Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Dave - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chord Dave


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Feb 27 2017, 16:24

    pluto ha scritto:Mi hai frainteso.

    Un produttore mente sempre. e' un classico. Ti dirà sempre "che strano.. sei l'unico caso a cui è capitato".

    Cosa che da un lato ti fa sentire esattamente come ti senti tu ora. E dall'altro non fa trapelare se c'è un piccolo difetto da sistemare o meno.  

    Fidati. Direi pure io la stessa cosa.

    Boh, a me non è mai successo che mi dicessero che fossi l'unico al mondo ad aver avuto problemi. E di roba ne ho rotta! Comunque speriamo non abbiano tempi lunghi.


    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da mauro16164 Lun Feb 27 2017, 16:34

    vorrei capire cosa dicono quelli di Audeze in merito alle cuffie rotte" strano,è il primo che lamenta un problema simile!!!" Chord Dave - Pagina 14 650957 Chord Dave - Pagina 14 650957 Chord Dave - Pagina 14 650957 Chord Dave - Pagina 14 650957 Chord Dave - Pagina 14 650957 Chord Dave - Pagina 14 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pluto Lun Feb 27 2017, 17:25

    La battuta è ottima ma il caso è diverso ovviamente.

    Se c'è un tam tam planetario, non si può bluffare. I numeri del DAC Dave sono molto bassi visto il costo.
    E la casa è una casa molto seria. Non proprio pizza e fichi.

    Poi si rompe di tutto logicamente....
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Mar 15 2017, 10:09

    Il Dac è in assistenza da due settimane ormai; dopo averlo riconsegnato al venditore, la Chord avrebbe dovuto mandare un corriere a ritirarlo per riportarlo in Uk ma per ora nulla si è mosso. Francamente cominciano un po' a girarmi le balle; non tanto nei confronti del venditore, che è stato sempre correttissimo, cortese e puntuale. Ma nei confronti di Chord, che per un guasto su un prodotto nuovo top di gamma sembra un po' sbattersene i coglioni. Speriamo si sbrighino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pluto Mer Mar 15 2017, 10:12

    Pappa, veramente è il distributore che normalmente spedisce via corriere al produttore....e l'urgenza con cui muoversi la stabilisce lui, avvisando il produttore del guasto.

    Il venditore nel tuo caso, è un negozio o il distributore/importatore italiano?
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Mar 15 2017, 10:16

    pluto ha scritto:Pappa, veramente è il distributore che normalmente spedisce via corriere al produttore....e l'urgenza con cui muoversi la stabilisce lui, avvisando il produttore del guasto.

    Il venditore nel tuo caso, è un negozio o il distributore/importatore italiano?


    Nel mio caso è un negozio e comunque in questo caso non è come dici; Chord è stata avvisata del guasto due settimane fa e ha risposto dicendo che avrebbero mandato loro un corriere a ritirare il Dac. La colpa del ritardo non è del negozio ma di Chord in questo caso, se poi il negozio mi sta raccontando balle è un altro discorso ma non credo proprio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pluto Mer Mar 15 2017, 10:51

    Onestamente è molto strano.

    1) Innanzitutto, il negozio non ha mai contatti diretti con la Chord ma li ha in primis con l'importatore. E' direttamente a lui che fa riferimento sia x le pratiche commerciali sia x l'assistenza

    2) in molti casi l'importatore ha un servizio di assistenza suo o esterno di sua fiducia e dice dove mandare l'apparecchio

    3) in casi particolari (e nel digitale succede sempre) l'apparecchio viene rispedito al produttore. Ed è sempre l'importatore che lo fa

    Posso solo suggerirti di fare attenzione a non rimanere impastoiato nelle beghe burocratiche
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Mar 15 2017, 11:00

    Allora:

    l'importatore di Chord in Italia, per quanto ne so io, è Soundbyte. Io il Dac l'ho preso a Milano, da Videosell. Videosell ha chiamato direttamente la Chord che ha detto di rispedire il Dac a Videosell, cosa che ho fatto; da lì il Dac non si è mosso, perché è stata la stessa Chord a dire a Videosell di non spedire il Dac ma di aspettare un corriere mandato da loro.

    Poi se c'è stato altro non lo so, questo è quello che è successo. Quelli di Videosell mi sembrano in gamba, mi hanno sempre trattato bene e hanno sempre risposto prontamente.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pluto Mer Mar 15 2017, 11:07

    Chiama la Chord e chiedi conferma.
    E digli di darsi una smossa se le cose stanno così
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da montanari Mer Mar 15 2017, 11:09

    pluto ha scritto:La battuta è ottima ma il caso è diverso ovviamente.

    Se c'è un tam tam planetario, non si può bluffare. I numeri del DAC Dave sono molto bassi visto il costo.
    E la casa è una casa molto seria. Non proprio pizza e fichi.

    Poi si rompe di tutto logicamente....

    A me avevano scritto che era la prima volta che succedeva sia Audeze che chord (per L Hugo, me ne hanno mandato uno nuovo directly)


    _________________
    alè:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Mar 15 2017, 11:10

    montanari ha scritto:

    A me avevano scritto che era la prima volta che succedeva sia Audeze che chord (per L Hugo, me ne hanno mandato uno nuovo directly)


    Più o meno quali erano stati i tempi di sostituzione?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Mar 15 2017, 11:12

    Se vai su amazon uk e guardi le recensioni dello hugo... Ne trovi di gente che impreca per la batteria andata dello hugo o altri problemi.

    Qualsiasi roba va a batteria impossibile che non abbia esemplari dicettosi in giro ... Solo la batteria fa almeno il 50% delle rotture in questi sistemi... Come nei cellulari avoglia a batterie fottute...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da montanari Mer Mar 15 2017, 11:14

    Per chord li avevo un po' dovuti pressare: c'era sempre uno show..
    Un mese tra andata e ritorno?
    Il mio riferimento è Matthew Bartlett, che ho nei contatti di LinkedIn


    _________________
    alè:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Mar 15 2017, 11:15

    montanari ha scritto:Per chord li avevo un po' dovuti pressare: c'era sempre uno show..
    Un mese tra andata e ritorno?
    Il mio riferimento è Matthew Bartlett, che ho nei contatti di LinkedIn

    Ok! Grazie mille
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Mer Mar 15 2017, 19:04

    pappa&lardo ha scritto:Allora:

    l'importatore di Chord in Italia, per quanto ne so io, è Soundbyte. Io il Dac l'ho preso a Milano, da Videosell. Videosell ha chiamato direttamente la Chord che ha detto di rispedire il Dac a Videosell, cosa che ho fatto; da lì il Dac non si è mosso, perché è stata la stessa Chord a dire a Videosell di non spedire il Dac ma di aspettare un corriere mandato da loro.

    Poi se c'è stato altro non lo so, questo è quello che è successo. Quelli di Videosell mi sembrano in gamba, mi hanno sempre trattato bene e hanno sempre risposto prontamente.

    Che io sappia l'importatore è Gto di Bologna, non so se abbia relazioni con Soundbyte che non conosco, so che ha relazioni strette con Videosell di Milano (Gto).

    Importa Auralic Chord Eclipse e T+A
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Gio Mar 16 2017, 14:29

    Son andato or ora sul sito Soundbyte e vedo che ha stesso numero telefonico di Gto, anzi è scritto in fonto Gto srl, ergo Soundbyte e Gto saranno la stessa cosa con nomi diversi, visto che Soundbyte è negozio fisico...

    Personalmente ho avuto brutte esperienze soprattutto in passato con Gto e anche attualmente li ho contattati prima per un Qbd76 usato che avrebbero dovuto avere e invece poi non l'hanno avuto, poi ho deciso di fare un salto per un Dave, però da loro volevan troppo (non ho neanche provato a chiedere se mi ritiravano il Dac 64 conoscendoli mi avrebbero detto no o dato un tozzo di pane).
    Ergo mi son rivolto all'estero dove il dac64 me lo hanno valutato molto più di quanto credevo.


    Stagli col fiato sul collo a Gto o Soundbyte, o a Videosell che mi sa che fa parte dello stesso gruppo.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pluto Gio Mar 16 2017, 14:32

    Vista la situazione, io manderei una bella mail alla Chord oppure farei loro un bella telefonatina
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Mar 16 2017, 16:46

    Ho scritto alla Chord, mi hanno risposto molto velocemente; è confermato però che il corriere lo mandano loro. Quando ho chiesto se c'era una data prevista per il ritiro mi hanno detto che "crediamo di aver provato a ritirarlo". Sui tempi di riparazione e sostituzione mi hanno detto che non dovrebbero metterci troppo una volta avuto il DAC. Insomma, non hanno saputo dirmi niente e ho sempre l'impressione che se la stiano prendendo comoda sbattendosene un po' le balle; Videosell è stato sempre corretto e preciso dicendomi che loro non hanno ancora ricevuto alcuna risposta da Chord in merito al ritiro da parte del loro corriere. Bah...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da mauro16164 Gio Mar 16 2017, 16:50

    pappa&lardo ha scritto:Ho scritto alla Chord, mi hanno risposto molto velocemente; è confermato però che il corriere lo mandano loro. Quando ho chiesto se c'era una data prevista per il ritiro mi hanno detto che "crediamo di aver provato a ritirarlo". Sui tempi di riparazione e sostituzione mi hanno detto che non dovrebbero metterci troppo una volta avuto il DAC. Insomma, non hanno saputo dirmi niente e ho sempre l'impressione che se la stiano prendendo comoda sbattendosene un po' le balle; Videosell è stato sempre corretto e preciso dicendomi che loro non hanno ancora ricevuto alcuna risposta da Chord in merito al ritiro da parte del loro corriere. Bah...
    azzz,serissimi... minchia,e ci lamentiamo di Audeze che ti sostituisce i driver facendo ripartire da zero la garanzia.che poi una cosa simile sara' successa solo a te..avrebbero dovuto cambiartelo in un nano secondo.senza parole.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Mar 16 2017, 17:10

    E' un po' un peccato tutta sta storia, soprattutto vista la qualità sonora del Dave. Ormai è già tardi comunque e dubito passeranno domani. E sono 3 settimane per un corriere...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da mauro16164 Gio Mar 16 2017, 17:21

    pappa&lardo ha scritto:E' un po' un peccato tutta sta storia, soprattutto vista la qualità sonora del Dave. Ormai è già tardi comunque e dubito passeranno domani. E sono 3 settimane per un corriere...
    minacciali dicendogli che gli farai una pessima pubblicita' su vari forum italiani.magari si svegliano..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 22.06.14

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da Knife Edge Gio Mar 16 2017, 17:36

    pappa&lardo ha scritto:E' un po' un peccato tutta sta storia, soprattutto vista la qualità sonora del Dave. Ormai è già tardi comunque e dubito passeranno domani. E sono 3 settimane per un corriere...

    Cavoli!! Ti auguro che la cosa si risolva al più presto Chord Dave - Pagina 14 921419


    _________________
    Andrea

    Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Gio Mar 16 2017, 17:47

    pappa&lardo ha scritto:Ho scritto alla Chord, mi hanno risposto molto velocemente; è confermato però che il corriere lo mandano loro. Quando ho chiesto se c'era una data prevista per il ritiro mi hanno detto che "crediamo di aver provato a ritirarlo". Sui tempi di riparazione e sostituzione mi hanno detto che non dovrebbero metterci troppo una volta avuto il DAC. Insomma, non hanno saputo dirmi niente e ho sempre l'impressione che se la stiano prendendo comoda sbattendosene un po' le balle; Videosell è stato sempre corretto e preciso dicendomi che loro non hanno ancora ricevuto alcuna risposta da Chord in merito al ritiro da parte del loro corriere. Bah...


    Che razza di discorsi son mai questi che fanno alla Chord? Per me inaccettabili. Tutti sul vago, io sarei già incavolato nero. Chord Dave - Pagina 14 81249

    Oltretutto si parla di materiale assai costoso e a questi prezzi uno Esige un'asssistenza adeguata che qui non c'è a quanto pare.
    Tre settimane, un corriere non ci mette tutto questo tempo se lorsignori non se ne fottono.

    Io son in attesa di un Dave nuovo da poco acquistato e a questo punto spero non ritardino le consegne visto che pare se la prendano comoda.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Mar 16 2017, 17:47

    A parte che anche tutta sta storia del corriere che devono mandare loro; che razza di corriere devono usare? una carrozza trainata da degli unicorni? perché per spedire un Dac in Inghilterra basta un buon imballo e una banale spedizione con FedEx e il giorno dopo arriva.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Gio Mar 16 2017, 18:10

    Son molto stupito di questa faccenda, primo perchè  i Chord hanno fama di esser robustissimi, io da oltre 10 anni uso una meccanica Blu e un dac64mkii (tra l'altro presi usati) senza alcun problema e sul web ho cercato ma non ho trovato nessuno che abbia avuto problemi con questi blocchi di alluminio pressofusi,  a prova di carrarmato come diceva qualcuno qui e non per modo di dire, letteralmente, ecco qui  il progenitore del dave, il Qbd76 con un tank t55 russo:

    https://www.youtube.com/watch?v=-BOic-1mVGo
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 14 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 17 2017, 11:48

    Ho sentito Videosell poco fa e mi hanno detto che il Dave risulta già arrivato alla Chord da qualche giorno! Mistero. Meglio così comunque

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:17