Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
riflessione audiofila - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    riflessione audiofila


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da ema49 Mar Feb 22 2011, 18:01

    aircooled ha scritto:
    pluto ha scritto:Questo è un colpo basso, anzi bassissimo riflessione audiofila - Pagina 5 650957 riflessione audiofila - Pagina 5 650957
    bhe le sdraie di solito sono basse riflessione audiofila - Pagina 5 775355 riflessione audiofila - Pagina 5 775355 riflessione audiofila - Pagina 5 775355

    le sdraie sono altissime, mica hanno il collo piegato come i frighi, loro vanno a testa alta... riflessione audiofila - Pagina 5 424797 riflessione audiofila - Pagina 5 424797 riflessione audiofila - Pagina 5 424797 riflessione audiofila - Pagina 5 588790
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da iano Mar Feb 22 2011, 18:13

    ema49 ha scritto: Ascolto moltissima musica in macchina dati i frequenti e lunghi viaggi. E la ascolto con molto piacere. Non sarà perché in macchina vengono escluse dall'ascolto le seghe mentali audiofile? riflessione audiofila - Pagina 5 625723
    Probabilmente è così.
    Dove finisce l'aspettativa di fedeltà...può iniziare la musica.
    Ciao,Sebastiano.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 22 2011, 18:15

    Banano ha scritto:
    ...mi ricordo che l'ultima volta che son passato il popolo ha preso il potere Laughing ed ha cambiato casse/ampli per una soluzione più intimistica! riflessione audiofila - Pagina 5 528114 riflessione audiofila - Pagina 5 528114 riflessione audiofila - Pagina 5 650957 riflessione audiofila - Pagina 5 650957



    riflessione audiofila - Pagina 5 921419 riflessione audiofila - Pagina 5 921419 riflessione audiofila - Pagina 5 921419 ... Stento a crederci.....quì serve un riflessione audiofila - Pagina 5 106390 .... riflessione audiofila - Pagina 5 775355 riflessione audiofila - Pagina 5 775355 riflessione audiofila - Pagina 5 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 22 2011, 18:44

    iano ha scritto:Probabilmente è così.
    Dove finisce l'aspettativa di fedeltà...può iniziare la musica.
    Ciao,Sebastiano.

    Io direi: quando finisce l'aspettativa di una maggiore fedeltà comincia la musica.

    Io comincio a godermela quando l'impianto fa il suo dovere.... o appunto quando si è in condizione di non poterla pretendere....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 22 2011, 18:57

    boh io da quando ascolto musica con casse attive ho capito tantissime cose
    sembra di stare a contatto proprio con la vera musica

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 22 2011, 19:09

    robotkaard ha scritto:boh io da quando ascolto musica con casse attive ho capito tantissime cose
    sembra di stare a contatto proprio con la vera musica


    Anche perchè tagli alla radice ogni problema di pilotaggio, ed hai sovente l'ulteriore vantaggio della multiamplificazione (un ampli per ogni altoparlante).


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 22 2011, 19:16

    questo però solo qaundo spendi almeno 800/1000 euro per i Monitor

    prima avevo delle krk rp8 prese in offerta a 300 euro suonavano una schifezza proprio
    e non capisco perchè molti produttori si ostengono ancora ad usarle
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    riflessione audiofila - Pagina 5 Empty Re: riflessione audiofila

    Messaggio Da Joytoy Mar Feb 22 2011, 19:18

    Avalon. ha scritto:trovo assurdo preferire l'ascolto della musica pop/rock in macchina invece che sull'impianto domestico : c'è qualcosa che non va! quando si ascolta dal vivo le pressioni sonore ci sono però non danno fastidio, di conseguenza l'ascolto a casa dovrebbe fare altrettanto o almeno avvicinarsi il più possibile.Secondo me viene trascurato dagli audiofili l'elemento trattamento acustico dell'ambiente di ascolto, che se scorretto impedisce di alzare il volume perchè ci sono distorsioni e rimbombi. Inutile avere la Ferrari se la si deve guidare in città Laughing Laughing Laughing

    Avalon,
    non e' questione di preferenza, ma fondamentalmente di rispetto verso altri.
    L' ascolto in auto, mi permette di fare questo in totale liberta' ed indipendenza.
    Inoltre anche l' impianto HTPC liquid music di alto livello a cuffie, mi offre questo.

    Mentre l' impianto audio che ho a casa, e' estremamente soddisfacente per la genere di musica che amo ascoltare, riproducendola con estrema raffinatezza, vocalita', e musicalita', senza rimbombi e/o distorsioni...(ti anticipo solo che ho un soffitto mansardato in legno di oltre 3m di altezza ed una cubatura d' ambiente di oltre 40mq).

    Pertanto ognuno di questi set-up, dona emozioni differenti, compensando l' altro.
    E la musica e' sempre tanta e variegata.

    N.B.:
    IMHO sistemi di diffusione a casse attive "domestici" tipo quelli PRO ad es. da 20-20Khz lineari @120dB hanno TANTA, TANTA sostanza...
    ma purtroppo mancano di un dettaglio a me caro: mancano di raffinatezza.
    (e ne ho ascoltati diversi).

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:13