Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SM V perplessita' preventive
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SM V perplessita' preventive

    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    SM V perplessita' preventive Empty SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da ismaele Dom Feb 12 2017, 14:00

    Buongiorno a tutti

    Ho ordinato la goldring 2500 da tempo e sono in attesa del suo arrivo.
    Nel frattempo, osservando il braccio(SME V sul quale non ho mai montato una testina), mi sono accorto con orrore SM V perplessita' preventive 285880 che lo shell non ha scanalature, bensi' due fori.
    Ora se non ricordo male, da due punti passa una e una sola retta😄
    ne ho arguito che dovra' essere il braccio ad essere spostato per le regolazioni, non la testina.
    bene, non ho idea di come si faccia, sopratutto per l'allineamento verticale. Alla base c'e' una rotella e una leva......saranno quelle?

    On line ci sono ottimi tutorial, anche su youtube, anche su questo forum(fantatistico) ma nulla sullo sme IV-V.
    Il manuale di istruzioni lascia per me, mooolto a desiderare. C'e' qualche anima pia che mi puo' accompagnare per mano?

    Mi prostro ad eventuali illuminazioni:dhga :

    Ismaele

    P.S.

    Sul mio precedente braccio un rega 300 ci avevo fatto la mano .....
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    SM V perplessita' preventive Empty eccentricità fori

    Messaggio Da livio151 Dom Feb 12 2017, 14:07

    Nessuan obiezione riguardo ai teoremi geometrici, ma ti assicuro che sul mio braccio CLEARAUDIO con solo 2 fori la leggera eccentricità dei fori garantisce sufficente lasco per mettere perfettamente in linea la testina con una buona dima...
    Al limitepuoi sempre usare questa sul braccio....SM V perplessita' preventive Chiave10
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da livio151 Dom Feb 12 2017, 14:08

    buon lavoro!!
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da ismaele Dom Feb 12 2017, 14:23

    livio151 ha scritto:Nessuan obiezione riguardo ai teoremi geometrici, ma ti assicuro che sul mio braccio CLEARAUDIO con solo 2 fori la leggera eccentricità dei fori garantisce sufficente lasco per mettere perfettamente in linea la testina con una buona dima...
    Al limitepuoi sempre usare questa sul braccio....SM V perplessita' preventive Chiave10

    SM V perplessita' preventive 775355

    Mah...... forse la matematica e' un'opinione ma la geometria mi pare di no
    (Al liceo non ero una cima in entrambe)


    Ismaele
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da pluto Lun Feb 13 2017, 19:02

    Scusa se te lo dico ma lo hai letto attentamente il manuale dello Sme?

    Xché è il manuale fatto meglio di tutti i bracci che mi sono passati x le mani, con tanto di step by step e relativa foto.
    Il Rega al confronto è una tortura.

    Ma il punto o meglio i punti sono

    a) hai il manuale originale?
    b) hai la dima di cartone originale?
    c) hai tutti i tools? (in pratica uno solo è realmente indispensabile, cioè la chiave a L)

    Purtroppo quando si acquistano i pezzi usati, manca sempre qualcosa. Ma non so se sia questo il caso.

    Prima ti devi procurare queste 3 cose. Poi il manuale va letto attentamente e occorre procedere passo passo.
    Gli Sme sono i bracci più facili da mettere a punto.. quindi

    Dimenticavo: fondamentale munirsi anche di bilancina. A volte lo scarto è del 10% (il mio V purtroppo non è precisissimo sotto questo punto di vista. Poco male.
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da ismaele Mar Feb 14 2017, 00:11

    pluto ha scritto:Scusa se te lo dico ma lo hai letto attentamente il manuale dello Sme?

    Xché è il manuale fatto meglio di tutti i bracci che mi sono passati x le mani, con tanto di step by step e relativa foto.
    Il Rega al confronto è una tortura.

    Ma il punto o meglio i punti sono

    a) hai il manuale originale?
    b) hai la dima di cartone originale?
    c) hai tutti i tools? (in pratica uno solo è realmente indispensabile, cioè la chiave a L)

    Purtroppo quando si acquistano i pezzi usati, manca sempre qualcosa. Ma non so se sia questo il caso.

    Prima ti devi procurare queste 3 cose. Poi il manuale va letto attentamente e occorre procedere passo passo.
    Gli Sme sono i bracci più facili da mettere a punto..  quindi

    Dimenticavo: fondamentale munirsi anche di bilancina. A volte lo scarto è del 10% (il mio V purtroppo non è precisissimo sotto questo punto di vista. Poco male.


    Grazie per la risposta! Ci speravo SM V perplessita' preventive 285880

    Dunque, avendolo acquisito usato, temo che alcune cose manchino(manualistica). Ma non e' questo il punto, su internet si trova di tutto.
    Mi ero fatto montare il braccio con relativa testina(una benz, improvvisamente defunta prima di poterla ascoltare) SM V perplessita' preventive 917604 , da un professionista, nel suo laboratorio

    Non ho mai montato una testina sullo SME
    E' che ora non ho testine da montare, ne aspetto una ordinata su internet e non posso fare tentativi.

    Mi chiedevo in linea puramente teorica(per ora) come settarla.
    Mi volevo rendere conto, a prescindere dalle istruzioni, come e cosa fare(le uniche testine che ho mai montato erano su un rega)

    Le rotelline per il peso e l'antiskating le ho capite SM V perplessita' preventive 285880 Le slitte pure (anche se non capisco perche' mai dovrei adoperarle), la levetta posteriore e la rotella dovrebbero servire per l'allineamento o della testina, giusto?
    E fanno ruotare il braccio.... credo.

    Quando mi arrivera' la testina vi/ti chiedero' una mano . Per ora, davvero grazie


    Ciao

    Ismaele
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da pluto Mar Feb 14 2017, 09:53

    Se hai il manuale, ti inviterei a leggerlo bene. Credo si possa scaricare pure in PDF

    I bracci non ruotano. E' una slitta e va avanti o indietro. Se non hai il cacciavite x sblocco e la leva a L, non regoli nulla.

    Il mio consiglio è quello di non provarci nemmeno, pena distruzione di qualche ingranaggio

    E non sarei così sicuro del lavoro fatto dall'esperto. Se non aveva queste 2 cose, ha fatto un pasticcio pure lui, e infatti.....
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da terlino Ven Feb 17 2017, 07:12

    Come ti è stato detto senza tutto il kit dello SME V te lo sogni di metterlo a punto.
    Vai sul sito della SME e compra tutto quanto ti manca.
    ismaele
    ismaele
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    SM V perplessita' preventive Empty Re: SM V perplessita' preventive

    Messaggio Da ismaele Ven Feb 17 2017, 11:36

    terlino ha scritto:Come ti è stato detto senza tutto il kit dello SME V te lo sogni di metterlo a punto.
    Vai sul sito della SME e compra tutto quanto ti manca.


    Ho controllato................. ho tutto! SM V perplessita' preventive 285880

    Cioe'....... diciamo tutto.........Mi manca SOLO la testina, che deve ancora arrivare SM V perplessita' preventive 509133 SM V perplessita' preventive 75961

    Ciao

    Ismaele

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:04