Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acustica: problema riflessione bassi


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 Empty Re: Acustica: problema riflessione bassi

    Messaggio Da Giordy60 Mar Set 15 2015, 11:06

    mrehqe ha scritto:

    Sandirac:
    Non conoscevo il software, ma l'esigenza del microfono direzionale, ovviamente mi impedisce anche solo di capire come funziona, e giocare un pò col software, che sembra tra l'altro anche abbastanza complesso da usare. Se ho capito bene, funziona come una specie di equalizzatore avanzato. Grazie del suggerimento, comunque.


    mrehge, in quale parte del mondo ti trovi ?
    se abiti nella mia zona posso aiutarti a fare le misure in ambiente, giusto per capire quanti e quali sono i problemi che hai nel tuo ambiente. Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 625723

    altrimenti posso aiutarti in questo modo, scarichi la demo del software Dirac ( ma devi procurarti il mic. Umik-1 ) e tramite un collegamento in remoto tra pc " ti guido passo passo " su come settare il software e misurare il tuo ambiente.
    di più ( al momento ) non saprei cosa fare.
    fammi sapere Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 625723

    questo è il manuale del dirac, non è poi così difficile da utlizzare.

    http://diracdocs.com/DiracLiveManualeItaliano.pdf
    mrehqe
    mrehqe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 01.09.15

    Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 Empty Re: Acustica: problema riflessione bassi

    Messaggio Da mrehqe Mar Set 15 2015, 11:32

    Giordy60 ha scritto:

    mrehge, in quale parte del mondo ti trovi ?
    se abiti nella mia zona posso aiutarti a fare le misure in ambiente, giusto per capire quanti e quali sono i problemi che hai nel tuo ambiente. Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 625723

    altrimenti posso aiutarti in questo modo, scarichi la demo del software Dirac ( ma devi procurarti il mic. Umik-1 ) e tramite un collegamento in remoto tra pc " ti guido passo passo " su come settare il software e misurare il tuo ambiente.
    di più ( al momento ) non saprei cosa fare.
    fammi sapere Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 625723

    questo è il manuale del dirac, non è poi così difficile da utlizzare.

    http://diracdocs.com/DiracLiveManualeItaliano.pdf

    Vivo nel sud italia, come vedi siamo abbastanza distanti :( non ho il microfono per fare le prove. ho visto, oltre al manuale, un video sul funzionamento del software. Ormai la cosa mi interessa principalmente per motivo di studio, dato che sposterò il tutto appena possibile, in un ambiente più friendly. Inoltre il tutto sarà in una configurazione "stand alone", basata probabilmente su volumio, che non credo abbia correzioni di questo tipo. Non mi piace utilizzare un PC per la riproduzione, trovo che distragga molto dall'ascolto, preferisco sistemi fanless tipo raspberry. Al di la di tutte queste considerazioni, l'ascolto in cuffia semplifica di molto tutto il processo, l'ascoltare tramite casse aggiunge valore sociale alla musica, ma costringe ad un sacco di compromessi.


    _________________
    technics SC-CA10
    SanSei RP-3000
    Raspberry Pi + SainSmart HIFI DAC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Acustica: problema riflessione bassi - Pagina 3 Empty Re: Acustica: problema riflessione bassi

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2015, 12:36

    Dipende..
    Tutte le soluzioni hanno dei compromessi, le cuffie ti semplificano la vita perchè eliminano il problema dell'ambiente e della disposizione dei diffusori, peró anche l'ascolto in cuffia ha dei grossi limiti ed è molto meno naturale come ascolto.. Bisogna sempre valutare caso per caso

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 07:48