Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
arrivata...lcd4! - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    arrivata...lcd4!


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 12 2017, 15:03

    Ad un prezzo molto piu alto con il mundorf (su quelli di segnale) ho trovato una bella via di mezzo fra l'argento ed il rame... Ho in cantiere una prova con il rame stagnato...

    Sulla he6 le differenza con l'argento erano un po settorialo a seconda del genere ...ps nonncito il cavo stock delle he6 che come detto é unnvero obrobrio

    Dimenticavo ... Per argento sono interessanto anche le trecce achtung audio... 20 euro per 50cm do treccia da 4 fili gia intrecciati... Argento solid core 4n... Hanno il vantaggio che non si perde tempo a fare intrecci
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Lun Giu 12 2017, 15:07

    Johnny1982 ha scritto:Ad un prezzo molto piu alto con il mundorf (su quelli di segnale) ho trovato una bella via di mezzo fra l'argento ed il rame... Ho in cantiere una prova con il rame stagnato...

    Sulla he6 le differenza con l'argento erano un po settorialo a seconda del genere ...ps nonncito il cavo stock delle he6 che come detto é unnvero obrobrio
    idem il cavo della he1000. schifo puro.pero' laudeze lcd4 abbisogna di un cavo in argento per esprimersi al meglio,secondo me.ad esempio,sulla lcd3f il cavo in rame argentato di toxic cable la snaturava completamente mentre andava a nozze con la lcd2.dipende sempre dagli accoppiamenti.sarebbe bello un unico connettore lato cuffie cosi da poter usare un solo cavo per cuffia,ma tant'è...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 12 2017, 15:42

    mauro16164 ha scritto:
    idem il cavo della he1000. schifo puro.pero' laudeze lcd4 abbisogna di un cavo in argento per esprimersi al meglio,secondo me.ad esempio,sulla lcd3f il cavo in rame argentato di toxic cable la snaturava completamente mentre andava a nozze con la lcd2.dipende sempre dagli accoppiamenti.sarebbe bello un unico connettore lato cuffie cosi da poter usare un solo cavo per cuffia,ma tant'è...

    già... sarebbe bellissimo ... un unico connettore ... personalmente parteggio per il 3.5mm classico , che si trovano di tutti i gusti e prezzi ... i cavi di rame placcato argento non mi hanno mai convinto più di tanto ... ho sempre preferito la lega unica ... anche se lo stagnato mi attira e sarà il prossimo esperimento ... prima faccio un RCA ... se mi piace faccio anche un cavo per he6 e denon... purtroppo ultimamente ho molto poco tempo da dedicare all taglia , inguaina intreccia salda ...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 12 2017, 15:52

    Io il cavo d'argento c'è l'ho, Silver Dragon, ma preferisco quello blu stock, che successivamente hanno cambiato.
    Complessivamente lo stock è più coinvolgente, almeno nel mio setup.


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Lun Giu 12 2017, 15:55

    biscottino ha scritto:Io il cavo d'argento c'è l'ho, Silver Dragon, ma preferisco quello blu stock, che successivamente hanno cambiato.
    Complessivamente lo stock è più coinvolgente, almeno nel mio setup.
    con il mio cavo stock,che non so' cosa sia,ma è quello bianco e nero,preferisco in assoluto il cavo in argento.pero' non so' se il il silver dragon è davvero in puro argento o rame argentato.sono andato anche sul loro sito ma non sono riuscito a districare la matassa..boh.: arrivata...lcd4! - Pagina 5 98542


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 18 2017, 07:21

    ieri piccola sessione di ascolto con 3 miei amici ascoltando in parallelo lcd4 con cavo in argento,focal utopia,hifiman he1000v2,sennheiser hd800s,ovviamente con il mio impianto in firma.dalla tarda mattinata fino alla "pizza" arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 serale si sono alternati gli ascolti delle 4 cuffie che,al momento,a parte la Abyss,raccolgono i favori di un po' tutti gli addetti ai lavori cuffiofili.tutti  generi ascoltati,dalla classica al jazz,dal rock alla new wawe,dagli italiani al blues fino ad arrivare al metal.alla fine ,senza nulla dire per non influenzare o farsi influenzare,abbiamo stilato una classifica con voti da 1 a 10 su dei fogliettini di carta,dove ,oltre al voto finale,c'erano 4 categorie su cui dare il singolo voto.headstage,alti,bassi e medi.molto semplice per non confondere le idee e per non appesantire ulteriormente il giudizio finale.alla fine la vincitrice,con largo distacco,è risultata la lcd4 che ha preceduto nettamente hifiman e utopia quasi alla pari (un solo punto di distacco a favore della francese sulla cinese) e poi la hd800s.il giudizio unanime riscontrato per l'audeze è stato "materica e magica".con il cavo in argento la lcd4 regala emozioni da lacrime.passando dalla Focal alla lcd4 ascoltando musica elettronica tanto cara ad un mio amico ,allo stesso è scesa una lacrimuccia.emozione pura,per dirla alla Ottavo Padiglione "emozione da prima sega.." arrivata...lcd4! - Pagina 5 775355  l'unico appunto per tutti è stato,ovviamente,sul peso.per il resto il possessore della Utopia sta' pensando sinceramente di venderla per regalarsi l'Audeze.cosa che io ho sconsigliato poichè trovo le due cuffie assolutamente complementari e sopratutto la francese molto piu' adatta per essere pilotata da dap per ascolti in mobilità.come consigliato da qualcuno ci siamo avvalsi di protezioni per la testa in cotone non cotone,visto il caldo boia,per non sporcare i pellami di cotanta roba.. arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 sembravamo i fratelli scemi dei Devo! arrivata...lcd4! - Pagina 5 775355 la lcd4 si annuncia come ,al momento of course,la cuffia definitiva (Abyss docet..) per ascolti magici di qualsiasi genere ma solo se accompagnata da un cavo in puro argento.con il cavo in rame,seppur di ottima fattura,la cuffia non restituisce totalmente il suo potenziale facendo un passo indietro abbastanza critico..la lcd4 ha sbalordito tutti i presenti,anche chi,avendo posseduto la lcd3f,era passato in pompa magna alla Focal tessendone lodi da urlo (che in parte condivido pur non possedendola..)la hifiman si difende benissimo.leggermente piu' colorata è piu' divertente da ascoltare con determinati generi ed attaccata ai morsetti del Sugden regala gioia a piene mani.la Focal invece va' bene con tutto,.provata anche con un dal Fiio era l'unica che riuscisse a regalare momenti di musica eccellente insieme all hd800s mentre le 2 planari rimanevano al palo con ascolti a volume di messa cantata.. arrivata...lcd4! - Pagina 5 775355  comunque,il risultato finale globale è stato:Audeze lcd4 38 su' 40 . Focal Utopia 32 su' 40 . Hifiman he1000v2 31 su' 40 e Sennheiser hd800s 27 su' 40. il tutto parzialmente rovinato dalla pizza serale alquanto scadente.abbiamo pensato alla Beats come qualità della stessa! arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2017, 09:40

    Ottima rece. sunny
    Ma permettimi..
    Avete effettuato gli ascolti a casa tua con dei set up ottimizzati x le tue cuffie, quindi ( a parte un grosso colpo di cu..o sull' aver azzeccato l'abbinamento ideale..) la utopia in questo senso era decisamente svantaggiata.



    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 18 2017, 10:03

    mauro16164 ha scritto:
    .....
    per il resto il possessore della Utopia sta' pensando sinceramente di venderla per regalarsi l'Audeze.cosa che io ho sconsigliato poichè trovo le due cuffie assolutamente complementari
    ....
    la lcd4 ha sbalordito tutti i presenti,anche chi,avendo posseduto la lcd3f,era passato in pompa magna alla Focal tessendone lodi da urlo (che in parte condivido pur non possedendola..)la hifiman si difende benissimo
    .........

    permettimi, non sono d'accordo col grassettato
    a meno di non essere super-appassionati e facoltosi collezionisti e prenderle entrambe (ciao Sal arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 ), non ha senso non vendere la Utopia.
    se al tuo amico la LCD4 e' piaciuta cosi' tanto di piu' della Utopia, rischia di ascoltare la francese 2 giorni all'anno e rimanerne schifato ripensando al suono della LCD4, e non mi pare un buon investimento. e poi se il tuo amico cmq vuole una cuffia complementare, visto che Utopia e HEK v2 sono risultate uguali, si prende la cinese (ce ne sono diverse sul mercatino) e risparmia un po' di soldi da investire sulla LCD4....
    just IMHO naturalmente.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 10:50

    Insomma, la cinese paga pegno con l'ultimo posto in classifica, che dire, sono molto soddisfatto di non aver fatto l'upgrade a v2 e aver preferito fare diversamente. arrivata...lcd4! - Pagina 5 999153


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 11:12

    mc 73 ha scritto:Ottima rece. sunny
    Ma permettimi..
    Avete effettuato gli ascolti a casa tua con dei set up ottimizzati x le tue cuffie, quindi ( a parte un grosso colpo di cu..o sull' aver azzeccato l'abbinamento ideale..) la utopia in questo senso era decisamente svantaggiata.


    Miki, la Utopia è una grandissima cuffia, ma credimi, stare a livello della Lcd4 è davvero difficile, è una cuffia che suona con una grana finissima, un medio favoloso ed è in grado di darti delle botte sui bassi come nessun'altra, probabile che solo la Abyss sia a questi livelli.


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 18 2017, 11:13

    sono d'accordo sul discorso della cinese..... IMHO tra Utopia/LCD4 (e aggiungo 009 e Abyss) e HEK (v1 o v2 non importa) c'e' un discreto margine.... diciamo molto piu' che discreto..... anche se poi alla fine dipende solo dai gusti personali......

    per il livello LCD4/Utopia, diepnde dai gusti, dalla musica ascoltata e molto probabilmente dal setup a monte. in questo momento sto ascoltando un cd trance/edm e le botte della Utopia si fanno sentire a livello di vibrazione della testa.... e quando ascoltai a confronto le due bambine, la Utopia mi era sembrata lievemente superiore in termini di grana, finezza e liquidita' dei medi. ma, ancora una volta, molto probabilmente dipende dal setup... direi che le due cuffie sono sullo stesso livello, estremamente sensibili a cio' che c'e' a monte, e l'ago pende sull'una o sull'altra a seconda degli accoppiamenti. la abyss da questo punto di vista e' ancora piu' critica, bisogna letteralmente costruirgli un setup dedciato attorno.......
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2017, 11:26

    biscottino ha scritto:

    Miki, la Utopia è una grandissima cuffia, ma credimi, stare a livello della Lcd4 è davvero difficile, è una cuffia che suona con una grana finissima, un medio favoloso ed è in grado di darti delle botte sui bassi come nessun'altra, probabile che solo la Abyss sia a questi livelli.

    Non metto in dubbio le qualità dalla lcd4.
    Metto in dubbio solo il metodo di confronto, se fosse stato diverso probabilmente i risultati sarebbero stati diversi.
    Poi ,ovviamente, va a gusti e spesso a secondo di ciò che si ascolta.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Giu 18 2017, 11:43

    biscottino ha scritto:Insomma, la cinese paga pegno con l'ultimo posto in classifica,  che dire, sono molto soddisfatto di non aver fatto l'upgrade a v2 e aver preferito fare diversamente. arrivata...lcd4! - Pagina 5 999153

    Dicci, a cosa stai pensando diversamente?
    arrivata...lcd4! - Pagina 5 20170410
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 18 2017, 11:54

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 86384710
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 12:25

    Ivanhoe ha scritto:

    Dicci, a cosa stai pensando diversamente?
    arrivata...lcd4! - Pagina 5 20170410

    C'è poco da pensare, ora bisogna solo aspettare. arrivata...lcd4! - Pagina 5 625723


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 12:26

    A proposito, basta con i cinesi.


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 12:33

    mc 73 ha scritto:

    Non metto in dubbio le qualità dalla lcd4.
    Metto in dubbio solo il metodo di confronto, se fosse stato diverso probabilmente i risultati sarebbero stati diversi.
    Poi ,ovviamente, va a gusti e spesso a secondo di ciò che si ascolta.

    Non saprei, il Pinnacolo, da quello che leggo dovrebbe essere molto sinergico con la Focal e può essere considerato uno dei migliori ampli attualmente disponibili.
    In ogni caso, oltre al fatto che si possa pensare che qualche cuffia abbia avuto un ipotetico vantaggio, direi che l'aver messo tutte le cuffie nelle medesime condizioni, sia stata la cosa migliore.


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Giu 18 2017, 12:52

    biscottino ha scritto:A proposito, basta con i cinesi.

    Drastico, io il Made in China non lo escluderei a priori  arrivata...lcd4! - Pagina 5 775355

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 D604b610
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 18 2017, 13:04

    biscottino ha scritto:

    Non saprei, il Pinnacolo, da quello che leggo dovrebbe essere molto sinergico con la Focal e può essere considerato uno dei migliori ampli attualmente disponibili.
    In ogni caso, oltre al fatto che si possa pensare che qualche cuffia abbia avuto un ipotetico vantaggio, direi che l'aver messo tutte le cuffie nelle medesime condizioni, sia stata la cosa migliore.
    beh Michele,Apex Pinnacle con Marconi Osram come valvole e Headamp gsx mk2 non mi sembrano proprio 2 ampli da buttare via,no?i cavi di collegamento sono tutti dei Qed Reference,quindi mi sembra che a livello di amplificazione difficilmente si possa trovare qualcosa di meglio per la Utopia,che oltretutto è molto meno schizzinosa verso le amplificazioni.il Metrum Pavane è considerato uno dei migliori dac attualmente in circolazione,che altro dovevo collegare per farla suonare meglio?un ampli atomico e un dac marziano? arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 e comunque per me la hifiman he1000 v2 è una gran cuffia.se la gioca alla pari con la utopia,preferendola alla francese per alcune cose meno per altre.ma io l'amo per quel suo porgere la musica un po' piacione che spesso mi aggrada... arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2017, 13:09

    mauro16164 ha scritto:
    beh Michele,Apex Pinnacle con Marconi Osram come valvole e Headamp gsx mk2 non mi sembrano proprio 2 ampli da buttare via,no?i cavi di collegamento sono tutti dei Qed Reference,quindi mi sembra che a livello di amplificazione difficilmente si possa trovare qualcosa di meglio per la Utopia,che oltretutto è molto meno schizzinosa verso le amplificazioni.il Metrum Pavane è considerato uno dei migliori dac attualmente in circolazione,che altro dovevo collegare per farla suonare meglio?un ampli atomico e un dac marziano? arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957  e comunque per me la hifiman he1000 v2 è una gran cuffia.se la gioca alla pari con la utopia,preferendola alla francese per alcune cose meno per altre.ma io l'amo per quel suo porgere la musica un po' piacione che spesso mi aggrada... arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957

    Mauro...A questi livelli di apparecchi, cuffie comprese, è questione di sinergia ...dovresti saperlo arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 ...
    Questo a prescindere dalla qualità dei componenti singoli arrivata...lcd4! - Pagina 5 625723
    Che la utopia non ti piaccia molto lo avevo già intuito ed ovviamente ci può stare



    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 18 2017, 13:15

    phaeton ha scritto:

    permettimi, non sono d'accordo col grassettato
    a meno di non essere super-appassionati e facoltosi collezionisti e prenderle entrambe (ciao Sal arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 ), non ha senso non vendere la Utopia.
    se al tuo amico la LCD4 e' piaciuta cosi' tanto di piu' della Utopia, rischia di ascoltare la francese 2 giorni all'anno e rimanerne schifato ripensando al suono della LCD4, e non mi pare un buon investimento. e poi se il tuo amico cmq vuole una cuffia complementare, visto che Utopia e HEK v2 sono risultate uguali, si prende la cinese (ce ne sono diverse sul mercatino) e risparmia un po' di soldi da investire sulla LCD4....
    just IMHO naturalmente.
    ha abbastanza soldi da permettersene 2 se non 3 o 4.. arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 e comunque schifato è una parola grossa che non puo' assolutamente appartenere ai possessori della Utopia..diciamo che la lcd4 ha un impatto piu' coinvolgente ma la francese ha il suo 'perchè,aivoglia! arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 18 2017, 13:19

    mc 73 ha scritto:

    Mauro...A questi livelli di apparecchi, cuffie comprese, è questione di sinergia ...dovresti saperlo arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 ...
    Questo a prescindere dalla qualità dei componenti singoli   arrivata...lcd4! - Pagina 5 625723
    Che la utopia non ti piaccia molto lo avevo già intuito ed ovviamente ci può stare

    ma chi l'ha detto che la Utopia non mi piace? ho solo detto che la lcd4,e non solo per il sottoscritto porge la musica in maniera piu' materica,magica se vogliamo.ma lungi da me dire che la Utopia non sia una gran cuffia,tutt'altro!mi parli di sinergia tra gli apparecchi,ma è anche vero che ho messo a disposizione apparecchiature al top. nessuno pero' puo' dire se la lcd4 potrebbe suonare ancora meglio ,magari con il Viva oppure attaccata ai morsetti del Luxman di Montanari o Burmester di Sal..come facciamo a stabilirlo?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2017, 13:27

    mauro16164 ha scritto:
    ma chi l'ha detto che la Utopia non mi piace? ho solo detto che la lcd4,e non solo per il sottoscritto porge la musica in maniera piu' materica,magica se vogliamo.ma lungi da me dire che la Utopia non sia una gran cuffia,tutt'altro!mi parli di sinergia tra gli apparecchi,ma è anche vero che ho messo a disposizione apparecchiature al top. nessuno pero' puo' dire se la lcd4 potrebbe suonare ancora meglio ,magari con il Viva oppure attaccata ai morsetti del Luxman di Montanari o Burmester di Sal..come facciamo a stabilirlo?

    Tutto vero...
    Ma ..sbaglio o tu preferisci la cinese e la lcd4 pilotate dai morsetti dei diffusori?
    Quindi anche degli ampli top come i tuoi non danno il meglio con qualsiasi cuffia..






    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 18 2017, 13:31

    mc 73 ha scritto:

    Tutto vero...
    Ma ..sbaglio o tu preferisci la cinese e la lcd4  pilotate dai morsetti dei diffusori?
    Quindi anche degli ampli top come i tuoi non danno il meglio con qualsiasi cuffia..




    appunto,quindi come vedi esistono migliaia di sinergie possibili ma va' a capire quali.. diciamo che sono soddisfatto di cio' che possiedo,anzi,anche piu' che soddisfatto poi sicuramente le sinergie sono solo per gli arabi o i magnati russi che possono permettersi una cinquantina di ampli per cuffia e un migliaio di integrati con una caterva di cavi a disposizione.. arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957 arrivata...lcd4! - Pagina 5 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 18 2017, 13:35

    mc 73 ha scritto:

    Tutto vero...
    Ma ..sbaglio o tu preferisci la cinese e la lcd4  pilotate dai morsetti dei diffusori?
    Quindi anche degli ampli top come i tuoi non danno il meglio con qualsiasi cuffia..




    Un colpo basso, ma ci sta, almeno per la Hifiman è sicuramente così, dai morsetti di ampli tradizionali, è sempre andata meglio, per la 4, non saprei, col Viva rivalvolato, ma anche standard tube, è stratosferica. arrivata...lcd4! - Pagina 5 36246


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 5 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 5 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 18 2017, 13:40

    biscottino ha scritto:
    Un colpo basso, ma ci sta, almeno per la Hifiman è sicuramente così, dai morsetti di ampli tradizionali, è sempre andata meglio, per la 4, non saprei, col Viva rivalvolato, ma anche standard tube, è stratosferica. arrivata...lcd4! - Pagina 5 36246
    ma è vero,la hifiman piu' corrente gli dai e piu' suona meglio mentre la lcd4 suona ottimamente sia dall'Apex che dal gsx che dal Sugden.la he1000 v2 invece solo dai morsetti dell'integrato riesce a tirare fuori tutto il suo potenziale..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:06