Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il postino ha appena lasciato un pacco...


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 03, 2012 9:00 pm

    ema49 ha scritto:
    Ciao Vito,

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10445-stax-009-e-hd800

    Primo post e seguenti.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 285880

    Scusa Emanuele: avevi già detto tutto e io avevo mal seguito, e quindi non letto.

    I tuoi pareri sulla 009 e la classica coincidono perfettamente con i miei. Veramente ti dimentichi - quasi - di ascoltare un evento riprodotto. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 285880
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 04, 2012 11:42 pm

    Domanda stupidina ai possessori della 507: ma voi come la indossate?
    Avete presenti i padiglioni, ruotano di un bel po di gradi, e possono essere inclinati verso l'interno o l'esterno. Io le ho sempre indossate in modo parallelo, ma stasera ho provato prima a ruotarle verso l'interno e poi a indossarle. In pratica schiacciano la testa un po' indietro, verso la fine delle orecchie, quindi sono un po scomode, ma non suonano male. Non sono riuscito a identificare cosa c'e' di diverso...


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2012 9:50 am

    realmassy ha scritto:
    Domanda stupidina ai possessori della 507: ma voi come la indossate?

    Massi, la cuffia è un oggetto "intimo".
    Le differenze (infinite) per conformazione e misure delle scatole craniche umane, comportano che si potrebbe ipotizzare una posizione differente per ciascuno...
    In linea generale però, direi che il concetto guida dovrebbe essere quello che impone, il più possibile, la "chiusura stagna" delle nostre orecchie, tra i padiglioni della cuffia. Ciò assicurerà innanzitutto il miglior isolamento possibile da e verso l'esterno (le fonti esterne di disturbo sono veramente "malefiche"...). Poi l'integrità delle frequenze verrà salvaguardata quando ri riuscisse a non perderle per via degli spazi d'aria che restassero liberi, tra la "camera acustica" che andiamo a creare...sigillando i pads della cuffia attorno alle nostre orecchie.
    Detto questo, ciascuno troverà con l'esperienza (insostituibile su se stesso), la posizione migliore.
    Per la 507, ricordo che preferivo indossarla allargando con le mani i padiglioni e facendoli poggiare prima nella parte posteriore delle orecchie chiudendo con la parte dei pads più spessa (posteriore). Poi, infine, appoggiando sulle tempie il lato anteriore dei pads. Ciò dopo aver già trovato la posizione lungo i vari scatti (su e giù) dei padiglioni lungo la struttura dell'archetto, più adatta alle dimensioni della mia testa: abbastanza a contatto, ma non stringente, comunque mai lenta e/o tale da non restare ben salda durante l'ascolto (anche mentre ci muoviamo con la testa: destra/sinistra e giù/su).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 12:58 pm

    fil ha scritto:

    Massi, la cuffia è un oggetto "intimo".

    Per la 507, ricordo che preferivo indossarla allargando con le mani i padiglioni e facendoli poggiare prima nella parte posteriore delle orecchie chiudendo con la parte dei pads più spessa (posteriore). Poi, infine, appoggiando sulle tempie il lato anteriore dei pads. Ciò dopo aver già trovato la posizione lungo i vari scatti (su e giù) dei padiglioni lungo la struttura dell'archetto, più adatta alle dimensioni della mia testa: abbastanza a contatto, ma non stringente, comunque mai lenta e/o tale da non restare ben salda durante l'ascolto (anche mentre ci muoviamo con la testa: destra/sinistra e giù/su).
    Mi ricordavo di aver letto qualcosa simile nel thread della 507, ma non avevo mai capito cosa voleva dire. E' praticamente l'inverso di quello che faccio di solito :-)
    Altra cosa, l'archetto dove lo posizioni, piu verso la fine della testa, o inmezzo-verso la fronte?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 6:39 pm

    Posizione delle 507 a parte l'ampli sembra essersi sciolto ragszzi!

    Ho acceso il 600 oggi pomeriggio (impossibilitato ad uscire causa neve)e tutto suona piu' fluido, meno impastato, piu' definito, pulito.
    Ieri e' rimasto acceso tutto il giorno o quasi, quindi saro' arrivato a una 50ina di ore.
    Sono quasi senza parole...suona bene bene


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Dom Feb 05, 2012 6:56 pm

    realmassy ha scritto:Posizione delle 507 a parte l'ampli sembra essersi sciolto ragszzi!

    Ho acceso il 600 oggi pomeriggio (impossibilitato ad uscire causa neve)e tutto suona piu' fluido, meno impastato, piu' definito, pulito.
    Ieri e' rimasto acceso tutto il giorno o quasi, quindi saro' arrivato a una 50ina di ore.
    Sono quasi senza parole...suona bene bene

    Quand'è che paghi la scommessa??? sunny sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 7:03 pm

    Marianna gane Gian. Sto provando un insieme di stupore, pelle d'oca e "eccitazione"... if you know what I mean :-O

    Per correttezza di informazione devo aggiungere che ieri mi e' arrivata anche la batteria sostitutiva dello Young, visto che la prima unita' era difettosa (lo so in questo periodo non va bene nulla alla prima).

    Adesso va a sapere se il dac che funziona molto meglio o il 600 che si e' svegliato, ma la combinazione e' strepitosa.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34737
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da carloc Dom Feb 05, 2012 7:07 pm

    pluto ha scritto:

    Quand'è che paghi la scommessa??? sunny sunny


    Basta che prenda l'aereo ed arrivi a Malpensa per la prossima cena....potrebbe sdebitarsi "brevi manu"..... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Dom Feb 05, 2012 7:12 pm

    realmassy ha scritto:Marianna gane Gian. Sto provando un insieme di stupore, pelle d'oca e "eccitazione"... if you know what I mean :-O

    Per correttezza di informazione devo aggiungere che ieri mi e' arrivata anche la batteria sostitutiva dello Young, visto che la prima unita' era difettosa (lo so in questo periodo non va bene nulla alla prima).

    Adesso va a sapere se il dac che funziona molto meglio o il 600 che si e' svegliato, ma la combinazione e' strepitosa.

    Hai sbagliato x eccesso di eccitazione da novità. Dovevi far scaldare il 600 e valutare quello e basta. Una volta fatta la tara dopo 2/3 gg, potevi mettere il nuovo alimentatore.
    So che è facile a dirsi e meno da farsi. Però così non riesci a dare un voto esatto al 600.

    Disinserisci x qualche ora l'alimentatore e procedi x un pò con il 600 ed il tuo set up abituale.

    Ci mancava solo che tu cambiassi in simultanea anche i cavi e poi si, che non ci si capiva più una beata fava Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 33910 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 33910
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 7:24 pm

    Hai ragione Gian, ma non c'ho proprio pensato.
    La batteria del Palmer non si ricaricava mai completamente e si scaricava troppo presto, ma quando funzionava non penso facesse suonare lo Young in maniera diversa dalla batteria nuova, penso.

    Comunque ero talmente in estasi che ho chiamato la mia compagna e l'ho obbligata ad ascoltare quella meraviglia..."non male" fa lei Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 81249

    Nei prossimi giorni riprovo a mettere l'alimentatore stock...adesso ho spento tutto...era troppo bello, mi spaventava, senza scherzi!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 7:25 pm

    carloc ha scritto:


    Basta che prenda l'aereo ed arrivi a Malpensa per la prossima cena....potrebbe sdebitarsi "brevi manu"..... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 775355
    Deh... ma anche il Barbuto...cavolo, in Sicilia la va a fare la cena. Comunque mi farebbe proprio piacere conoscervi :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 05, 2012 8:32 pm

    Peccato che con lo Young non sfrutti l'ingresso bilanciato del 600Limited Razz !

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 9:25 pm

    Eh lo so, se ne e' parlato qualche post piu' su, per ora sono stra-felice di come suonano le 507 con il 600, anche usandone meta' :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da ema49 Dom Feb 05, 2012 9:30 pm

    realmassy ha scritto:
    Deh... ma anche il Barbuto...cavolo, in Sicilia la va a fare la cena. Comunque mi farebbe proprio piacere conoscervi :-)

    ohimmena..e che devo organizzare una cena a Milano dalla Sicilia.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 98542
    Comunque non perdi nulla, la cena (il week end siculo, per la precisione) è morto prima di nascere per motivi umanitari e sociali..troppe spese, dicono.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 650957


    _________________
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 9:32 pm

    ema49 ha scritto:

    ohimmena..e che devo organizzare una cena a Milano dalla Sicilia.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 98542
    Comunque non perdi nulla, la cena (il week end siculo, per la precisione) è morto prima di nascere per motivi umanitari e sociali..troppe spese, dicono.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 650957
    Si fa Livorno la cena, ecco dove si fa


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da ema49 Dom Feb 05, 2012 9:39 pm

    realmassy ha scritto:
    Si fa Livorno la cena, ecco dove si fa

    Noooooooo..escluso qualcuno, non gradito, la cena la organizzo in Sicilia. Siamo in tre o quattro forumer e penso che sarà molto piacevole. Il tutto in estate a Luglio. sunny


    _________________
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 05, 2012 9:43 pm

    ema49 ha scritto:

    Noooooooo..escluso qualcuno, non gradito, la cena la organizzo in Sicilia. Siamo in tre o quattro forumer e penso che sarà molto piacevole. Il tutto in estate a Luglio. sunny
    Mai stato in Sicilia, magari e' occasione buona di vederla! Cena a base di pesce spero!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da ema49 Dom Feb 05, 2012 9:50 pm

    realmassy ha scritto:
    Mai stato in Sicilia, magari e' occasione buona di vederla! Cena a base di pesce spero!

    of course..se vieni sarai mio gradito ospite nella casa a mare, assieme alla tua deliziosa famigliola.



    _________________
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06, 2012 9:09 am

    realmassy ha scritto:Eh lo so, se ne e' parlato qualche post piu' su, per ora sono stra-felice di come suonano le 507 con il 600, anche usandone meta' :-)

    Per come è strutturato il 600 Limited, che riporta sul polo invertito di fase la massa del cavo sbilanciato, dovresti comunque avere la medesima riduzione del disturbo (se eventualmente presente) che con la connessione bilanciata.

    Solo che, praticamente, il polo invertito di fase non porta nel tuo caso alcun apporto di amplificaszione, quindi la pressione sonora massima indistorta che ottieni nella tua configurazione è circa 3 db più bassa (stessimo parlando di potenza) che non nella configurazione bilanciata. Nel caso del bilanciato ciò ti consentirebbe quindi, a parità di volume reale percepito, un contenimento delle distorsioni complessive.

    Tutto questo per dire che una certa differenza, è inevitabile, tra il 600 in bilanciato ed il 600 che lavora con connessioni sbilanciate c'è, ma non è schiacciante.... magari con tutta serenità, la prossima volta che comprerai una sorgente (convertitore o CD) sarà il caso di farci attenzione.... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 06, 2012 10:33 am

    ema49 ha scritto:

    of course..se vieni sarai mio gradito ospite nella casa a mare, assieme alla tua deliziosa famigliola.

    dici Deliziosa perche' non la conosci! Spendi un pomeriggio con il pupo e poi me lo racconti! santa la dovrebbero fare la madre :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 06, 2012 10:37 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Tutto questo per dire che una certa differenza, è inevitabile, tra il 600 in bilanciato ed il 600 che lavora con connessioni sbilanciate c'è, ma non è schiacciante.... magari con tutta serenità, la prossima volta che comprerai una sorgente (convertitore o CD) sarà il caso di farci attenzione.... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 285880

    Infatti!
    Vito, esiste qualcosa per trasnformare un segnale sbilanciato in uno bilanciato? Qualcosa da mettere fra il ocnvertitore e l'ampli. Magari quello che dico non ha senso, correggetemi se sbaglio :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06, 2012 10:58 am

    realmassy ha scritto:

    Infatti!
    Vito, esiste qualcosa per trasnformare un segnale sbilanciato in uno bilanciato? Qualcosa da mettere fra il ocnvertitore e l'ampli. Magari quello che dico non ha senso, correggetemi se sbaglio :-)

    Be puoi provare un riduttore RCA/XLR come prima soluzione. Non è da puristi ma se fatto bene non è così male (L'ho provato x breve tempo sugli ingressi del mio phono solo bilanciato. http://www.elitediffusion.com/catalog/product_info.php?products_id=2692&language=it
    Poi ti puoi far fare un cavetto Rca da una parte e XLr dall'altra da usare fino a quando non utilizzerai un DAC tutto bilanciato come dice Vito
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 12:48 pm

    pluto ha scritto:

    Be puoi provare un riduttore RCA/XLR come prima soluzione. Non è da puristi ma se fatto bene non è così male (L'ho provato x breve tempo sugli ingressi del mio phono solo bilanciato. http://www.elitediffusion.com/catalog/product_info.php?products_id=2692&language=it
    Poi ti puoi far fare un cavetto Rca da una parte e XLr dall'altra da usare fino a quando non utilizzerai un DAC tutto bilanciato come dice Vito

    A me, me pare nà strunzàta! affraid
    Altro che riduttori, qua ci vuole un dac full-balanced, tipo il mio Lector.
    Io ho avuto lo Young e il 600Limited, ma la differenza col Lector Digicode in full-balanced connessa allo Stax era netta.
    Se l'idea era quella di tenere la tua sorgente sbilanciata, dovevi prendere il WooAudio Ges, che usa solo ingressi sbilanciati.

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 06, 2012 1:06 pm

    biscottino ha scritto:
    Altro che riduttori, qua ci vuole un dac full-balanced, tipo il mio Lector.
    Io ho avuto lo Young e il 600Limited, ma la differenza col Lector Digicode in full-balanced connessa allo Stax era netta.
    Se l'idea era quella di tenere la tua sorgente sbilanciata, dovevi prendere il WooAudio Ges, che usa solo ingressi sbilanciati.

    Sal.
    Ovvio che il tuo Lector suona meglio, costa 3 volte lo Young :-)
    Il Woo lo avrei dovuto prendere a scatola chiusa, senza provarlo, e non mi va.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06, 2012 1:24 pm

    biscottino ha scritto:

    A me, me pare nà strunzàta! affraid
    Altro che riduttori, qua ci vuole un dac full-balanced, tipo il mio Lector.
    Io ho avuto lo Young e il 600Limited, ma la differenza col Lector Digicode in full-balanced connessa allo Stax era netta.
    Se l'idea era quella di tenere la tua sorgente sbilanciata, dovevi prendere il WooAudio Ges, che usa solo ingressi sbilanciati.

    Sal.

    Beh pure a me. Ma finchè non va su un'altra soluzione più radicale, non è che abbia molte altre soluzioni. Se voi dite che il 600 Ltd suona meglio sugli ingressi bilanciati, tentar non nuoce e con poca spesa. Poi vedrà lui...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 1:34 pm

    realmassy ha scritto:
    Ovvio che il tuo Lector suona meglio, costa 3 volte lo Young :-)
    Lo YOung ed il Palmer costano "quasi" quanto un DIgicode, che scontato viene all'incirca 2000€.


    realmassy ha scritto:
    Il Woo lo avrei dovuto prendere a scatola chiusa, senza provarlo, e non mi va.
    A mio modesto( e sindacabilissimo) parere, il Ges avrebbe veramente dato una marcia in piu' alla 507, sia come aria che come headstage, timbricamente poi è una questione di gusto.
    La 507 non ha un headstage molto esteso, cosi' come il 600 che suona molto al centro, con ottima profondità ma poca spazialità laterale, mettendo le due cose insieme... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 5 999153

    Sal.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:08 pm