Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ma secondo voi ...perche' ?


    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun 16 Lug 2012 - 17:35

    Non ci siamo capiti.
    Metto una prima guaina in teflon e poi metto una seconda guaina che lascia fra la prima e la seconda un film di aria in mezzo.

    S.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun 16 Lug 2012 - 17:44

    ti ha capito ma rimane scettico ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 184438 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 184438


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Lun 16 Lug 2012 - 18:10

    Supersusa ha scritto:
    Non ci siamo capiti.
    Metto una prima guaina in teflon e poi metto una seconda guaina che lascia fra la prima e la seconda un film di aria in mezzo.
    Ci siamo capiti,qualunque strato sovrapponi, in che maniera lo stringi, fra uno strato e l altro rimane sempre l aria,ripeto se non lo metti sotovuoto.Per cortesia non spacciamo cose che sono ovvie ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 625723 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 625723 .Certo Air questa è una di tante altre cose per cui sono e rimarrò scettico . ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun 16 Lug 2012 - 18:17

    Ma e' quello che voglio...
    Uno strato di teflon sopra al conduttore e in mezzo fra i due strati di teflon un film di aria.
    Nordost per avere il teflon ad una distanza regolare utilizza un filo non conduttivo messo elicoidalmente e sopra a questo industrialmente applica il teflon.
    Minimizza le microvibrazioni e ha il teflon ad una distanza calcolata dal conduttore.

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun 16 Lug 2012 - 18:20

    aircooled ha scritto:ti ha capito ma rimane scettico ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 184438 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 184438
    che non sia lui Gibson sotto mentite spoglie? affraid
    no e' troppo simpatico...non e' Gibson!
    ...pero' ripensandoci l'idea della "gioinventur" cavesca non e' male!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 impossibile da fare ma bella da pensare!
    grande Boss! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun 16 Lug 2012 - 18:25

    saperusa ha scritto:Ma e' quello che voglio...
    Uno strato di teflon sopra al conduttore e in mezzo fra i due strati di teflon un film di aria.
    Nordost per avere il teflon ad una distanza regolare utilizza un filo non conduttivo messo elicoidalmente e sopra a questo industrialmente applica il teflon.
    Minimizza le microvibrazioni e ha il teflon ad una distanza calcolata dal conduttore.

    S.
    senza nulla togliere ma a me,i nordost non piacciono tanto...un po anonimi...forse calcolano troppo ? ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    bbrrr...gia' il nome mi mette freddo... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun 16 Lug 2012 - 18:26

    Federico io non stavo parlando del nordost come prestazione complessiva ma stavo parlando del loro sistema per ottenere un sistema teflon/aria con tolleranze strettissime.

    S.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Lun 16 Lug 2012 - 18:27

    Supersusa ha scritto.
    Ma e' quello che voglio
    Questo non è quello che vuoi tù, ma è una legge della fisica. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 La chiudo qui perchè anche se sono cavoscettico rispetto sempre il lavoro altrui sunny sunny sunny e non voglio passare per codesto Gipson o come diavolo si chiama. Laughing Laughing Laughing
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun 16 Lug 2012 - 18:40

    naspec ha scritto:
    Questo non è quello che vuoi tù, ma è una legge della fisica. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 La chiudo qui perchè anche se sono cavoscettico rispetto sempre il lavoro altrui sunny sunny sunny e non voglio passare per codesto Gipson o come diavolo si chiama. Laughing Laughing Laughing
    TI RISPETTO FRATELLO !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 972395
    questo e' un atteggiamento serio e rispettoso! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 972395
    per Sandro,si avevo capito cosa intendevi...si scherzava un po mentre aspetto il mio turno dal dentista...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun 16 Lug 2012 - 18:50

    Lancio un idea:
    nessuno vuole postare qualche foto di qualche cavetto blasonato aperto ..magari lato spine o connettori..e vediamo se ci si capiscie qualcosa ?senza fare danni ovviamente...
    sarebbe bello e interessante,successe una volta con un shunyata e ci divertimmo a cercare di capire come funzionava .
    potrebbe anche essere fonte di ispirazione! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 60777
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun 16 Lug 2012 - 19:09

    Questo non è quello che vuoi tù, ma è una legge della fisica. La chiudo qui perchè anche se sono cavoscettico rispetto sempre il lavoro altrui sunny sunny sunny e non voglio passare per codesto Gipson o come diavolo si chiama. Laughing Laughing Laughing


    Certo che e' una legge della fisica.
    io non credo alle leggi astrali per i cavi. :-)
    Tutto quello che faccio segue delle relazioni di fisica e matematica.

    S.
    Oscar
    Oscar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.10.09
    Età : 52
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Oscar Lun 16 Lug 2012 - 19:13

    Frederick ha scritto:Lancio un idea:
    nessuno vuole postare qualche foto di qualche cavetto blasonato aperto ..magari lato spine o connettori..e vediamo se ci si capiscie qualcosa ?senza fare danni ovviamente...
    sarebbe bello e interessante,successe una volta con un shunyata e ci divertimmo a cercare di capire come funzionava .
    potrebbe anche essere fonte di ispirazione! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 60777

    Un pò di cavi superaudiofighi ne ho smontati e riterminati... cosa volevi sapere??
    La lista comprende:
    MIT, Cardas, Nordost, Audioquest, Audio-Note, VdH, JPS, Straight-wire, WBT, Ramm, e chi più ne ha più ne metta...


    _________________
    Oscar-san
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun 16 Lug 2012 - 19:23

    Frederick ha scritto:Lancio un idea:
    nessuno vuole postare qualche foto di qualche cavetto blasonato aperto ..magari lato spine o connettori..e vediamo se ci si capiscie qualcosa ?senza fare danni ovviamente...
    sarebbe bello e interessante,successe una volta con un shunyata e ci divertimmo a cercare di capire come funzionava .
    potrebbe anche essere fonte di ispirazione! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 60777
    io ne avrei una eccezzionale di un cavo di potenza da 1,20 mt che se non ricordo male costa sui 6000 euro, li ho smontati perche avevano una forcella smollata, la foto in chiaro non la mettero maima secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 tutto quello che posso dire senza fare ne nomi ne cognomima secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 il conduttore è un semplice (doppio) solidcore 12 AWG rivestito in sontuoso PVC, ora visto il costo di vendita e il clamore nel mondo, dice siano se non i migliori tra i 2-3 migliori mi chiedo se sono un coglione io a cercare certi materiali, bhe mi sono consolato con l'ascoltoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun 16 Lug 2012 - 19:24

    Oscar ha scritto:
    Frederick ha scritto:Lancio un idea:
    nessuno vuole postare qualche foto di qualche cavetto blasonato aperto ..magari lato spine o connettori..e vediamo se ci si capiscie qualcosa ?senza fare danni ovviamente...
    sarebbe bello e interessante,successe una volta con un shunyata e ci divertimmo a cercare di capire come funzionava .
    potrebbe anche essere fonte di ispirazione! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 60777

    Un pò di cavi superaudiofighi ne ho smontati e riterminati... cosa volevi sapere??
    La lista comprende:
    MIT, Cardas, Nordost, Audioquest, Audio-Note, VdH, JPS, Straight-wire, WBT, Ramm, e chi più ne ha più ne metta...
    metti, anche se io di geometrie non ci capisco nulla fa sempre piacere vedere certe cosema secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Lun 16 Lug 2012 - 22:39

    Oscar ha scritto:

    Un pò di cavi superaudiofighi ne ho smontati e riterminati... cosa volevi sapere??
    La lista comprende:
    MIT, Cardas, Nordost, Audioquest, Audio-Note, VdH, JPS, Straight-wire, WBT, Ramm, e chi più ne ha più ne metta...
    Ciao,Oscar,ma ti sei proprio incavato allora? ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    Cosa ci hai trovato dentro ai Cardas?
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun 16 Lug 2012 - 23:31

    Foto! Foto ! Foto! Foto !
    Cavolo il mio unico rimpianto è che quando ho avuto qualcosa per le mani non era mio e se era mio costava troppo per rischiare e quando ho rischiato ( su roba tipo klimo o alcuni neutral...) non ho fatto foto !!! Noooooooooo!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    Certo che dalla merce sotto i 400 euro ce poco e niente da imparare... Almeno per le alimentazioni..
    Su cardas ci sono anche video su you tube come per shunyata...
    Non ripetibili artigianalmente....ci vuole più di un mulinello per twistare !!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Lun 16 Lug 2012 - 23:43

    aircooled ha scritto:
    anche i materiali migliorano e pure i trattamentima secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 la geometria è cosa importante del resto sempre di fisica si tratta, o no?ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 184438 purtroppo come ben sai non essendo io un cavaio di geometrie non so nulla per questo mi stendo sulla ricerca di materiali e altro, anche se ultimamente un piccolo sforzino verso la geometria devo dire la verità l'ho fatto, ma piccolo piccolo, non c'è verso il mio cervelletto di intrecci non vuol digerirnema secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957 comunque la speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non si trovi il tempo e la voglia per fondere le varie conoscenze in un unico cavo, cosi tanto per provare, certo se succedesse mi sa che potrebbero essere cazzucci amari per tanti cavai di alto bordo ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    Sicuramente è fisica.
    Nota la geometria in teoria (ma non sempre in pratica) è possibile risalire ai valori dei parametri elettrici.
    Naturalmente è molto più facile,e sempre possibile, misurarli direttamente i parametri elettrici.
    Si potrebbe a tavolino capire quale geometria minimizza i parametri elettrici,ma nessuno è ancora arrivato a ciò e personalmente non sò neanche quanto possa essere utile nel progettare cavi audio,cioè quanto il discorso parametri elettrici possa essere esaustivo nel chiudere il discorso cavi.
    L'influenza dei parametri elettrici nel suono del cavo esiste,ma non è una grande influenza.
    O meglio,quando si sente una grande influenza,ad esempio nei termini di taglio degli estremi banda,diventa difficile attribuire quella grande influenza al valore piccolo dei parametri elettrici del cavo,confrontati coi valori dei parametri elettrici dei componenti che i cavi vanno a collegare.
    Per non dire che a volte si ottiene l'effetto opposto a quello previsto.
    Per non dire che a volte diventa anche impossibile descrivere l'influenza del cavo come quella di un filtro passa/taglia banda.
    Io ho quindi tentato una strada alternativa che sembra dia frutti,ma il perchè li dia io non lo so proprio.
    Se i frutti che dà poi non sono solo effetto di suggestione,allora vuol dire che dietro c'è la fisica,ma in che modo ci sta dietro è tutto da capire.
    Io penso che ci si possa vedere anche per tentare una collaborazione.
    Per me è ancora un gioco,come per Fred,ma non ho neanche mai posto il gioco come un limite invalicabile.
    Sarebbe comunque un piacere rivederti. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Mar 17 Lug 2012 - 0:55

    Frederick ha scritto:Foto! Foto ! Foto! Foto !
    Cavolo il mio unico rimpianto è che quando ho avuto qualcosa per le mani non era mio e se era mio costava troppo per rischiare e quando ho rischiato ( su roba tipo klimo o alcuni neutral...) non ho fatto foto !!! Noooooooooo!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    Certo che dalla merce sotto i 400 euro ce poco e niente da imparare... Almeno per le alimentazioni..
    Su cardas ci sono anche video su you tube come per shunyata...
    Non ripetibili artigianalmente....ci vuole più di un mulinello per twistare !!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    foto? neppure mortoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355 ti mando un MP e come tale non può essere reso pubblicoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 650957


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio 19 Lug 2012 - 8:58

    Dai ragzzi ..tanto per ammazzare il caldo...SGUAINATE QUALCOSA !!un skubala sosna,un xlo,un audioquest ,un shunyata quallo che volete !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    i mit e i trasparent li abbiamo gia' visti! sunny
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio 19 Lug 2012 - 18:02

    Oscar tira il sasso e poi nasconde la mano ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 95624 Laughing
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Mar 31 Lug 2012 - 12:15

    iano ha scritto:Oscar tira il sasso e poi nasconde la mano ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 95624 Laughing
    Ciao,Sebastiano.
    Sebastiano mi ricordi quando c'e' il contest a Terni?
    sto finendo l'ultimo cavo prima delle vacanze.... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Mar 31 Lug 2012 - 23:19

    Verso metà Novembre Fred,ma il giorno esatto te lo comunicherò appena lo sò.
    Buon lavoro allora. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Mer 1 Ago 2012 - 21:45

    iano ha scritto:Verso metà Novembre Fred,ma il giorno esatto te lo comunicherò appena lo sò.
    Buon lavoro allora. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    ok fammi sapere...vedro' di esserci !!
    cavo, fatto, finito ,in rodaggio e io adesso basta!!in vacanza !!! sunny
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio 2 Ago 2012 - 19:00

    Frederick ha scritto:
    cavo, fatto, finito ,in rodaggio e io adesso basta!!in vacanza !!! sunny
    Anch'io dico sempre così.
    Ti regalo intanto una piccola confessione che getta luce sul mio modo di lavorare.
    Il mio attuale cavo "finito e basta adesso vacanze" è un vecchio cavo sul quale a suo tempo non avevo scommesso,causa struttura poco elegante,in quanto che io convivo con questi particolari pregiudizi nel mio lavoro.
    Oggi,dopo tanto lavoro,è come se avessi rigirato quel cavo,e osservandolo da questo nuovo punto di visto esso rivela una eleganza strutturale che prima non vedevo.
    Così finalmente l'ho costruito e il suono sembra ottimo.
    Questo non vuol dire che tutto il lavoro sia stato inutile perchè ho capito meglio come fare a passare da un cavo all'altro sviluppando così tutta una serie di modelli fra i quali poter scegliere all'occorrenza.
    Alla fine come vedi,quello che per altri è un insormontabile ostacolo,la mancanza di misure, perchè essi possano dare l'OK,per me l'ostacolo è un "pregiudizio di tipo matematico" dal quale mi lascio suggestionare.
    Non è una cosa che scopro adesso e anzi ne sono stato sempre consapevole.
    E alla fine si tratta di un modo di lavorare che pone l'attenzione su processi creativi che sono molto comuni di fatto nella ricerca scientifica.
    Processi che però non entrano nel metodo scientifico dalla porta principale,e forse neanche dalla finestra,ma che non si sà come la scienza si ritrova sempre in casa senza averli mai invitati.
    Certo alla fine il tutto deve passare al vaglio dell'ascolto,ma come vedi non è immediato a volte che un cavo venga ammesso all'ascolto per pregiudizi di vario tipo.
    e sarà quel che sarà,ma certo questo modo di lavorare non può essere definito come un procedere a caso,cosa che altri danno per scontanto quando non si procede attraverso le misure.
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio 2 Ago 2012 - 19:08

    maronna che caldoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 4 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio 2 Ago 2012 - 19:30

    Nella mia cantina si sta bene sunny
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024 - 21:36