Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I dischi bisogna lavarli!!!!!


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 22 2013, 12:31

    gciraso ha scritto:

    http://www.webalice.it/jlc891/Resuscitare_i_dischi.pdf

    grazie il guaio è che sono appena 17 pagine I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 85816 
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da terlino Lun Lug 22 2013, 17:23

    Non sono riuscito a leggerlo tutto, ma è un ottimo sistema che ho trovato per farmi scompisciare dalle risate!
    Il solo fatto che dica che va lubrificato per rendere la tracciatura più facile mi fa sbellicare dalle risate!
    Semmai bisognerebbe cercare l'effetto contrario! E' proprio l'attrito che provoca musica!
    Sarà anche un personaggio ma dice un sacco di corbellerie!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da pluto Lun Lug 22 2013, 18:22

    Ehm non che io condivida Nardi, ma la riproduzione "bagnata" se non sbaglio era suggerita anche dalla Thorens/Emt nei casi di dischi danneggiati etc x migliorare le cose.

    Avevo letto l'articolo di nardi una vita fa e ora non ho avuto tempo, ma ocio xchè la storia della bagnatura non è così campata in aria
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da gciraso Lun Lug 22 2013, 19:47

    pluto ha scritto:Ehm non che io condivida Nardi, ma la riproduzione "bagnata" se non sbaglio era suggerita anche dalla Thorens/Emt nei casi di dischi danneggiati etc x migliorare le cose.

    Avevo letto l'articolo di nardi una vita fa e ora non ho avuto tempo, ma ocio xchè la storia della bagnatura non è così campata in aria

    Anche il lencoclean funzionava sullo stesso principio e guarda i danni che ha combinato!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da pluto Mar Lug 23 2013, 09:30

    Vero Giovanni ma la cosa è sensibilmente diversa

    - il Lencoclean veniva pubblicizzato x essere usato sempre. La procedura bagnata invece solo x una lettura di emergenza x migliorare dischi danneggiati

    - il Lencoclean impastava i dischi come stucco e cemento. Thorens e EMT invece suggerivano ben altre soluzioni se ben ricordo

    Ti premetto che non ho mai usato ne uno ne l'altra x fortuna ma come pratica di emergenza sembra avere una qualche ragione. Poi sono molto terrorizzato per i diamantini delle puntine x cui da me non se ne parla proprio I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 33910 

    cderube
    cderube
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Età : 78
    Località : Salento

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty lavare gli LP

    Messaggio Da cderube Mar Lug 23 2013, 09:56

    terlino ha scritto:Leggetolo pure l'articolo, ma io mai e poi mai userei quel metodo.
    Il sapone non serve assolutamente a nulla! Pensate di lavare dei piatti o delle pentole?
    Altra cosa e se uno può permettersela la macchina lavadischi, se io non potessi mi adetterei alla classica Knosti avendo cura di prepararmi il liquido esattamente come faccio adesso.
    Se proprio volete leggere una cosa interessante leggetevi il libro di Stefano Rama " I Dischi Dell'Età Dell'Oro"

    Sapevo che avrei sollevato un pandemonio menzionando il metodo Nardi. Nardi è certamente un estremista; ma anche negli estremismi, spesso, c'è un fondo di verità.
    Ripeto, io la lavadischi ce l'ho. Tuttavia sono stato curioso di sperimentare il metodo Nardi e devo dire che funziona: i pochi dischi lavati in quel modo non danno alcuno problema. Non pensiate che io ari i dischi con un trattore e che, quindi, non possa sentire evenruali magagne: girano su un LP12 con Ekos e Benz di gamma alta.
    Quanto alla letttura "bagnata", un mio amico faceva andare i dischi "problematici" dopo averli spruzzati con una miscela di acqua distillata, alcool etilico e alcool isopropilico nelle proporzioni usate per i liquidi delle lavadischi: il sistema funzionava benissimo. (poi, naturalmente, occorreva pulire lo stilo della testina).
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Lug 23 2013, 10:15

    pluto ha scritto:Ehm non che io condivida Nardi, ma la riproduzione "bagnata" se non sbaglio era suggerita anche dalla Thorens/Emt nei casi di dischi danneggiati etc x migliorare le cose.

    Avevo letto l'articolo di nardi una vita fa e ora non ho avuto tempo, ma ocio xchè la storia della bagnatura non è così campata in aria

    Il famigerato lenco clean si basava proprio su questo principio. Ed in effetti funzionava, peccato che diventavi schiavo di questo sistema per sempre ogni volta che trattavi il disco con il Lenco Clean. Mi vengono ancora i brividi se ci penso.... ci fu qualcuno che fece loro causa per danni ed aveva perfettamente ragione.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 Empty Re: I dischi bisogna lavarli!!!!!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Lug 23 2013, 10:17

    pluto ha scritto:Vero Giovanni ma la cosa è sensibilmente diversa

    - il Lencoclean veniva pubblicizzato x essere usato sempre. La procedura bagnata invece solo x una lettura di emergenza x migliorare dischi danneggiati

    - il Lencoclean impastava i dischi come stucco e cemento. Thorens e EMT invece suggerivano ben altre soluzioni se ben ricordo

    Ti premetto che non ho mai usato ne uno ne l'altra x fortuna ma come pratica di emergenza sembra avere una qualche ragione. Poi sono molto terrorizzato per i diamantini delle puntine x cui da me non se ne parla proprio  I dischi bisogna lavarli!!!!! - Pagina 4 33910 


    ecco lascia perdere dammi retta.... non lo ri-farei neppure sotto tortura !!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:23