Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ma secondo voi ...perche' ?


    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12 2012, 14:43

    Aircooled ha scritto:
    4 condenza perfettamente identi alle misure suonano in maniera diametralmente opposta, propio come fanno i cavi
    Stessa ditta stesso tipo di condenatore??? stesso lotto????(elettrolitico ,film, carta,carta e olio, polipropilene,politiliene,polistirene,poliestere,ecc.....ecc)se no non vale. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Lug 12 2012, 16:25

    ummagumma ha scritto:

    Nient'affatto, qualche occasione giusta l'ho avuta, ma il mio personale punto di vista rimane questo, almeno per ora o fin tanto che qualcuno non si inventerà un nuovo materiale che cambierà per sempre il mondo controverso dei cavi audio, mettendo tutti d'accordo, pro e conto, qui sul forum ho già parlato per esempio del grafene.
    Se devo scegliere tra curare la "cavetteria" piuttosto che l'isolamento dell'impianto dalle vibrazioni, scelgo quest'ultima, mi da molte più soddisfazioni e soprattutto risultati palesemente evidenti anche ad un "sordo" (senza offesa). ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 921419
    la mia non vuole essere una critica e non devo convincere nessuno...ci tengo a precisarlo,perche' si sta ragionando in amicizia e in serenita'.
    Parola di Scout ! cheers se tu per tua esperienza,ritieni di sentire maggiori cambiamenti mettendo delle punte,dei piedini,etc...etc.. rispetto al cambiare cavi mi spiace ma in tutta sicurezza devo dirti che di cavi come si deve non ne hai sentiti ancora neanche uno o li hai sentiti in uno dei contesti sbagliati che ho elencato prima.
    l'effetto del cablaggio sull'impianto... puo' essere decine di volte piu' grande rispetto a quello di una sottopunta o un piedino smorzante...o un tavolino porta elettroniche intero !!
    non sono due grandezze paragonabili.
    a meno che tu non abbia lo stereo sulla lavatrice! sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Lug 12 2012, 16:34

    naspec ha scritto:Io e chiudo qui la discussione per me(specialmente sui cavi di alimentazione),ho tre tratte di alimentazione con cavo schermato a stella dal contatore a, CDP, Integrato e Pre Phono, devo tagliare e mettere 2 metri di cavi da 1000€???,manco ci penso.Ho visto(sicuramente voi più di me)cavi da 10.000€ di potenza su casse ovviamente di valore,bellissimi sembravano pitoni,fatti con tutti i crismi,opere d arte,il suono non lo sò perchè penso che i diffusori ci mettessero parecchio di suo. sunny sunny sunny Poi ripeto, fra piattina rosso nera e un buon cavo qualcosa cambia,ma non non andrei oltre.Riripeto un frase non mia,"Col cavo ci fò un bel ricavo,con il resto della catena ci campo a mala pena" ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    non e' necessario agire su tutta la linea.
    basta l'ultimo metro e mezzo e non e' necessario spendere mille euro.
    basta molto meno.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 12 2012, 16:57

    naspec ha scritto:
    Aircooled ha scritto:
    4 condenza perfettamente identi alle misure suonano in maniera diametralmente opposta, propio come fanno i cavi
    Stessa ditta stesso tipo di condenatore??? stesso lotto????(elettrolitico ,film, carta,carta e olio, polipropilene,politiliene,polistirene,poliestere,ecc.....ecc)se no non vale. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    che significa non vale? parliamo di differenze su cose che non dovrebbero esserci, ergo prendo 4 condenza di pari caratteristiche ma costruiti da 4 produttori diversi, monto e trovo 4 modi di suonare completamente diversi, posso fare la stessa cosa con resistenste o integrati o quello che vuoi, alle misure sono gli stessi all'ascolto cambia tutto, con i cavi stesso discorso, del resto un cavo non è che un condenza in piccoloma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 buono o cattivo non interessa quello che interessa è che ci sono differenze, per discernere poi cosa va bene o cosa va male è unaltra storia, con i cavi poi è un antro in cui non mi addentroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 184438 troppo personalizzati e troppo soggetti all'umore e allo stato psicofisico del momento, mi limito a ribadire il mio pensiero: il cavo per suo statuto non suona (nei limiti del possibile), se poi lo fa non è un cavo ma una semplice ciofeca prezzo a parte

    per quanto riguarda le misure sempre valido il famoso kg di ferro a confronto del sempre famoso kg di fieno, la bilancia non è altro che lo strumento di misura, il peso dei 2 corpi la misura, da li in poi viene l'effetto, ovvero ne il misuratore(bilancia) ne la misura(peso) hanno significato assoluto, se butto il ferro in un bacino d'acqua esso affondera immediatamente se butto il fieno no, stessa cosa se li butto su un piede, solo se li porto fuori gravità l'effetto diventa insignificante ma anche il misuratore e il peso perdono senso, solo la massa può determinare differenza ma questa è unaltra storiama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Lug 12 2012, 17:05

    aircooled ha scritto:che significa non vale? parliamo di differenze su cose che non dovrebbero esserci, ergo prendo 4 condenza di pari caratteristiche ma costruiti da 4 produttori diversi, monto e trovo 4 modi di suonare completamente diversi, posso fare la stessa cosa con resistenste o integrati o quello che vuoi, alle misure sono gli stessi all'ascolto cambia tutto, con i cavi stesso discorso, del resto un cavo non è che un condenza in piccoloma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 buono o cattivo non interessa quello che interessa è che ci sono differenze, per discernere poi cosa va bene o cosa va male è unaltra storia, con i cavi poi è un antro in cui non mi addentroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 184438 troppo personalizzati e troppo soggetti all'umore e allo stato psicofisico del momento, mi limito a ribadire il mio pensiero: il cavo per suo statuto non suona (nei limiti del possibile), se poi lo fa non è un cavo ma una semplice ciofeca prezzo a parte

    per quanto riguarda le misure sempre valido il famoso kg di ferro a confronto del sempre famoso kg di fieno, la bilancia non è altro che lo strumento di misura, il peso dei 2 corpi la misura, da li in poi viene l'effetto, ovvero ne il misuratore(bilancia) ne la misura(peso) hanno significato assoluto, se butto il ferro in un bacino d'acqua esso affondera immediatamente se butto il fieno no, stessa cosa se li butto su un piede, solo se li porto fuori gravità l'effetto diventa insignificante ma anche il misuratore e il peso perdono senso, solo la massa può determinare differenza ma questa è unaltra storiama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    il cavo non suona! e lo stereo senza cavo nemmeno !! sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 12 2012, 17:09

    uno stereo che suona a me non piace, lo stereo dovrebbe limitarsi a riprodurre, per stereo intendo tutta la catena ambiente compreso, ma volendo andarti dietro ci sono sterei in WIFI e volendo pure le alimentazioni a trasmigazione che non richiedono cavima secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Lug 12 2012, 17:34

    aircooled ha scritto:uno stereo che suona a me non piace, lo stereo dovrebbe limitarsi a riprodurre, per stereo intendo tutta la catena ambiente compreso, ma volendo andarti dietro ci sono sterei in WIFI e volendo pure le alimentazioni a trasmigazione che non richiedono cavima secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    sei troppo avanti !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 972395
    pero' io con quelle cose li ...ho paura di morire!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 quindi preferisco i cari vecchi e antiestetici sistemi di collegamento a cavo ! sunny
    e gia' si rischia grosso !!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12 2012, 18:10

    Aircooled ha scritto:
    ergo prendo 4 condenza di pari caratteristiche ma costruiti da 4 produttori diversi,
    Fermo lì hai già detto tutto.Macchinari diversi,materiali anche se gli stessi ma di qualità diversa.
    OP-AMP TLE072 non è ugule all OPA 627A eppure sono due operazionali. sunny sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 12 2012, 19:11

    come fermo lima secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 macchinari diversi e materiali diversi come strutture diverse ci sono anche sui cavi, un OFC non ha nulla a che vedere con un OCC, per non parlare di dielettrico o di trattamenti, o addirittura di geometrie alla IANO ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 921419 poi c'è pure chi usa l'argento credendo che sia meglio del rame per portare frequenze scambiando la conduzzione di corrente con altre cose ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355

    tiè beccati questama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 1256


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32427
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 12 2012, 19:33

    naspec ha scritto:
    Aircooled ha scritto:
    4 condenza perfettamente identi alle misure suonano in maniera diametralmente opposta, propio come fanno i cavi
    Stessa ditta stesso tipo di condenatore??? stesso lotto????(elettrolitico ,film, carta,carta e olio, polipropilene,politiliene,polistirene,poliestere,ecc.....ecc)se no non vale. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    Non ho capito, i cavi misurati devono essere diversi.
    Questi allo strumento risultano simili ed all'ascolto no.
    I condensatori devono essere uguali perchè?
    Al limite uguali come modello, elettrolitico con elettrolitco ecc... .


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dark_s11ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Firma_11ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Firma_12
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12 2012, 19:44

    Tu hai parlato di 4 condensa con uguali caretteristiche ma di costruttori diversi. sunny sunny certamente anche per il rame con le solite caratteristiche e diversi produttori la differenza ci sarà. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Lug 12 2012, 21:20

    certo, 4 condenza con le stesse caratteristiche o misure se preferisci poi all'ascolto sono diversi, come i cavi, alle misure son tutti uguali ma all'ascolto......ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 594278

    va a finire che passo da cavaio anchioma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio Lug 12 2012, 22:06

    aircooled ha scritto:uno stereo che suona a me non piace, lo stereo dovrebbe limitarsi a riprodurre, per stereo intendo tutta la catena ambiente compreso, ma volendo andarti dietro ci sono sterei in WIFI e volendo pure le alimentazioni a trasmigazione che non richiedono cavima secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    Anche se a denti stretti, ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 qualunque cavaio,che sia un vero audiofilo, non può che augurarsi la scomparsa del cavo,sempre che la cura non sia peggiore della malattia,ma se è per questo faremmo volentieri a meno di tutto,purchè musica sia.
    Si potrebbe allora dire in questa evenienza che eventuali minimali cablaggi residui possano essere trascurati.
    Il fatto è che i cavi sono veramente bastardi e mandano ogni ragionamento sensato a quel paese,compreso questo ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Gio Lug 12 2012, 22:22 - modificato 2 volte.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio Lug 12 2012, 22:16

    Frederick ha scritto:
    e comunque il mio modus operandi preferito e' eliminare i dubbi partendo da monte (o sorgente) fino a valle dell'impianto
    Si tratta della vecchia teoria della "priorità della sorgente".
    Per i cavi ho verificato sul campo che funziona,e sembra anzi che sia l'unica vecchia teoria che funzioni coi cavi,battendo anche la sensata teoria che dice che i cavi di potenza sono più importanti.
    E invece il cavo di potenza sembra perdere di importanza rispetto a quello di segnale,ma solo perchè sta a valle.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Lug 13 2012, 11:49

    iano ha scritto:
    Si tratta della vecchia teoria della "priorità della sorgente".
    Per i cavi ho verificato sul campo che funziona,e sembra anzi che sia l'unica vecchia teoria che funzioni coi cavi,battendo anche la sensata teoria che dice che i cavi di potenza sono più importanti.
    E invece il cavo di potenza sembra perdere di importanza rispetto a quello di segnale,ma solo perchè sta a valle.
    Ciao,Sebastiano.

    Mi ricollego alla tua ultima frase che ritengo molto importante...
    faccio un esempio specifico:Nel mio impianto(e non solo nel mio "sembrerebbe"... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ),nonostante i cavi di potenza siano della stessa marca, modello,e categoria di tutti gli altri cavi dell'impianto...e ,devo dire, che nonostante siano anche ovviamente quelli che costano di piu' in proporzione... non sono certo quelli che PRESI SINGOLARMENTE ,apportano il maggiore beneficio all'impianto ,il loro ruolo diventa importante solo se il resto della catena a valle e' a posto.
    nota a parte:
    continuo ad essere un sostenitore nel 90% DEI CASI dei cablaggi monomarca.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Lug 13 2012, 14:10

    Frederick ha scritto:
    continuo ad essere un sostenitore nel 90% DEI CASI dei cablaggi monomarca.
    E per il restante 10% ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355
    Sono d'accordo con te ,prima di tutto in via teorica.
    Infatti,anche se non credo ai cavi neutri,ammettere che una cablatura non uniforme possa essere cosa buona significa buttarsi sul versante di un colpo al cerchio e uno alla botte.
    E' vero che in alcuni casi si ottengono buoni successi con una cablatura non uniforme.
    Ciò è accettabile se in cambio si riceve musica.
    Ma per un autocostruttore il risultato sarebbe a dir poco...poco elegante. sunny
    Perchè?
    Facciamo un ragionamento un pò...complicato.
    Se l'autocostruttore mette il cavo A a monte perchè lo fà?
    Per come la pensiamo io e Fred,perchè lo ritiene migliore di B.
    Ma se il cavo A è il migliore perchè usa a valle il cavo B,che migliore non sarà quindi.
    Probabilmente perchè provando un cablaggio uniforme tutto di tipo A ha ottenuto un risultanto peggiore.
    Ma se un cablaggio uniforme di tipo A dà un risultato poco soddisfacente allora diventa difficile continuare a sostenere che il cavo A è il migliore.
    Fra le righe di tutto ciò si può leggere una possibile tecnica di prova cavi.
    Cioè,se AB è superiore a BA,ma inferiore ad AA,allora A è un buon cavo. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 939343 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    Ciao,Sebastiano
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da ummagumma Ven Lug 13 2012, 14:49

    iano ha scritto:
    Anche se a denti stretti, ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 qualunque cavaio,che sia un vero audiofilo, non può che augurarsi la scomparsa del cavo,sempre che la cura non sia peggiore della malattia,ma se è per questo faremmo volentieri a meno di tutto,purchè musica sia.
    Si potrebbe allora dire in questa evenienza che eventuali minimali cablaggi residui possano essere trascurati.
    Il fatto è che i cavi sono veramente bastardi e mandano ogni ragionamento sensato a quel paese,compreso questo.

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 704751 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 704751 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 704751 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 704751 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 704751
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 13 2012, 14:54

    iano ha scritto:
    aircooled ha scritto:uno stereo che suona a me non piace, lo stereo dovrebbe limitarsi a riprodurre, per stereo intendo tutta la catena ambiente compreso, ma volendo andarti dietro ci sono sterei in WIFI e volendo pure le alimentazioni a trasmigazione che non richiedono cavima secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    Anche se a denti stretti, ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 qualunque cavaio,che sia un vero audiofilo, non può che augurarsi la scomparsa del cavo,sempre che la cura non sia peggiore della malattia,ma se è per questo faremmo volentieri a meno di tutto,purchè musica sia.
    Si potrebbe allora dire in questa evenienza che eventuali minimali cablaggi residui possano essere trascurati.
    Il fatto è che i cavi sono veramente bastardi e mandano ogni ragionamento sensato a quel paese,compreso questo ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    purtroppo non esiste il cavo che scompare, si può solo cercare quello che taglia meno ma come dici a volte(spesso dico io) un cavo del genere è in grado di fare danni collaterali notevoli mettendo in luce quando non esaltando problemi della catena, i cablaggi residui sono in grado di fare danni immensi cosi come i connettori anche se so che te sei in perfetto disaccordo con questultimo pensieroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Lug 13 2012, 15:56

    aircooled ha scritto:purtroppo non esiste il cavo che scompare, si può solo cercare quello che taglia meno ma come dici a volte(spesso dico io) un cavo del genere è in grado di fare danni collaterali notevoli mettendo in luce quando non esaltando problemi della catena, i cablaggi residui sono in grado di fare danni immensi cosi come i connettori anche se so che te sei in perfetto disaccordo con questultimo pensieroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355
    I cablaggi residui sono un argomento a parte secondo me.
    entrano a far parte del progetto elettronica/diffusore in modo attivo e allora si entra un po nel tweaking...per quanto ho sentito ,impianti o diffusori ricablati male o bene e in effetti la differenza era avvertibile...ma lo stesso vale per un cambio valvole o condensatori....quindi e' un po secondo me un discorso a parte.
    io sono per non modificare le elettroniche...specialemente se di pregio.
    se non piace il suono meglio sotituirle con qualcosa di diverso...o usare cavi(esterni )migliori.
    per quanto riguarda invece i connettori....ecco...tutti i cavi peggio suonanti che ho mai ascoltato avevano tutti connettori super costosi e bellissimi.
    tutti i cavi migliori che conosco e possiedo ,montano connettori alla portata di tutti ...anzi direi abbastanza economici.
    poi non ho mai provato a montare un oyade da 90 euro su di un mio cavo...magari va meglio...io non credo...ma comunuqe il cavo deve andare anche spellato e con un connettore da 3 euro.
    sempre ,secondo me.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 13 2012, 16:29

    cablaggi e connettori sono semplicemente dei tappi, puoi prendere il miglior conduttore che vuoi poi ci metti un connettore in otone o peggio e vediamo che dicema secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 modificare è una parolona, cambiare circuitazioni o componenti attivi a mio parere è modificare, togliere morsetti da un circuito o cambiare cablaggi o connettori con materiale compatibile è solo togliere intoppi commerciali non modificare

    ps

    oyade costruisce delle vere e proprie opere d'arte non materiale HIFI, le loro forcelle sono strepitose come costruzione e finitura, lucidate a specchio singolarmente a mano dal solito vecchietto, peccato poi che suonino come qualunque altro connettore in puro ottone dorato, però so bellissime e giustamente costose, se prendi una volgare Furutech G 201 in rame OCC con tripla placcatura, rame, argento, oro certo spendi meno e sono meno opere d'arte ma godi tanto di piùma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 184438

    parere mio nè

    poi ognuno fa e crede a quello che vuole non è un mio problemama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Lug 13 2012, 17:55

    aircooled ha scritto:cablaggi e connettori sono semplicemente dei tappi, puoi prendere il miglior conduttore che vuoi poi ci metti un connettore in otone o peggio e vediamo che dicema secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 modificare è una parolona, cambiare circuitazioni o componenti attivi a mio parere è modificare, togliere morsetti da un circuito o cambiare cablaggi o connettori con materiale compatibile è solo togliere intoppi commerciali non modificare

    ps

    oyade costruisce delle vere e proprie opere d'arte non materiale HIFI, le loro forcelle sono strepitose come costruzione e finitura, lucidate a specchio singolarmente a mano dal solito vecchietto, peccato poi che suonino come qualunque altro connettore in puro ottone dorato, però so bellissime e giustamente costose, se prendi una volgare Furutech G 201 in rame OCC con tripla placcatura, rame, argento, oro certo spendi meno e sono meno opere d'arte ma godi tanto di piùma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 184438

    parere mio nè

    poi ognuno fa e crede a quello che vuole non è un mio problemama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957
    io una volta ho cambiato le forcelle cardas e banane Wbt ad un soul cable partenope di potenza.
    montato forcelle xyzytds....da 3 euro l'una e banane xxxtyus da altri 5 euro l'una...tutto rigorosamente saldato con stagno al 4% di argento !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 Mundorf che costa piu' delle banane e delle forcelle!!
    personalemente ,secondo me,dalle mie impressioni, non cambiava un cappero.... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355
    poi il cavo l'ho passato sull home theater... prima pero', ho tagliato via un metro per parte del cavo perche' era troppo lungo ed e' cambiato tutto!!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 13 2012, 18:41

    quando vuoi ti faccio sentire la differenza tra 2 cavi identici con 2 connettori diversi e comunque di alta qualità, mundorf per me dovrebbe vendere in cina, per le banane non mi pronuncioma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355

    resta il fatto che un buon conduttore è efficace solo se non trova tappi sul percorso, è semplice fisica niente di piùma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 36246

    ripeto parere personale, oltre ognuno fa il che crede

    riripeto non è un problema mioma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 22474


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Ven Lug 13 2012, 23:10

    Ciao A tutti....

    Ragazzi cercate di non fare turbativa di mercato e abuso della credulita' popolare ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 571367

    Come state?
    Federico ti ho scritto per sentirci telefonicamente; ti ho lasciato il mio tel.

    Ciao Air come stai?
    Come va la turbativa di mercato? ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 650957

    Io tutto bene a settembre dovrei aprire la ditta individuale sto mettendo a punto le ultime cose.
    Poi devo andare in tribunale a farmi dare un po' di soldi che mi ha promesso nonno a molle.
    Pensa Air mi ha promesso di darmi un aiutino per finanziarmi l'attivita!
    Pensa quanto e' generoso!!!!
    Comunque se vuoi un aiutino lo da anche a te; del resto ha la fila di gente alla quale (suo malgrado) alla fine dovra' dare un aiutino :-)

    Dimenticavo pare che ti sto sempre rincorrendo per carpirti la devitalizzazione almeno da quello che scrive il nostro (molleggiato) amico comune.

    Ciao Iano, come stai?

    Insomma come va?

    Per i connettori io trovo che DH labs silver sonics fa ottimi connettori.
    Ho trovato delle spine cryo rame occ e placcate argento.
    Per le forcelle ho trovato delle forcelle in rame puro ad un buon prezzo
    Solo per il bilanciato ancora sto provando i connettori Neutrik rame e placcatura oro.
    Che ne pensi air?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Lug 13 2012, 23:43

    Ma guarda chi ce !!! Ciao bbbello! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355
    Mi hai scritto in privato dove???Non ho mail tue...
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Ven Lug 13 2012, 23:54

    ti ho scritto su VHF. sulla tua posta.

    Se ci sentiamo...

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 14 2012, 01:01

    lo sapevo che prima o poi saresti arrivatoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 594278

    mi fa piacere che lo strupatore di brevetti altrui si sia deciso a dare una mano concreta per la buona causa HIFI con qualcosa di finalmente suoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 775355

    veramente quello che rincorre è lui, ma purtroppo non avendo divulgato nulla non riesce a raccapezzarsi di come possa funzionare, poi la devitalizzazione è storia vecchia, con il solito aiutino di amici sono riuscito a finire la macchina per il trattamento SRC e li è stata la botta finale per lo strupatore, sembra che non dorma più da settimanema secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 232218

    i DH come detto in passato sono ottimi, ma vedi di farlo capire anche agli altri a me non credonoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 594278 poi mi permetto di darti un consiglio sui bilanciati, i DH sono eccellenti sia come materiale come ben sai ma sopratutto per meccanica, veramente a livello TOP, piccolo neo sono poco appariscenti e hanno l'ingresso stretto, per il resto ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 921419

    ps

    qualcuno ha lanciato l'idea per un qualcosa che parla di cavacci seriamente, visto che i maggiori esperti bazzicano da queste parti rilancio la proposta di uno spazietto per concretizzare la cosa, poi fate voi che siete le menti, io la mia l'ho dettama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 36246

    dimenticavo, visto che fai dittama secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 921419 onore al merito di questi tempi uno che apre una partita IVA è un EROEma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 22474 ricorda che il Gazebo ama presentare i prodotti in anteprima mondiale ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 36246


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 23:01