Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 23 2011, 19:22

    Grazie dei suggerimenti Gian. Mi sa che partiro' dall'Uccello di fuoco (ma che razza di titolo e'???), probabilmente nella versione di Oue perche' e' disponibile su hdtracks...e vediamo che succede!
    Vi tengo agiornti
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 23 2011, 19:40

    pluto ha scritto:Ciao Ale, hai fatto benissimo.
    Il disco è quello che ti avevo fatto ascoltare qua solo che in vinile non esisteva se non il finale sul disco del centenario della Thorens. cheers cheers

    ******

    Ieri durante l'incontro con Spectral e RR, visto che c'era, ho chiesto a Gallacci se mi trovava il cofanetto di Karajan con le Sinfonie di Beethoven del 63 ristampate a 180 gr. Erano introvabili da anni.
    Si è assentato un attimo e nel magazzino di Audiograffiti c'era l'ultima copia intonsa e ancora nel cellophane. cheers cheers cheers
    250 eurozzi però.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 999153 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 999153

    Avevo solo i mono originali + i CD e mi mancano i SACD che ha Vito. Ma questa..... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 972395

    Quasi quasi la metto su Ebay .....

    Ma che ci vuoi mettere su ebay... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 ...

    Guarda cosa ho trovato ed accalappiato:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Mercur10

    ...Te sei la mia rovina... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 ... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2011, 19:43

    E' un balletto con una sinopsi un pò complicata tratto dalla tradizione folcloristica russa.
    Ovviamente nella storia della musica la Sagra è un'opera molto più importante ma i primi ascolti sono sconcertanti. Alla prima si presero quasi a pugni, l'autore fu fortemente criticato x la rottura drammatica con la tradizione musicale imperante fino ad allora.

    Io ho tenuto i dischi x anni provando ogni tanto ad ascoltarli e rimettendoli a posto. Poi piano piano....

    Certo che passare da Corelli o Haydn alla Sagra è un bel salto Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 921419
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 23 2011, 19:49

    io ho l'edizione Classic records triplo vinile a 45 giri di Antal Dorati e suona divinamente ( naturalmente parlo dell'Uccello di fuoco ). Ecco come qualità artistica e tecnica si sposano perfettamente sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Dragon Dom Ott 23 2011, 19:54

    Bene, allora al prossimo incontro/ascolto proviamo anche quello... sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2011, 19:55

    Dragon ha scritto:

    Ma che ci vuoi mettere su ebay... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 ...

    Guarda cosa ho trovato ed accalappiato:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Mercur10

    ...Te sei la mia rovina... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 ... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355

    Tu si che mi dai soddisfazioni applausi applausi
    Disco stupendo.

    Attento ai Labirinti. Controlla bene viti giunture e guarnizioni. Con questo salta tutto x aria se alzi un pò la manopola del volume Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2011, 19:56

    frighino rosso ha scritto:io ho l'edizione Classic records triplo vinile a 45 giri di Antal Dorati e suona divinamente ( naturalmente parlo dell'Uccello di fuoco ). Ecco come qualità artistica e tecnica si sposano perfettamente sunny

    Sei il solito esagerato! applausi Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 650957
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da frighino rosso Lun Ott 31 2011, 23:47

    suona benissimo e secondo me è anche una grande interpretazione del " Don Quixote " di Richard Strauss l'edizione su vinile 180 gr della DG su ristampa credo Speakers corner, direttore Karajan con i Berliner e Pierre Fournier al violoncello. sunny
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Guido Mer Nov 09 2011, 19:32

    ema49 ha scritto:
    Ciao a tutti. Sono sempre vivo ed in buona salute.
    Gianni, tu conosci i miei problemi di lavoro che tuttora persistono (sono duretti questi, ma molleranno.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 424797 ).

    Appena possibile riprenderò a tempo pieno. Intanto nel tempo libero sto cercando di sistematizzare l'argomento "L'Arte della fuga" di JSB e ti assicuro che è un lavoraccio.

    Anche perché in qualche modo c'entra anche Busoni (quello vero, non Carlo Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 650957 ).

    Vero, Carlo?
    A presto, Emanuele
    Ciao Emanuele e saluti a tutti
    arrivo buon ultimo....
    Visto che parli dell'Arte della fuga di Bach, mi è venuto in mente che ho una serie di dischi a 45 giri della Mark Levinson, comperati illo tempore.
    Sono una registrazione allo stato dell'arte.
    Saluti Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 11:49

    So che non interessera' tutti, ma voglio rendervi partecipi della mia gioia!
    Finalmente, il 10 di Dicembre andro' ad assistere a un bel concerto: il Messiah di Handel, con la English Chamber Orchestra e il Leeds Festival Chorus.
    La cosa ganza e' che ho mandato una mail in ufficio e un collega viene a farmi compagnia.
    Non manchero' di raccontarvi le mie impressioni!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Nov 25 2011, 13:56

    A me fa molto piacere ed interessa invece!!!!!

    E' sempre bellissimo andare ad ascoltare la musica che si ama dal vivo! Qualcuno critica gli ascolti dal vivo perché "imperfetti". La verità è che la musica dal vivo può dare emozioni veramente fortissime.

    Non mi resta che augurarti un buon ascolto!

    Colgo l'occasione per segnalare a tutti gli amici appassionati di piano la ristampa in 9 CD della integrale delle sonate di Beethoven eseguita da Arrau negli anni '65 circa. Si tratta di una ristampa dal suono finalmente degno di una delle più belle integrali delle sonate beethoveniane, e forse uno dei mezzi più belli per approfondire il pianismo del nostro Ludwig.

    IO non ho ancora acquistato il remastering, ma una selezione di quattro sonate comprate in CD della serie original della Decca hanno rivelato un paio d'anni fa che il valore del master analogico era notevole e che l'opacità dei primi riversamenti in CD solo una scelta sbagliata della casa discografica (all'epoca la Philips).

    Speriamo che questa pubblicazione contenga remastering migliori di quelli originali.

    Come sempre più spesso in questi ultimi anni, prezzo del cofanetto veramente conveniente: su Amazon.it euro 21,39 (!!!!!!), nei negozi italiani dovremmo aggiranci intorno ai trenta euro o poco più.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 41OJvUG2raL._SL500_AA240_


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Ven Nov 25 2011, 21:00 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Guido Ven Nov 25 2011, 15:44

    realmassy ha scritto:So che non interessera' tutti, ma voglio rendervi partecipi della mia gioia!
    Finalmente, il 10 di Dicembre andro' ad assistere a un bel concerto: il Messiah di Handel, con la English Chamber Orchestra e il Leeds Festival Chorus.
    La cosa ganza e' che ho mandato una mail in ufficio e un collega viene a farmi compagnia.
    Non manchero' di raccontarvi le mie impressioni!
    Buon ascolto sunny sunny sunny
    Secondo me, ad un audiofilo non puo mancare l'ascolto della musica dal vivo.
    .....logicamente, ad ognuna la sua Sleep sunny
    Ciao Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 18:24

    realmassy ha scritto:So che non interessera' tutti, ma voglio rendervi partecipi della mia gioia!
    Finalmente, il 10 di Dicembre andro' ad assistere a un bel concerto: il Messiah di Handel, con la English Chamber Orchestra e il Leeds Festival Chorus.
    La cosa ganza e' che ho mandato una mail in ufficio e un collega viene a farmi compagnia.
    Non manchero' di raccontarvi le mie impressioni!
    applausi applausi applausi applausi applausi Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Buggd111
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 18:40

    Guido ha scritto:
    .....logicamente, ad ognuna la sua Sleep sunny
    Cioe' dici che mi addormento?? affraid affraid


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 18:43

    Massimiliano penso che Guido si riferiva a se stesso ed io gli farei buona compagnia. Sleep Laughing Laughing Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Buggd111
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 18:50

    Massimo ha scritto:Massimiliano penso che Guido si riferiva a se stesso ed io gli farei buona compagnia. Sleep Laughing Laughing Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355
    Non e' detto che non succeda anche a me!
    Tra l'altro curioso il fatto che tra tutti colleghi in ufficio, solo una collega portoghese si sia fatta avanti.
    Gli inglesi non sembravano molto interessati Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249
    Vito, quale versione del Messiah mi consigli? Io ho una versione di Rene Jacobs, mi piace molto anche se la registrazione e' buona ma un po affilata. Rimaniamo naturalmente in ambito HIP


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Nov 25 2011, 19:09

    realmassy ha scritto:So che non interessera' tutti, ma voglio rendervi partecipi della mia gioia!
    Finalmente, il 10 di Dicembre andro' ad assistere a un bel concerto: il Messiah di Handel, con la English Chamber Orchestra e il Leeds Festival Chorus.
    La cosa ganza e' che ho mandato una mail in ufficio e un collega viene a farmi compagnia.
    Non manchero' di raccontarvi le mie impressioni!

    Bravo Massi, sono anch'io felice x te. Ma chi dirigerà?

    Di tutte quelle che ho io, le mie preferite sono il classico Hogwood x l'Oiseau Lyre e l'edizione LINN con BUTT che ha firmato l'edizione di Dublino e che ha vinto una riga di premi. La trovi anche in alta risoluzione. Io ho i 3 splendidi vinili:
    Non credo ti addormenterai, a me piace moltissimo

    Invece mi ero tirato anni fa una bella pisa in una chiesa a Dobbiaco in Tirolo dove suonavano delle sonate per organo (c'era Mahler in programma - aveva soggiornato li) e forse anche l'organista non era Helmut Walcha.... Mia moglie (che non era troppo felice dell'idea del concerto) mi dovette barellare in albergo.... Laughing Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 19:33

    realmassy ha scritto:
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355
    Non e' detto che non succeda anche a me!
    Tra l'altro curioso il fatto che tra tutti colleghi in ufficio, solo una collega portoghese si sia fatta avanti.
    Gli inglesi non sembravano molto interessati Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249
    Vito, quale versione del Messiah mi consigli? Io ho una versione di Rene Jacobs, mi piace molto anche se la registrazione e' buona ma un po affilata. Rimaniamo naturalmente in ambito HIP
    Chissà come mai Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 650957
    E tua moglie che dice? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Buggd111
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 20:19

    pluto ha scritto:
    Bravo Massi, sono anch'io felice x te. Ma chi dirigerà?

    Di tutte quelle che ho io, le mie preferite sono il classico Hogwood x l'Oiseau Lyre e l'edizione LINN con BUTT che ha firmato l'edizione di Dublino e che ha vinto una riga di premi. La trovi anche in alta risoluzione. Io ho i 3 splendidi vinili:
    Non credo ti addormenterai, a me piace moltissimo

    Invece mi ero tirato anni fa una bella pisa in una chiesa a Dobbiaco in Tirolo dove suonavano delle sonate per organo (c'era Mahler in programma - aveva soggiornato li) e forse anche l'organista non era Helmut Walcha.... Mia moglie (che non era troppo felice dell'idea del concerto) mi dovette barellare in albergo.... Laughing Laughing Laughing
    Era la versione che speravo qualcuno mi consigliasse :-)
    A proposito Gian, ti sono debitore delle impressioni sul Firebird di Oue...non ci siamo Gian, non mi riesce ascoltarlo, troppo lontano da quello a cui sono abituato. Si aspettera' qualche anno mi sa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 20:22

    Massimo ha scritto:
    E tua moglie che dice? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 775355
    Massimo Massimo Massimo...se nessuno glielo dice non lo viene a sapere Neutral


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 20:24

    🆗 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Nov 25 2011, 21:33

    IO non sono un grande appassionato di musica sacra, ma del "Messiah" credo sia ben stimata anche la registrazione di McCreesch per la DG (anche in SACD).

    Io penso massimiliano che non ti addormenterai affatto! Semmai a tutta prima potresti essere perplesso dal suono dell'orchestra!!! In molte registrazioni le orchestre barocche suonano innaturalmente patinate e brillanti. SCoprirai che il suono reale è molto diverso... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Nov 25 2011, 21:58

    Se posso permettermi Massi

    Su STravinsky non demordere così presto. Lascia un pò decantare la cosa e torna alle tue abitudini: Anche a me all'inizio non prendeva. Poi a poco a poco....

    Ogni tanto si torna a provare. Per me la Sagra è stata anche peggio. Inascoltabile x anni
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 22:01

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Semmai a tutta prima potresti essere perplesso dal suono dell'orchestra!!! In molte registrazioni le orchestre barocche suonano innaturalmente patinate e brillanti. SCoprirai che il suono reale è molto diverso... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 285880
    Interessante quello che mi dici Vito, interessante ma un po mi terrorizza! Speriamo di riuscire ad ascoltare in cuffia anche dopo :-)
    PS. mi vedo a cercare anche la versione che mi consigli te.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Ven Nov 25 2011, 22:03

    pluto ha scritto:
    Ogni tanto si torna a provare.
    Concordo. Mahler mi faceva lo stesso effetto, fra me e me dicevo, figurati se riesco ad ascoltare sta roba, bello il mio Mozart. Ora sono Mahler-addicted...non riesco a smettere :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 14 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Guido Sab Nov 26 2011, 21:16

    realmassy ha scritto:
    Cioe' dici che mi addormento?? affraid affraid
    veramente mi avete frainteso alla grande... Neutral o più probabilmente mi sono spiegato male.
    Io intendevo dire che un audiofilo deve ascoltare musica dal vivo per poter apprezzare e migliorare il suo impianto.
    Poi aggiungo che per uno che ascolta musica classica, come me, è una gran noia l'altra musica (scusate se la metto tutta insieme) e viceversa chi ascolta musica leggera raramente sopporta la classica. Ad ognuno il suo senza che l'una debba ritenersi superiore all'altra.
    Aggiungo che ho un bellissimo CD del Messia di Handel, diretto da Simon Preston - ACCADEMY OF ANCIENT MUSIC. Te lo consiglio magari prima di andare al concerto sunny
    Ciao Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 12:43