Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gerarchia cavi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gerarchia cavi

    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Mer Nov 02 2011, 23:30

    Come conviene dividere la somma destinata ai cavi? E' meglio investire di più sul cavo segnale tra sorgente-pre, pre-finale o cavo di potenza? Grazie Eddie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 13:52

    Come primo acquisto io investirei maggiormente sui cavi di potenza. Poi su quello di segnale. Ma perchè non te li costruisci i cavi di potenza? Gerarchia cavi 650957 A parità di spesa la qualità è 10 volte maggiore... Gerarchia cavi 775355
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Gio Nov 03 2011, 14:42

    Vorrei qualcosa di più "qualitoso" di un cavo da elettricista avvolto nel domopak, non ho conoscenze adatte per l'autocostruzione. Eddie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 17:10

    Se sei interessato a farti un cavo posso darti qualche spiegazione, li ho appena fatti, sono ancora da rodare ma sento già che suonano come si deve. Se considero poi quanto ho speso... il rapporto QP è altissimo! Gerarchia cavi 775355 E non è il filo da elettricista avvolto nel domopack come dici te Eddie. Gerarchia cavi 650957
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da matte Gio Nov 03 2011, 17:57

    Brizzo il consiglio di Drupi è valido sunny
    ....se hai un minimo di manualità farti dei cavi a basso prezzo (ma alte prestazioni) su base Kmber è semplice Gerarchia cavi 625723 , se recuperi del buon rame (o rame argentato se preferisci) isolato in teflon semplice semplice 22-24 AWG per il segnale e 14-16 per la potenza treccia a quattro capi per la potenza due + e due- e per il segnale sempre treccia a 4 cavi o al limite a 3 uno polo caldo e gli altri per la massa (cennessi tutti e due da ambo i lati) Gerarchia cavi 625723 Gerarchia cavi 625723 Gerarchia cavi 650957 Gerarchia cavi 650957

    Gerarchia cavi 306_110


    _________________
    Gerarchia cavi Toby10 Gerarchia cavi Big_4_10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Gio Nov 03 2011, 18:20

    Grazie dei consigli, la cosa sembra alettante però...... già il reperire il filo di rame, non è quello dei comuni fili elettrici perimpianti, sopratutto quello argentato è un problema. Se dite che i costi sono modesti mi piacerebbe giocare. Sui cavi sono prevenuto, lo ammetto, ma migliaia di euro per un cavo mi pare esagerato. Voi come la pensate? Eddie
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Banano Gio Nov 03 2011, 19:35

    Ciao Eddie, posso dirti che giocare con i cavi è una cosa bellissima e dà grande soddisfazione ed aiuta molto a capirci in questo mondomatto sunny
    ...ricorda che "farsi" i cavi dà dipendenza Gerarchia cavi 650957 Gerarchia cavi 650957 Gerarchia cavi 650957 ...poi non puoi più farne a meno! Gerarchia cavi 625723 ...non stò scherzando! Gerarchia cavi 972395

    Pensaci bene e poi ti si guida verso "nuove esperienze"!!! così con poco provi un pò di tutto e ti diverti pure! Gerarchia cavi 60777


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 03 2011, 19:53

    Banano........tu non ne sai niente eh! Gerarchia cavi 775355 Gerarchia cavi 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Gerarchia cavi Dark_s11Gerarchia cavi Firma_11Gerarchia cavi Firma_12
    Gerarchia cavi Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 20:15

    Migliaia di euro pr un cavo? Gerarchia cavi 98542 Ma siamo pazzi? Lçasciamoli spendere a chi crede che solo spendendo tanto si "gode" di più. In linea di massima è vero, ma non sempre. Il consiglio di Matte è validissimo Eddie, Gerarchia cavi 775355 io ho seguito un'altra strada, altrettanto valida. Poi devi sperimentare, la spesa è ragionevole e ti diverti. (soprattutto) Gerarchia cavi 650957
    Io ho comprato del rame smaltato, lo trovi su ebay a prezzi ottimi. Ho preso dei fili di diverso spessore perchè di spessori diversi migliori la resa acustica, bassi, alti, medi... li ho twistati, a due a due, poi le coppie le ho a loro volta twistate ed ho creato un polo. Ho fatto altrettanto per l'altro polo, ho aggiunto delle forcelle, ho detto forcelle, non banane. il risultato? Un bel cavo di potenza di rame solid core. E bensuonante. Gerarchia cavi 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Banano Gio Nov 03 2011, 22:01

    Massimo ha scritto:Banano........tu non ne sai niente eh! Gerarchia cavi 775355 Gerarchia cavi 775355

    Gerarchia cavi 650957 Gerarchia cavi 650957 ...io non sò nulla! Gerarchia cavi 625723 ...tu sei decisamente più preparato Gerarchia cavi 285880 ..io mi son fatto travolgere Laughing ...è tutta colpa vostra Gerarchia cavi 36246


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da matte Gio Nov 03 2011, 22:19

    brizzo ha scritto:Grazie dei consigli, la cosa sembra alettante però...... già il reperire il filo di rame, non è quello dei comuni fili elettrici perimpianti, sopratutto quello argentato è un problema. Se dite che i costi sono modesti mi piacerebbe giocare. Sui cavi sono prevenuto, lo ammetto, ma migliaia di euro per un cavo mi pare esagerato. Voi come la pensate? Eddie

    Guarda Brizzo il primo che mi viene in mente se vuoi orientarti sul rame argentato è http://www.electronicsurplus.it/department/17/Cavo-unipolare-Litz-Avvolgimento.html?Page=2
    ha anche rame smaltato e cavi a due poli + schermo da poter usare per segnale o diffusori Gerarchia cavi 625723 , non ho mai comprato nulla da loro ma i prezzi mi sembrano molto buoni sunny sunny

    Altrimenti ci sono i vari rivenditori noti come Audiokit e simili..... Gerarchia cavi 625723 Gerarchia cavi 625723


    _________________
    Gerarchia cavi Toby10 Gerarchia cavi Big_4_10
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6599
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Fausto Gio Nov 03 2011, 22:29

    Non dimenticate i cavi di alimentazione....
    Non dimenticate il cavo che arriva alla presa della corrente dal quadro elettrico....
    Spesso sono dimenticati....
    Ma non arriva "tutto" da li?
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Gio Nov 03 2011, 22:55

    Per i cavi di alimentazione sono a posto: cavi e ciabatte tutto cablerie d'eupen. Non ho sentito o visto gli angeli però mi fa sentire meglio. Visto i prezzi li ho presi subito!! Ho provato a giocherellare con dei cavi VDH prestati da amici. Mi pare di avere sentito più aria, una scena più estesa, illusione? Boh Per quanto riguarda l'autocostruzione: bisogna avere delle istruzioni precise e chiare, non basta reperire il materiale, sbaglio? Il mio impianto è modesto: B&W 805 s biamplificate a valvole Graaf. Mi pare musicale, mi piace e mi appaga Cavi adeguati? Grazie Eddie
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da matte Ven Nov 04 2011, 09:14

    brizzo ha scritto:Per i cavi di alimentazione sono a posto: cavi e ciabatte tutto cablerie d'eupen. Non ho sentito o visto gli angeli però mi fa sentire meglio. Visto i prezzi li ho presi subito!! Ho provato a giocherellare con dei cavi VDH prestati da amici. Mi pare di avere sentito più aria, una scena più estesa, illusione? Boh Per quanto riguarda l'autocostruzione: bisogna avere delle istruzioni precise e chiare, non basta reperire il materiale, sbaglio? Il mio impianto è modesto: B&W 805 s biamplificate a valvole Graaf. Mi pare musicale, mi piace e mi appaga Cavi adeguati? Grazie Eddie

    Modesto una cippa!!!! Gerarchia cavi 424797 , meriterebbe sicuramente dei signor cavi, se li vuoi comprare si trovano molto bene a prezzi modici sull'usato i Kimber kable, altrimenti potresti provare gli AIRTeck del nostro sentenza (Aircooled) sempre per stare su prezzi ragionevoli e prestazioni super per i secondi molto molto buone per i primi........per la costruzione le istruzioni io te le ho date e Drupi ti ha detto che se ti interessa ti spiega come sono i suoi per filo e per segno.... sunny sunny


    _________________
    Gerarchia cavi Toby10 Gerarchia cavi Big_4_10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Ven Nov 04 2011, 10:00

    Ma come fa il tuo amico a riposare tranquillo all'ombra della torre?!! Anche i veneziani bevevano "l'ombretta" all'ombra del campanile, ma.... è venuto giù!!! Battute a parte, il mio impianto resta modesto rispetto a quello che che vedo nel sito, comunque è questo che mi posso permettere, tutta roba ricercata nell'usato con pazienza. Tornando ai cavi, maggiore investimento per quelli di potenza o segnale? E' valida la teoria che del cavo più costoso tra sorgente e pre? Intanto chiederò informazioni a voi per tentare un'autocostruzione di cavi di potenza, grazie Eddie
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da matte Ven Nov 04 2011, 10:22

    Onestamente quale dei cavi è maggiormente rivelatore per cui richiede un investimento maggiore onestamente non saprei Gerarchia cavi 316341 Gerarchia cavi 316341 forse quello di potenza ma non ci giurei; considera che le 805 sono molto molto rivelatrici e quindi sensibili al cablaggio (che per me non dovrà essere freddo per cui io onestamente mi sentirei di consigliarti no rame argentato e/o argento Gerarchia cavi 33910 Gerarchia cavi 33910 ) Gerarchia cavi 625723 .............dovresti forse indicare con quale budget di partenza ti muovi almeno sapranno indicarti in che modo muoversi, se riesci a fare un pacchetto completo del cablaggio o magari su cosa puntare o se l'unica alternativa è l'autocostruzione sunny sunny .

    P.S. la torre un se schioda Gerarchia cavi 33910 Gerarchia cavi 33910 Gerarchia cavi 650957


    _________________
    Gerarchia cavi Toby10 Gerarchia cavi Big_4_10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Ven Nov 04 2011, 13:26

    Direi che il mio limite è 300 euro per un cavo di segnale 500 euro per i cavi di potenza. Troppo poco? Altrimenti suddidido la spesa in varie trance.... Il problema è che non si possono provare sti "maledetti" cavi .... è come comprare un paio di scarpe tramite internet e sperare che ti vadano bene Eddie
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 45
    Località : Messina

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Biggy Ven Nov 04 2011, 13:44

    brizzo ha scritto: Come conviene dividere la somma destinata ai cavi? E' meglio investire di più sul cavo segnale tra sorgente-pre, pre-finale o cavo di potenza? Grazie Eddie

    Dimentichi una cosa fondamentale : il cablaggio di alimentazione.

    Hai letto bene, "cablaggio", perchè non si tratta solo di cavi, ma anche della presa a muro, della multipresa(ciabatta), di eventuali linea dedicata dal contatore e filtro di rete, che sia a monte di tutte le elettroniche e dedicato per ciascuna.

    E' ASSOLUTAMENTE INUTILE mettere a punto un impianto se prima non si fanno queste cose.

    Si rischia di farle dopo (perchè magari prima non ci si crede, poi si prova e magicamente spariscono gli scetticismi anche più ostili ed ostinati), e rendersi conto che quello che hai fatto in cavi di segnale e potenza niente altro che è che una "equalizzazione" per mascherare i problemi generati da quegli oggetti scadenti (una multipresa qualunque che trovi a 10€ in un centro commerciale, un adattatore Shuko da 5€ messo nelle prese a muro che già avevi a casa, i cavi di alimentazione in dotazione con le elettroniche) che prima ritenevi "un inutile sfizio idiofilo" sostituire con oggetti di valore.

    Il termine virgolettato è quello che usavo io, prima di provare.

    Ma andiamo alle risposte.

    In generale la spesa per i cavi dev'essere proporzionata al sistema, è ovvio, però non si possono fare percentuali assolute dal momento che la spesa utile in cavi è quella fino a quando si percepiscono dei (VERI) miglioramenti in tutti i parametri, senza che il miglioramento di uno (es.: ampiezza della scena e focalizzazione) sia ottenuto a scapito di altri (es. bilanciamento tonale, fatica d'ascolto).

    A grandi linee direi:

    - cablaggio (vedi sopra) di alimentazione (completo, con annessi e connessi) : due volte il cavo di segnale
    - cavo di segnale : un terzo del costo della sorgente
    - cavo di potenza : almeno metà del costo dei diffusori (specie se biwiring)



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da matte Ven Nov 04 2011, 13:49

    brizzo ha scritto: Direi che il mio limite è 300 euro per un cavo di segnale 500 euro per i cavi di potenza. Troppo poco? Altrimenti suddidido la spesa in varie trance.... Il problema è che non si possono provare sti "maledetti" cavi .... è come comprare un paio di scarpe tramite internet e sperare che ti vadano bene Eddie

    Di segnale però mi pare di aver capito che ti servirebbero due coppie???? tra sorgente e pre e pre e finali mono Gerarchia cavi 98542 ; il budget per me non è poco Gerarchia cavi 999153 ti consiglio di provare a muoverti sull'usato nei vari mercatini e/o farti fare dei prezzi da Air per qualcosa tipo questi http://hifi-hiend.forumattivo.com/t8372-semiseria-airtech-i-cavetti-di-venticello-fresco sunny sunny


    _________________
    Gerarchia cavi Toby10 Gerarchia cavi Big_4_10
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 45
    Località : Messina

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Biggy Ven Nov 04 2011, 13:55

    Ah dimenticavo: il cavo di segnale tra pre e finale è molto più importante di quello tra sorgente e pre.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Ven Nov 04 2011, 15:06

    Mi stai proponendo grosse spese............. sicuramente un cavo alla volta. Meglio delle stessa tipologia e marca o mescolare. sarà una cosa lunga e dolorosa mah Eddie
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 45
    Località : Messina

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da Biggy Lun Nov 07 2011, 11:45

    Lo so ... è "un bagno di sangue", pure io ero altrettanto tentennante non più di 3 anni fa.

    Pensa che quando comprai le B&W pensavo di attaccarle con un normale cavo G&BL da pochi euro al metro.

    Poi ho provato e mi sono reso conto che senza cavi che costino la metà del diffusore (non è il costo in senso stretto che dà il risultato, ma cavi di costo medio/alto di marchi seri fanno la differenza), lo stesso veniva sprecato quasi del tutto.

    Fai coi tuoi tempi, è un cammino lungo, duro e dispendioso, ben descritto dall'espressione virgolettata in alto.

    Però , se lo affronterai, vedrai che ne sarà valsa la pena!


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da matte Lun Nov 07 2011, 12:29



    Biggi senza offesa ma mi permetto di dissentire Gerarchia cavi 999153 dare solo un indicazione del prezzo da spendere secondo concetti ormai sorpassati mi pare insensato; esistono cavi eccellenti a prezzi ragionevoli spece sull'usato e cavi che costatno assurdità e non ne valgono Embarassed Embarassed

    Se dovessi azzardare un nome o prenderli io per le mie casse sarei onestamente tentato dagli Straight Wire Maestro II che ci sono sul mercatino, sono dei cavi che per me valgono molto ma molto di più di quello che costano sunny sunny sunny

    Brizzo chiedi sul forum a qualcuno che magari ne capisce più di me ma penso che gli SW Maestro con le tue casse dovrebbero andare molto molto bene Gerarchia cavi 625723 Gerarchia cavi 625723


    _________________
    Gerarchia cavi Toby10 Gerarchia cavi Big_4_10
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6035
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da brizzo Lun Nov 07 2011, 12:56

    Caro Biggy, anche io reputo importanti i cavi per un buon risultato finale, classico esempio: auto sportiva con le ruote dell'utilitaria non va. Il rapporto costo cavo-diffusori, che proponi,lo trovo esagerato, in senso generale. Andando oltre al prezzo, io chiedo consigli, in generale da chi ha provato abbinamenti con diffusori come i miei. Insomma consigli "di massima" ben sapendo che è difficilissimo darne proprio sui cavi. Non sono proprio di primo pelo, cominciai nei primi anni 80, mamma mia quanto sono vecchio!!!!!!!!! Sai che i cavi vanno mossi il meno possibile altrimenti gli elettroni si arrabbiano? Le ultime tendenze parlano di abbinamenti meglio riusciti tra componenti dello stesso continente. Consigliano di invertire i diffusori tra loro per amalgamare il consumo degli altoparlanti!!!!! Quando sento queste cose io penso che sia meglio cambiare hobby. Sto cercando di evitare acquisti sbagliati per poi regalarli via. Trovare cavi da provare è quasi una follia.Grazie comunque delle tue risposte. Eddie
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Gerarchia cavi Empty Re: Gerarchia cavi

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 07 2011, 14:26

    ciao eddie,
    solo poche riflessioni,
    nel paragone con l'auto, a mio avviso "le gomme" sarebbero piuttosto i diffusori Gerarchia cavi 999153 ,
    relegherei i cavi al ruolo di trasmissione o cambio, quindi assolutamente importanti al fine del risultato finale,
    ma senza trascendere quelle che sono le componenti "fondamentali" di un buon impianto,
    le elettroniche, i diffusori e la loro corretta implementazione Gerarchia cavi 625723 .
    se abbiamo bisogno di cavi esoterici x "equalizzare" l'impianto, magari a monte c'è qualcosa di non corretto.
    il miglior upgrade è l'ambiente, verifecherei quello, prima di avventurarmi in esperimenti costosi...
    altro upgrade decisamente interessante, da effettuare coi soldi di 30cm di cavo esoterico,
    è farsi tirare una linea dedicata, maggiorata e schermata dal contatore,
    coi soldi di 2mt, te la tiri dalla cassetta di distribuzione o dal trasformatore x strada! Gerarchia cavi 921419
    in questo forum, molti autocostruttori, hanno raggiunto risultati notevoli con budget interessanti...
    da più di un anno TNTaudio, si rifiuta di recensire cavi, reputatntoli come l'ultima follia audiofila,
    in quanto, non sempre, all'esborso di cifre assolutamente folli ed ingiustificate, corrisponde un effettivo
    incremento delle prestazioni.
    in un cavo esoterico, il 900% del costo è costituito da marketing! devil
    per rimanere in ambito motoristico, invece di comprare la Vpower, che incrementa qualcosina,
    con quei soldi ci si compra un bel fusto di magicgas, ...e Gerarchia cavi 608277

    spero di averi offerto qualche utile spunto di riflessione! sunny



      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:09