Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 25 2010, 20:12

    archigius ha scritto:Volevo chiedervi una cosa sul cavo d'alimentazione che ho preso per il Marrano.
    Ho notato una specie di "ruggine" presente sulla calza metallica del cavo che mi ha un po' preoccupato.
    Il cavo al momento funziona alla perfezione.
    Ho chiesto al venditore ebay, dice che si tratta solo di una leggera ossidazione e che la cosa non può dare problemi di alcun tipo.

    Voi che ne dite, posso stare tranquillo?

    Allego un paio di immagini:

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 29685605.th


    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 40269218.th




    MA ti hanno dato un cavo col pezzotto?? affraid

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Ven Giu 25 2010, 20:26

    vulcan ha scritto:Quella è la calza dello schermo esterno in effetti è strano dovrei vedere il mio dell'audia in prestito ad un amico, cmq strano si verifichi ossidazione con la guaina esterna di protezione
    Ma credo che a livello di funzionalità e sonico non ci sia nessun problema



    Pure io credo non ci siano problemi, ma il dubbio m'era venuto e quindi ho postato le immagini.

    Ad ogni modo, a livello strettamente sonoro, apprezzo sempre più le prestazioni di questo amplificatore.

    A volte appena acceso sembra una radiolina ed i primi 10 minuti mi esaurisco, ma poi man mano che si scalda va sempre meglio, dopo mezz'ora va già molto bene, dopo un'ora il suono è fantastico, raggiunge quel mix di corpo, dolcezza e trasparenza che tanto mi piace.

    Tuttavia ricordo che sia nel setup ascoltato da Sal che da Lamberti l'ampli era leggermente più caldo. Ci sono degli affinamenti da fare (partendo dal presupposto che per ora non posso cambiare la sorgente), ad esempio con i cavi di segnale.

    Al momento quelli che mi danno il risultato migliore sono i Rudistor, i più rotondi e caldi, i Linn sono molto trasparenti ma un po asettici, dei Gotham mi piace il bilanciamento ma sono meno rifiniti degli altri due. Ma i Rudi hanno una enorme tendenza a catturare i disturbi elettromagnetici anche con cavo e scarpetta schermati; credo sia dovuto al fatto che siano rivestiti da una calza metallica (techflex) che li fa funzionare un po' da antenna).
    Seppur col nuovo cavo di alimentazione e la scarpetta la cosa sia molto più attenuata, gli altri cavi non catturano più disturbi, mentre con i Rudi qualcosina udibile a malapena rimane.

    Ci sarebbero da provare i Cardas, è da molto tempo che ho in casa il cavo bulk e i connettori Neutrik, ma sono in attesa che arrivi il potenziometro a 41 scatti per realizzare la sostituzine e la saldatura dei cavi (che mi farò fare dallo stesso Megahertz). Conosco il suono di quei Cardas, pieno e corposo oltre che molto dinamico e potrebbero essere già un bel passo in avanti senza spendere un soldo, visto che ho già tutto il materiale.

    Poi bisognerebbe vedere che succede cambiando qualche valvola, ma quello credo verrà in un secondo momento, ho già investico veramente molto in quest'ampli per le mie possibilità, tuttavia devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.

    L'abbinamento con la Denon, ad esempio, è veramente sorprendente e credo sia dovuto alla bassissima impedenza dell'uscita cuffia, che se come ho capito è collegata direttamente al trasformatore d'uscita, dovrebbe essere di 8 ohm.


    Ultima modifica di archigius il Ven Giu 25 2010, 20:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Ven Giu 25 2010, 20:28

    biscottino ha scritto:
    MA ti hanno dato un cavo col pezzotto?? affraid

    Sal.

    Che fai sfotti? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 571367

    Tu che sei il mio vate audiofilo, invece di guidarmi ti prendi gioco di me? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 33910 affraid


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 25 2010, 21:16

    archigius ha scritto:
    Che fai sfotti? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 571367


    Naaaaa, se ti serve un po' di carta-vetro, cosi togli quella ruggine...magari dopo gli darei anche una mano di vernice antiruggine affraid affraid affraid !


    archigius ha scritto:
    Tu che sei il mio vate audiofilo, invece di guidarmi ti prendi gioco di me? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 33910 affraid

    Forse hai dimenticato una "r", volevi dire il tuo vater?? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 528114

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Ven Giu 25 2010, 21:19

    biscottino ha scritto:
    Forse hai dimenticato una "r", volevi dire il tuo vater?? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 528114

    Sal.

    Mi fa piacere sentirti di buonumore, ma intendevo proprio nel senso di "guida spirituale". affraid

    PS: ho sempre in sospeso l'ascolto della HD800, magari se ci sei una volta che ho fatto questo dannato esame...

    Intanto nei prossimi giorni forse un conoscente mi invia una GS1000 per testarla, poi vi dico come va col Marrano. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 625723


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Sab Giu 26 2010, 02:44

    vulcan ha scritto:Quella è la calza dello schermo esterno in effetti è strano dovrei vedere il mio dell'audia in prestito ad un amico, cmq strano si verifichi ossidazione con la guaina esterna di protezione
    ...

    Già, abbastanza strano... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 98542
    Non dovrebbe verificarsi a meno che il cavo non sia stato conservato male - condensa formatasi a causa di ambiente molto umido - e la guaina lasci spazio tra lo schermo e l'isolamento sottostante.
    A meno che lo schermo in rame vedesse già iniziato il processo di ossidazione prima del suo utilizzo nel cavo.
    Mah... Razz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 26 2010, 05:41

    archigius ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Forse hai dimenticato una "r", volevi dire il tuo vater?? Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 528114

    Sal.

    Mi fa piacere sentirti di buonumore, ma intendevo proprio nel senso di "guida spirituale". affraid

    PS: ho sempre in sospeso l'ascolto della HD800, magari se ci sei una volta che ho fatto questo dannato esame...

    Intanto nei prossimi giorni forse un conoscente mi invia una GS1000 per testarla, poi vi dico come va col Marrano. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 625723

    Sentiamoci dopo il tuo esame, cosi organizziamo.

    Sal.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da apostata Sab Giu 26 2010, 09:46

    archigius ha scritto:
    ...ho sempre in sospeso l'ascolto della HD800, magari se ci sei una volta che ho fatto questo dannato esame...

    Intanto nei prossimi giorni forse un conoscente mi invia una GS1000 per testarla, poi vi dico come va col Marrano. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 625723


    Per la hd800 non parlo (ne ho già sparlato troppo); per la gs1000 munisciti di un cavo ben chiuso in alto e potrai avere qualche sorpresa, alla larga dall'argento.


    _________________
    Guglielmo

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 528114 una risata vi seppellirà Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 528114 Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 528114
    .
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Sab Giu 26 2010, 12:22

    apostata ha scritto:
    Per la hd800 non parlo (ne ho già sparlato troppo); per la gs1000 munisciti di un cavo ben chiuso in alto e potrai avere qualche sorpresa, alla larga dall'argento.

    Si ma la GS1000 sarà "as is", lui l'ha comprata e vorrebbe sapere da me cosa ne penso in relazione alla RS-1, visto che al momento dell'acquisto era indeciso fra le due.


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Sab Giu 26 2010, 16:03

    archigius ha scritto:
    ...
    Intanto nei prossimi giorni forse un conoscente mi invia una GS1000 per testarla, poi vi dico come va col Marrano. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 625723

    Sono curioso di sapere che ne pensi... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 999153
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da archigius Sab Giu 26 2010, 19:37

    Forza paris ha scritto:
    archigius ha scritto:
    ...
    Intanto nei prossimi giorni forse un conoscente mi invia una GS1000 per testarla, poi vi dico come va col Marrano. Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 625723

    Sono curioso di sapere che ne pensi... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 999153

    Tu l'hai provata?


    _________________
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da Forza paris Dom Giu 27 2010, 07:03

    Si, certo !
    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 285880
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da perfidoclone Mer Feb 23 2011, 21:23

    sono entrato anch'io nel "club dei Marrani"..
    e' un giorno che mi e' arrivato.. la versione sul sito legno e azzurro.. bellissimo!
    oltre al mio gusto personale sull'estetica, devo dire che suona proprio bene!!
    come ampli per cuffie avevo avuto solo SS, che magari con le HD800 si esprimono bene ma con le mie cuffie a bassa impedenza mica tanto..
    leggendo su questo forum e chiedendo consiglio a Chicco sono arrivato al Marrano..
    le mie ultrasone 10 non potevano chiedere di meglio e le RS1 mi sono finalmente piaciute.. il che e' tutto dire.. non l'ho ancora provato con le HD800, appena riesco a staccarmi dalle 10 lo ascoltero' sicuramente..
    Grazie Mille!!

    Matteo
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 Empty Re: Amplificatore a valvole Megahertz Marrano

    Messaggio Da leonruti Mer Feb 23 2011, 21:45

    perfidoclone ha scritto:sono entrato anch'io nel "club dei Marrani"..
    e' un giorno che mi e' arrivato.. la versione sul sito legno e azzurro.. bellissimo!
    oltre al mio gusto personale sull'estetica, devo dire che suona proprio bene!!
    come ampli per cuffie avevo avuto solo SS, che magari con le HD800 si esprimono bene ma con le mie cuffie a bassa impedenza mica tanto..
    leggendo su questo forum e chiedendo consiglio a Chicco sono arrivato al Marrano..
    le mie ultrasone 10 non potevano chiedere di meglio e le RS1 mi sono finalmente piaciute.. il che e' tutto dire.. non l'ho ancora provato con le HD800, appena riesco a staccarmi dalle 10 lo ascoltero' sicuramente..
    Grazie Mille!!

    Matteo

    Complimenti Matteo!!! applausi
    Ottimo acquisto...
    è una macchina da musica fantastica che ti permette di giocare con le valvole ed affinare gli ascolti...
    io mi sono divertito un mondo... Amplificatore a valvole Megahertz Marrano - Pagina 10 588790


    _________________
    Dino

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:16