Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema irrisolvibile - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema irrisolvibile


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Problema irrisolvibile - Pagina 3 Empty Re: Problema irrisolvibile

    Messaggio Da ema49 Sab Feb 04, 2012 11:18 pm

    pepe57 ha scritto:

    Fai attenzione di ricordargli questa cosa: se il braccio è fatto in materiale non conduttivo (ad esempio qualche lega di abs o ceramica), dovrà "tirare" la terra dalla testina (magari fissaci un anellino che metti in una vitina dello shell portatestina) fino alle masse degli XLR (PIN 1). La terra/massa del braccio invece, in ogni caso, la fisserà sull' attacco terra del pre fono.
    Ciao!
    Pietro
    sunny

    ok, ancora grazie. Problema irrisolvibile - Pagina 3 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Problema irrisolvibile - Pagina 3 Empty Re: Problema irrisolvibile

    Messaggio Da ema49 Gio Mar 08, 2012 1:17 pm


    Esperite tutte le prove suggeritemi con risultati sempre negativi, ho deciso di acquistare uno stabilizzatore (a casa mia gli sbalzi di tensione sono paurosi) ed un grosso filtro di rete Belkin. Ultimo tentativo prima di buttare tutto alle ortiche. Stamani il pusher ha portato un Rega P9, dato che il cantilever della mia Sumiko è andata in malora per una strisciata col gomito.. Problema irrisolvibile - Pagina 3 424797

    Problema risolto solo con l'utilizzo del Belkin sul pre fono (sia quello a valvole che quello a ss). Il midwoofer del diffusore di sinistra continua a ballare imperterrito, ma non ci sono più tracce, neppure minime, della distorsione che prima rendeva impossibile l'ascolto.

    Rimane il mistero del perché parecchi mesi fa tutto andava benissimo (ribadisco che non è stato fatto alcun lavoro a casa mia, nè sono stati comprati nuovi elettrodomestici) e la preoccupazione per il destino del midwoofer ballerino.




    _________________
    Problema irrisolvibile - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Problema irrisolvibile - Pagina 3 Empty Re: Problema irrisolvibile

    Messaggio Da sirjoe61 Gio Mar 08, 2012 4:37 pm

    ema49 ha scritto:

    Rimane il mistero del perché parecchi mesi fa tutto andava benissimo (ribadisco che non è stato fatto alcun lavoro a casa mia, nè sono stati comprati nuovi elettrodomestici) e la preoccupazione per il destino del midwoofer ballerino.



    ...magari i lavori non li hai fatti tu ma qualcun altro... Problema irrisolvibile - Pagina 3 95624 Problema irrisolvibile - Pagina 3 95624


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:16 pm