Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 11 2013, 13:03

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Thca7m10

    sono felice che tu abbia trovato la tua pace "audiofila"
    puoi descrivere l'impianto del tuo amico nei suoi componenti?
    avete provato il tuo set -up liquido nel suo impianto?
    MAURIZIO2571
    MAURIZIO2571
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.04.13

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da MAURIZIO2571 Gio Apr 11 2013, 15:04

    Ciao, no il mio set-up non l'ho provato nel suo, però attenzione io ho paragonato i due impianti differenti, e cioè uno classico con Marantz SC-11S1 che fa da pre, un finale Marantz SM 11-S1, e un lettore Marantz SA-11s2, diffusori B&W 805s , come vedi un impianto di tutto rispetto, ma ti assicuro che il mio impianto suona meglio, suona più analogico, e' più realistico.
    Ripeto con le stesse canzoni, io in flac, lui in CD originali, entrambi abbiamo preferito l'impianto di musica liquida, e questo, per la differenza di prezzo dei due impianti. è senza dubbio una soddisfazione. la mia, enorme.
    Poi ti posso assicurare che anche senza il confronto il mio impianto e' una goduria di per se, non so il motivo forse il PC con Foobar 2000, con il V-DACII, il cavo USB, che è' importante, l'ampli NAD C340, con i diffusori B&W CM1, hanno una sinergia da paura, che neanche impianti più importanti e blasonati riescono a raggiungere...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da carloc Gio Apr 11 2013, 21:02

    Benvenuto nel Gazebo Maurizio.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da supertrichi Dom Mag 05 2013, 21:26

    Ciao a tutti,

    ho la stessa età di pcolavico e probabilmente le stesse orecchie usurate. ( max 16 KHz )
    Mi faccio prestare quelle di mio figlio anche per non essere coinvolto emotivamente nell'assunto che l'ultimo acquisto è sempre il migliore.
    Sulle osservazioni fatte posso dire che riesco a sentire le differenze tra l'rDac e l'8200CD che ha lo stesso circuito dell MDAC.
    Aggiungo che ci sono percepibili differenze tra l'Optimal Transient e Optimal Specrtrum.
    Non arrivo a sentire differenze tra XD e DD, così come non arrivo a percepire differenze tra l'uscita Coax della SB3 ( quindi un passo indietro rispetto alla Touch ) e l'uscita USB di un computer.
    Sulle sensazioni potremmo discutere parecchio, ma nei fatti con la prova del doppio cieco non ci sono risposte corrette prevalenti.

    Come diceva qualcuno troppe le variabili in gioco, ambiente, catena audio, sorgenti musicali, difficoltà di fare un confronto just in time ecc.
    Alla fine vale quello che si sente o si vuol sentire.


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da albertosi Dom Mag 05 2013, 22:16

    Bhè Pasquale 16kHz non è niente male... sopra ci arrivano solo i pipistrelli e gli audiofili più raffinati!! Laughing Laughing
    Sulle variabili ci si potrebbero scrivere libri, infatti ci sono migliaia di pagine sul web..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da xalessio Ven Mag 17 2013, 10:11

    MAURIZIO2571 ha scritto:Ciao, no il mio set-up non l'ho provato nel suo, però attenzione io ho paragonato i due impianti differenti, e cioè uno classico con Marantz SC-11S1 che fa da pre, un finale Marantz SM 11-S1, e un lettore Marantz SA-11s2, diffusori B&W 805s , come vedi un impianto di tutto rispetto, ma ti assicuro che il mio impianto suona meglio, suona più analogico, e' più realistico.
    Ripeto con le stesse canzoni, io in flac, lui in CD originali, entrambi abbiamo preferito l'impianto di musica liquida, e questo, per la differenza di prezzo dei due impianti. è senza dubbio una soddisfazione. la mia, enorme.
    Poi ti posso assicurare che anche senza il confronto il mio impianto e' una goduria di per se, non so il motivo forse il PC con Foobar 2000, con il V-DACII, il cavo USB, che è' importante, l'ampli NAD C340, con i diffusori B&W CM1, hanno una sinergia da paura, che neanche impianti più importanti e blasonati riescono a raggiungere...

    Non stento a credere che il tuo impianto suoni meglio! Ci vuole proprio poco per battere quella "accozzaglia" Marantz (sopratutto l'amplificazione)!
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, ho perso la fiducia.... nei prodotti HIFI

    Messaggio Da Fran Cesco Gio Mag 23 2013, 20:29

    Torno alla interessante questione che ha dato origine al post.
    Sono un super principiante dell'hifi, anzi un super principiante dell'ascolto in cuffia che in un negozio di Verona mi hanno rimproverato al telefono: "le cuffie non hanno nulla a che fare con il mondo dell'hifi". In questo breve lasso di tempo ho collaudato 2 cuffie con 3 sistemi di amplificazione/DAC in maniera piuttosto intensiva. Sono un chitarrista dilettante e due o tre cose su cosa è IL SUONO un po' le ho imparate.
    Nella mia umilissima ed esigua esperienza ho già provato la sensazione di sfiducia: ampli+ DAC da 500 euri e passa vs scheda audio 160 euri ---> con una cuffia il suono è praticamente uguale, con l'altra è leggermente migliore la scheda audio.
    Ho imparato due cose:
    - da un superprincipiante vanno prese in considerazione solo le orecchie (meglio ancora se le proprie) e non le supposizioni teoriche (anche se da guru blasonati) essendo, si sa, la supposizione madre di ogni caxxata. Meglio un newbie che descrive il suo ascolto rispetto a un superguru che commenta un ampli dai dati letti su internet. Meglio ancora un superguru che descrive il suo ascolto. Meglio ancora le proprie orecchie. Se tutti i DAC mi sembrano uguali, che se ne vadano al diavolo! Mi tengo quello da 100 euro costruito impastando sterco e paglia e spendo i soldi su un'altra cosa!
    - quando si parla di musica, che sia hifi o che siano chitarre classiche di liuteria,si deve abbandonare ogni proporzionalità costo/suono. Il rapporto, quando va bene, è esponenziole. 10% in piu di suono può voler dire raddoppiare il prezzo. Raddoppiare il prezzo può voler dire peggiorare il suono.
    Mi sarebbero graditi i vs pareri su tali conclusioni.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 20:28