Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica Classica - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica Classica


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 11 2010, 22:26

    Ema, secondo me abbiamo dei seri problemi di comunicazione. Ma a dimostrazione che non ci si intende io e te, ma che con altri io stabilisco evidentemente un più proficuo canale dialettico, sta la risposta al tuo intervento di Graant71, che è perfetta, perché esplica in due parole concise proprio tutto quello che voleva dire il mio post, né un concetto in più, né uno in meno. Io poi sono logorroico, si sa, quindi che Grant abbia detto in due righe quello che io ho cercato di dire in 25 devo dire non mi stupisce affatto.

    Uno degli svariati casi in cui non ci si intende: da dove si capisce che io mi sentirei offeso dall'essere accostato a Natalia Aspesi? Io ho l'impressione tu voglia leggere nelle mie parole cose che non ci sono, e questo è uno degli esempi. Quello che io volevo dire con quella frase (questa non è la rubrica su Repubblica della Aspesi ed io non sono la Aspesi) è che qui non c'è taglio editoriale perché non c'è una pubblicazione con dei lettori, non c'è giornalismo, io non sono un giornalista, e nessun altro lo è. Questo è un forum. Punto.
    Però ti ringrazio per avermi nobilmente fatto notare che la Aspesi essendo una persona squisita io non posso certo essere stato a lei accostato dal tuo commento (cito:"Per quel che concerne Aspesi, chi ha avuto la fortuna di conoscerla personalmente potrà dirti di quanta raffinata intelligenza, ironia, cultura, acume ella sia dotata: non ti vergognare di essere assimilato a lei; certamente io mi sono ben guardato dal farlo"). E' la scortesia dialettica più elegante mi sia stata mai rivolta, e contando che io nel mio post precedente non ne ho fatta alcuna nei tuoi riguardi di scortesia, devo dire che è una scortesia che ti fa veramente onore.

    Anche perché non capisco quale brutta piega del discorso potrebbe dare il fatto di sentire come atto di vanità il dare lezioni su queste pagine: se è una cosa che sento, per quale motivo devi sentirti offeso? Perché pensavi mi riferissi a te? Hai la coda di paglia, perché io parlavo di me e chiunque abbia letto senza sentirsi necessariamente toccato (evidentemente non è il tuo caso) non ha potuto in alcun moido fraintendere.

    Per quanto mi riguarda, l'unica spiacevole piega del discorso è quella che gli hai voluto dare tu, anche perché forse sei andato un pò sul personale. Tantopiù che essendoci contattati con dei messaggi privati in passato tutto pensavo fuorché tu potessi attribuire alla mia replica le brutture che tu invece gli attribuisci senza nemmeno concedermi il privilegio del dubbio. Io comunque non essendo necessariamente interessato ad avere l'ultima parola, nel caso tu volessi rispondermi (è sempre un privilegio a mio parere avere risposte dagli interlocutori, quindi secondo me non bisognerebbe mai aprioristicamente dire al prossimo che qualunque cosa possa rispondere lo ignoreremo, a proposito di brutte pieghe), sarò felice di risponderti ulteriormente. Anche perché io, a differenza di te, contemplo tra le possibilità anche quella di non aver capito un cavolo di quello che hai scritto. Se però ho capito bene cosa hai voluto dirmi, credo mi spetterebbero anche delle scuse. Mentre se tu leggerai quello che ti ho scritto senza aggiungere sottintesi che non ci sono (sono solo nella tua testa), così come ti ha detto Grant (anche se non hai voluto capire quello che ti ha detto, visto che ti fai quasi un vanto di non esserti offeso, quando io nulla ho detto che avrebbe potuto offenderti) ti renderai ben conto che non c'è assolutamente alcun motivo per cui io debba farti le mie. E forse questo fa qualche differenza.

    Veramente Ema i tuoi post mi sembrano incomprensibili, ma soprattutto permaloso e offensivo il secondo, superficiale il terzo, in cui non ti rendi conto nemmeno che Grant ti ha dato torto nel tuo saltarmi alla gola e nel tuo ritenerti offeso da me. Vermanete sono basito. Ma questo evidentemente è uno dei miei molti limiti.

    Ciao


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Lun Apr 12 2010, 02:42 - modificato 6 volte. (Motivazione : sintesi)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 11 2010, 22:49

    Joseph Haydn
    Mass no.5 in E flat, 'Missa in honorem Beatissimae Virginis Mariae', ('Greatorgan mass').
    Mass no.6 in G, 'Missa Sancti Nicolai', ('Nikolaimesse').
    Mass no.1a in G, 'Missa rorate coeli desuper',
    Nelson; Watkinson; Hill; Ch of Christ Church Cathedral, Oxford; AAM; Preston

    Musica Classica - Pagina 8 14e3sci
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 12 2010, 18:42

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ema, secondo me abbiamo dei seri problemi di comunicazione. Ma a dimostrazione che non ci si intende io e te, ma che con altri io stabilisco evidentemente un più proficuo canale dialettico, sta la risposta al tuo intervento di Graant71, che è perfetta, perché esplica in due parole concise proprio tutto quello che voleva dire il mio post, né un concetto in più, né uno in meno. Io poi sono logorroico, si sa, quindi che Grant abbia detto in due righe quello che io ho cercato di dire in 25 devo dire non mi stupisce affatto.

    Uno degli svariati casi in cui non ci si intende: da dove si capisce che io mi sentirei offeso dall'essere accostato a Natalia Aspesi? Io ho l'impressione tu voglia leggere nelle mie parole cose che non ci sono, e questo è uno degli esempi. Quello che io volevo dire con quella frase (questa non è la rubrica su Repubblica della Aspesi ed io non sono la Aspesi) è che qui non c'è taglio editoriale perché non c'è una pubblicazione con dei lettori, non c'è giornalismo, io non sono un giornalista, e nessun altro lo è. Questo è un forum. Punto.
    Però ti ringrazio per avermi nobilmente fatto notare che la Aspesi essendo una persona squisita io non posso certo essere stato a lei accostato dal tuo commento (cito:"Per quel che concerne Aspesi, chi ha avuto la fortuna di conoscerla personalmente potrà dirti di quanta raffinata intelligenza, ironia, cultura, acume ella sia dotata: non ti vergognare di essere assimilato a lei; certamente io mi sono ben guardato dal farlo"). E' la scortesia dialettica più elegante mi sia stata mai rivolta, e contando che io nel mio post precedente non ne ho fatta alcuna nei tuoi riguardi di scortesia, devo dire che è una scortesia che ti fa veramente onore.

    Anche perché non capisco quale brutta piega del discorso potrebbe dare il fatto di sentire come atto di vanità il dare lezioni su queste pagine: se è una cosa che sento, per quale motivo devi sentirti offeso? Perché pensavi mi riferissi a te? Hai la coda di paglia, perché io parlavo di me e chiunque abbia letto senza sentirsi necessariamente toccato (evidentemente non è il tuo caso) non ha potuto in alcun moido fraintendere.

    Per quanto mi riguarda, l'unica spiacevole piega del discorso è quella che gli hai voluto dare tu, anche perché forse sei andato un pò sul personale. Tantopiù che essendoci contattati con dei messaggi privati in passato tutto pensavo fuorché tu potessi attribuire alla mia replica le brutture che tu invece gli attribuisci senza nemmeno concedermi il privilegio del dubbio. Io comunque non essendo necessariamente interessato ad avere l'ultima parola, nel caso tu volessi rispondermi (è sempre un privilegio a mio parere avere risposte dagli interlocutori, quindi secondo me non bisognerebbe mai aprioristicamente dire al prossimo che qualunque cosa possa rispondere lo ignoreremo, a proposito di brutte pieghe), sarò felice di risponderti ulteriormente. Anche perché io, a differenza di te, contemplo tra le possibilità anche quella di non aver capito un cavolo di quello che hai scritto. Se però ho capito bene cosa hai voluto dirmi, credo mi spetterebbero anche delle scuse. Mentre se tu leggerai quello che ti ho scritto senza aggiungere sottintesi che non ci sono (sono solo nella tua testa), così come ti ha detto Grant (anche se non hai voluto capire quello che ti ha detto, visto che ti fai quasi un vanto di non esserti offeso, quando io nulla ho detto che avrebbe potuto offenderti) ti renderai ben conto che non c'è assolutamente alcun motivo per cui io debba farti le mie. E forse questo fa qualche differenza.

    Veramente Ema i tuoi post mi sembrano incomprensibili, ma soprattutto permaloso e offensivo il secondo, superficiale il terzo, in cui non ti rendi conto nemmeno che Grant ti ha dato torto nel tuo saltarmi alla gola e nel tuo ritenerti offeso da me. Vermanete sono basito. Ma questo evidentemente è uno dei miei molti limiti.

    Ciao

    Ciao ppp,
    come postato, non ritengo opportuno continuare la nostra personale querelle dialettica su un forum che si occupa di altre problematiche. Pertanto non risponderò ad alcuna delle tue argomentazioni. Ma ritenendo scortese e spiacevole un mancato chiarimento, ti invito a continuare il nostro discorso in mp; potremo poi postare le conclusioni alle quali certamente arriveremo. Se non dovessimo riuscire a raggiungere un chiarimento, potremmo, se tu vorrai, risolvere il nostro "problema" a Luglio quando, in occasione della laurea di mia figlia, sarò a Firenze per una settimana. In tale circostanza, porterò il mio violoncello, se tu mi prometti di ospitarmi per qualche ora a casa tua. Vedrai come il tuo pianoforte ed il mio violoncello si metteranno subito d'accordo. A te la scelta del compositore (ma non scegliere pezzi molto difficili... Musica Classica - Pagina 8 917604 ). Fammi sapere.
    Bye
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Apr 12 2010, 18:52

    Io vorrei solo chiarire, Emanuele, che io non ho alcun problema con te. Sembri tu ad essere convinto di averne con me! Musica Classica - Pagina 8 650957

    Quando vieni a Firenze più che fare musica col pianoforte, che io non ho e non so suonare (ho solo studiato canto in gioventù per qualche anno), ci si sente un pò di musica insieme: sarà sempre un pretesto per averti mio ospite.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 12 2010, 19:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io vorrei solo chiarire, Emanuele, che io non ho alcun problema con te. Sembri tu ad essere convinto di averne con me! Musica Classica - Pagina 8 650957

    Quando vieni a Firenze più che fare musica col pianoforte, che io non ho e non so suonare (ho solo studiato canto in gioventù per qualche anno), ci si sente un pò di musica insieme: sarà sempre un pretesto per averti mio ospite.

    Ciao

    Nessun problema, ti assicuro. Ti ho postato in mp qualche tempo fa che per me era un piacere dialogare con te. Continua ad esserlo. E sarà un piacere ancora più grande potere fare conoscenza reale e non virtuale..e tanta musica (scusa la scopiazzatura ) cheers cheers
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 53
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da graant71 Sab Apr 17 2010, 13:13

    Vorrei segnalare questo cd della "Psyché" di César Franck nella versione integrale che include il coro, meravigliosa e ingiustamente poco conosciuta al vasto pubblico.

    Nonostante lo abbia ascoltato tantissime volte resto sempre sorpreso dalla bellezza del primo movimento.

    Musica Classica - Pagina 8 51XGY19H2GL._SS400_


    _________________
    Musica Classica - Pagina 8 3726_logo_fiorentinaMusica Classica - Pagina 8 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 53
    Località : Firenze

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da graant71 Lun Mag 03 2010, 22:24

    Su César Franck nessuno dice una parola, e io rilancio. Agli appassionati di pianoforte (Franck era un pianista anche se divenne più famoso come organista) consiglio questo cd EMI:

    Musica Classica - Pagina 8 256653_2725141

    E Aldo Ciccolini, in questo repertorio, ha pochi rivali.


    _________________
    Musica Classica - Pagina 8 3726_logo_fiorentinaMusica Classica - Pagina 8 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da BLUESMAN Gio Mag 13 2010, 14:53

    Musica Classica - Pagina 8 Bach10


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da baru_ Gio Mag 20 2010, 22:09

    Musica Classica - Pagina 8 B8d54eeb021f595721c7876e66c8fe15-300x300


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da baru_ Gio Mag 20 2010, 22:20

    Musica Classica - Pagina 8 Bach-cello


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 20 2010, 22:52

    BLUESMAN ha scritto:Musica Classica - Pagina 8 Bach10


    pardon, ho sbagliato post.. Musica Classica - Pagina 8 174409 Musica Classica - Pagina 8 174409
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 20 2010, 22:59

    baru_ ha scritto:Musica Classica - Pagina 8 Bach-cello




    ah ecco, ora ci siamo, pensavo avessi postato i "4,33 minuti di non silenzio" di John Cage
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da baru_ Ven Mag 21 2010, 19:43

    ema49 ha scritto:

    ah ecco, ora ci siamo, pensavo avessi postato i "4,33 minuti di non silenzio" di John Cage

    Musica Classica - Pagina 8 650957 Musica Classica - Pagina 8 650957 Musica Classica - Pagina 8 650957

    pproblemi tennici, ora risolti




    quote modificato dall'amministrazione


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 15 2010, 21:35

    [img]Musica Classica - Pagina 8 Dvorak10[/img]
    Chi ama la musica classica deve assolutamente ascoltare questa versione Giapponese originale della RCA Living stereo di Dvorak:
    " sinfonia dal nuovo mondo" diretto da Fritz Reiner. 🆗
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 11 2010, 12:38

    Musica Classica - Pagina 8 51jqtF%2BSA7L._SS500_
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da andrea@n Sab Gen 19 2013, 12:02

    "Il lago dei Cigni"...
    escludendo il sacd,qual'e' l'edizione più audiofila (su cd) magari non integrale..??
    grazie
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da piroGallo Sab Gen 19 2013, 12:10

    andrea@n ha scritto:"Il lago dei Cigni"...
    escludendo il sacd,qual'e' l'edizione più audiofila (su cd) magari non integrale..??
    grazie
    cosa vuol dire "non integrale"?
    sono musiche di scena, è un balletto...


    _________________
    Gianni

    Musica Classica - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da andrea@n Sab Gen 19 2013, 12:12

    piroGallo ha scritto:
    cosa vuol dire "non integrale"?
    sono musiche di scena, è un balletto...

    intendevo l'edizione con gli Highlights... Embarassed
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da piroGallo Sab Gen 19 2013, 12:27

    Musica Classica - Pagina 8 921419 Musica Classica - Pagina 8 81249 Musica Classica - Pagina 8 921419
    Comunque questa è sicuramente "audiofila"... Musica Classica - Pagina 8 999153

    Musica Classica - Pagina 8 Cover10


    _________________
    Gianni

    Musica Classica - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da andrea@n Sab Gen 19 2013, 12:58

    piroGallo ha scritto: Musica Classica - Pagina 8 921419 Musica Classica - Pagina 8 81249 Musica Classica - Pagina 8 921419
    Comunque questa è sicuramente "audiofila"... Musica Classica - Pagina 8 999153

    Musica Classica - Pagina 8 Cover10

    Quindi questa e' la versione meglio incisa che consigli di acquistare..
    Grazie
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da pluto Sab Gen 19 2013, 14:22

    Non conosco la versione Chesky suggerita da Piro (by the way chi sono dir e orchestra?)

    Ma senza sbattersi troppo Musica Classica - Pagina 8 650957 Musica Classica - Pagina 8 650957

    Con Ansermet/Decca becchi incisione e probabilmente pure la migliore interpretazione in giro e se poi la vuoi AUdiophile te la paghi 30/36 eurelli..

    Musica Classica - Pagina 8 515olm10

    Altrimenti se non si vuole spendere, il Decca normale basta e avanza (vedi Fnac e IBS a poco prezzo). Tanto sempre quella è

    Il vinile resta uno dei dischi più collectable sia quello con l'integrale sia quello compilation (specie quello con tutti i balletti e le foto all'interno di Nureyev e Margot Fontaine etc) ma credo a te non interessi il vinile

    (IHMO) sunny

    Ah, è un'incisione di 200 anni fa... Laughing Laughing Laughing ma straccia anche quella non male di Gergiev di cui raccomanderei a mani basse i DVD tutti russi (Bolschoi, Kirov etc) di tutti i balletti di Tchaicovsky


    Ultima modifica di pluto il Sab Gen 19 2013, 14:36 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da pluto Sab Gen 19 2013, 14:34

    Solo x precisare meglio

    Il disco Decca doppio vinilico con l'integrale è un Decca serie 2000 ed i vinilici dovrebbero sapere cosa significa

    Musica Classica - Pagina 8 Unknow14

    L'altro disco cui facevo riferimento sopra è The Royal Ballet e in realtà è un RCA Victor

    Musica Classica - Pagina 8 Unknow16

    Sono un pò Ot ma l'occasione era troppo ghiotta. Nessuno parla mai di queste pag celebri e bellissime
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da piroGallo Sab Gen 19 2013, 16:56

    Boult & NSO London.


    _________________
    Gianni

    Musica Classica - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da pluto Sab Gen 19 2013, 17:23

    Allora è sicuramente ottimo. Mi manca...
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da PARLAPA' Mar Gen 22 2013, 16:49

    ho trovato per caso questo autore,lo conoscete ?

    CD consigliabili ?



    _________________
    Marco Musica Classica - Pagina 8 Ufolog12Musica Classica - Pagina 8 Spinsm10Musica Classica - Pagina 8 Alb_9110Musica Classica - Pagina 8 Sennhe10Musica Classica - Pagina 8 Sennhe13
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musica Classica - Pagina 8 Empty Re: Musica Classica

    Messaggio Da piroGallo Mar Gen 22 2013, 17:34

    Ho due opere:
    Sinfonia concertante per clarinetto, corno e orchestra
    Concerto per pianoforte e orch. op. 27
    La sua musica è molto gradevole. Poco conosciuto come molti altri autori anche più bravi grazie alla mania di ascoltare i soliti 10 autori delle cui opere avere magari decine di versioni.

    (ma in questo caso specifico è anche un po colpa sua che in vita ha fatto poca promozione Laughing )

    Edit: notevoli anche le Serenate per archi, non me le ricordavo.


    _________________
    Gianni

    Musica Classica - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:28