Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Set 16, 2012 2:35 pm

    Eccomi di ritorno da una veloce visita al Top Audio, come sempre un po’ deluso e molto poco eccitato dalle novità.
    Visto nel tempo il Top mostra gli anni e soprattutto la collocazione della fiera andrebbe messa in discussione.

    Deluso perché molte sale non suonavano un granchè bene, con produttori e distributori impegnati a mostrare i muscoli in ambienti, spesso, troppo piccoli. Molti gli impianti che esibivano bassi potenti ma rimbombanti e poco intelleggibili.
    Mi permetto un fuori programma per segnalare il bel suono dei diffusori Leonardo inseriti in un’atmosfera esoterica fatta di penombra, ceri e vaporizzatori dal tenue profumo: veramente un suono realistico, corretto in timbrica e dotato di una perfetta scena virtuale.

    Ma veniamo al nostro piccolo mondo cuffiofilo.

    PLAUSO a Audio-Technica che permetteva a tutti di ascoltare la propria gamma in una sala dotata di pannello specifico per l’ascolto delle cuffie; nella seconda sala era possibile ascoltare la nuova top di gamma con il suo scrigno foderato in rosso. Era pilotata da un ampli cuffia Phatos: ascolto troppo veloce e superficiale per dare un giudizio ma ho potuto apprezzare la leggerezza della cuffia. Presente un “vero” tecnico della Casa e ci siamo confrontati sulla effettiva percezione dell’alta risoluzione audio: proprio un bel tema.

    TIRATA D’ORECCHIE a AudioGamma: della nuova Denon D7100 c’era solo una scatola “demo”. Ne arriveranno tre entro due settimane di cui una destinata a Milano (la mia!) una venduta a Roma e una per le demo. Aspettiamo! Ho chiacchierato con un tecnico che attende le mie impressioni ma dopo almeno 100 ore di funzionamento (caldeggiate).

    Molte cuffie sparse qua e la per la fiera, soprattutto negli ambienti dedicati alla vendita del SW musicale.

    Nel girovagare mi ha incuriosito un trittico Sennheiser, capeggiato dalla HD800 e da altri due modelli a scalare (non c’era la 700), prestato a Gi Vi Sound per la demo del “miglior lettore portatile al mondo”: il Colorful. Incredibile: un lettore di Files musicali anche HD e FLAC in una scocca di “legno massello”. Come ampli cuffia non fa miracoli con la 800 ma con le altre due mi ha veramente stupito. Prezzo attorno ai 650€ ed estetica che dividerà il popolo audiofilo in due. A me non dispiace…

    Risicato il Box di Nu Force che mi ha omaggiato, come tutti gli altri visitatori, di un buono sconto di 25€ per l’acquisto dei loro prodotti.


    Qualcuno vuole arricchire i miei appunti? Grazie mille!
    Luca



    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 16, 2012 8:35 pm

    Be meglio che non abbiamo messo li le D7100 altrimenti sarebbero scappati tutti da come suonano male tyu
    Ma almeno nella sacatola Demo c'era il grafico di risposta ? Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 625723
    Spero almeno Tu ti sia divertito sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 174409   
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da reckca Dom Set 16, 2012 9:23 pm

    Buranello64 ha scritto:Eccomi di ritorno da una veloce visita al Top Audio, come sempre un po’ deluso e molto poco eccitato dalle novità.
    Visto nel tempo il Top mostra gli anni e soprattutto la collocazione della fiera andrebbe messa in discussione.

    Deluso perché molte sale non suonavano un granchè bene, con produttori e distributori impegnati a mostrare i muscoli in ambienti, spesso, troppo piccoli. Molti gli impianti che esibivano bassi potenti ma rimbombanti e poco intelleggibili.
    Mi permetto un fuori programma per segnalare il bel suono dei diffusori Leonardo inseriti in un’atmosfera esoterica fatta di penombra, ceri e vaporizzatori dal tenue profumo: veramente un suono realistico, corretto in timbrica e dotato di una perfetta scena virtuale.

    Ma veniamo al nostro piccolo mondo cuffiofilo.

    PLAUSO a Audio-Technica che permetteva a tutti di ascoltare la propria gamma in una sala dotata di pannello specifico per l’ascolto delle cuffie; nella seconda sala era possibile ascoltare la nuova top di gamma con il suo scrigno foderato in rosso. Era pilotata da un ampli cuffia Phatos: ascolto troppo veloce e superficiale per dare un giudizio ma ho potuto apprezzare la leggerezza della cuffia. Presente un “vero” tecnico della Casa e ci siamo confrontati sulla effettiva percezione dell’alta risoluzione audio: proprio un bel tema.

    TIRATA D’ORECCHIE a AudioGamma: della nuova Denon D7100 c’era solo una scatola “demo”. Ne arriveranno tre entro due settimane di cui una destinata a Milano (la mia!) una venduta a Roma e una per le demo. Aspettiamo! Ho chiacchierato con un tecnico che attende le mie impressioni ma dopo almeno 100 ore di funzionamento (caldeggiate).

    Molte cuffie sparse qua e la per la fiera, soprattutto negli ambienti dedicati alla vendita del SW musicale.

    Nel girovagare mi ha incuriosito un trittico Sennheiser, capeggiato dalla HD800 e da altri due modelli a scalare (non c’era la 700), prestato a Gi Vi Sound per la demo del “miglior lettore portatile al mondo”: il Colorful. Incredibile: un lettore di Files musicali anche HD e FLAC in una scocca di “legno massello”. Come ampli cuffia non fa miracoli con la 800 ma con le altre due mi ha veramente stupito. Prezzo attorno ai 650€ ed estetica che dividerà il popolo audiofilo in due. A me non dispiace…

    Risicato il Box di Nu Force che mi ha omaggiato, come tutti gli altri visitatori, di un buono sconto di 25€ per l’acquisto dei loro prodotti.


    Qualcuno vuole arricchire i miei appunti? Grazie mille!
    Luca

    Immagino Colorfly (C4).

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Buranello64 Lun Set 17, 2012 8:50 am

    Caspita Amuro, hai già ascoltato le D7100?


    Bada bene, non me la prendo perchè l'ho acquistata ( e magari me ne pentirò) ma è il principio...

    Senza polemica ovviamente ma con amicizia.

    Luca
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Set 17, 2012 11:15 am

    Buranello64 ha scritto:Caspita Amuro, hai già ascoltato le D7100?


    Bada bene, non me la prendo perchè l'ho acquistata ( e magari me ne pentirò) ma è il principio...

    Senza polemica ovviamente ma con amicizia.

    Luca

    Io ascoltato la D7100 Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 98542 assolutamente no
    Anzi dato che abitiamo nelle vicinanze quando ti arriva e si potrebbe fare una belal sessione di ascolto sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 174409   
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da carloc Lun Set 17, 2012 11:52 am

    Amuro_Rey ha scritto:Be meglio che non abbiamo messo li le D7100 altrimenti sarebbero scappati tutti da come suonano male tyu
    Ma almeno nella sacatola Demo c'era il grafico di risposta ? Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 625723
    Spero almeno Tu ti sia divertito sunny


    Visto che non l'hai ascoltata mi spieghi il senso di questo post che ho quotato?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Buranello64 Lun Set 17, 2012 12:07 pm

    Amuro, perchè no!
    Ciao e a presto.


    Luca
    gigi
    gigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.09.12
    Età : 61
    Località : MONZA

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da gigi Mar Set 18, 2012 5:30 pm


    Ma veniamo al nostro piccolo mondo cuffiofilo.

    Nel girovagare mi ha incuriosito un trittico Sennheiser, capeggiato dalla HD800 e da altri due modelli a scalare (non c’era la 700), prestato a Gi Vi Sound per la demo del “miglior lettore portatile al mondo”: il Colorful. Incredibile: un lettore di Files musicali anche HD e FLAC in una scocca di “legno massello”. Come ampli cuffia non fa miracoli con la 800 ma con le altre due mi ha veramente stupito. Prezzo attorno ai 650€ ed estetica che dividerà il popolo audiofilo in due. A me non dispiace…


    Qualcuno vuole arricchire i miei appunti? Grazie mille!
    Luca



    [/quote]
    00 c'era era quella in mezzo
    Ciao,
    devo contraddirti sule tre cuffie sennheiser !!!
    le 3 cuffie erano nel'ordine HD 800 HD 700 E HD 595
    quindi la 700 c'era , era quella di mezzo
    ciaooooooo Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da carloc Mar Set 18, 2012 6:02 pm

    Ciao gigi,

    benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, aggiungi un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Buranello64 Mar Set 18, 2012 8:49 pm

    Grazie Gigi per la rettifica... cheers cheers cheers
    Inizi alla grande!!!!!

    Luca
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da ilpicchio Mar Set 18, 2012 9:09 pm

    [quote="gigi"]
    Ma veniamo al nostro piccolo mondo cuffiofilo.

    Nel girovagare mi ha incuriosito un trittico Sennheiser, capeggiato dalla HD800 e da altri due modelli a scalare (non c’era la 700), prestato a Gi Vi Sound per la demo del “miglior lettore portatile al mondo”: il Colorful. Incredibile: un lettore di Files musicali anche HD e FLAC in una scocca di “legno massello”. Come ampli cuffia non fa miracoli con la 800 ma con le altre due mi ha veramente stupito. Prezzo attorno ai 650€ ed estetica che dividerà il popolo audiofilo in due. A me non dispiace…


    Qualcuno vuole arricchire i miei appunti? Grazie mille!
    Luca



    Sei sicuro che non fosse il Colorfly ? Se è quello ce l'ho e come qualità audio è ottima , ma ATTENZIONE!! precisazione importante : gli HD non li legge in formato flac ma solo in Wav


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da calibro Mar Set 18, 2012 11:25 pm

    carloc ha scritto:


    Visto che non l'hai ascoltata mi spieghi il senso di questo post che ho quotato?


    La gente pigia i tasti sulla tastiera allo stesso modo di come emette aria dalla bocca.
    E non solo da quella.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 19, 2012 8:42 am

    Purtroppo è completamente inutile spiegare Neutral Neutral
    Basta leggere sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... 174409   
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da Zakkmendy Ven Set 21, 2012 12:10 am

    C'era anche una dt990 piolotata dall'HP7.
    Era nello stand vinili Goldenote.

    Pc-Dac7-Hp7-dt990
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da carloc Ven Set 21, 2012 8:01 am

    .....e il tutto suonava niente male...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gigi
    gigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.09.12
    Età : 61
    Località : MONZA

    Il Top Audio 2012 del cuffiofilo... Empty Re: Il Top Audio 2012 del cuffiofilo...

    Messaggio Da gigi Ven Set 21, 2012 3:18 pm

    [quote="ilpicchio"]

    sicuramente era il COLORFLY PRO C4 32 GIGA
    COLORFUL e' l'azienda che lo produce , ma il prodOtto si chiama COLORLFY C4 PRO
    Effettivamente con la hd 800 era un po' tirato per il collo , sarebbe stato utile un buon amplificatore per cuffie e il risultato sarebbe stato eccellente .
    per le altre due io l'ho trovato entusiasmante , per essere un prodotto portatile , sia ben inteso .

    ciao a tutti


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:52 pm