Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sopravvalutate e Sottovalutate.


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 17 2015, 12:20

    Frederick ha scritto:Riguardo ai transistors superveloci, a non vi sembra che quelli attuali in produzione, siano gia' anche troppo veloci ?
    cos'e' ? la musica ce la spariamo addosso tipo mitragliatrice ? Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355
    io ho tarato il mio impianto usando come riferimento la musica dal vivo,classica ,rock,jazz,blues acustico e elettrico.
    mi ritrovo con un impianto che e' gia' in grado di suonare piu' forte,piu' veloce,piu' preciso,e piu' a fuoco e tante altre cose,rispetto ad esempio ad un concerto di musica classica suonata in un teatro,con una considerevole riserva di TUTTO ancora a disposizione...per riprodurre un concerto allo stesso volume al quale lo ascolterei in un teatro in posizione privilegiata utilizzo meno della metà del potenziale del mio impianto!e gia' con una risoluzione maggiore .
    ma che cazzo mi serve ancora?
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 704751
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 17 2015, 12:22

    Mafro ha scritto:

    Dicitura perfetta.

    Parli degli Aloia o di quelli che a me non piacciono..?[/quote]

    Come detto, quotavo Nimaleone, era riferito ai Norma ed a quella scuola sonica.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 12:23

    aircooled ha scritto:Basso granitico con i chiaro scuro ben articolato
    Bravo Air!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da matley Gio Dic 17 2015, 12:25

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 704751

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 704751

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 704751

    ...ma che vi sete messi daccordo.. santa santa santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 R4kie410 …………Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 12:25

    Frederick ha scritto:
    anche a me fa schifo sentire un basso lungo e slabbrato e non controllato ,certo,credo non piaccia a nessuno e puo' anche dare fatica d'ascolto...ma come concetto di riproduzione!... non confondiamo il suono dell'incisione globale  riprodotta dall'impianto con il suono dello strumento.

    Non so se ci azzecco bene: se l'incisione fa schifo, ok è ovvio che la riproduzione farà schifo. Se è buona anche la riproduzione sarà buona.
    Dopodiché, se devo sentire uno strumento che mi disturba e non mi piace, piuttosto ascolto altro. Ma di solito la causa è sempre nell'impianto... per quanto posso aver io di esperienza.
    Io un contrabbasso che slabbra non lo voglio sentire, punto. Se la registrazione è così, cambierò CD, se TUTTE sono così, cambierò impianto.
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 12:33

    Non so se ci azzecco bene: se l'incisione fa schifo, ok è ovvio che la riproduzione farà schifo. Se è buona anche la riproduzione sarà buona.
    Dopodiché, se devo sentire uno strumento che mi disturba e non mi piace, piuttosto ascolto altro. Ma di solito la causa è sempre nell'impianto... per quanto posso aver io di esperienza.
    Io un contrabbasso che slabbra non lo voglio sentire, punto. Se la registrazione è così, cambierò CD, se TUTTE sono così, cambierò impianto.


    Appare evidente che a voi della NEUTRALITA' non interessa nulla...siete molto più inclini a ciò che vi piace esaltando il MI FI. Nulla di male, l'importante è esserne coscienti.. sunny

    PS. Non mi meraviglierei nel leggere che per voi sono importanti i controlli di toni...cosa che io scarto a priori.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 12:36

    Mafro ha scritto:

    Non so se ci azzecco bene: se l'incisione fa schifo, ok è ovvio che la riproduzione farà schifo. Se è buona anche la riproduzione sarà buona.
    Dopodiché, se devo sentire uno strumento che mi disturba e non mi piace, piuttosto ascolto altro. Ma di solito la causa è sempre nell'impianto... per quanto posso aver io di esperienza.
    Io un contrabbasso che slabbra non lo voglio sentire, punto. Se la registrazione è così, cambierò CD, se TUTTE sono così, cambierò impianto.


    Appare evidente che a voi della NEUTRALITA' non interessa nulla...siete molto più inclini a ciò che vi piace esaltando il MI FI. Nulla di male, l'importante è esserne coscienti.. sunny [/quote]
    Vorrei vedere chi è incline a ciò che fa schifo! Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 98542 Laughing
    Se almeno nel proprio hobby non si fa quello che piace....
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 12:37

    Controlli di tono? Non bestemmiamo, neanche sotto tortura... se bisogna ricorrere ai controlli di tono, c'è qualcosa che non va a monte.

    Si intende che tutto quello che dico è un parere personale sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da matley Gio Dic 17 2015, 12:43

    ma ...almeno quotate per bene Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355

    incisazzecca niente... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 R4kie410 …………Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2015, 12:48

    Mafro ha scritto:Non so se ci azzecco bene: se l'incisione fa schifo, ok è ovvio che la riproduzione farà schifo. Se è buona anche la riproduzione sarà buona.
    Dopodiché, se devo sentire uno strumento che mi disturba e non mi piace, piuttosto ascolto altro. Ma di solito la causa è sempre nell'impianto... per quanto posso aver io di esperienza.
    Io un contrabbasso che slabbra non lo voglio sentire, punto. Se la registrazione è così, cambierò CD, se TUTTE sono così, cambierò impianto.


    Appare evidente che a voi della NEUTRALITA' non interessa nulla...siete molto più inclini a ciò che vi piace esaltando il MI FI. Nulla di male, l'importante è esserne coscienti.. sunny

    PS. Non mi meraviglierei nel leggere che per voi sono importanti i controlli di toni...cosa che io scarto a priori.[/quote]







    controlli di tono?  insindacabili Rolling Eyes Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Affittasi Gio Dic 17 2015, 12:49

    Ecchellà Air!!! sunny Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2015, 12:49

    matley ha scritto:ma ...almeno quotate per bene Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355

    incisazzecca niente... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797
    è Mafro fa sballare anche la piattaforma Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 95624 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 12:50

    matley ha scritto:ma ...almeno quotate per bene Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355

    incisazzecca niente... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797


    ...non mi contraddite troppo altrimenti apro un altro 3D...e questa è una minaccia... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 81249 devil Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Laughing


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 17 2015, 12:51

    Affittasi ha scritto:Ecchellà Air!!! sunny Laughing
    quando c'è vo c'è vo' Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355


    _________________
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 941176


     
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 630139
    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 12:54

    aircooled ha scritto:
    è Mafro fa sballare anche la piattaforma Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 95624 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355


    Oggi per vostra SFORTUNA sono tutta la giornata in Ufficio...dovete abbbbbbozzarmi... devil erg santa Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Luca58 Gio Dic 17 2015, 15:03

    Mafro ha scritto:


    Facciamo una precisazione, casa mia è frequenta in maniera assidua da: Gennaro Porcelli--- Mario Insegna--- Lino Muoio --- Augusto Colasanti e Giovanni Colasanti --- Stefano Reali etc; questi Musicisti vanno dal BLUES, JAZZ, alla CLASSICA. Alcuni di loro prima che escono i loro CD vengono ad ascoltarli sul mio Impianto per testarne la qualità di REGISTRAZIONE. Tutto questo per dire che so come suonano alcuni strumenti, e come sono stati registrati. Bene, quasi sempre il risultato coincide con quello che loro hanno voluto si sentisse, e in che modo. E questo noin vuole essere un vanto, ma solo una precisazione per far capire che so benissimo come deve essere riprodotto uno Strumento...chiaro, di quelli che ho l'opportunità di sapere, per i motivi sopra elencati.

    HELP ME! Mi dite come faccio per bloccare le e mail...sulla mia posta elettronica.. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797

    Il meccanismo di base mediante il quale uno strumento emette i suoni mica dipende da chi suona.

    Ok, andiamo avanti. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 285880
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 17 2015, 15:10

    Frederick ha scritto:

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 33910 Se vuoi fare un parallelismo tra due epoche prendi una modella del 1985 e una del 2015.
    dal loro aspetto avrai una perfetta rappresentazione della differnza di suono degli impianti degli anni 80 e di oggi. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355

    esatto.... fai pure anche di fine anni 70, anzi forse meglio visto che erano gli anni del boom assoluto del hi-fi che a metà anni 80 era già in forte in calo, almeno da noi in Italia, in cui era in atto il boom dei registratori video e film in Videocassetta.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 17 2015, 15:15

    Mafro ha scritto:


    Facciamo una precisazione, casa mia è frequenta in maniera assidua da: Gennaro Porcelli--- Mario Insegna--- Lino Muoio --- Augusto Colasanti e Giovanni Colasanti --- Stefano Reali etc; questi Musicisti vanno dal BLUES, JAZZ, alla CLASSICA. Alcuni di loro prima che escono i loro CD vengono ad ascoltarli sul mio Impianto per testarne la qualità di REGISTRAZIONE. Tutto questo per dire che so come suonano alcuni strumenti, e come sono stati registrati. Bene, quasi sempre il risultato coincide con quello che loro hanno voluto si sentisse, e in che modo. E questo non vuole essere un vanto, ma solo una precisazione per far capire che so benissimo come deve essere riprodotto uno Strumento...chiaro, di quelli che ho l'opportunità di sapere, per i motivi sopra elencati.

    HELP ME! Mi dite come faccio per bloccare le e mail...sulla mia posta elettronica.. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797

    scegli di non segiure più l'argomento dall'icona in alto a destra a fianco di condividere = PIU', quindi dal menu scegli "smetti di controllare questo argomento" e non arriveranno le mail di quel 3d.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da pepe57 Gio Dic 17 2015, 15:29

    Per me:
    un sistema deve portarmi davanti all' evento senza darmi alcun senso del riprodotto.
    Quindi in base a quello che starò ascoltando e tenendo conto della variabilità della qualità del supporto mi aspetto sempre degli equilibri tonali e dinamici e dei colori timbrici non sempre coerenti. Però quando ascolto, non devo mai pensare di essere di fronte ad un impianto. Che poi la coperta sia sempre corta è, a parer mio, sempre presente. Ma ci sono dei lati che per me desidero siano ben coperti e, sempre in base ai miei gusti, meglio tollero la scoperta di altri.
    La quantità di dettaglio dovrebbe esserci in qualunque punto della scala tonale che non deve essere quindi alleggerita o appesantita in alcun equilibrio in base ai diversi strumenti (o insieme di strumenti) che si sta ascoltando. Naturalmente sistemi che tendano quindi a fare sembrare che ci sia molto dettaglio, in realtà soltanto "svuotando" l' equilibrio generale alleggerendo una parte della scala tonale mettendone in evidenza un' altra, sono a parer mio semplicemente sbagliati.
    In tal senso la maggior velocità possibile non è assolutamente legata al fare percepire più acuti (che portano alcuni a percepire il suono come veloce mentre è solo vuoto) bensì deve collegarsi alla capacità del sistema di reagire istantaneamente al messaggio da riprodurre (messaggio completo di armonici, attacchi, decadimenti e dinamiche micro e macro) per rispettare il più possibile i tempi.
    Un ampli veloce (meglio ancora, un intero sistema veloce) per davvero in ogni frequenza e dinamica non "troncherà" il decadimento sonoro che c'è nel supporto, bensì lo riprodurrà nei tempi il più vicino possibile a quelli che ci sono ricostruendone il messaggio integralmente. Ne formerà correttamente i timbri, le dinamiche, le pause e gli attacchi, portando il sistema ad essere "trasparente" verso la fonte e quindi a non intervenire in alcun modo sul messaggio artistico e sonoro.
    sunny sunny sunny



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 15:37

    Il meccanismo di base mediante il quale uno strumento emette i suoni mica dipende da chi suona.

    Ok, andiamo avanti. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 285880


    Vero, Verissimo...la prossima volta per sapere come suona uno strumento, e in che modo ha voluto si registrasse, invece che chiederlo a chi lo suona,  chiamerò il mio FARMACISTA... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 921419 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 98542


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 15:47

    pepe57 ha scritto:Per me:
    un sistema deve portarmi davanti all' evento senza darmi alcun senso del riprodotto.
    Quindi in base a quello che starò ascoltando e tenendo conto della variabilità della qualità del supporto mi aspetto sempre degli equilibri tonali e dinamici e dei colori timbrici non sempre coerenti. Però quando ascolto, non devo mai pensare di essere di fronte ad un impianto. Che poi la coperta sia sempre corta è, a parer mio, sempre presente. Ma ci sono dei lati che per me desidero siano ben coperti e, sempre in base ai miei gusti, meglio tollero la scoperta di altri.
    La quantità di dettaglio dovrebbe esserci in qualunque punto della scala tonale che non deve essere quindi alleggerita o appesantita in alcun equilibrio in base ai diversi strumenti (o insieme di strumenti) che si sta ascoltando. Naturalmente sistemi che tendano quindi a fare sembrare che ci sia molto dettaglio, in realtà soltanto "svuotando" l' equilibrio generale alleggerendo una parte della scala tonale mettendone in evidenza un' altra, sono a parer mio semplicemente sbagliati.
    In tal senso la maggior velocità possibile non è assolutamente legata al fare percepire più acuti (che portano alcuni a percepire il suono come veloce mentre è solo vuoto) bensì deve collegarsi alla capacità del sistema di reagire istantaneamente al messaggio da riprodurre (messaggio completo di armonici, attacchi, decadimenti e dinamiche micro e macro) per rispettare il più possibile i tempi.
    Un ampli veloce (meglio ancora, un intero sistema veloce) per davvero in ogni frequenza e dinamica non "troncherà" il decadimento sonoro che c'è nel supporto, bensì lo riprodurrà nei tempi il più vicino possibile a quelli che ci sono ricostruendone il messaggio integralmente. Ne formerà correttamente i timbri, le dinamiche, le pause e gli attacchi, portando il sistema ad essere "trasparente" verso la fonte e quindi a non intervenire in alcun modo sul messaggio artistico e sonoro.
    sunny  sunny  sunny



    La Classe non è acqua... applausi applausi applausi


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 17 2015, 15:49

    aircooled ha scritto:


    Appare evidente che a voi della NEUTRALITA' non interessa nulla...siete molto più inclini a ciò che vi piace esaltando il MI FI. Nulla di male, l'importante è esserne coscienti.. sunny

    PS. Non mi meraviglierei nel leggere che per voi sono importanti i controlli di toni...cosa che io scarto a priori.







    controlli di tono?  insindacabili Rolling Eyes Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355[/quote]

    il mio merdoso compattone malsuonante americano sopravvalutato con gli autoformer e dal suono spompo ha anche questo difetto ! affraid
    ha i controlli di tono ! :vomito: Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355 5 bande soltanto per fortuna... il nuovo ne ha 8...che cazzo te ne fai ?????Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 81249 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 81249 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 81249
    servono ?  esteticamente SI sono belle le 5 manopole con i numerini sopra sul frontale !Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957
    per il resto:
    NO per tutte le buone incisioni.
    NO per tutte le ottime incisioni.
    NO per tutte le incisioni sufficienti.
    NO per migliorare la resa dell'impianto in stanze non idonee( a meno che non si sia disposti a grossi compromessi audiofili )
    SI  Per i dischi belli ma incisi male,e ce ne sono...almeno che piacciono a me...Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355  i dischi di generi tipo metal o hard rock anni 80/90/2000...specialmente per rinforzare la parte bassa dello spettro 30/150 hz per pompare un pò e dare un effetto piu' impattante o live ...non e' che perdiamo dei dettagli Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355 anzi .... anche perche' i Cd di quel periodo erano risaputamente abbastanza vuoti e piatti come suono ( con il vinile il problema e' gia' risolto ) ed e' un genere che quando lo ascolto, lo ascolto ad un volume piu' alto rispetto alla classica...Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355
    Quante volte li ho usati ?
    3 o 4 volte al massimo in 7 anni. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 775355
    i controlli di tono sono sopravvalutati. Laughing
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 17 2015, 15:57

    Abbiamo perso il QUOTE !! DEFIBRILLATELO !! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da carloc Gio Dic 17 2015, 16:10

    Mafro ha scritto:

    Vero, Verissimo...la prossima volta per sapere come suona uno strumento, e in che modo ha voluto si registrasse, invece che chiederlo a chi lo suona,  chiamerò il mio FARMACISTA... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 921419 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 98542

    Chi? Noam? sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da Mafro Gio Dic 17 2015, 16:16

    carloc ha scritto:

    Chi? Noam? sunny


    ...per carità.. Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 424797 ..il suo impianto suona come un qualcosa di ibrido tra uno Stambecco e una Cinquecento... Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 75961 ..ma del resto è normale, lui stravedere per Audio Research... :vomito: :vomito: :vomito: Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957 Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 650957


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Sopravvalutate e Sottovalutate. - Pagina 14 Empty Re: Sopravvalutate e Sottovalutate.

    Messaggio Da alanford Gio Dic 17 2015, 16:40

    @mafro

    lo sai che esiste la PM? magari se gli dai un'occhiata e dai un riscontro, quantomeno a titolo di cortesia Sleep


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 03:41