Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ma secondo voi ...perche' ?


    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Mar Set 04 2012, 19:00

    Secondo me cerca di confondere le acque ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Set 06 2012, 09:49

    Sto preparando l'atmosfera!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    per ilmomento il mio prototipo di cavo presenta i seguenti pregi:
    elevato spessore,elevato peso,difficolta' alla torsione e alla flassione,difficolta' alla connessione agli apparecchi,estetica invasiva nell'ambiente d'ascolto e ...ah... avevo scritto pregi....? affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Set 06 2012, 11:16

    adesso dicci i difettima secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Set 06 2012, 20:30

    Beh ...i difetti sono pochi e quasi irrilevanti... ma principalmente sono: il fatto che sia costruito con materiale proveniente dalla superficie lunare,e quindi approvvigionamento difficoltoso e spese di corriere elevatissime,che puo' essere intrecciato solo nelle notti di luna piena e in anni bisestili,e questo ne limita "leggermente" la produzione e per ultimo che occorrono esattamente 12 giorni ininterrotti di lavoro( nei quali OVVIAMENTE non puoi fermarti nemmeno per dormire o mangiare) per produrlo. affraid affraid affraid
    ah dimenticavo !!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 75961 le spine vanno intinte nella prima urina mattutina di un canguro (mentre la fa...) affraid affraid affraid
    Quindi non immaginatevi niente di esoterico !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Set 06 2012, 20:56

    mazza che complicazioni ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 921419 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio Set 06 2012, 23:17

    Frederick ha scritto:Beh ...i difetti sono pochi e quasi irrilevanti... ma principalmente sono: il fatto che sia costruito con materiale proveniente dalla superficie lunare,e quindi approvvigionamento difficoltoso e spese di corriere elevatissime,che puo' essere intrecciato solo nelle notti di luna piena e in anni bisestili,e questo ne limita "leggermente" la produzione e per ultimo che occorrono esattamente 12 giorni ininterrotti di lavoro( nei quali OVVIAMENTE non puoi fermarti nemmeno per dormire o mangiare) per produrlo. affraid affraid affraid
    ah dimenticavo !!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 75961 le spine vanno intinte nella prima urina mattutina di un canguro (mentre la fa...) affraid affraid affraid
    Quindi non immaginatevi niente di esoterico !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Se il canguro è dì'accordo non vedo difficoltà ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Ciao Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Set 07 2012, 09:10

    Tutti ,se si parla di cavi ,sanno che la migliore e' quella del tirannosaurus rex ma,aime' taluni ancora credono che l'animale sia estinto gia' da alcuni anni ...e per tanto rendono volutamente il materiale di difficile reperibilita'.
    In piu' il costo della stassa farebbe lievitare il prezzo del cavo a livelli talmente alti che io,sinceramente, non condivido... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 509133
    io sono per : ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 972395 one cable for everyone ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 972395 and ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 972395 two cables for all ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 972395
    ora ,essendo io, umile servitore di questa ragion d'essere moralmente coinvolto in questo argomento al fine di contenere il costo ,ho deciso di ripiegare sul canguro con risultati devo dire interessanti anche se aime' il carattere di questa specie animale e' caratterizzato da una certa diffidenza verso l'uomo...specialemtne in certi momenti della giornata.
    in ogni modo grazie a questa soluzione il costo del cavo cala drasticamente!
    in questo modo restano,nel budget stabilito,i soldi per l'acquisto della schermatura rigorosamente in una lega di oro e palladio che deve rivestire il cavo per ogni sua spira per un totale di alcuni metri quadrati.
    in questo modo siamo sicuri,e questa certezza facilita il sonno di molti audiofili,che il cavo e' schermato.
    in questo modo induttanza ,capacita' e resistenza mostrano valori negativi o non misurabili da strumenti progettati dall'uomo.
    il prezzo finale del cavo alla luce di queste conclusioni ,dovrebbe aggirarsi ,per un alimentazione da circa 1,5 mt.,intorno ai 60 /70 mila euro.
    Pero' dai test fatti...ASCOLTI ALLA MANO!!il cavo puo' competere e, nella maggior parte dei casi, fare meglio di cavi che vanno dai 150 ai 250.000 euro.
    Questo rende il prodotto estremamente competitivo,sempre secondo me ... applausi ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 85816 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 106390 :ds:
    scusate vado a prendere le mie medicine ! affraid affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Set 07 2012, 15:44

    No ragazzi...visto che in moltissimi mi avete contattato chiedendomi uno sconto sul prezzo del cavo di alimentazione da 70 mila euro a 68 mila euro...vorrei precisare che era uno scherzo !! affraid
    altro scherzo! affraid
    chissa' che un domani su qualche rivista pero' non si legga davvero roba del genere...o forse nemmeno troppo domani...
    ok adesso vi lascio ...devo andare a disegnare il cerchio magico nel cortile di casa perche' stasera collima nettuno con plutone ed e' essenziale quell'energia per orientare i cristalli dei cavi di segnale ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    speriamo non ci sia vento senno' mi si ossida il tantalio ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    non pensavate mica che io usassi il rame vero ??? ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ANTICHI !!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Set 07 2012, 20:11

    Frederick ha scritto:
    ok adesso vi lascio ...devo andare a disegnare il cerchio magico nel cortile di casa perche' stasera collima nettuno con plutone ed e' essenziale quell'energia per orientare i cristalli dei cavi di segnale !
    e pensate che Fred è quello coi piedi più per terra..e ho detto tutto. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 650957
    Confermo quindi.E' l'unico modo di ottenere una qualità astronomica ad un prezzo interstellare. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Aggiungerei un pò di magia nera poi,che saper intrecciare due scongiuri a volte fà la differenza.
    Fred come ci siamo ridotti, a doverci prendere in giro da soli. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 106390
    Ammettiamolo, ci manca video hi fi. Neutral ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 33910
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Sab Set 08 2012, 15:52

    iano ha scritto:
    e pensate che Fred è quello coi piedi più per terra..e ho detto tutto. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 650957
    Confermo quindi.E' l'unico modo di ottenere una qualità astronomica ad un prezzo interstellare. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Aggiungerei un pò di magia nera poi,che saper intrecciare due scongiuri a volte fà la differenza.
    Fred come ci siamo ridotti, a doverci prendere in giro da soli. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 106390
    Ammettiamolo, ci manca video hi fi. Neutral ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 33910
    Ciao,Sebastiano.
    Non siamo mica in esilio!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 33910 Io sono qui perché mi piace di più e ci trovo persone piu simpatiche! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 972395
    No Sebastiano...qui non manca proprio niente, ne sono sempre più convinto!!
    L autoironia è per le persone intelligenti... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 85816 sunny
    Il cerchio non funziona comunque... affraid mi da induttanza alta ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Gio Set 20 2012, 11:21

    pile scariche?ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 594278


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Gio Set 20 2012, 11:32

    Sono giorni e notti di prove estenuanti per cercare di raggiungere l'equilibrio timbrico e cancellare la parola "fatica d'ascolto" anche a volumi prossimi alla pazzia.
    si, perche' e' cosi' che un cavo prima di tutto deve essere....non deve produrre fatica di ascolto a nessun volume....
    ovviamente l'equilibrio timbrico e' la chiave per annullare il tutto e ogni frequenza "corre" sul suo bel filo ben diverso dall'altro sul quale corre un'altra frequenza...quindi se ne mette uno e se ne toglie un'altro...in barba ai calcoli e alle simulazioni che non contano assolutamente un bel fico secco e marcio caduto in terra e mezzo mangiato dagli scoiattoli! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    i numeri come piu' volte detto possono aiutare a fare il lavoro grosso ma poi lo strumento migliore restiamo noi stessi e la nostra esperienza.
    i cavi fatti con i numeri ,e questo e' definitivo,incontestabile,incontrovertibile,inreplicabile,democraticamente ,insindacabilemtne ,non si puo' dire altro ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 e tc..etc.. dicevo i cavi fatti con simulazioni ,fatti solo guardando ai parametri che ci da il ponte ....cazzo non suonano!! mettiamocelo nella testa una volta per tutte.
    e a quanti hanno bisogno della rassicurazione del numero, di sapere quant'e' l'induttanza o la resistenza o la capacita' di un cavo per sentirsi tranquilli che il cavo acquistato sia quello giuisto non posso che dire che non hanno davvero capito niente. applausi
    e non voglio sentire qualcuno che mi viene a dire che se tutto tende al valore piu' basso il cavo e' cosi' che deve andare perche' i cavi fatti cosi' fanno cagare e pure un bel po !!
    Alzate il volume e vedi cosa viene fuori !!un macello !!
    quindi ...nell'attesa del contest...continuano le prove ,i test ,i prototipi,e tutto quanto concerne il farsi venire l'esaurimento nervoso per cercare di raggiugere un obbiettivo!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    il ponte LCR prende la via della soffitta definitivamente...grazie per l'aiuto in passato, ma tu vecchio mio non ci senti! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 571367
    sunny
    ciaooooo


    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Gio Set 20 2012, 22:50

    Fred hai tutta la mia comprensione Laughing
    Però io i numeri li uso...e come,....anche se ho ben capito che tu dici numeri per intendere misure.E allora sono d'accordo con te.
    Chiaro poi per me,e ancor più per te, che la nostra non è una critica alle misure in genere,ci mancherebbe altro.
    Se poi alla fine del lavoro si riesce a confermare tutto con le misure bene,ma mi appare chiaro che le misure tradizionali non funzionano.
    Ciao,Sebastiano.
    A proposito,qui http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=79&t=4312 la data del contest. sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Set 21 2012, 09:06

    credevo...e anche un po speravo di scatenare un putiferio e invece...neanche una zanzara che vola!! affraid
    speriamo di essere pronti per il contest....peccato sia gemellato con percorsi sonori!!! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ...ho qualche problema di idiosincrasia con i papillon ma soprattutto con un certo tipo di incisioni !!!affraid affraid affraid
    anche le manie di grandezza mi infastidiscono! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 82529 ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 60777
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 21 2012, 09:52

    ma secondo voi ...perche' ? riprendo il titolo del 3D perchè ieri sera mi è capitata una cosa interessante che richiede risposta da cavai competenti come voima secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 594278

    il fattaccio si è svolto in casa di un super appassionato con impianto a seguito di quelli tostima secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 921419 il contendere la comparazione tra 2 cavi di interconnessione bilanciati in uscita da un super pre phono, uno dei 2 cavi è uno di quelli con molti ma molti 0 a seguito della prima cifra, per capirsi la borsa in cuoio che fa da custodia ai cavi per fattura e qualità dei materiali a mio avviso non costa meno di un migliaio di euro, questo per capirsi sul costo finalema secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 184438 ovviamente cavo in argento e connettori in argento con bachelite di isolamento marca Bocchino, insomma robbettama secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 594278 bel cavo e bel suono, a mio parere un poco asciutto e non molto introspettico come stage ma un ottimo cavo nel complesso, ma veniamo al fattaccioma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 36246 passando all'altro cavo il volume si alza di parecchio, tanto da dover andare alla manopola del pre e girare indietro non di poco, strano ma questo succede, nell'incredulità generale dei presenti abbiamo deciso di portare al limite del clipping il volume, risultato a ore 16 con il secondo cavo i finali clippano vistosamente, con l'altro fondo scala e ...... nulla non si arriva neppure lontanamente ad avvicinarsi al clipping e anche empiricamente a oreccio la pressione ottenibile è più bassa di quella dell'altro a ore 16 cioè vicino al clipping, ora lasciando perdere il resto dei fattori come può un cavo comportarsi cosi? sono convinto che se lo misuro non viene fuori nulla


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Set 21 2012, 20:04

    A me non resta che confermare la tua esperienza,nel senso che per me è pane quotidiano.
    Quando con un cavo riesco ad ottenere uno spostamento in avanti della manopola e una conseguente sensazione di maggior volume di ascolto mi sembra di aver ottenuto un miglior risultato.
    Però per arrivare ad accorgersi di questo bisogna sempre provare col volume al limite del clippig.

    Sempre in accordo con quella che è stata la tua esperienza da molto tempo ho il sospetto che la responsabilità di molti dei clipping uditi attribuiti normalmente ad ampli e/o casse sia invece dei cavi.
    Lo sò che tutto questo può sembrare assurdo,però......
    In genere io non chiedo ad un cavo di darmi una grande estensione nella risposta,così come non lo chiedo in genere ad un impianto.
    Mi limito a chiedere che quel poco che c'è sia controllato e questo riesco ad ottenerlo con i cavi.
    I detrattori potrebbero dire che questo si ottiene attraverso un "levare",lavoro in cui i cavi dovrebbero essere maestri,questo però non dovrebbe comportare la sensazione di un suono più ricco,come invece a volte avviene.
    Poi non è che io sia insensibile ad una risposta equilibrata dell'impianto.
    Ad esempio posseggo dei cavi che sono squilibrati molto verso gli alti,che sono tuttavia controllatissimi,ma questa non è condizione sufficiente per avere un buon cavo.
    Rimane però per me una condizione necessaria.
    Lo stesso succede coi bassi.
    Mi è successo ad esempio con un mio cavo di segnale di avere dei bassi controllatissimi al punto che alzando il volume il vicino del piano di sopra è sceso pronunciando frasi del tutto FUORI CONTROLLO.
    Ne devo dedurre che oltre al pavimento anche il soffitto stava clippando,ma le casse no.
    E comunque anche quello non si poteva dire un bel cavo in fatto di equilibrio.
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 21 2012, 21:00

    mmmmmmmmmmmm........... si ma qua il clipping non è IL problema, caso mai lo è il fatto che con un cavo spingevi l'ampli al clipping perche realmente gli arrivava materiale, con l'altro neanche se ci mettevi 2 sorgenti in contemporaneama secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 e bada il cavoccio magna segnale di cui parlo costa oltre 10.000.00 euros argento iper puro con connettori ..... ti dico solo che l'isolante è in bachelitema secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176 ah dimenticavo è un cavo anti Saperusama secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 650957 3 fili mantenuti paralleli da dei ponticelli tipo quelli che si usano per i cavi candelette delle automa secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 36246 altro che super geometriema secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 184438


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da iano Ven Set 21 2012, 22:04

    L'importante è che non siano anti iano. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Ma in effetti non ho capito se andavano meglio i costosi o gli altri,anche se saperlo non mi serviva per darti una risposta.
    Se un cavo riesce a magnare molto o lascia passare più di quanto atteso, sono due facce della stessa medaglia.
    Io sono bravo a fare pessimi cavi per lo stesso motivo che sono capace di farne degli ottimi.
    Se capisco qual'è il peggiore dei cavi allora ho anche capito qual'è il migliore.
    La piattina non è sicuramente il peggiore dei cavi perchè io sono in grado di fare peggio.
    Il clipping non sparisce necessariamente perchè il cavo si magna il segnale nell'ottica deprecabile,ma poi neanche realizzable di fatto,del cavo correttivo.
    Quello che tu hai intercettato è il cuore del problema cavi.
    Confermo che l'uso dei fili paralleli è una buona geometria.
    Però bisogna meglio precisare il concetto di geometria nei cavi,precisando meglio il concetto di geometria in matematica.
    La matematica in effetti è unica,ma proprio come un Dio dell'olimpo ama assumere diversi aspetti coi quali si presenta a noi mortali.
    Quando io progetto un cavo quello che ho sulla carta è matematica,ma quando questa matematica assume l'aspetto di un cavo è più comodo parlare di geometria.
    Così però una pura descrizione geometrica del cavo non necessariamente ne ha esaurito gli aspetti matematici,dato che non tutti questi si tramutano in semplice forma con la stessa immediatezza.

    Ma tu mi insegni che non è che si può dire proprio tutto tutto,ammesso che questo tutto sappiamo,e non e vero che lo sappiamo. ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Ciao,Sebastiano.

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Ven Set 21 2012, 22:38

    Ci sono alcune cose legate al cavo phono in generale e nella fattispecie al discorso in questione che potrebbero farmi pensare ad alcune ipotesi ....
    In più avendo provato numerosi cavi phono anche io ho notato grandi differenze...anche simili a questa.
    Ore 22.32 ...sto guardando il concerto di warren haynes... Ed è tutto il giorno che scartavetro una chitarra quindi scusate ma non ce la faccio a fare discorsi lunghi dall i phone ....quindi vi devo rimandare a un altro momento nel quale magari evito di scrivere una o più cagate ! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 portate pazienza ...
    Se riesco nel week end cerco di rispondervi ... Ammesso che ci riesca !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 22 2012, 10:40

    il costo è una variante insignificante, visto che un cavo oltre certe cifre non ha riscontro alcuno con il materiale sottostante, certo poi si parla di prestazioni e va bene quindi lasciamo perderema secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 650957 comunque il cavo "economico" se lo magna a colazione su tutti i parametri, il cavo era montato in uscita dal pre phono non in ingresso, quindi 2V come un comune CD, infatti i cavi erano di interconnessione e non dedicati all'analogico


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Sab Set 22 2012, 19:21

    Se non si tratta di un cavo specifico Phono ma di un comune cavo linea le cose si complicano....e allora non saprei dare davvero una ragione ad un fenomeno del genere o almeno cosi' evidente.
    1 ipotesi il cavo ha un qualche filtro installato nel connettore Xlr che filtra iul tutto e quindio ,anche abbassa il segnale .
    2 impedenza del cavo volutamente fuori standard ,ma non so che senso possa avere....
    3 hai ascoltato un cavo dalla gamma media( esesa dai 150 ai 1500) cosi' pronunciata rispetto all'altro da fafre da lente d'ingrandimento e quindi ha matchato male con il pre....vedi anche impedenza...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 22 2012, 21:34

    dunque mi sono spiegato male, il phono in questione esce riaa con 2 V di segnale quindi non ci devi mettere un cavo phono ma un qualunque cavo di interconnessione

    come connettori monta gli iper costosi Bocchino in argento quindi nessun filtro

    tra l'altro è considerato uno dei migliori cavi al mondo, costa ben oltre i 10.000 a listino non credo che abbia problemi di impedenza o altro

    l'altro cavo non gonfia i medi ma risulta estremamente più esteso sugli estremi con un articolazione sul basso da paura, lo stage ..... non ne parliamo come il timbro, per capirsi con un incisione anni 60 fatta con microfoni a tubi con uno dovevi andare a cercare le armoniche per non parlare del decadimento delle stesse, con l'altro... ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Sab Set 22 2012, 21:53

    Mah... C'è qualcosa che tocca ...
    Anzi no .... Ci sono! Era rotto !! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355
    Secondo me se aprivate le spine bocchino, con rispetto parlando ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ci trovavate dentro qualcosa...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Sab Set 22 2012, 23:49

    Secondo me se aprivate le spine bocchino, con rispetto parlando ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 775355 ci trovavate dentro qualcosa...
    si la bocchinarama secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 184438 niente di rotto a parte il mito visto che ne ha altri e tutti si comportano alla stessa manierama secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 594278


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da Frederick Dom Set 23 2012, 13:29

    È nessun tipo di filtro o correttore di impedenza ? In entrambi i connettori ?! ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 75961
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Empty Re: ma secondo voi ...perche' ?

    Messaggio Da aircooled Dom Set 23 2012, 14:09

    no nulla, comunque un idea me la sono fattama secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 650957 per giustificare un prezzo cosi alto devi forzatamente essere diverso dagli altri, e quel cavo lo è, ovviamente dopo aver speso certe cifre se qualcosa non torna non può certo essere colpa del cavo, o sei te che sei sordo oppure l'impianto non è adeguato a cotanta bonta ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 184438


    _________________
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 941176


     
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 630139
    ma secondo voi ...perche' ? - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 13:17