Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il postino ha appena lasciato un pacco...


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 1:34 pm

    realmassy ha scritto:
    Ovvio che il tuo Lector suona meglio, costa 3 volte lo Young :-)
    Lo YOung ed il Palmer costano "quasi" quanto un DIgicode, che scontato viene all'incirca 2000€.


    realmassy ha scritto:
    Il Woo lo avrei dovuto prendere a scatola chiusa, senza provarlo, e non mi va.
    A mio modesto( e sindacabilissimo) parere, il Ges avrebbe veramente dato una marcia in piu' alla 507, sia come aria che come headstage, timbricamente poi è una questione di gusto.
    La 507 non ha un headstage molto esteso, cosi' come il 600 che suona molto al centro, con ottima profondità ma poca spazialità laterale, mettendo le due cose insieme... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 1:39 pm

    pluto ha scritto:
    Beh pure a me. Ma finchè non va su un'altra soluzione più radicale, non è che abbia molte altre soluzioni. Se voi dite che il 600 Ltd suona meglio sugli ingressi bilanciati, tentar non nuoce e con poca spesa. Poi vedrà lui...

    Io ho tolto lo Young per prendermi un dac economico, ma bilanciato, e nel cambio non ci ho perso nulla, il risultato ottenuto, usando l'M2tech Evo+ alimentazione a batteria, è addirittura superiore al setup precedente.
    Ho fatto ulteriori prove sul Diablo, che nasce bilanciato, e secondo me, qualcosa si guadagna sempre se tutto il segnale nasce e rimane bilanciato fino alla cuffia.

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 06, 2012 1:46 pm

    biscottino ha scritto:
    Lo YOung ed il Palmer costano "quasi" quanto un DIgicode, che scontato viene all'incirca 2000€.
    Li ho pagati meno della meta', e poi lo sconto lo fanno te Sal, a me no di certo, considerando i problemi che ho avuto con la tipa di Lector.

    realmassy ha scritto:
    Il Woo lo avrei dovuto prendere a scatola chiusa, senza provarlo, e non mi va.

    A mio modesto( e sindacabilissimo) parere, il Ges avrebbe veramente dato una marcia in piu' alla 507, sia come aria che come headstage, timbricamente poi è una questione di gusto.
    La 507 non ha un headstage molto esteso, cosi' come il 600 che suona molto al centro, con ottima profondità ma poca spazialità laterale, mettendo le due cose insieme... Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153

    Sal.

    Ci credo Sal. Questione di gusti, e se lo avessi potuto provare a casa, con la mia sorgente e il mio setup magari mi sarebbe piaciuto di piu del 600. Prenderlo nuovo costa uno sproposito se consideri la dogana, poi c'e' il costo delle valvole.
    Quando avevo dciso di cambiare sorgente e ampli il prerequisito erano prodotti possibilmente fatti in Europa o con una distribuzione e assistenza come Dio comanda, e la possibilita' di ascoltare prima di staccare l'assegno.
    Con la sfiga che ho avuto in questo periodo pensa a quali costi sarei andato incontro a spedire l'ampli o la sorgente in America, Cina o Corea.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da axellone Lun Feb 06, 2012 1:52 pm

    Credo che generalizzare dicendo che il 600 suoni meglio in bilanciato possa essere un errore. Il 600, pur pilotato in SE, utilizza comunque tutte le sue sezioni amplificatrici, perché il segnale invertente se lo crea comunque internamente da solo. Pilotarlo con un segnale bilanciato, sfruttando tutta una catena di qualità molto elevata a partire dall'origine del segnale, può essere migliorativo, ma nel suo insieme..
    Stesso discorso per il Ges, pur pilotato in SE, il segnale dopo un passaggio nella sezione del primo triodo, viene anche invertito di fase per essere inviato al resto della catena "bilanciata".


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da axellone Lun Feb 06, 2012 1:55 pm

    realmassy ha scritto:

    Con la sfiga che ho avuto in questo periodo pensa a quali costi sarei andato incontro a spedire l'ampli o la sorgente in America, Cina o Corea.

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 704751 affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 1:58 pm

    realmassy ha scritto:
    Con la sfiga che ho avuto in questo periodo pensa a quali costi sarei andato incontro a spedire l'ampli o la sorgente in America, Cina o Corea.

    Dai MAssi, ora ti rifarai ascoltando di tutto e di piu', il caso del Limited è stato davvero un caso "limitato" a te! affraid

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 2:02 pm

    realmassy ha scritto:
    Li ho pagati meno della meta', e poi lo sconto lo fanno te Sal, a me no di certo, considerando i problemi che ho avuto con la tipa di Lector.

    MInghia!!
    Palmer e YOung insieme a meno di 1000€uri, Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 921419 ti è andata di lusso Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 972395 !!

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 06, 2012 2:47 pm

    biscottino ha scritto:

    MInghia!!
    Palmer e YOung insieme a meno di 1000€uri, Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 921419 ti è andata di lusso Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 972395 !!

    Sal.
    Lo Young era usato :-) Non so in Italia ma qui in UK il prezzo dello Young e' moooolto lontano dal prezzo di listino. Col Palmer ho avuto culo invece: ho preso la demo unit, a poco, ma dopo due giorni la batteria e' partita e me lo hanno sostituito con una unita' nuova.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06, 2012 2:53 pm

    realmassy ha scritto:
    Lo Young era usato :-) Non so in Italia ma qui in UK il prezzo dello Young e' moooolto lontano dal prezzo di listino. Col Palmer ho avuto culo invece: ho preso la demo unit, a poco, ma dopo due giorni la batteria e' partita e me lo hanno sostituito con una unita' nuova.

    Be ma allora questa storia della sfiga è tutta una frottola. In realtà tu punti il pezzo ex demo/usato (rotto) , lo paghi la metà e te lo fai sostituire con uno nuovo di pacca.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153 Geniale Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 588790 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 588790
    Devo provarci con le auto..... Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 06, 2012 3:00 pm

    pluto ha scritto:

    Be ma allora questa storia della sfiga è tutta una frottola. In realtà tu punti il pezzo ex demo/usato (rotto) , lo paghi la metà e te lo fai sostituire con uno nuovo di pacca.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153 Geniale Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 588790 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 588790
    Devo provarci con le auto..... Laughing Laughing

    Funzionerà anche con gli orologi????
    Rolling Eyes
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da pluto Lun Feb 06, 2012 3:05 pm

    fil ha scritto:
    Funzionerà anche con gli orologi????
    Rolling Eyes

    Puoi sempre provarci con il prossimo PatAk Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 775355 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 06, 2012 3:07 pm

    pluto ha scritto:

    Puoi sempre provarci con il prossimo PatAk Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 775355 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 775355


    Sempre meglio forse del "SEIKO-DATO"
    affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 06, 2012 4:21 pm

    pluto ha scritto:

    Be ma allora questa storia della sfiga è tutta una frottola. In realtà tu punti il pezzo ex demo/usato (rotto) , lo paghi la metà e te lo fai sostituire con uno nuovo di pacca.. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 999153 Geniale Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 588790 Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 588790
    Devo provarci con le auto..... Laughing Laughing
    :-)
    Difatti di quello mica mi sono lamentato e non ho pianto sul forum!!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Feb 06, 2012 7:00 pm

    biscottino ha scritto:

    Io ho tolto lo Young per prendermi un dac economico, ma bilanciato, e nel cambio non ci ho perso nulla, il risultato ottenuto, usando l'M2tech Evo+ alimentazione a batteria, è addirittura superiore al setup precedente.
    Ho fatto ulteriori prove sul Diablo, che nasce bilanciato, e secondo me, qualcosa si guadagna sempre se tutto il segnale nasce e rimane bilanciato fino alla cuffia.

    Sal.
    Ti riferisci al Mini-i Matrix?? Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 921419


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 8:01 pm

    [OverDrive] ha scritto:

    Ti riferisci al Mini-i Matrix?? Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 921419

    Certo Rolling Eyes , al Matrix interfacciato con la Evo, davvero le prestazioni sono eccellenti. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 571367

    Sal.
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Vastx Lun Feb 06, 2012 8:12 pm

    Deve proprio essere un bel giocattolo questo matrix mini-i se non fa rimpiangere lo young :)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Feb 06, 2012 8:21 pm

    axellone ha scritto:Credo che generalizzare dicendo che il 600 suoni meglio in bilanciato possa essere un errore. Il 600, pur pilotato in SE, utilizza comunque tutte le sue sezioni amplificatrici, perché il segnale invertente se lo crea comunque internamente da solo. Pilotarlo con un segnale bilanciato, sfruttando tutta una catena di qualità molto elevata a partire dall'origine del segnale, può essere migliorativo, ma nel suo insieme..
    Stesso discorso per il Ges, pur pilotato in SE, il segnale dopo un passaggio nella sezione del primo triodo, viene anche invertito di fase per essere inviato al resto della catena "bilanciata".

    Invero non mi risulta.

    IL 600 Limited non ha al suo interno una sezione che crea da segnale sbilanciato un segnale in fase ed uno invertito di fase. Sarebbe oltretutto una sezione critica e fatta a valle del cavo con più rischi di danno che vantaggi. Cosa che invece fa ad esempio il WES; da quello che mi dici anche il GES, ma io di questo non so nulla. Da quello che so oltretutto il WES dedica una sezione apposta dotata di valvole dedicate alla operazione (quindi il WES fa le cose allo stato dell'arte, diciamo). Per il 600 Limited non è invece così.

    Molto saggiamente - ai fini della semplicità progettuale, il 600 Limited semplicemente connette alla linea di amplificazione che dovrebbe occuparsi del polo invertito di fase il polo di massa del cavo sbilanciato. Ma sul cavo di massa, ovviamente, non c'è segnale, ecco perché metà della componentistica attiva del 600 Limited in caso di ingresso sbilanciato resta "muta", eventuali disturbi a parte.

    Lo dice la stessa Stax nelle note di presentazione dell'amplificatore. Il sistema funziona meglio di quello che si creda, giacché le differenze prestazionali tra sbilanciato e bilanciato non sono grandi come in molti altri casi, ma si ottiene comunque ed inevitabilmente un dimezzamento della tensione d'uscita, a differenza di quanto accade col WES....

    Comunque Massimiliano gli adattatori non servono proprio a nulla. Se acquisti il 600 Limited goditelo in sbilanciato. SEi sempre a tempo, semmai cambierai sorgente, di far le cose sul serio e comprare un convertitore o un lettore CD dall'uscita bilanciata. Il resto non serve a nulla.

    Non mi pronuncio sulle migliori prestazioni del GES rispetto al 600 Limited con la 507. Va tenuto però conto del fatto che il GES full-optional, contando anche la necessaria rivalvolatura, finisce per essere un pò più costoso del 600 LImited, credo....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 8:39 pm

    Vastx ha scritto:Deve proprio essere un bel giocattolo questo matrix mini-i se non fa rimpiangere lo young :)

    Non rimpiango per niente lo Young, il Matrix ha uscite bilanciatee va a 192k(non con la sua usb che è na ciofeca), fa da pre ed ha una buona uscita cuffia, allo stesso prezzo dello Young ho preso il Matrix e la Evo con alimentazione a batteria.
    Sono partito dal Benchmark dac1, passato dallo YOung e arrivato al Matrix, quest'ultima configurazione funziona molto molto bene!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 06, 2012 8:46 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Comunque Massimiliano gli adattatori non servono proprio a nulla.

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 972395


    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Non mi pronuncio sulle migliori prestazioni del GES rispetto al 600 Limited con la 507. Va tenuto però conto del fatto che il GES full-optional, contando anche la necessaria rivalvolatura, finisce per essere un pò più costoso del 600 LImited, credo....

    Si, costicchia qualcosina in piu'.
    Il vantaggio( Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 98542 ) del Ges è che ha un suono piu' ricco timbricamente, meno preciso del Limited che è un campione di neutralità, questa è la mia opinione.
    La rivalvolatura del Ges non è un problema, ho provato con risultati sorprendenti un quanrtetto di PSAVANE 12ax7, davvero una valvola strepitosa, ed un quartetto supermatchato viene via a 140€uri.
    Le 6s4, le finali per intenderci, vanno via a costi da 5€ in su Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 939343 , ne servono sempre 4!

    Sal.
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Vastx Lun Feb 06, 2012 11:25 pm

    biscottino ha scritto:
    Non rimpiango per niente lo Young, il Matrix ha uscite bilanciatee va a 192k(non con la sua usb che è na ciofeca), fa da pre ed ha una buona uscita cuffia, allo stesso prezzo dello Young ho preso il Matrix e la Evo con alimentazione a batteria.
    Sono partito dal Benchmark dac1, passato dallo YOung e arrivato al Matrix, quest'ultima configurazione funziona molto molto bene!

    Sal.
    Grazie della precisazione. La mia sorpresa era data in parte dalla similarità (o almeno non eccessiva differenza) di prezzo tra le due soluzioni (young Vs matrix+evo) che presupponeva un giudizio rapportato alla sola qualità. In sbilanciato cambia molto la situazione o si mantiene così?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da realmassy Mar Feb 07, 2012 1:02 am

    Alla fine ho deciso di tenere il 600. Il negoziante ha offerto un buon prezzo e mi ritira il 323.
    Non penso ci siano £900 di differenze fra i due ampli, ma per una serie di motivi, tra cui gli ingressi bilanciati e un timbro piu' "maturo" il 600 si fa preferire.

    Gli ingressi bilanciati li vedo piu' come una opportunita' per il futuro, che una reale esigenza con il mio attuale setup. Se il 600 non avesse suonato meglio con gli ingressi RCA rispetto al 323 non lo avrei tenuto.

    Come dice il detto (e la canzone dei Morcheeba), Rome wasn't built in a day, c'e' sempre tempo per migliorare la sorgente se ne sentiro' la necessita', e in quel caso dovra' avere le uscite bilanciate....e no, niente adattatori rca-xlr!!
    Piuttosto, nei prossimi mesi cogliero' l'occasione di provare un piccolo setup analogico, visto che lo stesso gentilissimo negoziante si offerto di farmi sentire qualcosa Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 07, 2012 5:28 am

    Vastx ha scritto:
    Grazie della precisazione. La mia sorpresa era data in parte dalla similarità (o almeno non eccessiva differenza) di prezzo tra le due soluzioni (young Vs matrix+evo) che presupponeva un giudizio rapportato alla sola qualità. In sbilanciato cambia molto la situazione o si mantiene così?

    Grosso modo si.
    Chi ha provato la soluzione separata M2tech, e cioè dac, clock,evo e supply, la ritiene nel complesso più performante del solo young.

    Sal
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da carloc Mar Feb 07, 2012 8:08 am

    biscottino ha scritto:

    Grosso modo si.
    Chi ha provato la soluzione separata M2tech, e cioè dac, clock,evo e supply, la ritiene nel complesso più performante del solo young.

    Sal


    Quoto....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Feb 07, 2012 10:52 am

    biscottino ha scritto:

    Certo Rolling Eyes , al Matrix interfacciato con la Evo, davvero le prestazioni sono eccellenti. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 571367

    Sal.
    Io come sai e leggi ho il matrix,ma non ho mai provato DAC di altra caratura per poter farne una comparazione, quindi sono stupito di queste tue affermazioni, perchè ingenuamente credevo che il distacco, considerato il prezzo, fosse rilevante. Al momento non ho intenzione di cambiare DAC perchè pienamente soddisfatto, poi dopo queste tue ultime dichiarazione posso dormire sonni sereni Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 650957 .
    Ora sono solo in attesa degli Airtech Omega 7N XLR così da capire se riesco a fare un altro passo in avanti nel mio setup (gli Xlr che stà montanto Air sono gli XHADOW Cryo, non vedo l'ora Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 36246 ) considerato che al momento monto dei Proel da poche decine di €.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 07, 2012 4:28 pm

    [OverDrive] ha scritto:[
    Ora sono solo in attesa degli Airtech Omega 7N XLR così da capire se riesco a fare un altro passo in avanti nel mio setup (gli Xlr che stà montanto Air sono gli XHADOW Cryo, non vedo l'ora Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 36246 )

    ...Ciao sarei interessato anche Io a questi cavi terminati XLR x Stax SRM-600 Ltd e Mecc/Conv Accuphase, mi sai dire il costo e dove posso reperirli.

    G1000

    Valentino
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 Empty Re: Il postino ha appena lasciato un pacco...

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Feb 07, 2012 6:39 pm

    best56 ha scritto:

    ...Ciao sarei interessato anche Io a questi cavi terminati XLR x Stax SRM-600 Ltd e Mecc/Conv Accuphase, mi sai dire il costo e dove posso reperirli.

    G1000

    Valentino
    Ciao Valentino,
    per sapere tutto devi contattare l'utente Aircooled, che è il costruttore/produttore/inventore degli airtech, tant'è che gli hanno dedicato anche una sezione tutta sua nel forum. Il postino ha appena lasciato un pacco... - Pagina 6 625723
    Spero di averti fatto cosa gradita.
    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:11 pm