Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Moon Neo 430HA : un mostro !


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 06:04

    fradoca ha scritto:considerato che gli ampli a valvole costituiscono almeno per il sottoscritto un mondo a parte per ora dormo sonni tranquilli....
    nel senso che a mio modestissimo e sottolineo modestissimo parere devo ancora sentire almeno nel mio studio qualcosa a stato solido che batta il master 9 che per me rimane imbattibile per rapporto qualità prezzo soprattutto se ben interfacciato a livello segnale e alimentazione...a costo di essere sibillino nemmeno l'ultimo arrivato lo ha messo piu' di tanto in crisi...
    se non fosse stato per i tempi di attesa decisamente lunghi dell'headamp gs-x mk2 avrei comprato quello al posto del master 9 che reputo molto molto lineare e analitico al pari del gs-x mk2 che rimane un signor amplificatore.
    se dovrò fare un upgrade lo faro con l'HE-9 sempre di audio-gd.il moon rimane un progetto esteticamente molto bello ma non in linea con i miei gusti e le mie esigenze.
    oramai l'audio per come noi lo concepiamo oggi ha assunto talmente tante diverse sfumature che sfiartarsi a dire questo è meglio di quello è come fare la gara a chi sputa piu' lontano...
    completamente inutile...pertanto compratevi quello che vi attira di piu' e godetevi la musica...


    buoni ascolti

    Fermo restando che ognuno compra quello che vuole, tu preferisci il Audio gd perché hai nel tuo setup quello, non potremmo mai sapere se in un confronto diretto fatto con calma e nel tuo ambiente, gli altri due andrebbero meglio.
    Il tempo passa, e così anche i 6 mesi per avere un gsx, ne parliamo da anni e mi sembra che la prima volta me parlasti perché sentito al Canjam in USA, certo che ora ci vogliono 4000€ piu del doppio dell'Audiogd, la domanda è se davvero vale questa differenza di prezzo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Mar Set 06 2016, 11:01

    biscottino ha scritto:

    Fermo restando che ognuno compra quello che vuole. Il tempo passa, e così anche i 6 mesi per avere un gsx, ne parliamo da anni e mi sembra che la prima volta me parlasti perché sentito al Canjam in USA, certo che ora ci vogliono 4000€ piu del doppio dell'Audiogd, la domanda è se davvero vale questa differenza di prezzo?

    ...Mi stupisci Sal, che alla tua vecchia età Cuffiofila, fai discorsi sulla Salvaguardia Monetaria, da dedicare ai ns. Driver, visto che in passato, hai dedicato a questo hobby, una 1/2 Fortuna!!!...Ma ritornando al tuo discorso primario sulla necessaria "Compatibilità Assoluta" dei Diver Top di Gamma, verso tutte le Cuffie...sai benissimo che ciò in natura, non può esistere, e su questo si sono scritti fiumi di parole e centinaia di 3d sull'argomento. Ci sono i tuoi MHZ, pensati e realizzati alle specifiche tue Cuffie, così come ha fatto Mike, che in funzione della sua amata HEK, si è fatto costruire dal "Calzolaio" francese il suo Driver specifico, così come Io ho il Trafomatic T2+ per la Taket, il QES Labs x la HD800 e il KGSS C.E. per la Stax L700, per cui ecco spiegato il motivo e il perché ho postato, la nota sul corretto Set up, riguardante i Driver. Poi non nego che ci sono sul Mercato famosi "Driver Generici" anche di Fascia Alta, leggi Viva, che può far suonare bene Cuffie Dinamiche ed Ortodinamiche in maniera eccelsa, ma anche tanti altri che suonano ma non raggiungono mai il completo affinamento con tutte le Cuffie...ed è giusto che sia così. Infine all'ultimo tuo quesito, se ci sia una ragione oggettiva sulle differenze tra un Driver da 4000 USD ed un altro da 2000USD, ti dico canditamente...NO!!!...Si sceglie per l'uno o per l'altro per altri 3 mila motivi, ma quasi mai per le prestazioni tecniche degli oggetti.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da fradoca Mar Set 06 2016, 12:00

    fermo restando che il gs-x mk2 e l'headtrip di wells audio li ho provati solo in occasione dei vari canjam a cui ho partecipato i vari mcintosh bryston violectric ifi harmony design passati da me per periodi prolungati hanno sempre fornito una prestazione inferiore al master 9.Detto questo parto dal presupposto che Kevin Gilmore è sempre stato un ammiratore di Kingwa (proprietario e capo costruttore di audio-gd che ha vinto un concorso nazionale negli stati uniti sulla progettazione dei semi conduttori quindi non un cretino qualsiasi) e ha sempre affermato che lui non riuscirebbe a prezzare allo stesso modo di kingwa un ampli se dovesse costruirlo con gli stessi identici componenti.
    Fermo restando anche che il core business di Kingwa non è audio-gd ma sono le macchine industriali che vende in tutto il mondo e con le quali construisce anche gli apparecchi di audio-gd possiamo dedurre che audio-gd stessa ha un volume di vendite maggiore rispetto ad headamp che è una azienda molto piccola formata da poche persone.Se per il gs-x justin wilson calcola mediamente 150-200 schede annue possiamo anche comprendere la differenza di prezzo per il fatto che da un lato wilson ci deve campare dall'altro kingwa considera audio-gd il bellissimo sfogo di una sua enorme passione ma non l'attività con cui porta a casa la pagnotta.Per fare un confronto serio dovrei convincere justin wilson a mandarmi un gs-x mk2 per una recensione oppure mauro dovrebbe essere talmente matto da venire fino a milano con il suo ampli...non so quale delle due sia piu' facile...

    cmq se vi piace il moon compratevelo!!! certo non comprate una cioffeca sunny


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 12:35

    fradoca ha scritto:
    fermo restando che il gs-x mk2 e l'headtrip di wells audio li ho provati solo in occasione dei vari canjam a cui ho partecipato i vari mcintosh bryston violectric ifi harmony design passati da me per periodi prolungati hanno sempre fornito una prestazione inferiore al master 9.Detto questo parto dal presupposto che Kevin Gilmore è sempre stato un ammiratore di Kingwa (proprietario e capo costruttore di audio-gd che ha vinto un concorso nazionale negli stati uniti sulla progettazione dei semi conduttori quindi non un cretino qualsiasi) e ha sempre affermato che lui non riuscirebbe a prezzare allo stesso modo di kingwa un ampli se dovesse costruirlo con gli stessi identici componenti.
    Fermo restando anche che il core business di Kingwa non è audio-gd ma sono le macchine industriali che vende in tutto il mondo e con le quali construisce anche gli apparecchi di audio-gd possiamo dedurre che audio-gd stessa ha un volume di vendite maggiore rispetto ad headamp che è una azienda molto piccola formata da poche persone.Se per il gs-x justin wilson calcola mediamente 150-200 schede annue possiamo anche comprendere la differenza di prezzo per il fatto che da un lato wilson ci deve campare dall'altro kingwa considera audio-gd il bellissimo sfogo di una sua enorme passione ma non l'attività con cui porta a casa la pagnotta.Per fare un confronto serio dovrei convincere justin wilson a mandarmi un gs-x mk2 per una recensione oppure mauro dovrebbe essere talmente matto da venire fino a milano con il suo ampli...non so quale delle due sia piu' facile...

    cmq se vi piace il moon compratevelo!!! certo non comprate una cioffeca sunny
    Scusa Francè, ma a che serve tutto il pippotto su Audio GD?
    Se vogliamo arrivare al punto del conto economico, basta considerare uno stipendio medio in Cina, 500$, ed uno in USA, circa 2500$.
    Se parto da questo assunto,, Kingwa ci guadagna abbondantemente dai suoi prodotti.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da fradoca Mar Set 06 2016, 12:38

    biscottino ha scritto:
    Scusa Francè, ma a che serve tutto il pippotto su Audio GD?
    Se vogliamo arrivare al punto del conto economico, basta considerare uno stipendio medio in Cina, 500$, ed uno in USA, circa 2500$.
    Se parto da questo assunto,, Kingwa ci guadagna abbondantemente dai suoi prodotti.


    a biscotti' io ho espresso un concetto poi se voiamo sta a polemizza' nun c'ho tempo...
    kingwa ci guadagnerà pure anche se i soldi li fa in altro modo ma anche wilson di headamp ci deve campà quindi...


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 12:39

    best56 ha scritto:

    ...Mi stupisci Sal, che alla tua vecchia età Cuffiofila, fai discorsi sulla Salvaguardia Monetaria, da dedicare ai ns. Driver, visto che in passato, hai dedicato a questo hobby, una 1/2 Fortuna!!!...Ma ritornando al tuo discorso primario sulla necessaria "Compatibilità Assoluta" dei Diver Top di Gamma, verso tutte le Cuffie...sai benissimo che ciò in natura, non può esistere, e su questo si sono scritti fiumi di parole e centinaia di 3d sull'argomento. Ci sono i tuoi MHZ, pensati e realizzati alle specifiche tue Cuffie, così come ha fatto Mike, che in funzione della sua amata HEK, si è fatto costruire dal "Calzolaio" francese il suo Driver specifico, così come Io ho il Trafomatic T2+ per la Taket, il QES Labs x la HD800 e il KGSS C.E. per la Stax L700, per cui ecco spiegato il motivo e il perché ho postato, la nota sul corretto Set up, riguardante i Driver. Poi non nego che ci sono sul Mercato famosi "Driver Generici" anche di Fascia Alta, leggi Viva, che può far suonare bene Cuffie Dinamiche ed Ortodinamiche in maniera eccelsa, ma anche tanti altri che suonano ma non raggiungono mai il completo affinamento con tutte le Cuffie...ed è giusto che sia così. Infine all'ultimo tuo quesito, se ci sia una ragione oggettiva sulle differenze tra un Driver da 4000 USD ed un altro da 2000USD, ti dico canditamente...NO!!!...Si sceglie per l'uno o per l'altro per altri 3 mila motivi, ma quasi mai per le prestazioni tecniche degli oggetti.
    Lascia stare Mhz e l'ampli di Mike, sono prodotti artigianali,, io sto parlando di top di gamma a transistor.
    Se applico il concetto di top di gamma che tu usi per il Viva ad ampli a stadio solido, dovrei stare in una botte di ferro,, ma mi sembra di capire che non è così...


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 12:42

    fradoca ha scritto:


    a biscotti' io ho espresso un concetto poi se voiamo sta a polemizza' nun c'ho tempo...
    kingwa ci guadagnerà pure anche se i soldi li fa in altro modo ma anche wilson di headamp ci deve campà quindi...

    Non fare l'offeso...leggendo il tuo post fai intendere che Kingwa fa gli Audio GD per beneficenza! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 999153


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da fradoca Mar Set 06 2016, 12:43

    biscottino ha scritto:

    Non fare l'offeso...leggendo il tuo post fai intendere che Kingwa fa gli Audio GD per beneficenza! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 999153

    ecco vedi non hai capito....non importa. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 775355

    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Mar Set 06 2016, 14:17

    biscottino ha scritto:
    Lascia stare Mhz e l'ampli di Mike, sono prodotti artigianali,, io sto parlando di top di gamma a transistor.
    Se applico il concetto di top di gamma che tu usi per il Viva ad ampli a stadio solido, dovrei stare in una botte di ferro,, ma mi sembra di capire che non è così...

    ...Scusa Sal, ma anche Trafomatic, Qes Labs e HeadAmp sono prodotti "Artigianali". Alcuni a Valvole ed altri a S.S. Poi se mi spieghi meglio la seconda riga del tuo concetto, perché sinceramente l'ho riletta 10 volte, ma non l'ho saputa interpretare!!!

    Graziiiieee
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 16:23

    best56 ha scritto:

    ...Scusa Sal, ma anche Trafomatic, Qes Labs e HeadAmp sono prodotti "Artigianali". Alcuni a Valvole ed altri a S.S. Poi se mi spieghi meglio la seconda riga del tuo concetto, perché sinceramente l'ho riletta 10 volte, ma non l'ho saputa interpretare!!!

    Graziiiieee

    Scusa, ma perché citi sempre i tuoi prodotti?
    In ogni caso, te lo ri-spiego...se debbo tirar fuori cifre importanti, diciamo 3/4000€ per un ampli a transistor, tra quelli citati, ma fossero anche altri, mi aspetto di avere tra le mani un prodotto top/no compromise!
    Se mi si incomincia a dire, però questa cuffia non va bene con questo, questa suona moscia, questa qui, quella lì, mi spiace, ma non lo accetto!
    Imho, ovviamente! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 999153



    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Mar Set 06 2016, 17:30

    biscottino ha scritto:

    Scusa, ma perché citi sempre i tuoi prodotti?


    ...Sal, non mi sembra che ho citato i miei prodotti, visto che ho parlato dei tuoi MHZ, del GSX-MKII di Mauro, dell'M9 di Fradoca e del Driver Valvolare di Mike...per cui, lasciamo perdere. Evidentemente tutto quello che si è detto e scritto in tema di Driver, su questo Forum, nellultimo decennio non è più valido...allora Cari Ragazzi accattatevi quello che vi piace di più, sia da un punto di vista Estetico che Funzionale. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 972395 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 972395...Tuttavia è mia personalissima opinione, la scelta di Driver a S.S. è più critica di uno a Valvole, visto che quasi mai chi compra un Valvolare, lo mantiene con le sue Valvole Originali...questo perché ognuno vuole sempre trovare il miglior Set up, per far suonare al meglio la Cuffia che c'ha attaccato, spendendo a volte più del valore stesso dell'Elettronica...ma questa è una altra Storia!!! Nessun Driver Top a S.S. o a Valvole, è fatto per far suonare divinamente bene tutte le proprie Cuffie....e questa è la pura Verità!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 19:01

    best56 ha scritto:

    ...Sal, non mi sembra che ho citato i miei prodotti, visto che ho parlato dei tuoi MHZ, del GSX-MKII di Mauro, dell'M9 di Fradoca e del Driver Valvolare di Mike...per cui, lasciamo perdere. Evidentemente tutto quello che si è detto e scritto in tema di Driver, su questo Forum, nellultimo decennio non è più valido...allora Cari Ragazzi accattatevi quello che vi piace di più, sia da un punto di vista Estetico che Funzionale. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 972395 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 972395...Tuttavia è mia personalissima opinione, la scelta di Driver a S.S. è più critica di uno a Valvole, visto che quasi mai chi compra un Valvolare, lo mantiene con le sue Valvole Originali...questo perché ognuno vuole sempre trovare il miglior Set up, per far suonare al meglio la Cuffia che c'ha attaccato, spendendo a volte più del valore stesso dell'Elettronica...ma questa è una altra Storia!!! Nessun Driver Top a S.S. o a Valvole, è fatto per far suonare divinamente bene tutte le proprie Cuffie....e questa è la pura Verità!!!
    Noto una serie di contraddizioni,, una su tutta per il driver top a valvole, il Viva con le 845 fa suonare divinamente tutte le cuffie,, per cui,, se applico lo stesso concetto per un driver a stadio solido, mi aspetto lo stesso risultato.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da Ospite Mar Set 06 2016, 20:29

    ...Qui le Valvole 845 sono quelle e non hanno equivalenze...e poi a 12.000 Euro, come dici te, voglio vedere che non suoni bene. Parlando con Amedeo Sghembi, lui ha sostenuto che le valvole che monta, sono le migliori in commercio, anche se non le più care...perché in fase di assemblaggio, loro fanno l'accordatura con la macchina...per cui volerle cambiare si buttano solo i soldi. Questo come detto nel 2014 e' l'unico Driver x me definitivo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 21:39

    best56 ha scritto:...Qui le Valvole 845 sono quelle e non hanno equivalenze...e poi a 12.000 Euro, come dici te, voglio vedere che non suoni bene. Parlando con Amedeo Sghembi, lui ha sostenuto che le valvole che monta, sono le migliori in commercio, anche se non le più care...perché in fase di assemblaggio, loro fanno l'accordatura con la macchina...per cui volerle cambiare si buttano solo i soldi. Questo come detto nel 2014 e' l'unico Driver x me definitivo.

    Guarda che si trova a molto meno...
    In ogni caso, mi sembra abbastanza scontato che l'ampli debba fornire il massimo delle prestazioni con le valvole stock.
    Per prima cosa, partiamo dal fatto che 845 in giro nos non c'è ne sono, e comunque sarebbe da folli pensare di spendere 1/2000€ per mettere su delle nos che nella migliore delle ipotesi avranno suonato sicuramente molte ore.
    Poi, per la sostituzione delle valvole occorrerebbe di sicuro un controllo elettrico di tutte le tensioni di lavoro, che solo il costruttore conosce bene, e questo te lo dico per esperienza personale, cambiando le 845 sul mio ampli, le tensioni erano tutte sballate, ma questo succede anche invertendo le valvole quando non perfettamente matchate.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da montanari Mar Set 06 2016, 21:40

    E nel 2016?
    Cmq qua c'è gente che ritiene il burson la panacea per tutte le cuffie
    Altri L af 6 di bandalex
    Per me anche qualche buon ampli per diffusori con le cuffie attaccate ai morsetti
    Come sempre è ancor di più VA A GUSTI

    (Son d'accordo col biscotto che se vogliono4000 cocuzze mi deve far vedere la Madonna qualsiasi cosa ci attacco, così come una cuffia da 4000-ma anche 2000-dovrebbe far suonare divinamente ogni album)


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 21:55

    montanari ha scritto:E nel 2016?
    Cmq qua c'è gente che ritiene il burson la panacea per tutte le cuffie
    Altri L af 6 di bandalex
    Per me anche qualche buon ampli per diffusori con le cuffie attaccate ai morsetti
    Come sempre è ancor di più VA A GUSTI

    (Son d'accordo col biscotto che se vogliono4000 cocuzze mi deve far vedere la Madonna qualsiasi cosa ci attacco, così come una cuffia da 4000-ma anche 2000-dovrebbe far suonare divinamente ogni album)

    In effetti, per la he1000 io uso proprio la cuffia attaccata ai morsetti dei diffusori. Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 06 2016, 22:03

    allora,usiamo la logica.a cosa serve un'amplificatore? a pilotare linearmente,senza "nessunissima" colorazione una qualsiasi cuffia.ma siccome,sempre secondo logica,la cuffia perfetta non esiste utilizziamo piccoli o grandi "escamotage" per cercare di farcele piacere un po' di piu'.e allora spendiamo migliaia di euro per cavi,valvole,e alcune altre chicche per "armonizzarle" ai nostri gusti.e a quel punto ,"corrompiamo" anche l'amplificatore modificandolo o cambiandolo addirittura quando,ripeto,lo scopo di un'amplificatore perfetto è quello di fornire corrente in quantita' in maniera assolutamente lineare e corretta.quindi,siamo un po' "suonati" noi audiofili.dovremmo metterci in testa che se un'ampli corretto fa' suonare male una cuffia (headamp con hd800 ad esempio) è colpa della cuffia che evidentemente non soddisfa l'ascoltatore per quello che realmente è e da'. viceversa se fa' suonare bene altre cuffie perchè quelle cuffie soddisfanno l'audiofilo ascoltatore.ma se dobbiamo "violentare" un'ampli per farci piacere l'hd800 vuol dire che forse abbiamo semplicemente sbagliato cuffia e quindi dobbiamo virare verso altri lidi.se poi arriva l'amplificatore piacione,quel tanto colorato,dalla voce calda e sexy che stempera le asprezze dell'hd 800,a quel punto,forse,non possiamo parlare di "perfezione acustica" ma di un trucco,un sotterfugio per barare le orecchie di noi poveri allocchi..e quindi ci spertichiamo in lodi immense al nuovo ampli che finalmente pilota in maniera fantastica l'hd 800 mentre invece dovremmo bocciarlo clamorosamente.ma noi audiofili cuffiettari siamo dei pollastri boccaloni,ed il nostro hobby è bello anche per questo.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da montanari Mar Set 06 2016, 22:14

    Può darsi che qualcuno sia pure soddisfatto del headamp con la 800
    Son sicuro che su headfi qualcuno lo trovi
    Ripeto:
    Son gusti



    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 22:25

    mauro16164 ha scritto:allora,usiamo la logica.a cosa serve un'amplificatore? a pilotare linearmente,senza "nessunissima" colorazione una qualsiasi cuffia.ma siccome,sempre secondo logica,la cuffia perfetta non esiste utilizziamo piccoli o grandi "escamotage" per cercare di farcele piacere un po' di piu'.e allora spendiamo migliaia di euro per cavi,valvole,e alcune altre chicche per "armonizzarle" ai nostri gusti.e a quel punto ,"corrompiamo" anche l'amplificatore modificandolo o cambiandolo addirittura quando,ripeto,lo scopo di un'amplificatore perfetto è quello di fornire corrente in quantita' in maniera assolutamente lineare e corretta.quindi,siamo un po' "suonati" noi audiofili.dovremmo metterci in testa che se un'ampli corretto fa' suonare male una cuffia (headamp con hd800 ad esempio) è colpa della cuffia che evidentemente non soddisfa l'ascoltatore per quello che realmente è e da'. viceversa se fa' suonare bene altre cuffie perchè quelle cuffie soddisfanno l'audiofilo ascoltatore.ma se dobbiamo "violentare" un'ampli per farci piacere l'hd800 vuol dire che forse abbiamo semplicemente sbagliato cuffia e quindi dobbiamo virare verso altri lidi.se poi arriva l'amplificatore piacione,quel tanto colorato,dalla voce calda e sexy che stempera le asprezze dell'hd 800,a quel punto,forse,non possiamo parlare di "perfezione acustica" ma di un trucco,un sotterfugio per barare le orecchie di noi poveri allocchi..e quindi ci spertichiamo in lodi immense al nuovo ampli che finalmente pilota in maniera fantastica l'hd 800 mentre invece dovremmo bocciarlo clamorosamente.ma noi audiofili cuffiettari siamo dei pollastri  boccaloni,ed il nostro hobby è bello anche per questo.. Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957 Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957

    Mauro, fammi capire, stai rivoltando la frittata dicendo che il problema non è l'ampli, ma le cuffie che non sono perfette?
    Allora, a questo punto convieni con quanto ho detto sopra, e cioè che se spendo un bel po' di soldi, mi aspetto un prodotto al di sopra di ogni sospetto?


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 22:25

    montanari ha scritto:Può darsi che qualcuno sia pure soddisfatto del headamp con la 800
    Son sicuro che su headfi qualcuno lo trovi
    Ripeto:
    Son gusti

    Ma sicuramente, e non solo su headfi.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da madmax Mar Set 06 2016, 22:35

    biscottino ha scritto:

    In effetti, per la he1000 io uso proprio la cuffia attaccata ai morsetti dei diffusori. Laughing

    Davvero ? santa Laughing Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 06 2016, 22:39

    biscottino ha scritto:

    Mauro, fammi capire, stai rivoltando la frittata dicendo che il problema non è l'ampli, ma le cuffie che non sono perfette?
    Allora, a questo punto convieni con quanto ho detto sopra, e cioè che se spendo un bel po' di soldi, mi aspetto un prodotto al di sopra di ogni sospetto?
    non sono perfetti gli ampli ,ma sopratutto non sono perfette le cuffie.ergo,è sicuro che ci siano abbianamenti piu' riusciti di altri.non voglio rigirare la frittata e non capisco come potrei.credo semplicemente che sia un dato di fatto che alcuni ampli siano costruiti in maniera differente rispetto ad altri,cosi come le cuffie.ho avuto modo di ascoltare il Cavalli Liquid Gold che è un'ampli eccellente ma completamente diverso dall'headamp,ad esempio.cosi come sono diversissime l'hd800 dalla lcd3.quoto Montanari.è ovvio che a molti piacciano i vari abbinamenti,e ci mancherebbe pure.sul Viva non mi esprimo,ma consideriamo che parliamo di un'ampli che costa,di listino,3 volte o 4 (bho') l'headamp...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 06 2016, 22:43

    montanari ha scritto:

    (Son d'accordo col biscotto che se vogliono4000 cocuzze mi deve far vedere la Madonna qualsiasi cosa ci attacco, così come una cuffia da 4000-ma anche 2000-dovrebbe far suonare divinamente ogni album)
    Mah..io invece la penso diversamente..
    Un ampli. A ss perfetto per una cuffia come la audeze lcd x ( mettiamo che sia molto costoso )
    È molto difficile ..anzi direi impossibile che vada altrettanto bene con una he-6..
    E non mi riferisco al pilotaggio...ma al carattere timbrico dell'apparecchio.
    Diverso il discorso amplificatori a valvole..con un buon tube rolling , tralasciando il discorso pilotaggio, si può far suonare altrettanto bene cuffie dal carattere e dalle esigenze opposte.
    IMHO  sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da montanari Mar Set 06 2016, 22:51

    A me il cavalli liquid glass è piaciuto tanto con la 3f, X, hd800, th900 , hp1
    O viceversa
    Tutte queste cuffie mi sono piaciute tanto tanto attaccate al liquid glass


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da mauro16164 Mar Set 06 2016, 22:56

    montanari ha scritto:A me il cavalli liquid glass è piaciuto tanto con la 3f, X, hd800, th900 , hp1
    O viceversa
    Tutte queste cuffie mi sono piaciute tanto tanto attaccate al liquid glass
    il glass non lo conosco,ma ho avuto modo di ascoltare il liquid gold.è un'ampli abbastanza colorato.come ho avuto modo di dire,scherzando ovviamente,che se fosse un'attore sarebbe George Clooney Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 775355 .con quell'ampli mi sono piaciute un po' tutte le cuffie.ma siamo sicuri che il merito è dell'ampli o ,piu' semplicemente,delle nostre orecchie che "amano "un certo sound colorato?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 Empty Re: Moon Neo 430HA : un mostro !

    Messaggio Da biscottino Mar Set 06 2016, 23:46

    mc 73 ha scritto:
    Mah..io invece la penso diversamente..
    Un ampli. A ss perfetto per una cuffia come la audeze lcd x ( mettiamo che sia molto costoso )
    È molto difficile ..anzi direi impossibile che vada altrettanto bene con una he-6..
    E non mi riferisco al pilotaggio...ma al carattere timbrico dell'apparecchio.
    Diverso il discorso amplificatori a valvole..con un buon tube rolling , tralasciando il discorso pilotaggio, si può far suonare altrettanto bene cuffie dal carattere e dalle esigenze opposte.
    IMHO  sunny

    Il problema non è l'ampli, ma la cuffia, la Audeze suona un po' scuretta , per cui, o cambi cuffia, o cambi cavo cuffia, o compri in equalizzatore...ci sarà sicuramente chi avrà fatto tutte e tre queste cose insieme... Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 650957


    Ultima modifica di biscottino il Mer Set 07 2016, 00:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Moon Neo 430HA : un mostro ! - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:20