Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
arrivata...lcd4! - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

arrivata...lcd4!

Share

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7733

Re: arrivata...lcd4!

Post  mc 73 on Fri May 26, 2017 7:49 pm

Johnny1982 wrote:

---- perdonate l'ot ----

come riferimento andrebbe preso comunque il base non il premium , nella descrizione del premium è scritto chiaramente che il filo dentro è il medesimo ... ma cambiano connettori stagno ecc ecc

The difference between the Standard Silver Dragon and the Premium Silver Dragon are the connectors used on each end and a harder to work with higher silver yield solder. The wire is identical. When you are trying to squeeze out every last percentage point of performance, the Premium version makes sense.

molto onesti nella spiegazione.

il base sono 275$ con connettori standard ... quindi loro per fare il tutto si prenderebbero circa 170$ di manodoperà ... non proprio economico ma ci può stare ... rispetto al materiale è un solo x3 ... nei cavi fare x3 signifia essere onesti.

il mio dubbio era dove lo trovano un AWG 24 in argento OCC a quel prezzo ... io mi reputo relativamente bravo a trovare prezzacci bassi ... ma un -60% dal pubblico rispetto al neotech è davvero difficile ... anche perchè non credo che vendano cavi a tonnellate , le bobine sono molto costose e non penso che arrivino ad ordinarne tantissime ... sotto i 25$ al metro penso sia impossibile trovalo da acquirente singolo ... se loro te lo vendono a 12.5$ significa che sono decisamente onesti , se quello è il materiale ...

ovvio poi se te lo costruisci da solo riesci a risparmiare molto perchè , per me awg 24 non serve a nulla ... le he6 con il 28 vanno benissimo ... e sfrutterò si e no il 5% della portata in corrente di questo filo ...

con il balck dragon invece è tutto molto più caro:

https://www.moon-audio.com/black-dragon-headphone-cable-v2.html

50$ per 5 piedi ... 8$ a metro...

il neotech awg 20 si trova da privato attorni i 7USD ... da privato ...

come vedi il prezzo del silver dragon è relativamente poco più alto del black ...

il black da privato (usando neotech che sono il riferimento per i fili ...) 1.6m te lo costruisci con 51.2$  il silver con 185$

come vedi il prezzo di quelli argento è molto conveniente specie se lo confronti con quello in rame ...

Mi limito a dirti che hai una maniera di fare i conti tutta tua...
    E qui chiudo che siamo abbondantemente ot...
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8883

Post  biscottino on Fri May 26, 2017 7:53 pm

Ancora a perdere tempo dietro ai cavi, compratevi un bell'equalizzatore!

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1192

Post  mauro16164 on Fri May 26, 2017 7:54 pm

biscottino wrote:Ancora a perdere tempo dietro ai cavi, compratevi un bell'equalizzatore!
    effettivamente... cheers

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Metrum Pavane cuffie:Hifiman hek1000v2  cavo:Portento Audio Audeze lcd4 Fostex th900mk2 Cavo Portento Audio.trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3015

Post  Johnny1982 on Fri May 26, 2017 8:29 pm

Biscottazzl ha ragione... Poi puoi anche equalizzare in digitale!
    dorian666
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 429

Post  dorian666 on Fri May 26, 2017 9:58 pm

[quote="Johnny1982"]Sull'occ é solo un dubbio dato dal costo folle dell'awg 24 neotech :) se contate che 11 al metro é il miglior prezzo trovato per il 28... A dir la verita il 26 a 16 auro lo si trova...

Sul neglex le prove fortunatamente sono riuscito a venderle :D preso usato a 50 rivenduto a 60 spedito :) il prezzo nuovo era 140 !

Hai fatto la cresta sulla spedizione ehhh
    dorian666
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 429

Post  dorian666 on Fri May 26, 2017 10:07 pm

...che poi sinceramente non ci vedo nulla di male a vendere un Mogami a 200 euro,sarebbe un problema se ti vendesse un cavo differente da quello dichiarato,il mondo e' pieno di persone(compreso me)che si fanno condizionare piu' dal brand che dalla qualita' intrinseca dell'oggetto,qualsiasi esso sia.
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 7167

Post  lizard on Fri May 26, 2017 10:29 pm

biscottino wrote:Ancora a perdere tempo dietro ai cavi, compratevi un bell'equalizzatore!
    o anche un bel pre vintage pieno di regolazioni e con l'immancabile uscita cuffia..
    di quelli belli anche da spenti..che fanno tanto godere le mogli..

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 861

Post  marco59 on Fri May 26, 2017 10:36 pm

e forse costa pure meno.

Last edited by marco59 on Sat May 27, 2017 1:33 am; edited 1 time in total
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sat May 27, 2017 1:17 am

Fuori dagli ot...

Mauro come mi paragoneresti sul rock le lcd 4 alle he1000 o alle he6 ?

Anche sul metal... Ma non credo che lo ascolti come genere...

(Anche se da quanto per ora ho carpito per il metal le denon 7200 sarebbero fra le migliori in giro... )
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sat May 27, 2017 5:39 am

dipende.la lcd4 con il rock è favolosa,ma rimane pur sempre una cuffia lineare.la he1000 è un pochino piu' colorata,a v diciamo, e quindi aggiunge quel qualcosa che puo' piacere o dare fastidio.personalmente preferisco la lcd4,mentre con il jazz e con le voci la he1000,ma di poco.non ascolto metal,quindi non saprei dirti...

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Metrum Pavane cuffie:Hifiman hek1000v2  cavo:Portento Audio Audeze lcd4 Fostex th900mk2 Cavo Portento Audio.trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sat May 27, 2017 10:54 am

Roonizzatevi! Rolling Eyes

Eccellente il crossfeed con i parametri di Meier, e ottimo l'equalizzatore, tutto dentro Roon.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sat May 27, 2017 2:04 pm

Veramente da non credere cosa si riesca ad ottenere con i filtri digitali di Roon, il modo più semplice, economico, efficace e rapido per affinare il risultato finale...sui propri gusti.
    Il crossfeed di Roon, mi sta decisamente convincendo, il filtro di Meier, che per quelli che non lo conoscono è quel costruttore di elettroniche tedesco dotate di crossfade.
    Il filtro pre impostato su sue specifiche, agisce proprio sulla ricostruzione dell'headstage, l'effetto percepito è di maggiore scena percepita con contorni più netti e scolpiti.
    Per finire l'utile equalizzatore, ho ottenuto lo stesso risultato del silver dragone in gamma bassa con Lcd4 togliendo qualche decibel a 30hz, svanita quel poco di coda il basso ora è incisivo e veloce come il silver.
    Aggiungo poi che di default TIDAL viene portato ad 88kz con una risoluzione leggermente migliore...che dire, mi avevano parlato bene di Roon, ma i risultati vanno oltre ogni aspettativa e la 4 col Viva ora è una goduria.

Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 6881

Post  montanari on Mon May 29, 2017 4:41 pm

Eh ma Signori! Vi manca la abyss !
    Forse la migliore...?

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 7058

Post  phaeton on Mon May 29, 2017 5:07 pm

non mi manca, ascoltata diverse volte.

la migliore??? non per il mio gusto..... ma sicuramente e' tra le 4 top attuali

Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon May 29, 2017 5:27 pm

montanari wrote:Eh ma Signori! Vi manca la abyss !
    Forse la migliore...?

se lo dici tu... Laughing

Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 23225

Post  pluto on Mon May 29, 2017 5:53 pm

Tu non sei a piombo Sal, non stai bene, fatti vedere affraid affraid

Complimenti (soprattutto x il Pogorelich che mi sa pochi conoscano).
    Se non lo hai, cerca pure il suo disco più famoso, il concerto di Chopin con Abbado sempre x DG
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Mon May 29, 2017 7:45 pm

pluto wrote:Tu non sei a piombo Sal, non stai bene, fatti vedere affraid affraid

Complimenti (soprattutto x il Pogorelich che mi sa pochi conoscano).
    Se non lo hai, cerca pure il suo disco più famoso, il concerto di Chopin con Abbado sempre x DG

Io sono a posto per tutto il 2017 e anche per il 2018, vorrei avere solo più tempo da dedicare agli ascolti.
    Riguardo Pogorelich, io sono letteralmente pazzo di Pogorelich e conosco bene il disco che consigli, strepitoso e rilancio con il napoletano Scarlatti e le sue sonate per pianoforte.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 175

Post  _gamma_ on Tue May 30, 2017 12:09 pm

con ritardo...Complimenti per l’acquisto Mauro!!…bellissima cuffia!! Rolling Eyes

Perdona l’OT , ma il Roon legge i file ISO?
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Tue May 30, 2017 1:42 pm

_gamma_ wrote:con ritardo...Complimenti per l’acquisto Mauro!!…bellissima cuffia!!  Rolling Eyes

Perdona l’OT , ma il Roon legge i file ISO?  
    Mi sembra di si, ma se hai Tidal diventa inutile avere enormi biblioteche di file e file Iso, perché Tidal in Roon ti fornisce anche una breve "storia" del disco e dell'autore che stai ascoltando, una sorta di biografia il che è semplicemente grandioso.
    Io al Fidelizer ho messo un hd in rete con solo file Ecm ,non presenti in Tidal e qualche file hd, ma giusto per "sfizio".

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 175

Post  _gamma_ on Tue May 30, 2017 3:50 pm

In effetti ho una libreria di file "abbastanza importante" e non mi sono ancora convertito a Tidal ...
    più per ignoranza che per altro…comunque mai dire mai

grazie!

(fine OT) Embarassed
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Jun 12, 2017 1:22 pm

riporto in alto il post perchè volevo "menzionare" il cavo in puro argento,e non rame argentato,acquistato da un venditore croato su' ebay.rispetto al cavo originale,per altro ottimo,è davvero altra cosa.tutto molto piu' a fuoco,punch a go go,alti finissimi.tutto risulta nettamente piu' a fuoco.l'audeze lcd4 si sposa perfettamente con questo cavo.unica nota negativa che essendo solid core rimane rigido rispetto ad un multifilare.ma è davvero un cavo superbo per il costo.

Last edited by mauro16164 on Mon Jun 12, 2017 1:58 pm; edited 1 time in total

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jun 12, 2017 1:57 pm

Molto interessante mauro ... Che awg era questo filo d'argento?

Nelle he6 con i miei 2 cavi uno juppter ed uno neotech argento

Quello argento era molto piu preciso veloce e dettagliato ... Molto adatto per il metal , ma il juppiter isolato in cotone ha una fantasctica riproduzione delle voci... Esalta i pezzi di elvis ad esempio.

Per amplificare gli effetti del cavo ho visto che si puo utilizzare lo stesso materiale anche per le interconnessioni.
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Jun 12, 2017 2:00 pm

Johnny1982 wrote:Molto interessante mauro ... Che awg era questo filo d'argento?

Nelle he6 con i miei 2 cavi uno juppter ed uno neotech argento

Quello argento era molto piu preciso veloce e dettagliato ... Molto adatto per il metal , ma il juppiter isolato in cotone ha una fantasctica riproduzione delle voci... Esalta i pezzi di elvis ad esempio.

Per amplificare gli effetti del cavo ho visto che si puo utilizzare lo stesso materiale anche per le interconnessioni.
    niente cotone.l'ho lasciato cosi,intrecciato ma a vista.purtroppo è rigido ma non importa visto che tanto non devo muovermi. http://www.ebay.it/itm/122483948942?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jun 12, 2017 2:21 pm

mauro16164 wrote:
    niente cotone.l'ho lasciato cosi,intrecciato ma a vista.purtroppo è rigido ma non importa visto che tanto non devo muovermi.  http://www.ebay.it/itm/122483948942?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

AWG 24 con tubo di teflon purtroppo rimane un pò troppo rigido ... per il solid core ho visto che il limite è il 26 ... se sono più spessi inizia ad essere un pò scomodo ... il 28 invece è flessibile come un multifilare ...

noti con quello d'argento un miglioramento su tutti i generi o a seconda di un genere meglio uno o l'altro

Last edited by Johnny1982 on Mon Jun 12, 2017 2:59 pm; edited 1 time in total
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon Jun 12, 2017 2:58 pm

Johnny1982 wrote:

AWG 24 con tubo di teflon purtroppo rimane un pò troppo rigido ... per il solid core ho visto che il limite è il 26 ... se sono più spessi inizia ad essere un pò scomodo ... il 28 invece è flessibile come un multifilare ...

noti con quello d'argento un miglioramento su tutti i generi o a seconda di un genere meglio uno o l'altro?

Il cavo stock della LCD4 come è? Quello della denon è senza dubbio ben fatto , quello della he6 fa schifo anche solo toccarlo ... mai visto un cavo così schifoso...
    il cavo stock è molto buono.quello precedente,tutto azzurro,era della locus audio.presumo che anche l'attuale non si discosti molto.si,effettivamente è rigido ma c'era questo in offerta e l'ho preso tanto sono tranquillamente seduto in poltrona,ergo flessibile o meno m'importa poco. si,il miglioramento è un po' su' tutti i generi,principalmente con la musica elettronica.i bassi sono davvero granatici e frenati,gli alti sono cristallini mentre sui medi non ho riscontrato grosse differenze. è leggermente aumentato l'headstage ma sopratutto la messa a fuoco dei strumenti.davvero ottimo!

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Mon Jun 12, 2017 3:03 pm

Ad un prezzo molto piu alto con il mundorf (su quelli di segnale) ho trovato una bella via di mezzo fra l'argento ed il rame... Ho in cantiere una prova con il rame stagnato...

Sulla he6 le differenza con l'argento erano un po settorialo a seconda del genere ...ps nonncito il cavo stock delle he6 che come detto é unnvero obrobrio

Dimenticavo ... Per argento sono interessanto anche le trecce achtung audio... 20 euro per 50cm do treccia da 4 fili gia intrecciati... Argento solid core 4n... Hanno il vantaggio che non si perde tempo a fare intrecci

Current date/time is Sun Aug 20, 2017 4:19 am