Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ma secondo voi ...perche' ?


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Ago 30 2012, 16:59

    zanzara ha scritto:Ottimo digestivo, ma i poli rimangono 2 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 non e' affatto detto! sunny
    nel bilanciato sono almeno 3.. sunny
    non avertene a male....ma la mia natura antidemocratica e raziofobica mi porta ad odiare e soffocare chi dissente dalle mie autorevoli e totalitarie certezze! affraid affraid affraid
    si scherza...
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da zanzara Gio Ago 30 2012, 17:02

    Il terso polo collega il cabinet, non sospettavo suonasse anch'essoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 941176


    _________________
    ahi
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Ago 30 2012, 17:03

    Sebastiano,
    il mio ultimo cavo fatto prima delle ferie suona una mmmm...... Neutral e non intendo dire una meraviglia ! affraid
    e' decisamente il peggiore che abbia mai fatto !
    Bravo Fred ! eppure i numerini erano a posto... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Ago 30 2012, 17:08

    zanzara ha scritto:Il terso polo collega il cabinet, non sospettavo suonasse anch'essoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 941176
    collega a massa vuoi dire...? come il polo freddo nello sbilanciato quindi...
    il terzo polo speriamo non ci sia alle prossime elezioni ! affraid
    e speriamo che non ci siano nemmeno gli altri due ! affraid affraid affraid
    cosi' si che sono veramente antidemocratico! Rolling Eyes
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da carloc Gio Ago 30 2012, 17:11

    Frederick ha scritto:
    collega a massa vuoi dire...? come il polo freddo nello sbilanciato quindi...
    il terzo polo speriamo non ci sia alle prossime elezioni ! affraid
    e speriamo che non ci siano nemmeno gli altri due ! affraid affraid affraid
    cosi' si che sono veramente antidemocratico! Rolling Eyes


    Azzz....un cavo senza poli....hai brevettato l'idea del cavo wifi...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Ago 30 2012, 17:20

    carloc ha scritto:


    Azzz....un cavo senza poli....hai brevettato l'idea del cavo wifi...... sunny
    no perche' credo fermamente che le onde wi fi ,come la maggior parte delle schifezze in etere che il nostro corpo e' costretto ad essere continuamente esposto,facciano venire il cancro o che comunque rendano la qualita' della vita e della salute peggiore.
    personalmente la vicinanza ad un dispositivo wi fi mi da fastidio...anche fisico.
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da zanzara Gio Ago 30 2012, 17:27

    Frederick ha scritto:
    zanzara ha scritto:Il terso polo collega il cabinet, non sospettavo suonasse anch'essoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 941176
    collega a massa vuoi dire...? come il polo freddo nello sbilanciato quindi...
    il terzo polo speriamo non ci sia alle prossime elezioni ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 232218
    e speriamo che non ci siano nemmeno gli altri due ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 232218
    cosi' si che sono veramente antidemocratico! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 732370
    Conessione XLR- polo in fase- polo in opposizione di fase- collegamento cabinet


    _________________
    ahi
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Ago 30 2012, 17:28

    tra l'altro...
    una nota marca ha fatto di recente un paio di torri auto amplificate ,che ricevono il segnale direttamte da una sorgente via wifi.
    il risultato e' che costano tanto e suonano peggio rispetto a prodotti della stessa fascia di prezzo e anche inferiori...
    pero' non ci sono cavi in giro per la stanza...ma onde che perforano il cervello ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Ago 30 2012, 17:36

    zanzara ha scritto:Conessione XLR- polo in fase- polo in opposizione di fase- collegamento cabinet
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 collegamento cabinet e' un termine che usi solo tu ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 se dici massa fai prima...e' un consiglio!
    ora prova a togliere il "collegamento cabinet" e poi mi dici se serve o meno. applausi affraid
    scherzando sempre...onde evitare..bello il tuo impianto !! lo senti spesso per telefono ? affraid affraid
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da zanzara Gio Ago 30 2012, 21:01

    Connessioni bilanciate e sbilanciate
    In qualsiasi ambiente, ormai, vi sono onde elettromagnetiche: prodotte da elettrodomestici, televisori, impianto della luce etc.
    La trasmissione dei segnali audio di alta qualità (specialmente su percorsi lunghi) perciò soggetta a questi disturbi: i conduttori che portano i segnali si comportano come antenne, e al segnale audio si possono sommare disturbi indesiderati, che nella maggior parte dei casi si caratterizzano come dei "click" o come un ronzio alla frequenza di rete (in Europa, 50 Hz) e alla frequenza delle sue armoniche.
    Quanto più debole è la tensione del segnale (per esempio nel caso di segnali microfonici),
    tanto più forte sarà il pericolo di captare disturbi.

    I "normali" collegamenti (per esempio fra un lettore di CD e l'amplificatore di un impianto stereo casalingo) sono realizzati con collegamenti cosiddetti sbilanciati, cioè realizzati con cavi dotati di due conduttori, il cosiddetto polo caldo e la massa, che è realizzata con una "calza" che avvolge il polo caldo (vedi Figura 7)

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Cavibilanciati
    In questo caso i disturbi sono liberi di giungere all'ingresso audio, dal momento che il cavo funge da antenna.
    Nella parte inferiore della Figura 7, invece, è mostrato un cavo per collegamenti bilanciati. Qui vi sono tre conduttori, due poli caldi e la massa. Ma i segnali sono duplicati, e lungo i due poli caldi scorrono in contro fase. All'ingresso viene poi realizzata la sottrazione fra i due segnali. In questo modo un disturbo (si veda la Figura 8) si sommerà in modo uguale ai due segnali in contro fase. Al momento in cui viene realizzata la sottrazione, il disturbo scompare, lasciando solamente il segnale audio desiderato.
    Naturalmente è necessario che anche i connettori siano dotati di tre contatti. Si useranno perciò jack stereofonici, o connettori XLR (Cannon).
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Segnalibilanciati
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 XLR
    CALDO=POSITIVO
    FREDDO=NEGATIVO
    SCHERMATURA=CALZA


    _________________
    ahi
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Ago 31 2012, 08:45

    grazie per l'indispensabile contributo ! affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Ago 31 2012, 19:08

    Frederick ha scritto:Sebastiano,
    il mio ultimo cavo fatto prima delle ferie suona una mmmm...... Neutral e non intendo dire una meraviglia ! affraid
    e' decisamente il peggiore che abbia mai fatto !
    Bravo Fred ! eppure i numerini erano a posto... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 650957
    Dipende,che numeri usi? ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Sbagliare in un certo tipo di ricerca è normale,e l'errore è sempre una utile informazione,non meno che di un successo.
    A volte un errore ti costringe a cambiare completamente direzione.
    In questi casi è da considerare un successo se almeno alcuni degli elementi che consideravamo importanti nella vecchia sperimentazione trovano posto anche nella nuova,cioè se alcuni dei vecchi tasselli sono ancora buoni per assemblare il nuovo quadro.
    In questo modo anche quella che poteva essere iniziata perfino come una sperimentazione a caso inizia ad incanalarsi i una direzione sempre più definita.
    Esistono comunque trucchetti per verificare in assoluto la bontà di ogni tassello.
    Supponiamo ad esempio che tu ritenga questo tassello responsabile di una riproduzione fedele.
    Se questo tassello può essere "reiterato" dovremmo aspettarci ancora un buon suono,ma colorato,non necessariamente nel senso dell'equilibrio tonale.Se invece otteniamo un suono pessimo allora siamo così riusciti ad accelerare i tempi che occorrevano per uscire dalla nostra suggestione,tempi che non sono mai eterni comunque,ma se si riesce ad accorciarli è sempre meglio.
    Lo sò che non è facile spiegare a parole certe tecniche.
    Se segui l'alveo della scienza tutto può essere invece ben spiegato e perciò condiviso con certezza,cioè spiegato agli altri,non in assoluto,non nel senso della verità assoluta.
    Solo in tale senso la scienza è obiettiva.
    Solo in tale senso la scienza è innovativa nell'ambito dell'umano agire,diventando il senso dell'umanità.
    Abbiamo qui sul forum una saggia zanzara che l'alveo della scienza sembra seguire, con la quale utilmente interagire. sunny
    Non c'è da fare a chi ha più ragione,ma usare umiltà e imparare. sunny
    Le rime sono involontarie ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Ven Ago 31 2012, 19:40 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 31 2012, 19:15

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Images13ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 184438


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Ago 31 2012, 19:32

    zanzara ha scritto:Non ci credo i cavi so cavi che vuoi che possano inventarsi, un polo caldo e uno freddo e tutto finisce li
    Io credo che gli amplificatori so amplificatori che vuoi che possano inventarsi,uno stadio di amplificazione in tensione uno in corrente e tutto finisce lì.
    Prova a spiegare con parole tue la differenza fra queste due affermazioni.
    Credere a qualcosa è un punto di definizione di noi stessi, o meglio di partenza e che dà direzione al nostro agire.
    Qualunque ricerca ,scientifica o meno,ha sempre un punto di partenza,una fede un credo,non sempre espilcitate , a volte neanche a noi stessi.
    Ogni successo è un bilancio positivo fra guadagni e perdite e la scienza non sfugge a questa definizione.
    Alcune di queste perdite sono recuperabili,perchè non necessariamente poste a condizione di quel successo.
    A volte basta solo prenderne coscienza e ciò vale al loro recupero.
    Siamo ancora nella fase in cui il successo della scienza ci ha accecati.
    Appena il quadro si schiarirà sapremo darle il giusto peso e farne miglior uso.
    Credere è a fondamento dell'uomo,e quindi anche della scienza,non meno che il ricredersi.
    Noi impariamo dai nostri errori e questo quadro di fondo la scienza non l'ha mutato.
    Vero è che ogni tanto abbiamo bisogno di sognare l'isola della verità,ma è solo uno stato psichico passeggero nel quale ritemprarsi ,prima di partire per nuovi viaggi.
    Alla fine del "900 stanti i grandi e inattesi successi della scienza ,tutti gli scienziati si sono dati convegno su quell'isola solo per fare un pò d'ordine, credendo non ci fosse più niente da scoprire.
    Che tenerezza che fanno questi scienziati,sembrano umani.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Ago 31 2012, 19:47

    aircooled ha scritto:ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Images13ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 184438
    Colpisce zanzare e guru. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Sicuramente la pubblicità di una volta colpiva meglio l'immaginario. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Ago 31 2012, 20:07

    iano ha scritto:
    Lo sò che non è facile spiegare a parole certe tecniche.

    Ciao,Sebastiano.
    Proviamo allora con un esempio il cui eco ancora aleggia,perchè recente, nella mia cantina laboratorio in via Della Pietra Filosofale,13,Genova. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 650957
    Tanto per cambiare...ho costruito l'ennesimo cavo definito ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Più che un insieme di tasselli possiamo definirlo un tassellone obeso obeso.
    Allora oggi l'ho "reiterato",cioè,per dire in modo figurato,che di più non si può quando non è scienza,ho applicato lo stesso calcolo al quadrato.
    Il cavo risultante è colorato rispetto al cavo di partenza,ma assolutamente no nel senso dell'equilibrio tonale,o più cautamente diciamo che non è la cosa che salta di più all'orecchio.
    Quello che salta ,passando ad altra dimensione, è la scena,l'ariosità,che ti farebbe dire essere il quadrato meglio della linea.
    Sono sicuro che all'ascolto molti di voi preferiranno di gran lunga il secondo.
    Per me vale solo la conferma che il calcolo fatto è interessante.
    Ognuno poi sceglierà a gusto la sua potenza.
    Quel calcolo,se mai qualcuno accetterà umilmente di fare una ricerca scientifica che parta dal credo che gli audiofili non siano tutti,o quasi audioti,potrebbe essere un tassello della legge che ne potrebbe scaturire.
    Meglio ancora potrebbe ispirare la partenza,il dove cercare, di quella ricerca.
    La mia non è geniale presunzione,ma presa di coscienza della mia umanità come è possibile osservarla da un nuovo punto di vista ispirato dalla scienza,dalla presa di coscienza di questa nostra "vecchia" potenzialità.
    Non è la scienza ,come crediamo,ma la nostra nuova coscienza,ad aver attizzato l'interessante dibattito che brucia l'estesa prateria dei nuovi forum. sunny
    Sò già come reagirà a questo scritto che crede di essere ancora in ferie sull'isola della verità. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Un invito quindi a scorrere il calendario.
    Le ferie sono finite da un pezzo. santa
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Set 03 2012, 11:14

    iano ha scritto:
    Proviamo allora con un esempio il cui eco ancora aleggia,perchè recente, nella mia cantina laboratorio in via Della Pietra Filosofale,13,Genova. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 650957
    Tanto per cambiare...ho costruito l'ennesimo cavo definito ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Più che un insieme di tasselli possiamo definirlo un tassellone obeso obeso.
    Allora oggi l'ho "reiterato",cioè,per dire in modo figurato,che di più non si può quando non è scienza,ho applicato lo stesso calcolo al quadrato.
    Il cavo risultante è colorato rispetto al cavo di partenza,ma assolutamente no nel senso dell'equilibrio tonale,o più cautamente diciamo che non è la cosa che salta di più all'orecchio.
    Quello che salta ,passando ad altra dimensione, è la scena,l'ariosità,che ti farebbe dire essere il quadrato meglio della linea.
    Sono sicuro che all'ascolto molti di voi preferiranno di gran lunga il secondo.
    Per me vale solo la conferma che il calcolo fatto è interessante.
    Ognuno poi sceglierà a gusto la sua potenza.
    Quel calcolo,se mai qualcuno accetterà umilmente di fare una ricerca scientifica che parta dal credo che gli audiofili non siano tutti,o quasi audioti,potrebbe essere un tassello della legge che ne potrebbe scaturire.
    Meglio ancora potrebbe ispirare la partenza,il dove cercare, di quella ricerca.
    La mia non è geniale presunzione,ma presa di coscienza della mia umanità come è possibile osservarla da un nuovo punto di vista ispirato dalla scienza,dalla presa di coscienza di questa nostra "vecchia" potenzialità.
    Non è la scienza ,come crediamo,ma la nostra nuova coscienza,ad aver attizzato l'interessante dibattito che brucia l'estesa prateria dei nuovi forum. sunny
    Sò già come reagirà a questo scritto che crede di essere ancora in ferie sull'isola della verità. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Un invito quindi a scorrere il calendario.
    Le ferie sono finite da un pezzo. santa
    Sebastiano ,
    il periodo vacanziero ti ha restituito una vena drammatico/poetica con alcune sfumature new age che non avevi mai trasmesso al tread !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    e io che sono stato a guardare tette e culi tutta l'estate !!! mi fai sentire in colpa !!! affraid
    sara' questo il motivo del mio ultimo insuccesso?? (parziale insuccesso...sarebbe gia' un cavo piu' che vendibile ..e per molti costruttori un ottimo cavo... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 ) !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    mah...e' proprio vero che la gnocca fa fare degli sbagli !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Set 03 2012, 11:16

    aircooled ha scritto:ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Images13ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 184438

    oh Air ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 650957
    il super faust faceva crepare anche gli esseri umani e i cani di taglia media!! affraid
    Areare il gazebo prima di soggiornarvi ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Lun Set 03 2012, 20:06

    Frederick ha scritto:
    Sebastiano ,
    il periodo vacanziero ti ha restituito una vena drammatico/poetica con alcune sfumature new age che non avevi mai trasmesso al tread !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    e io che sono stato a guardare tette e culi tutta l'estate !!! mi fai sentire in colpa !!! affraid
    sara' questo il motivo del mio ultimo insuccesso?? (parziale insuccesso...sarebbe gia' un cavo piu' che vendibile ..e per molti costruttori un ottimo cavo... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355 ) !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    mah...e' proprio vero che la gnocca fa fare degli sbagli !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    C'è qualcosa che non quadra Fred.
    Adesso che sono vecchio ,e le donne mi fanno meno effetto, mi cadono tutte ai piedi.
    Quando ero giovane invece me la facevano vedere col binocolo.
    Diciamo che la vita è sempre bella e ogni stagione ti invita a cogliere i suoi frutti.
    Comunque un hobby ci vuole sempre per riempire i tempi morti fra una gnocca e l'altra ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355

    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun Set 03 2012, 20:47

    tromba che ti passama secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da carloc Lun Set 03 2012, 21:10

    Che gerontocomio........ affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Mar Set 04 2012, 00:14

    carloc ha scritto:Che gerontocomio........ affraid affraid affraid
    Come hai detto?
    Parlo forte dentro la tromba ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Mar Set 04 2012, 09:10

    carloc ha scritto:Che gerontocomio........ affraid affraid affraid
    Ah! voi di certo, signore,avete un gran bel frasario ! affraid
    ragazzi che forum di cultura ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    "lo scontro drammatico tra le leggi fisiche e quantistiche con numerologia applicata all'elettronica e la semplice ma sempre ma efficace gnocca ! due mondi distanti galassie !
    sto cercando di progettare un cavo basandomi su quest'ultima...ma non so perche' ancora qualcosa mi sfugge ! affraid
    forse sbaglio con le connessioni?! affraid ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 33910
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Mar Set 04 2012, 14:46

    Il segreto è lasciare fare alla natura. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Mar Set 04 2012, 16:03

    sto cercando di progettare un cavo basandomi su quest'ultima...ma non so perche' ancora qualcosa mi sfugge ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 232218
    forse sbaglio con le connessioni?! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 33910
    unn'è che partisti per trombare e tornasti trombatoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 921419 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Mar Set 04 2012, 19:00

    Secondo me cerca di confondere le acque ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 6 775355
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 20:43