Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ma secondo voi ...perche' ?


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 14 2012, 01:01

    lo sapevo che prima o poi saresti arrivatoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 594278

    mi fa piacere che lo strupatore di brevetti altrui si sia deciso a dare una mano concreta per la buona causa HIFI con qualcosa di finalmente suoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355

    veramente quello che rincorre è lui, ma purtroppo non avendo divulgato nulla non riesce a raccapezzarsi di come possa funzionare, poi la devitalizzazione è storia vecchia, con il solito aiutino di amici sono riuscito a finire la macchina per il trattamento SRC e li è stata la botta finale per lo strupatore, sembra che non dorma più da settimanema secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 232218 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 232218

    i DH come detto in passato sono ottimi, ma vedi di farlo capire anche agli altri a me non credonoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 594278 poi mi permetto di darti un consiglio sui bilanciati, i DH sono eccellenti sia come materiale come ben sai ma sopratutto per meccanica, veramente a livello TOP, piccolo neo sono poco appariscenti e hanno l'ingresso stretto, per il resto ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 921419

    ps

    qualcuno ha lanciato l'idea per un qualcosa che parla di cavacci seriamente, visto che i maggiori esperti bazzicano da queste parti rilancio la proposta di uno spazietto per concretizzare la cosa, poi fate voi che siete le menti, io la mia l'ho dettama secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 36246

    dimenticavo, visto che fai dittama secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 921419 onore al merito di questi tempi uno che apre una partita IVA è un EROEma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 22474 ricorda che il Gazebo ama presentare i prodotti in anteprima mondiale ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 36246
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Dom Lug 15 2012, 00:09

    saperusa ha scritto:ti ho scritto su VHF. sulla tua posta.

    Se ci sentiamo...

    Ah ! Capisco! E chi ci mette più piede ??scherziamo???
    Vado a recuperare la posta allora ma io ne sono uscito credo definitivamente.
    Non sono abbastanza competente per stare la! affraid affraid
    Spero voglia fare lo stesso anche tu.
    Ne riparliamo ...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Dom Lug 15 2012, 00:14

    aircooled ha scritto:
    dimenticavo, visto che fai dittama secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 921419 onore al merito di questi tempi uno che apre una partita IVA è un EROEma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 22474 ricorda che il Gazebo ama presentare i prodotti in anteprima mondiale ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 36246

    Visto che non si sa mai...Guarda che questa me la segno!!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 15 2012, 00:44

    che ti segni? il Gazebo è l'unico spazio libero dove chiunque può venire e promuoversi, noi amiamo le anteprime, ma dove credevi di essere su VHF e companyma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355

    nessuno che legga mai il regolamentoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 424797 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 424797


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Dom Lug 15 2012, 16:41

    aircooled ha scritto:che ti segni? il Gazebo è l'unico spazio libero dove chiunque può venire e promuoversi, noi amiamo le anteprime, ma dove credevi di essere su VHF e companyma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355

    nessuno che legga mai il regolamentoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 424797 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 424797

    Come è umano lei !! cheers cheers cheers ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 972395
    Scherzi a parte qui si sta bene davvero! Vediamo di contribuire a rendere tutto ancora più bello !!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Dom Lug 15 2012, 17:43

    saperusa ha scritto:Ciao A tutti....

    Ragazzi cercate di non fare turbativa di mercato e abuso della credulita' popolare ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 571367

    Come state?
    Federico ti ho scritto per sentirci telefonicamente; ti ho lasciato il mio tel.

    Ciao Air come stai?
    Come va la turbativa di mercato? ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957

    Io tutto bene a settembre dovrei aprire la ditta individuale sto mettendo a punto le ultime cose.
    Poi devo andare in tribunale a farmi dare un po' di soldi che mi ha promesso nonno a molle.
    Pensa Air mi ha promesso di darmi un aiutino per finanziarmi l'attivita!
    Pensa quanto e' generoso!!!!
    Comunque se vuoi un aiutino lo da anche a te; del resto ha la fila di gente alla quale (suo malgrado) alla fine dovra' dare un aiutino :-)

    Dimenticavo pare che ti sto sempre rincorrendo per carpirti la devitalizzazione almeno da quello che scrive il nostro (molleggiato) amico comune.

    Ciao Iano, come stai?

    Insomma come va?

    Per i connettori io trovo che DH labs silver sonics fa ottimi connettori.
    Ho trovato delle spine cryo rame occ e placcate argento.
    Per le forcelle ho trovato delle forcelle in rame puro ad un buon prezzo
    Solo per il bilanciato ancora sto provando i connettori Neutrik rame e placcatura oro.
    Che ne pensi air?
    Tutto bene Sandro.
    Hai fatto un'ottima opera di divulgazione e ti auguro di raccogliere quanto hai seminato.
    Ma qui in concorrenti in gamba spuntano come funghi..occhio a Fred,è un tipo pericoloso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Io mi sono limitato a migliorare il cavo che hai ascoltato a Terni.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Dom Lug 15 2012, 18:03

    aircooled ha scritto:purtroppo non esiste il cavo che scompare, si può solo cercare quello che taglia meno ma come dici a volte(spesso dico io) un cavo del genere è in grado di fare danni collaterali notevoli mettendo in luce quando non esaltando problemi della catena, i cablaggi residui sono in grado di fare danni immensi cosi come i connettori anche se so che te sei in perfetto disaccordo con questultimo pensieroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Diciamo che per parecchio mi sono cullato sull'idea che la geometria è la cosa più importante,e non ho cambiato del tutto idea,finchè non sono venuto a trovarti e ho ascoltato i tuoi cavi,e mi pare che fosse finita pari e patta,geometria con cavo da elettricista contro purezza di materiali e connettori.
    Vero che ogni tanto tiro acqua al mio mulino....ma il fatto è che i miglioramenti geometrici sembrano ancora avere dei margini.
    Vero è anche che io mi baso sul numero di prove e per farne tante devo sorvolare sulle connessioni.
    faccio delle connessioni volanti pessime,che saranno anche un tappo,ma non impediscono quantomeno di discernere fra una geometria e l'altra.
    Magari un giorno veniamo a trovarti Fred Sandro e io.
    Ci facci ritrovare nel caso quell'amico simpatico dall'orecchio assoluto.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Dom Lug 15 2012, 18:13

    Ah... Pericoloso...! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Io con i cavi non ci capisco niente...! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Dom Lug 15 2012, 18:19

    iano ha scritto:
    Diciamo che per parecchio mi sono cullato sull'idea che la geometria è la cosa più importante,e non ho cambiato del tutto idea,finchè non sono venuto a trovarti e ho ascoltato i tuoi cavi,e mi pare che fosse finita pari e patta,geometria con cavo da elettricista contro purezza di materiali e connettori.
    Vero che ogni tanto tiro acqua al mio mulino....ma il fatto è che i miglioramenti geometrici sembrano ancora avere dei margini.
    Vero è anche che io mi baso sul numero di prove e per farne tante devo sorvolare sulle connessioni.
    faccio delle connessioni volanti pessime,che saranno anche un tappo,ma non impediscono quantomeno di discernere fra una geometria e l'altra.
    Magari un giorno veniamo a trovarti Fred Sandro e io.
    Ci facci ritrovare nel caso quell'amico simpatico dall'orecchio assoluto.
    Ciao,Sebastiano.

    Io arrivo al massimo in Toscana.... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Dom Lug 15 2012, 18:39

    Frederick ha scritto:
    Io arrivo al massimo in Toscana.... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    San Giuliano Terme,appena fuori porta a Pisa,a metà strada fra Genova e Cerveteri.
    C'è anche la stazione ferroviaria. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Dom Lug 15 2012, 22:57

    iano ha scritto:
    aircooled ha scritto:purtroppo non esiste il cavo che scompare, si può solo cercare quello che taglia meno ma come dici a volte(spesso dico io) un cavo del genere è in grado di fare danni collaterali notevoli mettendo in luce quando non esaltando problemi della catena, i cablaggi residui sono in grado di fare danni immensi cosi come i connettori anche se so che te sei in perfetto disaccordo con questultimo pensieroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Diciamo che per parecchio mi sono cullato sull'idea che la geometria è la cosa più importante,e non ho cambiato del tutto idea,finchè non sono venuto a trovarti e ho ascoltato i tuoi cavi,e mi pare che fosse finita pari e patta,geometria con cavo da elettricista contro purezza di materiali e connettori.
    Vero che ogni tanto tiro acqua al mio mulino....ma il fatto è che i miglioramenti geometrici sembrano ancora avere dei margini.
    Vero è anche che io mi baso sul numero di prove e per farne tante devo sorvolare sulle connessioni.
    faccio delle connessioni volanti pessime,che saranno anche un tappo,ma non impediscono quantomeno di discernere fra una geometria e l'altra.
    Magari un giorno veniamo a trovarti Fred Sandro e io.
    Ci facci ritrovare nel caso quell'amico simpatico dall'orecchio assoluto.
    Ciao,Sebastiano.
    anche i materiali migliorano e pure i trattamentima secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957 la geometria è cosa importante del resto sempre di fisica si tratta, o no?ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 184438 purtroppo come ben sai non essendo io un cavaio di geometrie non so nulla per questo mi stendo sulla ricerca di materiali e altro, anche se ultimamente un piccolo sforzino verso la geometria devo dire la verità l'ho fatto, ma piccolo piccolo, non c'è verso il mio cervelletto di intrecci non vuol digerirnema secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957 comunque la speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non si trovi il tempo e la voglia per fondere le varie conoscenze in un unico cavo, cosi tanto per provare, certo se succedesse mi sa che potrebbero essere cazzucci amari per tanti cavai di alto bordo ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Lug 16 2012, 12:20

    aircooled ha scritto:anche i materiali migliorano e pure i trattamentima secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957 la geometria è cosa importante del resto sempre di fisica si tratta, o no?ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 184438 purtroppo come ben sai non essendo io un cavaio di geometrie non so nulla per questo mi stendo sulla ricerca di materiali e altro, anche se ultimamente un piccolo sforzino verso la geometria devo dire la verità l'ho fatto, ma piccolo piccolo, non c'è verso il mio cervelletto di intrecci non vuol digerirnema secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957 comunque la speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non si trovi il tempo e la voglia per fondere le varie conoscenze in un unico cavo, cosi tanto per provare, certo se succedesse mi sa che potrebbero essere cazzucci amari per tanti cavai di alto bordo ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Personalmente ...non ho mai sentito ancora per il momento ...nessun autocostruttore o neo produttore artigianale di cavi che sia in grado di cablare un intero impianto dalle alimentazioni ai potenza senza alterare l'equilibrio sonico dell'impianto stesso ,ma solo "liberando la musica"...e non sto parlando di carattere!!! ma di caratterizzazioni ....non confondiamo le cose. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 57549
    il piu' delle volte o ci si sposta in un senso o nell'altro e non solo a seconda dei gusti del progettista ma spesso e anche , inevitabilmente grazie a reali limiti di progetto.
    mettendo i cavi in catena i difetti si sommano e quindi si arriva, con l'impianto cablato completamente, ad uno squilibrio tonale piu' o meno evidente.
    rido a crepapelle quando leggo che lo stesso costruttore(che produce cavi con caratteristiche diverse) consiglia di mettere cavi diversi in posti diversi dell'impianto! il classico grasso di qua e asciutto di la...ne abbiamo gia' parlato...l'arte del metterci una pezza !curare un difetto con un altro difetto..che poi non si cura niente e anzi...
    la cosa che rende grandi ,i grandi costruttori, e' che con i loro cavi cablando dalla A alla Z l'impianto non sposti l'equilibrio tonale dell'impianto ma semplicemente liberi la musica.
    e lo puo' capire solo chi lo ha provato.
    questo mi rendo conto e' il risultato che vorrei ottenere con i miei prototipi....ma che purtroppo e' privilegio di 4 o 5 nomi a livello mondiale...uno di questi e' il mio riferimento nonche' cablaggio residente del mio impianto con cui inevitabilmente giudico le mie realizzazioni...
    purtroppo perdo sempre !!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 316341 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 316341 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 316341 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 106390
    mettersi a vendere cavi senza aver inventato niente di nuovo o di meglio rispetto a cio' che il mercato offre gia' e' una cosa che non mi interessa e di cui non ho certo bisogno...lo fanno gia' in troppi!!!!!! ma tropppiiiiii !!!!!!!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    e forse non ne avro' bisogno nemmeno in un futuro se e quando ..ma soprattutto se...riusciro' ad eguagliare o migliorare i miei riferimenti.
    il business in questo campo credo mi farebbe perdere il gusto di giocarci. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun Lug 16 2012, 13:05

    Ciao a tutti...
    Allora Federico ti spiego il mio punto di vista e quello che ho realizzato, almeno qua Gibson non rompe i coglioni :-)

    Il modello del mio cavo da un lato mi permette di confrontarmi con i top di gamma (W.G. compresi) ma il problema e' che per poter ottenere questo i tempi di produzione sono lunghissimi e questo tradotto vuol dire che io saro in grado di produrre un numero limitato di cavi.

    Ti faccio gli esempi cosi' capisci meglio.

    Alimentazione 12-> 15 ore
    Segnale sbilanciato 12->25 ore
    Segnale bilanciato 20->35 ore
    Potenza 20-> 35 ore

    Capisci da solo che con questi tempi e considerando che la produzione verra' fatta quando torno dall'ANSA sara' limitata a secondo dei cavi tra i 6 e i 10 cavi al mese.

    Comunque va bene cosi'.

    I miei cavi sono basati sulle geometrie e su un differenziale polo caldo/massa e relativi valori che devono stare dentro ad una finestra ben precisa.
    Da questo punto di vista sono quindi diversi dagli altri cavi e quindi hanno delle peculiarita che gli permette di differenziarsi dagli altri cavi.
    I materiali sono certificati insomma lo considero un buon progetto.
    In questi mesi li ho mandati in giro per avere un riscontro e devo dire che tutti si sono complimentati per i risultati raggiunti.
    Adesso il mio obiettivo (e mi sono preso almeno 18 mesi) e' di sviluppare un modello piu' esaustivo e completo di quello a parametri distribuiti.
    In fondo considerando ogni modulo (coppia di conduttori con relativa geometria) un cavo e studiando il suo andamento/funzione di trasferimento e quindi anche il comportamento nel dominio della frequenza/tempo si dovrebbe arrivare a trovare delle relazioni interessanti.
    Poi considerare oltre ai singoli moduli che avranno sezioni diverse; la sovrapposizione delle varie sezioni e vedere come cambiano gli andamenti e fare un'ulteriore analisi.
    Per questo mi sono preso parecchio tempo perche' dovro recuperare il tempo mentre non lavoro e non sono occupato a produrre cavi ma questa diciamo che e' la cosa che mi intriga di piu'.
    Arrivare a risultati concreti sarebbe bellissimo perche' darebbe un'ulteriore autorevolezza a chi parla di connessioni audio e attraverso la condivisione magari ad ulteriori sviluppi.
    Il fatto che non sono state investite risorse e' semplicemente perche' le aziende sanno perfettamente come ottenere (attraverso geometrie/materilai) certe prestazioni e quindi dal punto di vista economico non avrebbe cambiato molto.
    Invece secondo me oggi come oggi e' importante cercare una modellizzazione piu' esaustiva sui cavi perche' solo cosi' si riuscirebbe a far capire che anche i cavi sono dei componenti dell'impianto a tutti gli effetti.

    Vediamo.....
    Se trovo qualcosa di interessante lo andro' a condividere come ho sempre fatto...

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Lug 16 2012, 14:49

    Il problema tempo è in effetti di tutto riguardo... E direi che i tempi sono quelli... Forse organizzandosi un po' si può anche risparmiare un paio di ore ma il discorso non cambia di molto...inalare lo stagno poi... Non ha prezzo !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 Rovinarsi le mani idem!
    Ho aperto la posta, appena ho un attimo tranquillo ci sentiamo.... Poi magari mi mandi un tester demo del tuo top ,che lo ascolto ,se ti va...
    A parte questo,tranquillo!!! dei tanti costruttori di cavi artigianali che conosco e che conosci anche tu,anche rinomati, non ce ne è uno che non abbia un doppio lavoro!per chi non è in pensione ovviamente ...questo contribuiscie non poco al rapporto prezzi alti e qualità scarsa!
    Non è il tuo caso ovviamente e probabilmente...e non facciamo inutili menzioni... Ma purtroppo se ce tutta sta robaccia in giro...ma come si fa??? E cari pure!!
    A volte penso che i sordi non sono chi non sentono differenze ma chi ascolta sta roba e la compra! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 16 2012, 14:59

    Supersusa ha scritto:

    Alimentazione 12-> 15 ore
    Segnale sbilanciato 12->25 ore
    Segnale bilanciato 20->35 ore
    Potenza 20-> 35 ore
    Neanche gli statali hanno tempi così lunghi. affraid affraid affraid
    Giustamente se nò come fa un cavo a costare migliaia di Euri. sunny sunny sunny
    Riririripeto anche per te una frase non mia : col cavo ci fò un bel ricavo, con il resto della catena ci campo a mala pena.Mio pensiero sui miracoli.


    Ultima modifica di naspec il Lun Lug 16 2012, 15:05 - modificato 1 volta.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Lug 16 2012, 15:04

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 in effetti 35 ore sono un po' troppe per un segnale bilanciato di 1 metro... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Sono davvero troppe.... Devi venderlo "almeno " a 1500 euro...per guadagnare almeno come un elettricista in tempo di crisi intendo!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Io mi organizzerei con 2 o 3 cinesi... affraid
    Si scherza...
    Per Naspec, non contano le ore di lavoro, ma il risultato...se io per assurdo,riuscissi a fare un cavo che suona come un cavo da 3000 euro in 3 ore ... Non lo venderei comunque per 100 euro.. Esempio estremizzato.


    Ultima modifica di Frederick il Lun Lug 16 2012, 15:13 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 16 2012, 15:12

    Frederick ha scritto:
    aircooled ha scritto:anche i materiali migliorano e pure i trattamentima secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957 la geometria è cosa importante del resto sempre di fisica si tratta, o no?ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 184438 purtroppo come ben sai non essendo io un cavaio di geometrie non so nulla per questo mi stendo sulla ricerca di materiali e altro, anche se ultimamente un piccolo sforzino verso la geometria devo dire la verità l'ho fatto, ma piccolo piccolo, non c'è verso il mio cervelletto di intrecci non vuol digerirnema secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 650957 comunque la speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non si trovi il tempo e la voglia per fondere le varie conoscenze in un unico cavo, cosi tanto per provare, certo se succedesse mi sa che potrebbero essere cazzucci amari per tanti cavai di alto bordo ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Personalmente ...non ho mai sentito ancora per il momento ...nessun autocostruttore o neo produttore artigianale di cavi che sia in grado di cablare un intero impianto dalle alimentazioni ai potenza senza alterare l'equilibrio sonico dell'impianto stesso ,ma solo "liberando la musica"...e non sto parlando di carattere!!! ma di caratterizzazioni ....non confondiamo le cose. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 57549
    il piu' delle volte o ci si sposta in un senso o nell'altro e non solo a seconda dei gusti del progettista ma spesso e anche , inevitabilmente grazie a reali limiti di progetto.
    mettendo i cavi in catena i difetti si sommano e quindi si arriva, con l'impianto cablato completamente, ad uno squilibrio tonale piu' o meno evidente.
    rido a crepapelle quando leggo che lo stesso costruttore(che produce cavi con caratteristiche diverse) consiglia di mettere cavi diversi in posti diversi dell'impianto! il classico grasso di qua e asciutto di la...ne abbiamo gia' parlato...l'arte del metterci una pezza !curare un difetto con un altro difetto..che poi non si cura niente e anzi...
    la cosa che rende grandi ,i grandi costruttori, e' che con i loro cavi cablando dalla A alla Z l'impianto non sposti l'equilibrio tonale dell'impianto ma semplicemente liberi la musica.
    e lo puo' capire solo chi lo ha provato.
    questo mi rendo conto e' il risultato che vorrei ottenere con i miei prototipi....ma che purtroppo e' privilegio di 4 o 5 nomi a livello mondiale...uno di questi e' il mio riferimento nonche' cablaggio residente del mio impianto con cui inevitabilmente giudico le mie realizzazioni...
    purtroppo perdo sempre !!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 316341 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 316341 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 316341 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 106390
    mettersi a vendere cavi senza aver inventato niente di nuovo o di meglio rispetto a cio' che il mercato offre gia' e' una cosa che non mi interessa e di cui non ho certo bisogno...lo fanno gia' in troppi!!!!!! ma tropppiiiiii !!!!!!!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    e forse non ne avro' bisogno nemmeno in un futuro se e quando ..ma soprattutto se...riusciro' ad eguagliare o migliorare i miei riferimenti.
    il business in questo campo credo mi farebbe perdere il gusto di giocarci. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    tranquillo come non dettoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 594278


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 16 2012, 15:18

    Ciao a tutti...
    Allora Federico ti spiego il mio punto di vista e quello che ho realizzato, almeno qua Gibson non rompe i coglioni :-)

    secondo me presto arriva sotto mentite spogliema secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 16 2012, 15:19

    Riririripeto anche per te una frase non mia : col cavo ci fò un bel ricavo, con il resto della catena ci campo a mala pena.Mio pensiero sui miracoli.
    ma n on fai prima a metterla nella firmama secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 184438 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 184438


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Lug 16 2012, 15:26

    aircooled ha scritto:secondo me presto arriva sotto mentite spogliema secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Ti prego bannalo preventivamente!!!!! cheers
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 16 2012, 15:29

    saperusa per caso hai provato i nuovi RCA della Ramm? http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1206~~RAMM+AUDIO+30890GT~.html dalla foro il passaggio cavo mi sembra piccolo


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Lun Lug 16 2012, 15:30

    Frederick ha scritto: ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 in effetti 35 ore sono un po' troppe per un segnale bilanciato di 1 metro... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Sono davvero troppe.... Devi venderlo "almeno " a 1500 euro...per guadagnare almeno come un elettricista in tempo di crisi intendo!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355
    Io mi organizzerei con 2 o 3 cinesi... affraid
    Si scherza...
    Per Naspec, non contano le ore di lavoro, ma il risultato...se io per assurdo,riuscissi a fare un cavo che suona come un cavo da 3000 euro in 3 ore ... Non lo venderei comunque per 100 euro.. Esempio estremizzato.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 16 2012, 15:39

    se io per assurdo,riuscissi a fare un cavo che suona come un cavo da 3000 euro in 3 ore ... Non lo venderei comunque per 100 euro.. Esempio estremizzato.
    anche perche non ti cagherebbe nessunoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 se non costa non godo è la regola d'oroma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 36246 propio stamane da qualche parte del mondo hanno fatto una prova del genere, le ore erano, 2 il risultato.... inutile divulgarlo tanto se non spendo non godoma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun Lug 16 2012, 16:29

    Federico il mio bilanciato sono due cavi sbilanciati separati e accoppiati sul connettore.
    Su uno hai polo caldo e massa e sull'altro polo freddo e massa.
    Sono 7 moduli per cavo e quindi 28 moduli.
    Ogni modulo richiede almeno un ora dal momento che tagli il conduttore a lunghezza, prendi il teflon della sezione e spessore giusto (per alcuni cavi utilizzo una doppia guaina teflon-aria) inserisci il conduttore dentro.
    Prendi la guaina in cotone e stessa storia.
    dopo di che prepari il modulo con la geometria che utilizzo io e isoli con il kapton.
    Di nuovo teflon (questa volta in nastro) e kapton.
    Fallo per 28 volte e hai i moduli ma non hai ancora il cavo.
    A queste ore devi aggiungere altre 8 ore in media per terminare con gli altri sistemi di isolamento, schermo, polietilene a celle aperte, doppia guina, termorestringente, saldare connetoori.
    Misure a verifica .....


    S.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 16 2012, 16:58

    Supersusa ha scritto:
    (per alcuni cavi utilizzo una doppia guaina teflon-aria)
    Non è che tu adopri l aria come isolante,è che c è di suo a meno che non metti il cavo sottovuoto.Dove lavoro io sono decine e decine di anni che l aria è adoprata come isolante insieme alla carta,fino a 4800 fili.Sono queste cose che mi fanno essere un cavoscettico, a parte la famosa piattina rosso nera. sunny sunny
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 3 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da saperusa Lun Lug 16 2012, 17:35

    Non ci siamo capiti.
    Metto una prima guaina in teflon e poi metto una seconda guaina che lascia fra la prima e la seconda un film di aria in mezzo.

    S.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 19:48