Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
arrivata...lcd4! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    arrivata...lcd4!


    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da madmax Mer Mag 03 2017, 14:05

    mauro16164 ha scritto:finalmente arrivata! ed ora provvediamo al rodaggione!ammazza quanto pesa pero'.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 650957 fortuna che c'ho' na bella capoccia.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 775355 arrivata...lcd4! - Pagina 2 Img_2012  arrivata...lcd4! - Pagina 2 Img_2013
    arrivata...lcd4! - Pagina 2 972395 applausi applausi applausi applausi applausi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 03 2017, 14:12

    mauro16164 ha scritto:finalmente arrivata! ed ora provvediamo al rodaggione!ammazza quanto pesa pero'.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 650957 fortuna che c'ho' na bella capoccia.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 775355 arrivata...lcd4! - Pagina 2 Img_2012  arrivata...lcd4! - Pagina 2 Img_2013

    applausi applausi complimenti Mauro sunny
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mbmf Mer Mag 03 2017, 14:13

    madmax ha scritto:Attento   arrivata...lcd4! - Pagina 2 921419 arrivata...lcd4! - Pagina 2 85816 arrivata...lcd4! - Pagina 2 625723 affraid affraid affraid affraid affraid
    Ehehehehe, già...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da marco59 Sab Mag 06 2017, 14:33

    Bella mossa Mauro! Complimenti!!!


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 14 2017, 09:14

    Ho alternato il cavo stock, io ho quello blu, con un silver dragon e non so, l'argento non mi convince del tutto, buono in gamma bassa, ma schiaccia un po troppo la scena facendola perdere di ariosità.
    Mauro, hai aggiornamenti sul cavo che dovevi provare?


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Mag 14 2017, 12:29

    biscottino ha scritto:Ho alternato il cavo stock, io ho quello blu, con un silver dragon e non so, l'argento non mi convince del tutto, buono in gamma bassa, ma schiaccia un po troppo la scena facendola perdere di ariosità.
    Mauro, hai aggiornamenti sul cavo che dovevi provare?
    ho ordinato un purissimo argento,e non un silver copper,mi deve ancora arrivare.appena arriva lo costruisco e poi lo provo e poi ti faccio sapere. arrivata...lcd4! - Pagina 2 285880 vorrei provarlo con l'Apex perchè ,al momento e con il suo cavo stock,che è quello nero e bianco,mi trovo meglio con il gsx.vediamo un po'.a breve ti faro' sapere.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 14 2017, 13:12

    mauro16164 ha scritto:
    ho ordinato un purissimo argento,e non un silver copper,mi deve ancora arrivare.appena arriva lo costruisco e poi lo provo e poi ti faccio sapere. arrivata...lcd4! - Pagina 2 285880 vorrei provarlo con l'Apex perchè ,al momento e con il suo cavo stock,che è quello nero e bianco,mi trovo meglio con il gsx.vediamo un po'.a breve ti faro' sapere.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 625723

    Le migliori prestazioni io con la Audeze le ottengo col Peyote Mhz, ha più energia e corrente del Viva, c'è poco da fare, non mi stupisco che il Gsx vada meglio dell'Apex.
    Non so se il cavo Silver che costruirai sia molto diverso dal Silver dragon, ma già sulla 3, non lo preferivo a quello stock, per me la cuffia perdeva molto fascino e gran parte delle sue caratteristiche che la rendono unica.


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Mag 14 2017, 13:38

    biscottino ha scritto:

    Le migliori prestazioni io con la Audeze le ottengo col Peyote Mhz, ha più energia e corrente del Viva, c'è poco da fare, non mi stupisco che il Gsx vada meglio dell'Apex.
    Non so se il cavo Silver che costruirai sia molto diverso dal Silver dragon, ma già sulla 3, non lo preferivo a quello stock, per me la cuffia perdeva molto fascino e gran parte delle sue caratteristiche che la rendono unica.
    al limite lo usero' per pilotarla dal Sugden,oppure lo rivendo visto che un Silver Dragon da 3 metri sfora i 400 dollaroni e questo me lo costruisco con poco piu' di 150 eurozzi.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 650957 ma credo che sia identico al silver dragon,leggendo i dati di targa. http://www.ebay.com/itm/122483948942


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Mag 14 2017, 13:53

    che poi,leggendo sul sito del costruttore,il Silver Dragon è " Si tratta di un cavo conduttore a base di argento e utilizza 4 x 99.99998% UP-OCC Stranded argento 24AWG teflon conduttori flessibili isolati. " quindi non ho ben capito se si tratta di rame ricoperto di argento,ovvero rame placcato oppure argento puro...tu Salvatore ci hai capito qualcosa?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 14 2017, 14:13

    Se volete un cavo d'argento occ .... Fatevelo con il neotech sost occ awg 28 ... Spessori maggiori sono inutili ... Che é argento occ vero ...

    Gia fatto per le mie he6 , le foto le trovate nel mio thread nella sezione cavi.

    Ottimo risultato sonoro e molto comodo come flessibilita...

    Argento occ lo fa solo neotech ed un'altra che lavora nell'aereospaziale... Quindi quando trovate scritto argento occ ... Se é vero dentro ha un neotech.

    Pero nei materiali che ho provato sinceramente il mundorf 99% argento 1% oro ... Suona meglio ...

    Lo ho usato come interconnessione preso non isolato e lo ho reisolato in cotone ...

    Per un cavo cuffie penso la versione isolata in teflon sia migliore.

    Da una eccellente via di mezzo come suono che ha il meglio dell'argento ... Ma con una tonalita piu calda..


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mc 73 Dom Mag 14 2017, 14:18

    mauro16164 ha scritto:che poi,leggendo sul sito del costruttore,il Silver Dragon è " Si tratta di un cavo conduttore a base di argento e utilizza 4 x 99.99998% UP-OCC Stranded argento 24AWG teflon conduttori flessibili isolati. " quindi non ho ben capito se si tratta di rame ricoperto di argento,ovvero rame placcato oppure argento puro...tu Salvatore ci hai capito qualcosa?

    Il mio,che penso sia strutturalmente uguale, è in argento .
    In questa ultima versione dovrebbe essere un 8n.






    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 14 2017, 14:19

    Per il soundstage e gli alti non conta solo il materiale del filo ... Ma molto gioca l'isolante... Se reinguainate i fili in cordino di cotone diminuite la capacita e gli alti ne gioveranno...

    Isolare solo con il cotone per me ta i risultati migliori... Anche se per un cavo cuffie potrebbe non essere ottimale perche quando si va a saldare sui connettori che spesso sono piccoli é parecchio scomodo avere un isolante che scivola continuamente avanti - indietro...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 14 2017, 15:21

    mauro16164 ha scritto:che poi,leggendo sul sito del costruttore,il Silver Dragon è " Si tratta di un cavo conduttore a base di argento e utilizza 4 x 99.99998% UP-OCC Stranded argento 24AWG teflon conduttori flessibili isolati. " quindi non ho ben capito se si tratta di rame ricoperto di argento,ovvero rame placcato oppure argento puro...tu Salvatore ci hai capito qualcosa?

    Francamente, no, ma resto in attesa dei tuoi test, anche se penso che il problema per far rendere al massimo la 4 non è il cavo, ma il pilotaggio, come già ampiamente detto, è la cuffia più tosta che mi sia mai capitata.
    Leggendo su headfi, il gsx è uno dei migliori. arrivata...lcd4! - Pagina 2 3612222525


    _________________
    Enjoy your head! arrivata...lcd4! - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mag 15 2017, 20:16

    sono a circa 80 ore di rodaggio e riprendo in testa la lcd4.è cambiata davvero molto dal primo momento che l'ho indossata.dopodichè solo musica in loop ma senza ascolti.mi riservo ancora di dare giudizi,poichè visto il cambiamento drammatico che la cuffia ha evidenziato,sarebbero sommari e senza nerbo alcuno.il basso è ancora legato mentre i medi sono venuti fuori notevolmente.aspetto ancora una cinquantina di ore e poi provero' a dare un parere.al momento,collegata all'Headamp con l'Apex a fare da pre,la cuffia è micidiale,sopratutto con il rock.con l'elettronica gli preferisco la Fostex collegata all'Apex che tira dele mattonate assurde,mentre per le voci ed il blues,l'Hifiman he1000 collegata al Sudgen è stratosferica...stay tuned!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da marco59 Lun Mag 15 2017, 20:20

    Mauro... che dire, hai veramente dei bei "giocattolini" su quelle mensole!


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Lun Mag 15 2017, 20:29

    marco59 ha scritto:Mauro... che dire,  hai veramente dei bei "giocattolini" su quelle mensole!
    applausi cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 26 2017, 11:28

    dopo circa un mese la cuffia "appare" rodata e quindi provo a dare un giudizio assolutamente personale e soggettivo.ovviamente non sono un tecnico,tantomeno un bravo recensore ergo andro' piu' che altro a naso,orecchie e cuore.i tecnicismi non fanno per me;potrei scrivere un mare di puttanate quindi mi tengo basso cercando  di descrivere il suono di questa meravigliosa cuffia con onestà e semplicita'.in primo luogo posso dire che la cuffia è estremamente rivelatrice.se gli date in pasto mp3 o brani scadenti,presi magari da youtube la cuffia non vi regalerà nessuna meraviglia personale.forse anche piu' della hd800,la lcd4 è affamata di musica d'alto livello.rispetto alla lcd3f ad esempio,perdona molto meno le basse incisioni,per cui se la vostra personale"discoteca" è composta da brani o album scaricati dalla rete a bassa risoluzione,cambiate cuffia.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 650957 .l'headstage è invece molto buono.,secondo il mio personale parere meno della he1000v2 ma su alti livelli.non raggiunge la hd800 ma non ci si puo' lamentare.un notevole passo avanti rispetto alla lcd3f ad esempio.capitolo frequenze.gli alti sono ottimi ma non eccezionali,ma io su' quelle frequenze ho da sempre notevoli problemi.non riesco a trovare la cuffia che mi soddisfi al 100%.ma li preferisco comunque a quelli della he1000v2 ed alla Fostex,che a volte tende a strabordare.i medi sono eccezionali,liquidi,di assoluto,altissimo livello.i migliori mai ascoltati in una cuffia,mentre i bassi sono assolutamente scolpiti e precisi.non c'è nessuno scivolamento,nessun rigonfiamento.direi perfetti.in generale la cuffia non dà alcun tipo di affaticamento nell'ascolto.mi spiego meglio.a volte,anzi spesso,mi è capitato di ascoltare alcuni brani ed avere difficoltà nel gestirli con altre cuffie.pensavo "forse sarebbe meglio un filino di bassi in piu' o di alti in meno.magari un pochino piu' di aria tra gli strumenti.." cose cosi' insomma,mentre con la lcd4,a parte il peso che è relativo tra capoccia e capoccia.si pensa esclusivamente alla musica.e devo dire è davvero la prima volta che mi succede.le cose cambiano abbastanza a seconda di dove si "attacca" la cuffia e con quale cavo.con un puro argento la situazione migliora abbastanza,gli alti sono piu' in evidenza mentre i bassi sono ancora piu' scolpiti e definiti.,mentre i medi sostanzialmente rimangono invariati.pilotata dall'headamp gsx mk2 la cuffia è eccezionale ,un connubio fantastico mentre con l'apex pinnacle si nota un leggero calore,il tocco personale dell'ampli che tende a rendere calda una cuffia che è perfetta cosi.ma parliamo di sfumature.con il cavo in puro argento con l'apex invece le cose si ristabiliscono e viene fuori tutta la potenza,la precisione ed il carisma di cotanto ampli facendo diventare una vera e propria battaglia la preferenza tra i due ampli,ambedue di altissimo livello.collegata ai morsetti del Sugden ,a differenza della he1000v2 che migliora moltissimo,la lcd4 rimane se stessa e non noto soverchie differenze di pilotaggio e di suono.a dimostrazione che solo l'hifiman,probabilmente, deve necessariamente essere pilotata da un buon integrato per tirare fuori il meglio.chiarisco un concetto.la lcd4 non è emozionante come poteva essere la prima lcd2 e lcd3.non tira mattonate orgasmiche tipico della fostex th900 mk2 che è sicuramente la cuffia piu' divertente mai ascoltata.non ha quelle difficoltà di pilotaggio della sennheiser hd800 e della he1000v2.è una cuffia pressochè perfetta per chi voglia davvero dedicare il suo tempo ad ascoltare musica senza farsi intrippare da upgrade,downgrade e sidegrade.se riesci a sopportarne il peso,di alto livello in assoluto,allora regala ore e ore di puro orgasmo musicale.ovviamente il resto della catena deve essere di pari livello,ma senza impazzirsi tra cavi,lampadine,ampli a stato solido o valvolari.l'importante che i files che gli darete in pasto siano di ALTISSIMO livello altrimenti rischierete una piccola delusione.insomma,se dovessi dargli un voto,ovviamente del tutto personale,dire un bel 9,5.siamo a livelli di pura magia,dove a questo punto sono le sfumature a fare la differenza.ps. ho avuto modo di ascoltare brevemente una Utopia  sul mio stesso impianto.un mio amico ,di ritorno da una missione, ha deciso di regalarsela.la cuffia era usata e quindi ben rodata,con circa 500 ore di ascolto.per il breve periodo che ho potuto ascoltarla,un paio d'ore circa,con brevi cambi tra l'una e l'altra, posso dire che è una cuffia eccellente,con alti in evidenza,forse troppo,ma che non raggiunge il livello della lcd4.ovviamente per la musica che ascolto.magari con altri generi la situazione potrebbe ribaltarsi,ma la vedo difficile.sicuramente è una cuffia che potrebbe affiancarsi  in maniera perfetta alla lcd4,sopratutto per quanto riguarda la facilità di pilotaggio,la leggerezza ed un headstage di altissimo livello.detto questo,sperando che la lcd4 non accusi i problemi di affidabilità tipici di molte audeze,stiamo parlando della cuffia,ovviamente al momento,definitiva per chi ama ascoltare ottima musica senza pensare al resto dell'impianto. arrivata...lcd4! - Pagina 2 285880


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da marco59 Ven Mag 26 2017, 12:13

    Bella rece Mauro. Altrochè! applausi

    La Focal con quali ampli l'hai testata?


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 26 2017, 12:15

    con i miei Marco.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 285880


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mag 26 2017, 12:16

    mauro16164 ha scritto:
    al limite lo usero' per pilotarla dal Sugden,oppure lo rivendo visto che un Silver Dragon da 3 metri sfora i 400 dollaroni e questo me lo costruisco con poco piu' di 150 eurozzi.. arrivata...lcd4! - Pagina 2 650957  ma credo che sia identico al silver dragon,leggendo i dati di targa. http://www.ebay.com/itm/122483948942

    mauro, mi accorgo ora : c'è una differenza importante almeno a dati dichiarati ...

    il silver dragon è OCC , questo che hai messo il link su ebay no ... da quello che do l'OCC lo fanno un paio di ditte al mondo e neotech è l'unica che ho trovato vendere ai privati ... se fosse vero che effettivamente usano questo materiale (c'è sempre il rischio che non sia vero visto che ... come fai a controllare?) il neotech awg 24 argento occ ... ha un costo parecchio elevato ... circa 24€ al metro ...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 26 2017, 12:21

    Johnny1982 ha scritto:

    mauro, mi accorgo ora : c'è una differenza importante almeno a dati dichiarati ...

    il silver dragon è OCC , questo che hai messo il link su ebay no ... da quello che do l'OCC lo fanno un paio di ditte al mondo e neotech è l'unica che ho trovato vendere ai privati ... se fosse vero che effettivamente usano questo materiale (c'è sempre il rischio che non sia vero visto che ... come fai a controllare?) il neotech awg 24 argento occ ... ha un costo parecchio elevato ... circa 24€ al metro ...

    non saprei.so' che suona benissimo e fatto davvero bene.poi magari è occ e non lo ha scritto.d'altronde è un venditore croato e non un costruttore di cavi.poi boh,l'importante è che è molto bello,ben suonante ed economico rispetto ad altri cavi.poi,come giustamente hai scritto tu,come cacchio fai a stabilire che tipo di cavo è? se è davvero occ oppure no? l'unica cosa che puo' risultare ad occhio è il multifilare rispetto ad un solid core.per il resto...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mag 26 2017, 12:42

    mauro16164 ha scritto:
    non saprei.so' che suona benissimo e fatto davvero bene.poi magari è occ e non lo ha scritto.d'altronde è un venditore croato e non un costruttore di cavi.poi boh,l'importante è che è molto bello,ben suonante ed economico rispetto ad altri cavi.poi,come giustamente hai scritto tu,come cacchio fai a stabilire che tipo di cavo è? se è davvero occ oppure no? l'unica cosa che puo' risultare ad occhio è il multifilare rispetto ad un solid core.per il resto...

    il prezzo è troppo basso per essere OCC ... e se lo fosse stato dubito che non lo avrebbe scritto ... unico che vende argento OCC è neotech , almeno da quello che ho trovato ... per il mio so che è OCC perchè ho comprato il neotech originale (6metri di AWG28 solid core a 11€/m per il cavo cuffie ed altri 6 per farmi l'xlr coordinato).

    Poi che ci siano differenze udibili su questo non so dirtelo perchè non ho provato un cavo d'argento non OCC , ho provato solo un mundorf ma è 99 argento 1% oro quindi non è un paragone attendibile.

    Unico metodo attualmente che ho per sapere se è argento OCC è se sia un neotech oppure no ... l'altro produttore di argento OCC vende solo per aereospaziale ...

    poi se suona bene ... quello che hai preso va benissimo , come ti dicevo non so se effettivamente si riesca a sentire la differenza anche perchè non ho modo di provare neotech contro un argento standard
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 26 2017, 12:48

    Johnny1982 ha scritto:

    il prezzo è troppo basso per essere OCC ... e se lo fosse stato dubito che non lo avrebbe scritto ... unico che vende argento OCC è neotech , almeno da quello che ho trovato ... per il mio so che è OCC perchè ho comprato il neotech originale (6metri di AWG28 solid core a 11€/m per il cavo cuffie ed altri 6 per farmi l'xlr coordinato).

    Poi che ci siano differenze udibili su questo non so dirtelo perchè non ho provato un cavo d'argento non OCC , ho provato solo un mundorf ma è 99 argento 1% oro quindi non è un paragone attendibile.

    Unico metodo attualmente che ho per sapere se è argento OCC è se sia un neotech oppure no ... l'altro produttore di argento OCC vende solo per aereospaziale ...

    poi se suona bene ... quello che hai preso va benissimo , come ti dicevo non so se effettivamente si riesca a sentire la differenza anche perchè non ho modo di provare neotech contro un argento standard
    Neotech,come Moon Audio e tutte gli altri nomi sono ditte piu' o meno cantinare,ma ditte con dipendenti ed altro,che pagano pagine di riveste per le loro pubblicità quindi devono per forza avere prezzi piu' alti con margini maggiori.uno che invece vende su ebay,magari un privato che compra i cavi alla fonte,puo' fare prezzi nettamente diversi e be piu' economici.questo secondo logica.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Mag 26 2017, 12:49

    https://www.moon-audio.com/silver-dragon-headphone-cable-v3.html

    il silver dragon , sull'aumento di lunghezza fa pagare 75$ per 5 piedi (circa 1.6m)

    1.6 * 4 = 6.4m

    circa 12USD al metro ... il distributore uk di neoteck lo vende a circa 29usd a metro  ... a me quello che usano nel silver dragon non convince troppo come argento OCC ...

    neotech è tutto tranne che cantinara ... de come ho letto detiene direttamente le fonderie per i suoi metalli (a taiwan) ed è un produttore che è certificato produrre OCC.

    moon audio il cavo sta tranquillo che non se lo forgia... ma lo acquista da altri ... e sinceramente il prezzo che fa è decisamente troppo basso per che sia un cavo awg24 argento OCC


    il prezzo che hai pagato per il cavo argento che hai preso è più che congruo ... è quello del silver dragon che non mi convince, troppo basso per essere OCC!
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mag 26 2017, 12:57

    Johnny1982 ha scritto:https://www.moon-audio.com/silver-dragon-headphone-cable-v3.html

    il silver dragon , sull'aumento di lunghezza fa pagare 75$ per 5 piedi (circa 1.6m)

    1.6 * 4 = 6.4m

    circa 12USD al metro ... il distributore uk di neoteck lo vende a circa 29usd a metro  ... a me quello che usano nel silver dragon non convince troppo come argento OCC ...

    neotech è tutto tranne che cantinara ... de come ho letto detiene direttamente le fonderie per i suoi metalli (a taiwan) ed è un produttore che è certificato produrre OCC.

    moon audio il cavo sta tranquillo che non se lo forgia... ma lo acquista da altri ... e sinceramente il prezzo che fa è decisamente troppo basso per che sia un cavo awg24 argento OCC


    il prezzo che hai pagato per il cavo argento che hai preso è più che congruo ... è quello del silver dragon che non mi convince!
    non metto bocca su cose che non conosco,pero' c'è da dire che se prima i prezzi dei cavi potevano,a grandi linee,avere un senso ora non piu'.pagare cifre folli per dei cavi in rame o in argento è assurdo per me,vista la concorrenza tra costruttori ma sopratutto perchè comprandoli direttamente su ebay,dove hai la possibilità di acquistare anche i connettori,i neutrix,jack,garze e mazze arrivata...lcd4! - Pagina 2 650957 con una cifra modica te lo costruisci da solo oppure con poche decine di euro in piu',pagando un artigiano


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    arrivata...lcd4! - Pagina 2 Empty Re: arrivata...lcd4!

    Messaggio Da iniquum Ven Mag 26 2017, 13:10

    grazie mauro della recensione.
    tu non ascolti classica giusto? a volume basso come si comporta?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 23:33