Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000, versioni migliori?


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Feb 28, 2024 11:25 am

    Mi riferivo al rodaggio, quello che conduce ad una performance in un determinato periodo, dove poi viene conservata nel tempo. Tu invece ti riferisci al warm-up che è un'altra cosa, è infatti un transitorio che si ripete ad ogni accensione e serve per far raggiungere la temperatura di progetto ad ogni componente. La temperatura gioca un ruolo fondamentale perché con essa variano le grandezze elettriche e meccaniche; un po' come i freni al carbonio che a freddo sono piuttosto pericolosi.

    Serve anche il rodaggio oltre al warmup, molto semplicemente il rodaggio è un warmup prolungato nel tempo. Tutti componenti hanno un loro periodo di assestamento, dovuto proprio alle dilatazioni termiche indotte dalla corrente.

    Detta più semplicemente, lo "stare acceso" aiuta ad accorciare la fase di warmup che per il prodotto nuovo e "freddo" deve essere più lunga. Appena superato questo periodo 15minuti di accensione bastano per mandarlo a regime.

    Durante le prime 100/200 Ore il V222 suona un po' "congestionato" e con il tempo si apre.
    Ma mi sembra di capire che hai preso un reso...
    Quindi potresti aver già superato questa fase.
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da micheler Ven Mar 01, 2024 12:37 am

    drum bass ha scritto:E tu con questo popo' di roba vieni a chiedere consiglio?  Embarassed

    Sei tu che ci devi dare consigli  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 775355

    Ormai la sezione cuffie del forum è "scissa" in tre fazioni:
     
    A) i tradizionalisti che attaccano le cuffie a ogni jack che vedono, fammi sentire come si sente qui!
    B) i morsettatori che attaccano le cuffie a tutte le uscite per diffusori che trovano
    C) i dongleboys che sono orientati ad attaccare le cuffie a ogni uscita 3,5, 2,5, 4,44 e 6,3 che incontrano nei paraggi e vanno in giro con tutti gli adattatori possibili nascosti nelle varie tasche. Anche HDMI, frequentano gli store più improbabili alla ricerca di soluzioni all'avanguardia: negozi di auto, orologi, televisori e chi ne ha più ne metta.

    Scherzi a parte, differenze con il Trilogy? All'ascolto, quale ti soddisfa di più?

    Drum
    Ho aspettato a dare giudizi perché a certi livelli basta anche un cavo, una valvola per modificare il risultato. 
    Il Trilogy suona benissimo rispetto al pur buono violectric h200 suona meglio, grana leggermente più fine è suono più naturale.
    Il vero dilemma è leak10/Trilogy perché in entrambe le configurazioni ci sono i pro e i contro.
    Iniziamo col dire che collegata direttamente all'uscita 16 ohm del finale suona benissimo con risultati di altissimo livello veloce, trasparente, scena abbastanza estesa sia in larghezza che in lunghezza.
    Con il Trilogy forse c'è un pó più di naturalezza ma un pò meno di velocità nei transienti. 
    Ma laddove va decisamente meglio è l'assenza totale di rumore di fondo ahimè presente con i Leak e un ingombro irrisorio. 
    Decisamente più silenzioso il Trilogy.
    Timbricamente entrambe le configurazioni vanno molto bene.
    Preferire una configurazione o l'altra dipende anche dal tipo di musica che si ascolta.
    Con la classica che ascolto in prevalenza preferisco senz'altro l'uscita dei diffusori.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da widemediaphotography Mar Mar 12, 2024 5:33 pm

    Volevo aggiungere qualcosa sulle impressioni di ascolto dell'accoppiata HE1000 Stealth e ampli V222.

    Gli ascolti procedono con la totalità di musica liquida, perché l'uscita cuffie del mio integrato non rende giustizia a queste cuffie, mentre sono ancora alla ricerca di un pre-phono con uscita USB da affiancare al giradischi. 

    Il problema principale che  riscontro è che le cuffie sono magnifiche se la qualità di registrazione  è buona, buonissima o eccellente, ma quando la qualità della registrazione si abbassa, il mio sistema evidenzia tante piccole magagne, fatte di lievissimi fruiscii, tickettii o addirittura stridolii che alla fine si rilevano pure con i miei diffusori (posizionati purtroppo in un ambiente tutt'altro che trattato)  o con altre cuffie collegate all'integrato, ma ad un livello decisamente meno evidente.

    L'attenzione si focalizza ora magicamente soprattutto sui difetti delle registrazioni  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 650957
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da HeadEuphony Lun Mar 18, 2024 8:31 am

    Polky74 ha scritto:Ma 9 watt per la Steath non sono un po' tantini? Per la HE6 siamo d'accordo infatti senza il Cayin IHA-6 o EF400 non si muove neanche ma con la Stealth... Già con l'EF400 ho problemi di regolazione del volume per la troppa potenza... immagino con 9 watt, ma come giustamente dici non lo so perché non li ho provati.
    Il wattaggio (che poi da capire come viene misurato... ci sono molti furbetti tra i produttori) con la capacità di pilotare correttamente una cuffia c'entra in realtà poco, almeno direttamente.
    in genere può essere un indicatore della qualità dei componenti, ma non sempre è così e difatti ci sono apparecchi costosissimi ed apprezzati che non hanno chissà quale potenza.
    Sul discorso dell'EF400... li è una implementazione orribile di Hifiman relativamente al potenziometro in se (di qualità discutibile) e della curva di attenuazione che esso applica.
    Ci sono marchi che semplicemente impostano il reale range utilizzabile ad inizio corsa, tanto nessuno alzerà mai il volume oltre, in modo tale da farti pensare "ammazza quanto headroom ho ancora, non ho mai superato il 30%!". Poi se ci colleghi una cuffia difficile, cominciano a distorcere al 50% del volume.

    Se fosse solo una questione di potenza, senza considerare la qualità dell'alimentazione (importantissima) e la sua capacità di essere costante, un qualsiasi topping da 500 euro, con 17 watt, sarebbe sufficiente per ogni cosa. 


    @widemediaphotography

    La he1000 stealth è così: ci si può ascoltare solo musica prodotta bene. Per il resto ci vuole una bella ZMF :D


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da drum bass Lun Mar 18, 2024 7:09 pm

    HeadEuphony ha scritto:


    @widemediaphotography

    La he1000 stealth è così: ci si può ascoltare solo musica prodotta bene. Per il resto ci vuole una bella ZMF :D

    fava   Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 3734829163   Happy1


    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da drum bass Lun Mar 18, 2024 7:17 pm

    widemediaphotography ha scritto:Volevo aggiungere qualcosa sulle impressioni di ascolto dell'accoppiata HE1000 Stealth e ampli V222.
    .........................................................................................................................................
    L'attenzione si focalizza ora magicamente soprattutto sui difetti delle registrazioni  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 650957

    Ben detto, c'è la sezione musica. Perché non ci fai delle belle recensioni dei tuoi album preferiti anche se non sono incisi bene. Pregi e difetti solo dal punto di vista artistico.
    Perchè ti piacciono questi album e cosa ti trasmettono.

    Drum
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da widemediaphotography Lun Mar 18, 2024 8:09 pm

    HeadEuphony ha scritto:

    @widemediaphotography

    La he1000 stealth è così: ci si può ascoltare solo musica prodotta bene. Per il resto ci vuole una bella ZMF :D

    Drum

    Ben detto, c'è la sezione musica. Perché non ci fai delle belle recensioni dei tuoi album preferiti anche se non sono incisi bene. Pregi e difetti solo dal punto di vista artistico.
    Perchè ti piacciono questi album e cosa ti trasmettono.

    Grazie per le considerazioni.

    Si in effetti, oltre all'esperienza diretta, avevo già letto da qualche altra parte di questa caratteristica che pare essere piuttosto ricercata da alcuni. E' una cuffia molto democratica, premia chi deve e condanna senza pietà chi non merita. Il problema chela maggior parte delle registrazioni stanno nel mezzo  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 588790

    L'unico corollario... è che alla fine è difficile effettuare sessioni di ascolto molto prolungate, io non sono riuscito per più di 3 ore, anche perché gli enormi padiglioni alla lunga si fanno sentire...

    Condividerò i miei ascolti...
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da HeadEuphony Mer Mar 20, 2024 2:48 pm

    widemediaphotography ha scritto:
    HeadEuphony ha scritto:

    @widemediaphotography

    La he1000 stealth è così: ci si può ascoltare solo musica prodotta bene. Per il resto ci vuole una bella ZMF :D

    Drum

    Ben detto, c'è la sezione musica. Perché non ci fai delle belle recensioni dei tuoi album preferiti anche se non sono incisi bene. Pregi e difetti solo dal punto di vista artistico.
    Perchè ti piacciono questi album e cosa ti trasmettono.

    Grazie per le considerazioni.

    Si in effetti, oltre all'esperienza diretta, avevo già letto da qualche altra parte di questa caratteristica che pare essere piuttosto ricercata da alcuni. E' una cuffia molto democratica, premia chi deve e condanna senza pietà chi non merita. Il problema chela maggior parte delle registrazioni stanno nel mezzo  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 588790

    L'unico corollario... è che alla fine è difficile effettuare sessioni di ascolto molto prolungate, io non sono riuscito per più di 3 ore, anche perché gli enormi padiglioni alla lunga si fanno sentire...

    Condividerò i miei ascolti...
    Personalmente, avere cuffie di questa tipologia ha fatto proprio cambiare ascolti ed evoluto i miei gusti.

    La cosa più appagante e divertente di questo hobby, per me, è trovare un disco bello che non conoscevo e riuscire ad apprezzarne le sfumature. O riscoprirne di vecchi, magari.

    Ma la produzione è ormai fondamentale per me, un disco prodotto male faccio veramente fatica a godermelo (non sono sentimentale con la musica, raramente ascolto roba che ascoltavo da ragazzo per nostalgia).


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da widemediaphotography Mer Mar 20, 2024 3:06 pm

    HeadEuphony ha scritto:
    widemediaphotography ha scritto:
    HeadEuphony ha scritto:

    @widemediaphotography

    La he1000 stealth è così: ci si può ascoltare solo musica prodotta bene. Per il resto ci vuole una bella ZMF :D

    Drum

    Ben detto, c'è la sezione musica. Perché non ci fai delle belle recensioni dei tuoi album preferiti anche se non sono incisi bene. Pregi e difetti solo dal punto di vista artistico.
    Perchè ti piacciono questi album e cosa ti trasmettono.

    Grazie per le considerazioni.

    Si in effetti, oltre all'esperienza diretta, avevo già letto da qualche altra parte di questa caratteristica che pare essere piuttosto ricercata da alcuni. E' una cuffia molto democratica, premia chi deve e condanna senza pietà chi non merita. Il problema chela maggior parte delle registrazioni stanno nel mezzo  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 588790

    L'unico corollario... è che alla fine è difficile effettuare sessioni di ascolto molto prolungate, io non sono riuscito per più di 3 ore, anche perché gli enormi padiglioni alla lunga si fanno sentire...

    Condividerò i miei ascolti...
    Personalmente, avere cuffie di questa tipologia ha fatto proprio cambiare ascolti ed evoluto i miei gusti.

    La cosa più appagante e divertente di questo hobby, per me, è trovare un disco bello che non conoscevo e riuscire ad apprezzarne le sfumature. O riscoprirne di vecchi, magari.

    Ma la produzione è ormai fondamentale per me, un disco prodotto male faccio veramente fatica a godermelo (non sono sentimentale con la musica, raramente ascolto roba che ascoltavo da ragazzo per nostalgia).
    Sbattere con il muso sul fatto che di registrazione a livello  di RANDOM ACCESS MEMORY non ce ne sono moltissime, e con queste cuffie diventa quasi quasi traumatico...   Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 1f62c
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da drum bass Mer Mar 20, 2024 7:20 pm

    Come direbbe filosoficamente il Professor Gennaro Bellavista esistono due tipologie di ascolto, l'ascolto di amore (ZMF e similari) e l'ascolto di libertà (Hifiman e similari). E come ridirebbe il Professore: Uajò preferite il presepe o l'albero di Natale?
    Drum
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da HeadEuphony Gio Mar 21, 2024 10:18 am

    widemediaphotography ha scritto:Sbattere con il muso sul fatto che di registrazione a livello  di RANDOM ACCESS MEMORY non ce ne sono moltissime, e con queste cuffie diventa quasi quasi traumatico...   Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 1f62c
    Questo però, devo dire, lo fanno anche le Sundara e, in parte, anche le HD560S. Chiaramente con le HE1000 è tutto estremizzato in tal senso.
    Però di roba prodotta bene ce n'è, soprattutto guardando verso produzioni moderne fatte in inghilterra (tipo Holy Waters di Puma Blue).


    drum bass ha scritto:Come direbbe filosoficamente il Professor Gennaro Bellavista esistono due tipologie di ascolto, l'ascolto di amore (ZMF e similari) e l'ascolto di libertà (Hifiman e similari). E come ridirebbe il Professore: Uajò preferite il presepe o l'albero di Natale?
    Drum
    E' una domandaccia... un giorno penso che senza presepe non potrei mai stare, poi il giorno dopo guardo l'albero e mi rendo conto che mi mancherebbe troppo.

    La sensazione che mi da la HE1000, soprattutto relativamente alle frequenze basse ed alla spazialità, sarebbe veramente difficile da dimenticare.


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24, 2024 12:24 pm

    drum bass ha scritto:Come direbbe filosoficamente il Professor Gennaro Bellavista esistono due tipologie di ascolto, l'ascolto di amore (ZMF e similari) e l'ascolto di libertà (Hifiman e similari). E come ridirebbe il Professore: Uajò preferite il presepe o l'albero di Natale?
    Drum
    C'è però anche un ascolto di mezzo fatto da HE6 collegata al Cayin iHA-6 (bassa corrente/high gain) a sua volta collegato in bilanciato al Lotoo PAW S2 (line out) che non è così suscettibile come la HE1000 Stealth ed allo stesso tempo non perde in maniera molto evidente i dettagli della sorella più moderna e schizzinosa. Oltre a questo la HE6 è anche molto più onnivora della Stealth non riducendo l'ascolto di livello altissimo alla sola musica classica e jazz.
    my two cents...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34757
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da carloc Dom Mar 24, 2024 4:07 pm

    Polky74 ha scritto: Oltre a questo la HE6 è anche molto più onnivora della Stealth non riducendo l'ascolto di livello altissimo alla sola musica classica e jazz.
    my two cents...

    Questa, ovviamente, è una tua opinione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24, 2024 4:18 pm

    Certo, nessuno vieta ad alcuno di godersi il disco nero dei Metallica con le Stealth, ma io le preferisco con Martha Argerich o Diana Krall.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da widemediaphotography Dom Mar 24, 2024 4:40 pm

    Per fortuna la mia collezione di musica liquida (preferisco ascolto in locale e non in streaming) ha tanta roba e quindi sto rodando le mie orecchie alle Stealth.
    La mia posizione è che le Stealth sono cuffie eccellenti, almeno per quelle che sono le mie possibilità uditive. Avevo fatto un breve ascolto anche con  le Susvara, in primis la memoria di ascolto e poi le differenti condizioni di setup e file in esecuzione,  rendono difficile  un confronto analitico, ma l'impressione che le Susvara fossero un pizzico più "colorate" (potrebbe dipendere dall'ampli), le Stealth invece  le trovo un velo più pulite specialmente con i primi piani del fronte sonoro.
    Ora se colore = distorsione o altro  non so esprimermi...

    Ad ogni buon conto che il fatto che esistano generi per cui le Stealth sembrano realizzate apposta è un discorso, ma definirle poco adatte ad altri generi non solo non è corretto, ma IMHO, è decisamente falso. 
    Le mie Stealth + il V222 non perdonano le registrazioni eseguite male, ma è da considerarsi un assoluto pregio rispetto a cuffie che tendono ad "uniformare ed arrotondare il suono", a favore sì del risposo dell'ascolto, ma a scapito della nitidezza e dell'intelligibilità. Insomma, ritorna al centro il significato di Hifi.


    Ultima modifica di widemediaphotography il Dom Mar 24, 2024 4:42 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : errore su negazione)
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Polky74 Dom Mar 24, 2024 5:08 pm

    Allora sicuramente mi sono espresso male, non volevo certo sminuire la qualità dell'ascolto che si ha con le Stealth ed infatti non ho scelto una cuffia qualsiasi per dire che con determinati generi e registrazioni la preferivo. La HE6 non è propriamente una cuffietta da quattro soldi... anzi prima dell'avvento delle varie 1000 era la totl di casa Hifiman. Secondo me e ripeto secondo me è più comprensiva con registrazioni peggiori e con generi movimentati le preferisco perché pur avendo minore risoluzione ed estensione rispetto alla Stealth ha un corpo maggiore. Quello che ascolti con la Stealth mentre Diana Krall si esibisce con il suo pianoforte, da un punto di vista emozionale durante l'ascolto, è paragonabile alla batteria dei Metallica nel loro disco nero... e li non è tanto una differenza di qualità di registrazione perché molto alta anche quella dei Metallica. Semplicemente una voce ed un pianoforte sollecitano in modo diverso la cuffia rispetto a batteria e chitarra. (parere personale come è personale il tipo di ascolto che ognuno di noi ha)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da drum bass Dom Mar 24, 2024 5:59 pm

    Come direbbe il buon Gennaro Bellavista, se non c'è affinità di coppia le lune di miele possono sempre diventare pericolose.

    Drum
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Apr 10, 2024 5:49 pm

    Ho avuto la V1 e V2, allora facciamo anche V3, soprattutto mi hanno convinto quegli utenti che di solito non cambiano giocattolo ogni mese.

    Eccellente cuffia, tra le 6-7 migliori abbia mai ascoltato, ma solo pilotata a dovere.
    Coi dongle c'e' volume, ma la qualita, specie in basso, mediocre. Davvero vi piace con portatili? Mah, degustibus. 
    Un poco piu' facile da pilotare delle precedenti; molto piu' dettagliata delle precedenti, medi e basso piu' precisi delle precedenti. 
    Ottima versatilita' di generi, gli manca l'ariosita' delle Stax, ma il basso e' molto piu' gustoso; cello e voci femminili strepitose, xme meglio della X9000 con l'8000 (che purtroppo non ho in casa, quindi cum grano salis).

    Bravi Gazebo  sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2024 8:01 am

    Coi dongle c'e' volume, ma la qualita, specie in basso, mediocre. Davvero vi piace con portatili? Mah, degustibus.

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 704751

    +1 sunny
    HeadEuphony
    HeadEuphony
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 25.06.23

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da HeadEuphony Gio Apr 11, 2024 8:10 am

    Io non mi permetterai mai di collegare la he1000 ad un dongle! 😬


    _________________
    Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/@headeuphony
    Cuffie: Hifiman HE1000 Stealth - ZMF Vérité Closed - ZMF Auteur Classic Redwood - Focal Clear OG - ZMF Aeolus - Focal Celestee - Sennheiser HD600 - ATH-R70X - Hifiman Sundara - Beyerdynamic DT880 600Ω - Beyerdynamic 300R - Sennheiser PXC-550 II
    Gear: FiiO K9 Pro AKM - Chord Mojo 2 - Lake People G111 Mk2 - Hifiman EF400 - Ifi Audio Go Blu - Cambridge Audio AXA 35 - FiiO K3
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 11, 2024 8:48 am

    Io l'ho provata per sfizio con i dongle e secondo me non ce la fanno... ma se fra un dongle e la HE1000 stealth c'è un Cayin iHA-6....


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2024 1:23 pm

    Ohibò... Un evento.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da pluto Gio Apr 11, 2024 1:51 pm

    Ivanhoe ha scritto:Ho avuto la V1 e V2, allora facciamo anche V3, soprattutto mi hanno convinto quegli utenti che di solito non cambiano giocattolo ogni mese.

    Eccellente cuffia, tra le 6-7 migliori abbia mai ascoltato, ma solo pilotata a dovere.
    Coi dongle c'e' volume, ma la qualita, specie in basso, mediocre. Davvero vi piace con portatili? Mah, degustibus. 
    Un poco piu' facile da pilotare delle precedenti; molto piu' dettagliata delle precedenti, medi e basso piu' precisi delle precedenti. 
    Ottima versatilita' di generi, gli manca l'ariosita' delle Stax, ma il basso e' molto piu' gustoso; cello e voci femminili strepitose, xme meglio della X9000 con l'8000 (che purtroppo non ho in casa, quindi cum grano salis).

    Bravi Gazebo  sunny

    Ciao Ivano, ben ritrovato. sunny

    Ma quindi come la piloti?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 11, 2024 1:56 pm

    @Pollock infatti un vero e proprio evento... ho scritto una cosa e non è ricomparso il tuo compagno di merende... si sarà distratto... affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 11, 2024 2:10 pm

    A chi ti riferisci?

    Rick1982?
    Aivan?
    Ivanhoe?
    MadMax?
    Lalosna?

    e tutti quelli che come me sostengono questa cosa sin dal primo minuto? Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 625723
    Mi sembra che Ivanhoe ha ribadito con coerenza il concetto in questa discussione.

    Lista che adesso ti include tra l'altro...

    Visto mai che quando sbannano Cislenko finalmente fate amicizia.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 Empty Re: Hifiman HE1000, versioni migliori?

    Messaggio Da Polky74 Gio Apr 11, 2024 2:18 pm

    Vabbè casomai me lo presenti...  Hifiman HE1000, versioni migliori? - Pagina 3 625723


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:53 am