Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un semplice consiglio....e basta.


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Lun Feb 10 2014, 18:23

    E in che modo?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 10 2014, 18:35

    Luca, le soundcare hanno una progettazione raffinata e complessa, ben oltre le punte bcd.
    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_superspikes  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_spikesa_dimms   Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_superspike_sa_titanium_komplekt_3-1

    ...non è una garanzia di risultato, però son fatte davvero bene! Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 999153 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 10 2014, 18:43

    ispanico ha scritto:Ciao Lupo, per intenderci queste sono cose che già ho fatto. Il Dynamat, ovvero quel materiale bituminoso-catramato e adesivo che si usa per insonorizzare le portiere di auto e renderle sorde l'ho già adottato e "tappezzato" l'intero mobile congiunto alla pasta per lavelli in ogni superficie che me lo permettesse dentro e di dietro al mobile sotto i cassetti ecc da notare che il suddetto mobile era già adottato di serie di una bella barra in  metallo di sezione rettangolare e spessore più che generoso che parte da una estremità del mobile e arriva a quella opposta. Prima (poco tempo fa) avevo due pannelli di sughero spessi 1,5 cm sotto i diffusori e tra questi vi erano (ci sono ancora) i fermaporta trasparenti tre per diffusore ora, dopo l'introduzione dei pannelli in pietra serena ma da 2 cm di spessore oggettivamente il mobile risuona e vibra molto meno che prima. Sotto la pietra ho messo agli angoli perche non si rovini il mobile 4 piccoli tappi in silicone tosto ma se così non dovesse bastare nel senso che forse c'è qualcosa di meglio sono pronto a staccarli e provare altro anche a costo di ulteriori e piccoli miglioramenti. Come hai detto tu o uno strato più sottile di sughero che ho avanzato oppure quei fogli bianchi di plastica quasi trasparenti con cui vengono confezionate alcune elettroniche (non il pluriball per gli imballaggi ma quello più fine) infine se un ulteriore beneficio lo posso avere con le soundcare lo faccio, che dici ora che sai tutto?
    Tra l'altro col Dynamat ho insonorizzato pure il coperchio del player e altre zone nude che me lo permettevano.

    PS.
    E' inutile che mi consigliate gli stand per diffusori perchè è la prima cosa che volevo avere dopo i diffusori ma non ho lo spazio proprio fisico per inserirli in ambiente, altrimenti mi evitavo queste peripezie.

    Se dopo tutto quel dynamat e la pietra serena rimbomba ancora ci son solo due ipotesi,
    o il mobile è semivuoto, oppure ascolti a pressioni davvero notevoli!  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 608277 
    Come già ti ho consigliato, non investirei nelle punte, il problema è altrove...
    Sicuramente sostituirei i gommini duri sotto la pietra serena col sughero ed in ultima istanza proverei con dei piedini di gel tipo tucano o sorbothane,
    ma non nutro grosse speranze!  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 917604


    Ultima modifica di lupocerviero il Lun Feb 10 2014, 19:43 - modificato 1 volta.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 10 2014, 19:07

    lupocerviero ha scritto:Luca, le soundcare hanno una progettazione raffinata e complessa, ben oltre le punte bcd.
    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_superspikes  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_spikesa_dimms   Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_superspike_sa_titanium_komplekt_3-1

    ...non è una garanzia di risultato, però son fatte davvero bene! Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 999153 

     Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 704751 

    Uso i loro prodotti da anni  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 650957 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 174409   
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 10 2014, 19:44

    Amuro_Rey ha scritto:

     Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 704751 

    Uso i loro prodotti da anni  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 650957 


    Si ma tu sei sordo, non fai testo!  devil 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 10 2014, 20:50

    Ma infatti mica li ho messi sotto le elettroniche del mio impianto ... SOPRA !  affraid 
    E ci faccio pure giocare le mie nipotine come fossero delle trottole  affraid 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 174409   
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 10:15

    lupocerviero ha scritto:

    Se dopo tutto quel dynamat e la pietra serena rimbomba ancora ci son solo due ipotesi,
    o il mobile è semivuoto, oppure ascolti a pressioni davvero notevoli!  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 608277 
    Come già ti ho consigliato, non investirei nelle punte, il problema è altrove...
    Sicuramente sostituirei i gommini duri sotto la pietra serena col sughero ed in ultima istanza proverei con dei piedini di gel tipo tucano o sorbothane,
    ma non nutro grosse speranze!  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 917604


    Ma no Lupo, non è che rimbomba il risultato ottenuto dopo tanti accrocchi messi qua e la non è male, il mobile è pieno di cose e non ascolto ad alti volumi (vuoi che mi arrestano, abito in condominio) c'è ancora un poco di risonanza ma è poca cosa rispetto al passato. Però fammi capire....considerato che il tutto è sopra a questo dannato mobile invece che mettere punte e/o contropunte dure devo disaccoppiare con materiali morbidi tipo il gel? e questo vale per tutto ciò che sta sopra quindi anche l'ampli e il player? (ovviamente anche questi sono su pietra serena).
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da lupocerviero Mar Feb 11 2014, 13:36

    ispanico ha scritto:


    Ma no Lupo, non è che rimbomba il risultato ottenuto dopo tanti accrocchi messi qua e la non è male, il mobile è pieno di cose e non ascolto ad alti volumi (vuoi che mi arrestano, abito in condominio) c'è ancora un poco di risonanza ma è poca cosa rispetto al passato. Però fammi  capire....considerato che il tutto è sopra a questo dannato mobile invece che mettere punte e/o contropunte dure devo disaccoppiare con materiali morbidi tipo il gel? e questo vale per tutto ciò che sta sopra quindi anche l'ampli e il player? (ovviamente anche questi sono su pietra serena).

    Io proverei così!  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 972395 

    ps Hai provato a tenere aperte le ante?
    (sempre che ci siano)

    pps ...ma una fotina? tanto x capire megio?

    ppps prossimo giro a Pd devo per forza venire ad ascoltare questo mobile magico!  Laughing 
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 15:17

    Sicuro che posto la foto non appena trovo la fotocamera. Le ante ne ho solo due a sx in alto ma dove tengo l'impianto ci sono i cassettoni che ovviamente ho già provato a tenere aperti ma sinceramente non ho notato differenze. Quando vuoi la "cassapanca elettrostaticainbassreflex"  Laughing  Laughing te la faccio ascoltare senza problemi, previa prenotazione non ci sono problemi.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 15:49

    Vediamo se ricordo come si fa...........

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 <a href=Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Impian11" />

    Come vedi sopra al diffusore sx mi restano 5/6 mm prima che questo tocchi la vetrinetta, meglio di così nun se pole. Avevo altre foto ma non sono riuscito a postarle, riprovo.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 15:54

    Riprovo qui.

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 <a href=Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Diffus13" />


    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 <a href=Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Diffus14" />



    [img]Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Partic11[/img]

    Come si può vedere sopra al diffusore di sx mi restano circa 5/6 mm prima che questo tocchi la vetrinetta, meglio di così non si poteva abbiate pazienza  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 917604 Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 917604 Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 917604 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Feb 11 2014, 16:01

    Ciao Maurizio;
    da una parte ho visto che c'é un termosifone, invece sull'altro lato c'é una porta? Lí dove c'é quel vaso rosa, insomma...


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 11 2014, 16:07

    secondo il mio parere il problema più grosso che hai è la vetrinetta


    _________________
    saluti Michele sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 16:11

    confortably numb ha scritto:Ciao Maurizio;
    da una parte ho visto che c'é un termosifone, invece sull'altro lato c'é una porta? Lí dove c'é quel vaso rosa, insomma...

    Ciao Marco, no dove c'e il vaso è un'apertura che dall'ingresso porta in soggiorno ma non è mai esistita una porta e nemmeno è prevista.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 16:16

    mc 73 ha scritto:secondo il mio parere il problema più grosso che hai è la vetrinetta


    Anche secondo me, dirò di più...è un problema più evidente che non le ormai esigue vibrazioni del mobile. Vedremo, c'e in previsione un lavoro di restauro (cioè fare l'imbianchino) in primavera e mi sono già "portato avanti" col discorso che la vetrinetta li non sta bene perchè non visibile da chi entra in casa  affraid affraid .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 11 2014, 16:20

    ispanico ha scritto:


    Anche secondo me, dirò di più...è un problema più evidente che non le ormai esigue vibrazioni del mobile. Vedremo, c'e in previsione un lavoro di restauro (cioè fare l'imbianchino) in primavera e mi sono già "portato avanti" col discorso che la vetrinetta li non sta bene perchè non visibile da chi entra in casa  affraid affraid .

     Laughing 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Feb 11 2014, 16:24

    Dalle foto non si vedeva benissimo, per quello te lo chiedevo..
    Adesso la faccenda mi é piú chiara; purtroppo, come dice mc73 la vetrinetta é un ostacolo tosto.
    Ma l'idea di metterci due stand dalle parti é proprio improponibile? Avresti il vantaggio di poterli spostare quando ascolti e togliendo quel vaso (moglie permettendo) non sarebbe di grande ingombro. Ne fanno con la base stretta e lunga che non occupano piú di 20 cm.



    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 16:26

    Non c'è un alto WAF purtroppo e mi vedo costretto ad aggirare gli ostacoli......poi un giorno anche il mobile sarà vecchio e non più consono alla tinta che darò ai muri  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 16:34

    confortably numb ha scritto:Dalle foto non si vedeva benissimo, per quello te lo chiedevo..
    Adesso la faccenda mi é piú chiara; purtroppo, come dice mc73 la vetrinetta é un ostacolo tosto.
    Ma l'idea di metterci due stand dalle parti é proprio improponibile? Avresti il vantaggio di poterli spostare quando ascolti e togliendo quel vaso (moglie permettendo) non sarebbe di grande ingombro. Ne fanno con la base stretta e lunga che non occupano piú di 20 cm
     
       


    Le ho già pensate tutte non credere, con gli stand allontano di troppo i diffusori ma in modo particolare dove andrebbe posizionato il DX al posto del vaso è una zona "off limit" un pò pericolosa nel senso che sarebbe troppo esposto al passaggio nell'ingresso in soggiorno...già così credimi quando si cammina si sfiora il mobile e il DX così com'è l'ho visto male un paio di volte con ospiti (e non solo).

    PS.
    Tra l'altro il vaso è "tattico" perchè in basso mi protegge da eventuali "disattenzioni" la schuko della multipresa che entra nel muro.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Feb 11 2014, 16:38

    Capisco...
    In effetti non rimane molto posto dalla parte destra, a meno di mettere una pianta nell'angolo che costringa chi entra a fare una curva bella larga. Beh, quando ha il compleanno tua moglie?  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 775355  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 775355


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 11 2014, 16:40

    Potresti posizionare gli stand davanti al mobile ( x poi ad ascolto terminato ,riposizionare i diffusori sul mobile e mettere da parte gli stand ) tenendo una distanza giusta tra i diffusori
    trovi parecchi stand anche molto economici e non pesanti da spostare


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 11 2014, 17:30

    lupocerviero ha scritto:Luca, le soundcare hanno una progettazione raffinata e complessa, ben oltre le punte bcd.
    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_superspikes  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_spikesa_dimms   Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Soundcare_superspike_sa_titanium_komplekt_3-1

    ...non è una garanzia di risultato, però son fatte davvero bene! Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 999153 

    Come oggetto sono fatte bene, ma mi sfuggono i pregi rispetto a punte tradizionali.

    Ma tu le hai mai provate le BCD?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 11 2014, 17:32

    Comunque io quello che potevo dire l'ho detto; fate voi.  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 285880 
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 18:41

    mc 73 ha scritto:Potresti posizionare gli stand davanti al mobile ( x poi ad ascolto terminato ,riposizionare i diffusori sul mobile e mettere da parte gli stand ) tenendo una distanza giusta tra i diffusori
    trovi parecchi stand anche molto economici e non pesanti da spostare

    Apprezzo l'intento ma purtroppo sono troppo vincolato, no dai...ma sai che vita...togli, metti, ritogli e sistema a posto...sono stanco solo a pensarci. L'unica soluzione è traslocare......... affraid affraid 
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3400
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da ispanico Mar Feb 11 2014, 18:42

    Luca58 ha scritto:Comunque io quello che potevo dire l'ho detto; fate voi.  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 285880 


    E io ti ringrazio, le punte le avevo prese in considerazione ma mi hanno ...smontato...... santa santa 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 Empty Re: Un semplice consiglio....e basta.

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 12 2014, 00:05

    ispanico ha scritto:


    E io ti ringrazio, le punte le avevo prese in considerazione ma mi hanno ...smontato...... santa santa 

    Io pero' non ti avevo consigliato le punte, ma di disaccoppiare.  Un semplice consiglio....e basta. - Pagina 2 285880 

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 20:47