Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000, versioni migliori?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000, versioni migliori?

    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Ven Feb 09 2024, 16:26

    Stavo leggendo un po' di recensioni su  questo modello famoso di  cuffia Hifiman in previsione di un possibile acquisto.....
    Onestamente ci sono così tante versioni prodotte  nel corso degli che mi sono perso!! tyu tyu
    Chi mi aiuta e me ne parla magari  dicendo anche i relativi pregi e difetti?
    Possibile che questo modello lo stanno a cambiare praticamente ogni due anni e a loro dire con un continuo miglioramento?? Hifiman HE1000, versioni migliori? 75961 Hifiman HE1000, versioni migliori? 75961

    Sul sito dell'importatore ufficiale ovviamente si pontifica sulla bontà dell'ultimo modello HE 1000-Stealth.

    Grazie per il prezioso aiuto.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da carloc Ven Feb 09 2024, 16:49

    Ormai esiste solo la Stealth che si è dimostrata più affidabile e rifinita delle precedenti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Antonar Ven Feb 09 2024, 17:05

    Dalla mia seppur limitata esperienza, posso dire che spesso i costruttori di qualunque cosa sono obbligati per ragioni di marketing a lanciare il restyling di un prodotto ed ad annunciarlo come migliore del primo, in alcuni casi può anche essere vero, ma in altri, io oserei dire che più che migliore del primo, il prodotto è differente dal primo.
    Molti audiofili spesso hanno preferito modelli precedenti agli stessi rivisti, ma dal momento che le piccole modifiche creano comunque una timbrica leggermente diversa, le nuove cuffie andrebbero ascoltate per capire se sono o no di maggiore gradimento.
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Ven Feb 09 2024, 21:41

    Si oggi esiste solo la Stealth ma nell'usato si trovano anche le versioni precedenti che a quanto pare sono meno efficienti ma con una resa migliore in basso.
    Quindi proprio per il marketing sono costretti a cambiare continuamente e creare nuove aspettative.
    A me non interessa correre dietro l' ultima realizzazione ma voglio semplicemente trovare una cuffia equilibrata nella resa, affidabile e possibilmente nell'usato.
    Impresa impossibile con la HE1000?
    Qual'è la versione migliore?
    Attualmente uso un violectric V200 ma non ho problemi in casa ad utilizzare ampli finali di qualità collegati direttamente ai morsetti dei diffusori.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da carloc Ven Feb 09 2024, 22:00

    micheler ha scritto:Si oggi esiste solo la Stealth ma nell'usato si trovano anche le versioni precedenti che a quanto pare sono meno efficienti ma con una resa migliore in basso.

    La 1000 Stealth, oltre ad essere più efficiente delle sorelle, è più affidabile ed ha una resa sul basso (anche quello profondo) impressionante.

    Se ti trovassi a passare dalle mie parti sei già invitato per un ascolto così riuscirei a fugare i tuoi dubbi.



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 09 2024, 22:02

    micheler ha scritto:Si oggi esiste solo la Stealth ma nell'usato si trovano anche le versioni precedenti che a quanto pare sono meno efficienti ma con una resa migliore in basso.
    Quindi proprio per il marketing sono costretti a cambiare continuamente e creare nuove aspettative.
    A me non interessa correre dietro l' ultima realizzazione ma voglio semplicemente trovare una cuffia equilibrata nella resa, affidabile e possibilmente nell'usato.
    Impresa impossibile con la HE1000?
    Qual'è la versione migliore?
    Attualmente uso un violectric V200 ma non ho problemi in casa ad utilizzare ampli finali di qualità collegati direttamente ai morsetti dei diffusori.
    Le ho avute tutte fino alla SE, ieri ho sentito la stealth che è forse la più d'impatto e facile da far suonare, ma, per me, non avrei dubbi, la V1, difficile da accoppiare, poco sensibile, fragile, ma sicuramente la più intrigante.


    _________________
    Cërea...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da madmax Sab Feb 10 2024, 07:55

    lalosna ha scritto:
    micheler ha scritto:Si oggi esiste solo la Stealth ma nell'usato si trovano anche le versioni precedenti che a quanto pare sono meno efficienti ma con una resa migliore in basso.
    Quindi proprio per il marketing sono costretti a cambiare continuamente e creare nuove aspettative.
    A me non interessa correre dietro l' ultima realizzazione ma voglio semplicemente trovare una cuffia equilibrata nella resa, affidabile e possibilmente nell'usato.
    Impresa impossibile con la HE1000?
    Qual'è la versione migliore?
    Attualmente uso un violectric V200 ma non ho problemi in casa ad utilizzare ampli finali di qualità collegati direttamente ai morsetti dei diffusori.
    Le ho avute tutte fino alla SE, ieri ho sentito la stealth che è forse la più d'impatto e facile da far suonare, ma, per me, non avrei dubbi, la V1, difficile da accoppiare, poco sensibile, fragile, ma sicuramente la più intrigante.
    Ricordo bene la V1 ...effettivamente aveva una "magia" tutta sua


    _________________
    Spoiler:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Sab Feb 10 2024, 14:21

    Ok per la V1 ma essendo stata proposta un pò di anni fa occorre trovare una in buone condizioni, inoltre leggevo anche di frequenti problemi di affidabilità comprensibili con un progetto nuovo.
    La 1000SE è la più brillante di tutte a sentire i commenti per cui la escluderei a priori.
    Resta la V2 e poi l'ultima nata la Stealth.
    Mi sa che mi orienterei proprio su questa...
    @carloc grazie per l'invito e i consigli, se mi trovo a passare dalle tue parti ti avviso🤗


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da carloc Sab Feb 10 2024, 14:28

    Ciao @micheler ,

    quando vuoi sei il benvenuto!

    Con l'occasione ti farò ascoltare qualcosa di analogico molto interessante Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 11 2024, 09:23

    micheler ha scritto:Stavo leggendo un po' di recensioni su  questo modello famoso di  cuffia Hifiman in previsione di un possibile acquisto.....
    Onestamente ci sono così tante versioni prodotte  nel corso degli che mi sono perso!! tyu tyu
    Chi mi aiuta e me ne parla magari  dicendo anche i relativi pregi e difetti?
    Possibile che questo modello lo stanno a cambiare praticamente ogni due anni e a loro dire con un continuo miglioramento?? Hifiman HE1000, versioni migliori? 75961 Hifiman HE1000, versioni migliori? 75961

    Sul sito dell'importatore ufficiale ovviamente si pontifica sulla bontà dell'ultimo modello HE 1000-Stealth.

    Grazie per il prezioso aiuto.

    1600 la stealth, 1700 il trilogy altri 200 il cavo per le cuffie che e' da cambiare in quanto quelli in dotazione sono mediocri. Con 3500 te la cavi. Le sorgenti gia' le hai e sei quasi al top.
    Rispetto alle senn e alle beyer da un punto di vista tecnico il miglioramento e' certo. Per quanto riguarda poi la piacevolezza di ascolto il risultato e' soggettivo.
    Drum
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Sab Feb 17 2024, 22:31

    @ drum bass grazie della dritta!
    Sono stato da Playstereo ed il titolare che conosco da anni mi ha consigliato appunto il Trilogy che come timbrica mi diceva si sposa benissimo con la Hifiman 1000 Stealth.

    Ebbene ora sia la Hifiman 1000 Stealth che il Trilogy sono a casa mia in fase di rodaggio....
    Sono molto curioso😍😀
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da madmax Sab Feb 17 2024, 23:48

    micheler ha scritto:@ drum bass grazie della dritta!
    Sono stato da Playstereo ed il titolare che conosco da anni mi ha consigliato appunto il Trilogy che come timbrica mi diceva si sposa benissimo con la Hifiman 1000 Stealth.

    Ebbene ora sia la Hifiman 1000 Stealth che il Trilogy sono a casa mia in fase di rodaggio....
    Sono molto curioso😍😀

    Grande Michele applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Dom Feb 18 2024, 00:08

    Grazie Max🤗


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da carloc Dom Feb 18 2024, 07:03

    Complimenti,

    Ora fammi sapere le tue impressioni.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 18 2024, 08:19

    micheler ha scritto:@ drum bass grazie della dritta!
    Sono stato da Playstereo ed il titolare che conosco da anni mi ha consigliato appunto il Trilogy che come timbrica mi diceva si sposa benissimo con la Hifiman 1000 Stealth.

    Ebbene ora sia la Hifiman 1000 Stealth che il Trilogy sono a casa mia in fase di rodaggio....
    Sono molto curioso😍😀

    La dritta per il tuo "esborso" non è mia è di carloc. Sul sito ha pubblicato oltre alla recensione anche la foto di Stealth e Trilogy.
    Ricordati di una cosa, nel momento in cui ti metti alla ricerca della tana di Roger Rabbit il tuo conto corrente sarà a repentaglio e correrai il serio rischio di rimanere incastrato. Quanto durerà questa tua felicità? Tra sei mesi potresti essere uno dei nostri, in fondo adesso hai solo tre cuffie, a quando la quarta?
    Hifiman HE1000, versioni migliori? 106390 

    Drum
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 18 2024, 08:53

    Dal punto di vista strettamente sonico/musicale per me la prima serie straccia tutte le altre. Non c'è confronto se si è oggettivi e se si è in grado di pilotarla come si deve.

    Riguardo alla affidabilità, la definirei critica...


    _________________
    Giorgio


    Hifiman HE1000, versioni migliori? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Ven Feb 23 2024, 00:25

    Edmond ha scritto:Dal punto di vista strettamente sonico/musicale per me la prima serie straccia tutte le altre. Non c'è confronto se si è oggettivi e se si è in grado di pilotarla come si deve.

    Riguardo alla affidabilità, la definirei critica...
    Ciao Giorgio, piacere di ritrovarTi! Hifiman HE1000, versioni migliori? 285880
    La prima versione andrà pure meglio ma è diffcile da trovare ed ha pure problemi seri di affidabilità onde perc cui occorre "accontentarsi" di cio' che offre ora il mercato...
    Tu hai la prima versione? Con che cosa la piloti?


    Ultima modifica di micheler il Ven Feb 23 2024, 00:32 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Ven Feb 23 2024, 00:31

    drum bass ha scritto:
    micheler ha scritto:@ drum bass grazie della dritta!
    Sono stato da Playstereo ed il titolare che conosco da anni mi ha consigliato appunto il Trilogy che come timbrica mi diceva si sposa benissimo con la Hifiman 1000 Stealth.

    Ebbene ora sia la Hifiman 1000 Stealth che il Trilogy sono a casa mia in fase di rodaggio....
    Sono molto curioso😍😀

    La dritta per il tuo "esborso" non è mia è di carloc. Sul sito ha pubblicato oltre alla recensione anche la foto di Stealth e Trilogy.
    Ricordati di una cosa, nel momento in cui ti metti alla ricerca della tana di Roger Rabbit il tuo conto corrente sarà a repentaglio e correrai il serio rischio di rimanere incastrato. Quanto durerà questa tua felicità? Tra sei mesi potresti essere uno dei nostri, in fondo adesso hai solo tre cuffie, a quando la quarta?
    Hifiman HE1000, versioni migliori? 106390 

    Drum
    Si è vero ho letto solo dopo la recensione di Carlo sul Trilogy ma essendo passato da Playstereo lui consigliava proprio quell'accoppiamento.
    Quando parli della tana di Roger Rabbit a cosa ti riferisci in particolare?
    Considera che sono un accumulatore seriale e in casa ho molte elettroniche, ben 4 giradischi e diverse coppie di diffusori indi per cui dedicarmi al mondo cuffiofilo non mi spaventa granchè... affraid affraid 
    Per ora ho solo tre cuffie....


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Ven Feb 23 2024, 00:45

    carloc ha scritto:Complimenti,

    Ora fammi sapere  le tue impressioni.
    Allora Carlo premetto che la 1000 Stealth è una B-stock ma praticamente nuova.
    Penso che un po' di ore di funzionamento già le abbia ma nel dubbio sono alcuni  giorni che l'ho lasciata a cuocere con il Trilogy Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 
    Ho ordinato il cavo di Invictus in oro-palladio per avere un upgrade, quando arriva Ti faro' sapere.
    Tu lo hai provato questo cavo?
    Mi sono rivolto ad Invictus perchè mi serviva anche il cavo adattatore per collegare la cuffia direttamente ai morsetti di un amplificatore e qui Playstereo mi aveva confessato che per farlo ci sarebbe voluto del tempo indi per cui ho preso la palla al balzo e anche su consiglio di Max mi sono rivolto ad Invictus.
    Ora la domanda che voglio farTi è la 1000 Stealth l'hai mai provata collegata direttamente ai morsetti di un amplificatore?
    In casa ne ho diversi e tutti di  qualità per cui non avrei problemi di sorta a scegliere ampli con la 2a3 piuttosto che la 300b oppure la kt66 o la el34.
    Tu che esperienze hai? sunny
    Vedo che usi perlopiù ampli per cuffia seppure di elevata qualità.....


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 23 2024, 06:51

    micheler ha scritto:Ciao Giorgio, piacere di ritrovarTi! Hifiman HE1000, versioni migliori? 285880
    La prima versione andrà pure meglio ma è diffcile da trovare ed ha pure problemi seri di affidabilità onde perc cui occorre "accontentarsi" di cio' che offre ora il mercato...
    Tu hai la prima versione? Con che cosa la piloti?
    Ciao Michele, ben ritrovato anche a te. La 1000 l'ho venduta ad un amico, assieme all'integrato che usavo per pilotarla. Ed è soddisfattissimo. La 1000 dava il meglio attaccata ai morsetti di un buon integrato, così come la prima HE-6.

    Le serie successive sono molto più facili da pilotare, vista la sensibilità. Ma occorre sempre qualità nell'amplificatore.


    _________________
    Giorgio


    Hifiman HE1000, versioni migliori? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da carloc Ven Feb 23 2024, 09:38

    micheler ha scritto:
    carloc ha scritto:Complimenti,

    Ora fammi sapere  le tue impressioni.
    Allora Carlo premetto che la 1000 Stealth è una B-stock ma praticamente nuova.
    Penso che un po' di ore di funzionamento già le abbia ma nel dubbio sono alcuni  giorni che l'ho lasciata a cuocere con il Trilogy Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 
    Ho ordinato il cavo di Invictus in oro-palladio per avere un upgrade, quando arriva Ti faro' sapere.
    Tu lo hai provato questo cavo?
    Mi sono rivolto ad Invictus perchè mi serviva anche il cavo adattatore per collegare la cuffia direttamente ai morsetti di un amplificatore e qui Playstereo mi aveva confessato che per farlo ci sarebbe voluto del tempo indi per cui ho preso la palla al balzo e anche su consiglio di Max mi sono rivolto ad Invictus.
    Ora la domanda che voglio farTi è la 1000 Stealth l'hai mai provata collegata direttamente ai morsetti di un amplificatore?
    In casa ne ho diversi e tutti di  qualità per cui non avrei problemi di sorta a scegliere ampli con la 2a3 piuttosto che la 300b oppure la kt66 o la el34.
    Tu che esperienze hai? sunny
    Vedo che usi perlopiù ampli per cuffia seppure di elevata qualità.....

    Ciao Michele,
    ho quel cavo Invictus ma, onestamente, con le Hifiman preferisco decisamente il cavo che ha Playstereo, lo trovo più adatto al carattere della HE1000. Li ho provati a confronto e, per le mie orecchie, il Litz di Playstereo è tangibilmente migliore. Il cavo invictus lo vedo più adatto per cuffie che hanno mediobasso più generoso ed una gamma alta più arretrata.

    Per quanto riguarda i tuoi ottimi ampli, devi fare qualche prova...in genere con alcuni valvolari è presente un leggerissimo hum di fondo che ad alcuni può dare fastidio.
    Io uso gli ampli cuffia perché, secondo me, essendo progettati specificatamente per i carico di una cuffia rendono meglio di un ampli per diffusori, almeno per quanto riguarda la raffinatezza e naturalezza.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da pluto Ven Feb 23 2024, 11:08

    Mah io tutta questa superiorità della 1 non l'ho sentita. Ho avuto in simultanea la 1 e la 2 e tutto sommato ho preferito tenere la 2 che ancora possiedo.
    Così come non ho sentito miglioramenti sonori tali da giustificare un nuovo aggiornamento.

    Ho scritto diverse volte che sulla 1000 nel tempo hanno certamente lavorato verso affidabilità e efficienza. Non tutti potevano permettersi ampli importanti x farle cantare.

    Detto questo, oggi se non avessi in casa un modello precedente comprerei la Stealth x tante ragioni: prezzo allettante sul nuovo, maggiore facilità di pilotaggio anche con ampli meno importanti, prodotto aggiornato e così via

    Ergo se la voglio nuova, vado di Stealth.  Se ho un ampli all'altezza e ne trovo una usata in condizioni eccellenti a metà prezzo allora valuto pure V1, V2 etc
    Ma con la la Stealth non si sbaglia

    my 2 cents
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da madmax Ven Feb 23 2024, 15:38

    pluto ha scritto:Mah io tutta questa superiorità della 1 non l'ho sentita. Ho avuto in simultanea la 1 e la 2 e tutto sommato ho preferito tenere la 2 che ancora possiedo.
    Così come non ho sentito miglioramenti sonori tali da giustificare un nuovo aggiornamento.

    Ho scritto diverse volte che sulla 1000 nel tempo hanno certamente lavorato verso affidabilità e efficienza. Non tutti potevano permettersi ampli importanti x farle cantare.

    Detto questo, oggi se non avessi in casa un modello precedente comprerei la Stealth x tante ragioni: prezzo allettante sul nuovo, maggiore facilità di pilotaggio anche con ampli meno importanti, prodotto aggiornato e così via

    Ergo se la voglio nuova, vado di Stealth.  Se ho un ampli all'altezza e ne trovo una usata in condizioni eccellenti a metà prezzo allora valuto pure V1, V2 etc
    Ma con la la Stealth non si sbaglia

    my 2 cents
    Che uomo equilibrato  Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 Hifiman HE1000, versioni migliori? 775355 Hifiman HE1000, versioni migliori? 625723


    _________________
    Spoiler:
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da iniquum Ven Feb 23 2024, 17:01

    ma come mai la SE non la vuole nessuno? a leggere in giro parrebbe che quasi non esista, devo dedurre che la 1000 stealth le sia superiore? ma il posizionamento dice il contrario. 
    lalosna che ne pensi?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Sab Feb 24 2024, 11:28

    Arrivati i cavi invictus e collegata a una coppia di Leak Tl10.1 con kt61 Marconi e pre Leak Varislope rarissimi con ecc81, sorgente Fiio M17.
    In pratica i tl10 con la Hifiman come capacità di pilotaggio ci stanno giocando...
    Ricordo che sono due amplificatori prodotti in Inghilterra a partire della metà anni 50 e che hanno "solo" 10 watt.
    Sono considerati come raffinatezza sonora soprattuo sulle voci e sulle medie frequenza tra i migliori ampli di tutti i tempi mai prodotti.
    Tutte queste premesse per dire che la Hifiman 1000 Stealth sta cantando non semplicemente suonando.
    Suono stupendo caldo dettagliato senza perdita di dettaglio ma con un realismo l'incredibile.
    Unica nota stonata un aumento leggero del rumore di fondo in quanto i valvolari di loro sono proprio più rumorosi ma niente di insopportabile perché si nota solo nei passaggi pianissimo.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:05