Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.


    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da JUSTINO Sab Ago 18, 2012 8:10 pm

    colombo riccardo ha scritto:una metafora :

    una stanza

    illuminatela con una lampadina da 50 watt

    illuminatela con una da 100 watt

    Ciao
    Riki

    Mai sentito parlare di lampadine al risparmio energetico che con minore wattaggio fanno la stessa intensità luminosa di una con molti più watt?
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da krell2 Sab Ago 18, 2012 8:18 pm

    JUSTINO ha scritto:

    Mai sentito parlare di lampadine al risparmio energetico che con minore wattaggio fanno la stessa intensità luminosa di una con molti più watt?

    classe D..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da JUSTINO Sab Ago 18, 2012 8:23 pm

    Gambadilegno,non farti traviare perché le hai già le idee chiare,e poi loro in fondo in fondo ti danno ragione...
    Anche io sono d'accordo che l'ECI5 suona molto molto bene,lo vorrei pure io quell'ampli,ma quanto costa?
    Secondo me sono le filosofie di costruzione che non sono alla pari per quanto riguarda i costi,nel senso che in linea di massima sarà più facile che a parità di prezzo(specialmente in quella da te considerata)tu possa trovare un ampli a valvole che ti piaccia di più rispetto ad uno SS per esempio.Tutto questo sempre però alle caratteristiche dei tuoi diffusori.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da JUSTINO Sab Ago 18, 2012 8:28 pm

    krell2 ha scritto:

    classe D..
    Parlando di risparmio energetico sicuramente,tra l'altro il pre e finale olandesi che citavi io li avevo ascoltati due anni fa con diffusori WBE Cube n'6,per me era veramente un bel sentire...ma quanto costa l'accoppiata...
    Poi non più al risparmio c'è la classe A...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 18, 2012 8:46 pm

    gamba ma se sei cosi chiarito che chiedi a fare? con sto caldo meglio risparmiare energieCorretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 775355

    tenente la prossima volta parla di lumen invece di W forse cosi capiscono cosa vuoi dire Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 184438


    _________________
    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 941176


     
    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 630139
    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da JUSTINO Sab Ago 18, 2012 8:56 pm

    ma state bravi...cazzo,parlate che ci vogliono i watt ci vogliono i watt...e poi :
    ..."però io ascolto con 50watt..."
    Ma vi rendete conto che cazzo di paradossi create...
    @Air,hai sbagliato l'interlocutore...sono io che ho detto che ha le idee chiare... Neutral
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 19, 2012 12:05 am

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 650957 ma che devo sparami perche ho un 50WCorretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 941176 forse non sono stato chiaroCorretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 775355 il mio 50ntino sul carico dei miei frighetti eroga oltre 200W se poi consideriamo l'efficenza che è di ben 3 db maggiore alle casse di inizio post vuol dire un radoppio paro paro della potenza, e siamo già oltre i 400W, purtroppo devo accontentarmi per adesso visto che altri mostri che ci ho provato si acciaccano su quel carico e quei pochi che non si acciaccano suonano con troppa personalità cosa che cozza con i frighi, lascio perdere quelli che fanno cagareCorretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 184438 ergo sto aspettando di avere il fratellone maggiore da 200W su 8 Ohm che significa averne 800 su quel carico, poi c'è l'efficenza che li raddoppia ancora e finiamo a 1600W probabilmente a quel punto mi riterro contentoCorretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 36246


    _________________
    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 941176


     
    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 630139
    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da JUSTINO Dom Ago 19, 2012 12:14 am

    Ho capito,praticamente Gambadilegno dovrebbe rosicare perchè non ha il tuo 'pupillo'(che poi ci dovresti dire quanto costerebbe sto 'pupillo' se noi umili 'plebei' potessimo comprarlo sto 'pupillo')perchè è l'unico ampli da 50watt al mondo che spinge,se no bisogna andare su centrali termonucleari...ah,adesso ho capito l'antifona...
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da seajimny Dom Ago 19, 2012 9:32 am

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dscn1713

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dscn1714

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dscn1715

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dscn1716

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dscn1717

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Dscn1719


    Ultima modifica di seajimny il Lun Ago 20, 2012 12:28 pm - modificato 2 volte.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34769
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da carloc Dom Ago 19, 2012 9:35 am

    seajimny ha scritto:https://i.servimg.com/u/f35/17/55/25/30/dscn1710.jpg


    Che bestiolina....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore. - Pagina 3 Empty Re: Corretto abbinamento tra diffusori ed amplificazione basandosi sui dati di targa forniti dal costruttore.

    Messaggio Da seajimny Dom Ago 19, 2012 9:45 am

    carloc ha scritto:


    Che bestiolina....;)

    Mac monta quei bipolari

    60 w rms per 2 canali

    Ci mandavo il CS1K dell Infinity nelle portiere davanti

    L' ho messo in vendita su Subito qualche tempo fa..... sai quanto mi hanno offerto 100 Euro.... ah ah ah! Non gli ho risposto neanche

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 12:30 pm