuscivo più ad accedere tramite browser ma solo tramite App...bohhhh


    A me è capitato solo un paio di volte, ma è bastato attendere un breve lasso di tempo e poi si è sbloccato. L'app iFi non la uso mai, molto meglio il browser. Mi dici come hai impostato le varie scelte nel menu Settings ?

    Grazie del supporto cheers ti confermo che ho risolto.
    Quando ho fatto la configurazione iniziale ho cambiato il nome al sistema, quindi inserendo quello di default dal browser non andavo da nessuna parte, è bastato inserire quello corretto e tutto funziona egregiamente Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723 una sciocchezza che però mi ha fatto perdere tempo e che rischiava di farmi vendere lo streamer Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 95624

    Benissimo Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 972395  L'alimentatore poi l'hai sostituito ?


    _________________
    Equipment:
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Ven Feb 23 2024, 08:09

    Pietro ha scritto:
    GAL1LEO ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    GAL1LEO ha scritto:
    Rieccomi, c'ho smanettato un pochino, l'ho resettato e sono riuscito a configurarlo tramite wifi,sono andato tramite browser su Ifi local e tutto ok, però dopo un po' non riuscivo più ad accedere tramite browser ma solo tramite App...bohhhh


    A me è capitato solo un paio di volte, ma è bastato attendere un breve lasso di tempo e poi si è sbloccato. L'app iFi non la uso mai, molto meglio il browser. Mi dici come hai impostato le varie scelte nel menu Settings ?

    Grazie del supporto cheers ti confermo che ho risolto.
    Quando ho fatto la configurazione iniziale ho cambiato il nome al sistema, quindi inserendo quello di default dal browser non andavo da nessuna parte, è bastato inserire quello corretto e tutto funziona egregiamente Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723 una sciocchezza che però mi ha fatto perdere tempo e che rischiava di farmi vendere lo streamer Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 95624

    Benissimo Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 972395  L'alimentatore poi l'hai sostituito ?

    Non ancora, ma ci sto lavorando  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Ven Mar 01 2024, 17:48

    Ragazzi buonasera, vorrei cambiare il cavo usb che cè in dotazione con lo Zen Dac, avete consigli/suggerimenti? 
    Ho visto quello commercializzato da Ifi il Mercury 3.0 però costa un pochino  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 999153
    https://ifi-audio.com/products/mercury3-0/
    https://www.bit-store.it/usb/6592-ifi-audio-mercury-cable-30-05mt.html
    Non cerco un cavo molto lungo, va bene anche come quello in dotazione   Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723
    Grazie
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5196
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mar 01 2024, 17:56

    Fossi in te guarderei prima all'alimentazione, quella si porta via le eventuali problematiche che potrebbe avere il cavo USB.
    Se proprio hai le smanie

    Questo va bene
    https://www.audioteka.it/qed-performance-graphite-usb-a-b.html

    Oppure una buona alternativa
    https://www.audioteka.it/prodotti/supra-usb-2-0-a-b-blue.html

    Entrambi bastano e avanzano per la tua catena.
    Poi se vuoi spendere più per il cavo che per il DAC... I soldi sono tuoi... Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Ven Mar 01 2024, 18:06

    JacksonPollock ha scritto:Fossi in te guarderei prima all'alimentazione, quella si porta via le eventuali problematiche che potrebbe avere il cavo USB.
    Se proprio hai le smanie

    Questo va bene
    https://www.audioteka.it/qed-performance-graphite-usb-a-b.html

    Oppure una buona alternativa
    https://www.audioteka.it/prodotti/supra-usb-2-0-a-b-blue.html

    Entrambi bastano e avanzano per la tua catena.
    Poi se vuoi spendere più per il cavo che per il DAC... I soldi sono tuoi... Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723

    Grazie del consiglio, gli aggiornamenti per l'alimentazione stanno per arrivare sono in viaggio  cheers 
    Per il cavo posso fare uno sforzo in più rispetto a quelli che hai linkato, magari non prendo il suo ma posso spenderci qualche altro soldino Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723 
    Che ne pensi dei wireworld o audioquest?
    Peccato che non sono in grado di realizzarlo da solo, ma sarei curioso di farlo con i Duelund  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 625723
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 27.01.19
    Località : Roma

    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Empty Re: Ifi Zen Stream aiutooooo!

    Messaggio Da GAL1LEO Dom Mar 03 2024, 09:39

    Buongiorno e buona domenica a tutti sunny
    Stamattina sistemando un po' di cose è saltato fuori questo alimentatore  Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 285880
    Lo usavo in un sistema "dolvy da PC Creative" niente di particolare, solo che adesso sta in cantina inutilizzato.
    Così ho controllato e il sistema Creative funziona alla grande, quindi ho paragonato i dati del piccolo alimentatore dato in dotazione con il mio Ifi Streamer e quelli dell Creative e sembrerebbero anadr bene per lo Streamer, però prima di fare danni chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza di me cheers
    In foto c'è il piccolo alimentatore dato in dotazione e quello Creative.
    Grazie a tutti  applausi
     Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Img_2025
    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Img_2024
    Ifi Zen Stream aiutooooo! - Pagina 3 Img_2023

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:57