Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Moon Neo 430HA : un mostro !


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Edmond Dom Set 04 2016, 17:59

    Sembra niente male l'oggetto.... sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Dom Set 04 2016, 19:17

    ovibihifi ha scritto:Qui vi è una esplificativa ed esaudiente recensione ed un confronto con l'Audio GD Master 9

    https://headmania.org/2015/03/08/simaudio-moon-430ha-headphone-amplifier-review/

    Mi sembra che tutto sommato si preferisca l'Audio gd, che tra l'altro costa quasi la metà... Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 05 2016, 09:15

    mah...per gli stessi soldi,senza voler essere di parte,credo andrei sull'Headamp gsx mk2.per tutta una serie di motivi ma che non riguardano il suono.mentre il miglior rapporto qualita' prezzo è senz'altro appannaggio dell'Audio gd master9. senza ombra di dubbio alcuno.poi ognuno fa' le sue valutazioni,certo.ma se non fosse cinese ma americano ora sarebbe di diritto nel Wall o fame di Tyll e costerebbe il doppio.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da vulcan Lun Set 05 2016, 09:26

    Non conosco il tuo Headamp ma non ho difficoltà a credere che sia come dici, leggendo la rece aldilà della timbrica parrebbe avere poco impatto o transienti arrotondati rispetto al M9.
    Già secondo me il M9 è troppo compassato da questo punto di vista, costa forse un po' troppo rispetto alla agguerrita concorrenza.
    Mauro qual'è il prezzo del tuo nuovo ?


    _________________
    Nicola  Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 05 2016, 09:31

    finalmente Headamp ha un sito come Cristo comanda.quello di prima sembrava fatto dal parrocchietto di borgata.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 775355 qui trovi tutte le info.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957 https://www.headamp.com/order/headamp-gs-x-mkii/


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da vulcan Lun Set 05 2016, 09:52

    Grazie in effetti avevano un sito poco curato, mi piace molto il tuo ampli ....poi rosso è la morte sua sunny
    Deve essere un bel sentire io conosco solo il primo loro lavoro, suonava davvero bene....il mio amico non l'ha mai dato


    _________________
    Nicola  Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 05 2016, 09:57

    si,io sono strasoddisfatto.è davvero un'ampli eccellente.credo ci sia poco di meglio in giro.ma nel rapporto qualita' prezzo presumo che il Master 9 sia migliore.qui puoi leggere una bella rece di Tyll.. http://www.innerfidelity.com/content/lightning-quick-headamp-gs-x-mk2-headphone-amplifier#BuqXUyRF6ZR7JKRC.97


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da vulcan Lun Set 05 2016, 10:20

    Si, conoscevo quella recensione del panzone, abbiamo lo stesso controllo di volume...


    _________________
    Nicola  Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Lun Set 05 2016, 11:29

    vulcan ha scritto:Si,  conoscevo quella recensione del panzone, abbiamo lo stesso controllo di volume...

    ...Ragazzi come non dire Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 704751 , i Prodotti di HeadAmp...li trovo eccellenti per Costruzione e Materiali impiegati, ottimi i Dact a 24 scatti, e per la loro Musicalità...specie per le Cuffie Stax, grazie al connubio con Kevin Gilmore, e Mauro x il suo Driver, è stato più veloce di una Faina, soffiandomelo sotto il naso...Bravo & Complimenti!!! applausi applausi Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 972395 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 972395

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2994b310

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 37bb3110
    ovibihifi
    ovibihifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 23.08.16
    Località : Napoli

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da ovibihifi Lun Set 05 2016, 17:22

    Si parla di 3 mostri indiscutibili, credo che alla fine si equivalgano chi per un verso e chi per l'altro, questione di gusti personali.

    HeadAmp non ho idea di quanto possa costare alla fine inclusa dogana e spedizione, credo sfiori i 4.000 + 6 mesi d'attesa

    Moon è reperibile in Italia pare a poco meno di 2.500

    Audio GD circa 1.500 ed a sentito dire lo definirei un ampli "monitor" poco musicale, HeadAmp siamo li...

    Da quello che leggo come timbrica, musicalità, potenza, estetica, prezzo, tempi di attesa, personalmente voto il Moon 430. Gusti personali...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da vulcan Lun Set 05 2016, 17:51

    Ovviamente stiamo giudicando per modo di dire le impressioni di un recensore, ovviamente a questi livelli si ascolta preventivamente.
    Io conosco il M9 per averlo avuto una decina di giorni, mentre gli altri due ne ho letto come voi, so che il diavolo rosso suona molto bene perché un amico l'ha sentito oltre il giudizio di Mauro, il Moon è bello ma a quel livello di prezzo la scelta è ampia.


    _________________
    Nicola  Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Lun Set 05 2016, 18:03

    ovibihifi ha scritto:Si parla di 3 mostri indiscutibili, credo che alla fine si equivalgano chi per un verso e chi per l'altro, questione di gusti personali.

    HeadAmp non ho idea di quanto possa costare alla fine inclusa dogana e spedizione, credo sfiori i 4.000 + 6 mesi d'attesa

    Moon è reperibile in Italia pare a poco meno di 2.500

    Audio GD circa 1.500 ed a sentito dire lo definirei un ampli "monitor" poco musicale, HeadAmp siamo li...

    Da quello che leggo come timbrica, musicalità, potenza, estetica, prezzo, tempi di attesa, personalmente voto il Moon 430. Gusti personali...

    ...Parlare di solo Driver non ha molto senso, se non si specifica con che tipo di Cuffia e Sorgente, si ascoltano...Io il Moon Audio l'ho ascoltato con la LCD-3F, e non mi ha preso più di tanto, mentre gli HeadAmp, GSX con LCD-3F e KGSS con Stax mi sono piaciuti invece molto. L'M9, c'è chi ne parla bene con la LCD-X e a chi invece non è piaciuta affatto con la HE1000. Per cui come vedi non sempre si può essere daccordo...ma un "Giudizio" è accettabile solo se si è fatto almeno un ascolto, altrimenti è pura Fuffa!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Lun Set 05 2016, 19:43

    best56 ha scritto:

    ...Parlare di solo Driver non ha molto senso, se non si specifica con che tipo di Cuffia e Sorgente, si ascoltano...

    Scusa, ma sbaglio o mi sembra di aver letto da qualche parte che questi sono i tre migliori ampli a stadio solido oggi disponibili?
    Allora, se così è, me ne sbatto della sorgente e della cuffia, perché le loro prestazioni debbono essere al top.
    Potenza, correttezza timbrica, headstage devono essere ai massimi livelli, sia che ci faccio suonare la Grado da 100€ sia se gli metto l'ortodinamica più tosta che c'è in giro, poche balle!


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Lun Set 05 2016, 20:00

    biscottino ha scritto:

    Scusa, ma sbaglio o mi sembra di aver letto da qualche parte che questi sono i tre migliori ampli a stadio solido oggi disponibili?
    Allora, se così è, me ne sbatto della sorgente e della cuffia, perché le loro prestazioni debbono essere al top.
    Potenza, correttezza timbrica, headstage devono essere ai massimi livelli, sia che ci faccio suonare la Grado da 100€ sia se gli metto l'ortodinamica più tosta che c'è in giro, poche balle!

    ...Dal leggere all'ascoltare e poi suonare anche bene, c'è un gran bella differenza. io non so dove è stata estrapolata questa affermazione, per cui poi non capisco il nesso finale del discorso...!!! Per me anche gli S.S. hanno bisogno di un corretto Set up, con Sorgenti e Cuffie...naturalmente IMHO!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Lun Set 05 2016, 20:21

    best56 ha scritto:

    ...Dal leggere all'ascoltare e poi suonare anche bene, c'è un gran bella differenza. io non so dove è stata estrapolata questa affermazione, per cui poi non capisco il nesso finale del discorso...!!! Per me anche gli S.S. hanno bisogno di un corretto Set up, con Sorgenti e Cuffie...naturalmente IMHO!!!

    Corretto setup?
    Spendo 4000€ e debbo avere anche il culo di beccare la cuffia e la sorgente giusta?
    Ma che stai a di?
    Fammi capire, ogni volta che compri una amplifcazione nuova, tu cambi cuffia e sorgente?
    Io,no, ma non esiste proprio.
    Qua, che io sappia, nessuno ha messo in fila i tre ampli con un buon numero di cuffie e li ha provati per giorni, per cui, fuffa per fuffa, non ci sono che opinioni personali basate sulla sola aria fritta.
    Ci dovrebbero essere delle certezze inattaccabili per chi spende tanti soldi per uno stadio solido, gamma bassa granitica, medio valvolare, gamma alta setosa, giusto per citare qualche pippotto audiofilo, headstage da stadio e capacità di pilotare tutto, cuffie passate, presenti e future.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 05 2016, 20:42

    biscottino ha scritto:

    Corretto setup?
    Spendo 4000€ e debbo avere anche il culo di beccare la cuffia e la sorgente giusta?
    Ma che stai a di?
    Fammi capire, ogni volta che compri una amplifcazione nuova, tu cambi cuffia e sorgente?
    Io,no, ma non esiste proprio.
    Qua, che io sappia, nessuno ha messo in fila i tre ampli con un buon numero di cuffie e li ha provati per giorni, per cui, fuffa per fuffa, non ci sono che opinioni personali basate sulla sola aria fritta.
    Ci dovrebbero essere delle certezze inattaccabili per chi spende tanti soldi per uno stadio solido, gamma bassa granitica, medio valvolare, gamma alta setosa, giusto per citare qualche pippotto audiofilo, headstage da stadio e capacità di pilotare tutto, cuffie passate, presenti e future.
    il "difetto" che ho riscontrato con l'Headamp gsx mk2 che è un'amplificatore lineare,assolutamente neutrale ma estremamente potente.non è quindi un'amplificatore "piacione" come puo' essere un Cavalli Liquid Gold,sicuramente piu' colorato rispetto all'Headamp. ovviamente in certi casi puo' piacere di piu',in determinate situazioni puo' risultare piu' divertente con determinate cuffie,ma se da un'ampli ci aspettiamo la correttezza timbrica allora l'Headamp è il miglior ampli a ss al mondo.diciamo che un'ampli del genere mette in risalto le peculiarita',positive o negative,delle varie cuffie senza intervenire di suo a coprire eventuali magagne.ed infatti,con l'hd800 non è un matrimonio ideale,poichè restituisce linearmente il messaggio sonoro della cuffia e quindi si notano maggiormente,rispetto ad un valvolare,le asprezze in alto.con l'Audeze invece è un matrimonio perfetto,ma anche con la Fostex th900 mk2 si sposa assai bene.insomma,sono abbastanza daccordo con Valentino.non tutto va bene con tutto.ma è certo che se io amo un determinato sound che una cuffia mi offre,cambio l'ampli e non la cuffia.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957 comunque,ho ascoltato per alcuni giorni il Little Dot mkvi rivalvolato..bhè,non credereste alle vostre orecchie.non dico nulla perchè altrimenti innesco una polemica infinita,ma è un'ampli fenomenale! ora è da Aurion audio per cambiare condensatori,resistenze ed altre robbine.ma anche solo con il cambio valvole (RCA nos sia driver che di potenza) è un'incredibile sentire per il costo dell'ampli.devo dire che tra Audio Gd Master 9 e questo,i cinesi hanno costruto 2 ampli ai massimi livelli dal prezzo contenutissimo...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Lun Set 05 2016, 21:25

    mauro16164 ha scritto:
    il "difetto" che ho riscontrato con l'Headamp gsx mk2 che è un'amplificatore lineare,assolutamente neutrale ma estremamente potente.non è quindi un'amplificatore "piacione" come puo' essere un Cavalli Liquid Gold,sicuramente piu' colorato rispetto all'Headamp. ovviamente in certi casi puo' piacere di piu',in determinate situazioni puo' risultare piu' divertente con determinate cuffie,ma se da un'ampli ci aspettiamo la correttezza timbrica allora l'Headamp è il miglior ampli a ss al mondo.diciamo che un'ampli del genere mette in risalto le peculiarita',positive o negative,delle varie cuffie senza intervenire di suo a coprire eventuali magagne.ed infatti,con l'hd800 non è un matrimonio ideale,poichè restituisce linearmente il  messaggio sonoro della cuffia e quindi si notano maggiormente,rispetto ad un valvolare,le asprezze  in alto.con l'Audeze invece è un matrimonio perfetto,ma anche con la Fostex th900 mk2 si sposa assai bene.insomma,sono abbastanza daccordo con Valentino.non tutto va bene con tutto.ma è certo che se io amo un determinato sound che una cuffia mi offre,cambio l'ampli e non la cuffia.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957  comunque,ho ascoltato per alcuni giorni  il Little Dot mkvi rivalvolato..bhè,non credereste alle vostre orecchie.non dico nulla perchè altrimenti innesco una polemica infinita,ma è un'ampli fenomenale! ora è da Aurion audio per cambiare condensatori,resistenze ed altre robbine.ma anche solo con il cambio valvole (RCA nos sia driver che di potenza) è un'incredibile sentire per il costo dell'ampli.devo dire che tra Audio Gd Master 9 e questo,i cinesi hanno costruto 2 ampli ai massimi livelli dal prezzo contenutissimo...
    Non mi dici nulla di nuovo sul Little Dot, per me gli ampli a valvole hanno sempre una marcia in più, infatti a casa ho un solo ampli a transistor e ben 5 a valvole! Laughing
    Non sono d'accordo sul l'innesto di condensatori, resistenze e altre robine, l'ampli è bello e funziona bene così com'è, lo sfizio del cambio valvole è un ottimo investimento, se voglio prestazioni migliori, cambio ampli e prendo qualcos'altro.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 05 2016, 21:34

    biscottino ha scritto:
    Non mi dici nulla di nuovo sul Little Dot, per me gli ampli a valvole hanno sempre una marcia in più, infatti a casa ho un solo ampli a transistor e ben 5 a valvole!  Laughing
    Non sono d'accordo sul l'innesto di condensatori, resistenze e altre robine, l'ampli è bello e funziona bene così com'è, lo sfizio del cambio valvole è un ottimo investimento, se voglio prestazioni migliori, cambio ampli e prendo qualcos'altro.
    credo che per andare su' qualcosa di migliore bisogna spendere assai di piu'..cambiando condensatori e poco altro il suono migliora in maniera drammatica.su 'head fi c'è una lunga discussione in merito.. http://www.head-fi.org/t/782183/little-dot-mk8se-mk6-super-mods-all-verified-mods-are-on-first-page


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Lun Set 05 2016, 21:52

    mauro16164 ha scritto:
    credo che per andare su' qualcosa di migliore bisogna spendere assai di piu'..cambiando condensatori e poco altro il suono migliora in maniera drammatica.su 'head fi c'è una lunga discussione in merito.. http://www.head-fi.org/t/782183/little-dot-mk8se-mk6-super-mods-all-verified-mods-are-on-first-page

    Migliore, in che senso?
    Chi stabilisce cosa è migliore?
    Anche se cambio il solo fusibile da 10 cent con un Furutech da 30€, ho un cambiamento drammatico, migliore, non saprei...ma ho speso 30€ e posso tornare dietro quando voglio.
    Mettere le mani dentro un ampli per buttarci dentro un pò di condensatori e resistenza random, fallo pure, ma poi dopo un po' ti sarai stufato, o per meglio dire assuefatto alle nuove prestazioni , e la scimmia ritornerà, è così vorrai comunque salire di livello.
    Per adesso, divertiti pure, tanto questo passaggio lo abbiamo fatto tutti... Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Lun Set 05 2016, 21:56

    biscottino ha scritto:

    Migliore, in che senso?
    Chi stabilisce cosa è migliore?
    Anche se cambio il solo fusibile da 10 cent con un Furutech da 30€, ho un cambiamento drammatico, migliore, non saprei...ma ho speso 30€ e posso tornare dietro quando voglio.
    Mettere le mani dentro un ampli per buttarci dentro un pò di condensatori e resistenza random, fallo pure, ma poi dopo un po' ti sarai stufato, o per meglio dire assuefatto alle nuove prestazioni , e la scimmia ritornerà,  è così vorrai comunque salire di livello.
    Per adesso, divertiti pure, tanto questo passaggio lo abbiamo fatto tutti... Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 625723
    ma certo,è il mio primo ampli a valvole,preso per'altro usato,quaindi modificarlo non mi porta via un grande impegno economico.vediamo un po' quello che salta fuori.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da vulcan Lun Set 05 2016, 22:45

    mauro16164 ha scritto:
    il "difetto" che ho riscontrato con l'Headamp gsx mk2 che è un'amplificatore lineare,assolutamente neutrale ma estremamente potente.non è quindi un'amplificatore "piacione" come puo' essere un Cavalli Liquid Gold,sicuramente piu' colorato rispetto all'Headamp. ovviamente in certi casi puo' piacere di piu',in determinate situazioni puo' risultare piu' divertente con determinate cuffie,ma se da un'ampli ci aspettiamo la correttezza timbrica allora l'Headamp è il miglior ampli a ss al mondo.diciamo che un'ampli del genere mette in risalto le peculiarita',positive o negative,delle varie cuffie senza intervenire di suo a coprire eventuali magagne.ed infatti,con l'hd800 non è un matrimonio ideale,poichè restituisce linearmente il  messaggio sonoro della cuffia e quindi si notano maggiormente,rispetto ad un valvolare,le asprezze  in alto.con l'Audeze invece è un matrimonio perfetto,ma anche con la Fostex th900 mk2 si sposa assai bene.insomma,sono abbastanza daccordo con Valentino.non tutto va bene con tutto.ma è certo che se io amo un determinato sound che una cuffia mi offre,cambio l'ampli e non la cuffia...

    Mi aggrada assai quel "difetto" del tuo Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 999153 è lo stesso che riscontro io da parecchi (ormai 7 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 921419 ) anni nel mio.
    L'ampli non è mollaccioso o rotondo come alcuni valvolari, di suo ci mette ben poco .....mai cambiato nulla è così come l'ha fatto il panzone Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957.
    Scelgo la cuffia in funzione del l'ampli Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 36246 una volta mi ha deluso con la HE6 , chissenefotte per il resto mi soddisfa appieno.
    A parte la parziale sbandata con il 281che è un eccellente ampli per la HE1000, non lo venderò mai.
    Ho sentito meglio ? Si ......ma a cifre considerevolmente molto elevate.
    Trovo corretto che l'ampli debba suonare bene con tutte le cuffie, le sinergie particolari ci sono per tutti gli ampli, vedi l'esempio sopra HEK/281 .
    Preferisco le valvole ma quello di Mauro mi piacerebbe molto, a proposito Mauro dopo lo scambio di pm sulle valvole stai meditando modifiche più profonde.


    _________________
    Nicola  Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Mar Set 06 2016, 00:12

    [quote="biscottino"]


    Fammi capire, ogni volta che compri una amplifcazione nuova, tu cambi cuffia e sorgente?

    ...Ebbene si!!!...faccio peccato??...E chi se ne frega!!! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 4057548525 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 4057548525 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 57549 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 57549 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959


    Ultima modifica di best56 il Mar Set 06 2016, 00:58 - modificato 1 volta.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da fradoca Mar Set 06 2016, 00:25

    considerato che gli ampli a valvole costituiscono almeno per il sottoscritto un mondo a parte per ora dormo sonni tranquilli....
    nel senso che a mio modestissimo e sottolineo modestissimo parere devo ancora sentire almeno nel mio studio qualcosa a stato solido che batta il master 9 che per me rimane imbattibile per rapporto qualità prezzo soprattutto se ben interfacciato a livello segnale e alimentazione...a costo di essere sibillino nemmeno l'ultimo arrivato lo ha messo piu' di tanto in crisi...
    se non fosse stato per i tempi di attesa decisamente lunghi dell'headamp gs-x mk2 avrei comprato quello al posto del master 9 che reputo molto molto lineare e analitico al pari del gs-x mk2 che rimane un signor amplificatore.
    se dovrò fare un upgrade lo faro con l'HE-9 sempre di audio-gd.il moon rimane un progetto esteticamente molto bello ma non in linea con i miei gusti e le mie esigenze.
    oramai l'audio per come noi lo concepiamo oggi ha assunto talmente tante diverse sfumature che sfiartarsi a dire questo è meglio di quello è come fare la gara a chi sputa piu' lontano...
    completamente inutile...pertanto compratevi quello che vi attira di piu' e godetevi la musica...


    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 06 2016, 05:14

    vulcan ha scritto:

    Mi aggrada assai quel "difetto" del tuo Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 999153 è lo stesso che riscontro io da parecchi (ormai 7 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 921419 ) anni nel mio.
    L'ampli non è mollaccioso o rotondo come alcuni valvolari, di suo ci mette ben poco .....mai cambiato nulla è così come l'ha fatto il panzone  Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957.
    Scelgo la cuffia in funzione del l'ampli Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 36246  una volta mi ha deluso con la HE6 , chissenefotte per il resto mi soddisfa appieno.
    A parte la parziale sbandata con il 281che è un eccellente ampli per la HE1000,  non lo venderò mai.
    Ho sentito meglio ? Si ......ma a cifre considerevolmente molto elevate.
    Trovo corretto che l'ampli debba suonare bene con tutte le cuffie, le sinergie particolari ci sono per tutti gli ampli, vedi l'esempio sopra HEK/281 .
    Preferisco le valvole ma quello di Mauro mi piacerebbe molto, a proposito Mauro dopo lo scambio  di pm sulle valvole stai meditando modifiche più profonde.
    si.come detto l'ho spedito ad Aurion Audio per degli interventi mirati sui condensatori ed altre cosine.una persona,che ho contattato telefonicamente e che lo possiede,mi ha parlato di modifiche mirabolanti spendendo poche centinaia di euro,considerando che i condensatori del Little Dot sono forse la parte piu'economica dell'apparecchio e che quindi,cambiandoli con degli Audyn Caps true copper, si riscontrano migliorie profondossime.piu' altre cosine che il tecnico mi dira'... Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 06 2016, 05:15

    fradoca ha scritto:considerato che gli ampli a valvole costituiscono almeno per il sottoscritto un mondo a parte per ora dormo sonni tranquilli....
    nel senso che a mio modestissimo e sottolineo modestissimo parere devo ancora sentire almeno nel mio studio qualcosa a stato solido che batta il master 9 che per me rimane imbattibile per rapporto qualità prezzo soprattutto se ben interfacciato a livello segnale e alimentazione...a costo di essere sibillino nemmeno l'ultimo arrivato lo ha messo piu' di tanto in crisi...
    se non fosse stato per i tempi di attesa decisamente lunghi dell'headamp gs-x mk2 avrei comprato quello al posto del master 9 che reputo molto molto lineare e analitico al pari del gs-x mk2 che rimane un signor amplificatore.
    se dovrò fare un upgrade lo faro con l'HE-9 sempre di audio-gd.il moon rimane un progetto esteticamente molto bello ma non in linea con i miei gusti e le mie esigenze.
    oramai l'audio per come noi lo concepiamo oggi ha assunto talmente tante diverse sfumature che sfiartarsi a dire questo è meglio di quello è come fare la gara a chi sputa piu' lontano...
    completamente inutile...pertanto compratevi quello che vi attira di piu' e godetevi la musica...


    buoni ascolti
    quotissimo.bravo Francesco.. cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 06:04

    fradoca ha scritto:considerato che gli ampli a valvole costituiscono almeno per il sottoscritto un mondo a parte per ora dormo sonni tranquilli....
    nel senso che a mio modestissimo e sottolineo modestissimo parere devo ancora sentire almeno nel mio studio qualcosa a stato solido che batta il master 9 che per me rimane imbattibile per rapporto qualità prezzo soprattutto se ben interfacciato a livello segnale e alimentazione...a costo di essere sibillino nemmeno l'ultimo arrivato lo ha messo piu' di tanto in crisi...
    se non fosse stato per i tempi di attesa decisamente lunghi dell'headamp gs-x mk2 avrei comprato quello al posto del master 9 che reputo molto molto lineare e analitico al pari del gs-x mk2 che rimane un signor amplificatore.
    se dovrò fare un upgrade lo faro con l'HE-9 sempre di audio-gd.il moon rimane un progetto esteticamente molto bello ma non in linea con i miei gusti e le mie esigenze.
    oramai l'audio per come noi lo concepiamo oggi ha assunto talmente tante diverse sfumature che sfiartarsi a dire questo è meglio di quello è come fare la gara a chi sputa piu' lontano...
    completamente inutile...pertanto compratevi quello che vi attira di piu' e godetevi la musica...


    buoni ascolti

    Fermo restando che ognuno compra quello che vuole, tu preferisci il Audio gd perché hai nel tuo setup quello, non potremmo mai sapere se in un confronto diretto fatto con calma e nel tuo ambiente, gli altri due andrebbero meglio.
    Il tempo passa, e così anche i 6 mesi per avere un gsx, ne parliamo da anni e mi sembra che la prima volta me parlasti perché sentito al Canjam in USA, certo che ora ci vogliono 4000€ piu del doppio dell'Audiogd, la domanda è se davvero vale questa differenza di prezzo?


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 2 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:30