Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
arrivata...lcd4! - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

arrivata...lcd4!

Share

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4066

Re: arrivata...lcd4!

Post  madmax on Wed May 03, 2017 2:05 pm

mauro16164 wrote:finalmente arrivata! ed ora provvediamo al rodaggione!ammazza quanto pesa pero'.. fortuna che c'ho' na bella capoccia..  
    applausi applausi applausi applausi applausi
    GRIFONE1973
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 695

Post  GRIFONE1973 on Wed May 03, 2017 2:12 pm

mauro16164 wrote:finalmente arrivata! ed ora provvediamo al rodaggione!ammazza quanto pesa pero'.. fortuna che c'ho' na bella capoccia..  

applausi applausi complimenti Mauro sunny

mbmf
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1034

Post  mbmf on Wed May 03, 2017 2:13 pm

madmax wrote:Attento   affraid affraid affraid affraid affraid
    Ehehehehe, già...

Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 848

Post  marco59 on Sat May 06, 2017 2:33 pm

Bella mossa Mauro! Complimenti!!!

[size=13]Sorgente: Bryston BCD 1 - Amplificatore: Sugden a21se Signature - Potenza: Airtech Evo Strong - Segnale: Nordost Quattro Fil - Diffusori: Opera Quinta SE 2014 -  Cuffia: Hifiman HE1000 V2 + Moon Audio Silver Dragon [/size]
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8509

Post  biscottino on Sun May 14, 2017 9:14 am

Ho alternato il cavo stock, io ho quello blu, con un silver dragon e non so, l'argento non mi convince del tutto, buono in gamma bassa, ma schiaccia un po troppo la scena facendola perdere di ariosità.
    Mauro, hai aggiornamenti sul cavo che dovevi provare?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1061

Post  mauro16164 on Sun May 14, 2017 12:29 pm

biscottino wrote:Ho alternato il cavo stock, io ho quello blu, con un silver dragon e non so, l'argento non mi convince del tutto, buono in gamma bassa, ma schiaccia un po troppo la scena facendola perdere di ariosità.
    Mauro, hai aggiornamenti sul cavo che dovevi provare?
    ho ordinato un purissimo argento,e non un silver copper,mi deve ancora arrivare.appena arriva lo costruisco e poi lo provo e poi ti faccio sapere. vorrei provarlo con l'Apex perchè ,al momento e con il suo cavo stock,che è quello nero e bianco,mi trovo meglio con il gsx.vediamo un po'.a breve ti faro' sapere..

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Metrum Pavane cuffie:Hifiman hek1000v2  cavo:Portento Audio Audeze lcd4 Fostex th900mk2 Cavo Portento Audio.trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun May 14, 2017 1:12 pm

mauro16164 wrote:
    ho ordinato un purissimo argento,e non un silver copper,mi deve ancora arrivare.appena arriva lo costruisco e poi lo provo e poi ti faccio sapere. vorrei provarlo con l'Apex perchè ,al momento e con il suo cavo stock,che è quello nero e bianco,mi trovo meglio con il gsx.vediamo un po'.a breve ti faro' sapere..

Le migliori prestazioni io con la Audeze le ottengo col Peyote Mhz, ha più energia e corrente del Viva, c'è poco da fare, non mi stupisco che il Gsx vada meglio dell'Apex.
    Non so se il cavo Silver che costruirai sia molto diverso dal Silver dragon, ma già sulla 3, non lo preferivo a quello stock, per me la cuffia perdeva molto fascino e gran parte delle sue caratteristiche che la rendono unica.

Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun May 14, 2017 1:38 pm

biscottino wrote:

Le migliori prestazioni io con la Audeze le ottengo col Peyote Mhz, ha più energia e corrente del Viva, c'è poco da fare, non mi stupisco che il Gsx vada meglio dell'Apex.
    Non so se il cavo Silver che costruirai sia molto diverso dal Silver dragon, ma già sulla 3, non lo preferivo a quello stock, per me la cuffia perdeva molto fascino e gran parte delle sue caratteristiche che la rendono unica.
    al limite lo usero' per pilotarla dal Sugden,oppure lo rivendo visto che un Silver Dragon da 3 metri sfora i 400 dollaroni e questo me lo costruisco con poco piu' di 150 eurozzi.. ma credo che sia identico al silver dragon,leggendo i dati di targa. http://www.ebay.com/itm/122483948942

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Metrum Pavane cuffie:Hifiman hek1000v2  cavo:Portento Audio Audeze lcd4 Fostex th900mk2 Cavo Portento Audio.trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun May 14, 2017 1:53 pm

che poi,leggendo sul sito del costruttore,il Silver Dragon è " Si tratta di un cavo conduttore a base di argento e utilizza 4 x 99.99998% UP-OCC Stranded argento 24AWG teflon conduttori flessibili isolati. " quindi non ho ben capito se si tratta di rame ricoperto di argento,ovvero rame placcato oppure argento puro...tu Salvatore ci hai capito qualcosa?

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1926

Post  Johnny1982 on Sun May 14, 2017 2:13 pm

Se volete un cavo d'argento occ .... Fatevelo con il neotech sost occ awg 28 ... Spessori maggiori sono inutili ... Che é argento occ vero ...

Gia fatto per le mie he6 , le foto le trovate nel mio thread nella sezione cavi.

Ottimo risultato sonoro e molto comodo come flessibilita...

Argento occ lo fa solo neotech ed un'altra che lavora nell'aereospaziale... Quindi quando trovate scritto argento occ ... Se é vero dentro ha un neotech.

Pero nei materiali che ho provato sinceramente il mundorf 99% argento 1% oro ... Suona meglio ...

Lo ho usato come interconnessione preso non isolato e lo ho reisolato in cotone ...

Per un cavo cuffie penso la versione isolata in teflon sia migliore.

Da una eccellente via di mezzo come suono che ha il meglio dell'argento ... Ma con una tonalita piu calda..
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7324

Post  mc 73 on Sun May 14, 2017 2:18 pm

mauro16164 wrote:che poi,leggendo sul sito del costruttore,il Silver Dragon è " Si tratta di un cavo conduttore a base di argento e utilizza 4 x 99.99998% UP-OCC Stranded argento 24AWG teflon conduttori flessibili isolati. " quindi non ho ben capito se si tratta di rame ricoperto di argento,ovvero rame placcato oppure argento puro...tu Salvatore ci hai capito qualcosa?

Il mio,che penso sia strutturalmente uguale, è in argento .
    In questa ultima versione dovrebbe essere un 8n.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1926

Post  Johnny1982 on Sun May 14, 2017 2:19 pm

Per il soundstage e gli alti non conta solo il materiale del filo ... Ma molto gioca l'isolante... Se reinguainate i fili in cordino di cotone diminuite la capacita e gli alti ne gioveranno...

Isolare solo con il cotone per me ta i risultati migliori... Anche se per un cavo cuffie potrebbe non essere ottimale perche quando si va a saldare sui connettori che spesso sono piccoli é parecchio scomodo avere un isolante che scivola continuamente avanti - indietro...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun May 14, 2017 3:21 pm

mauro16164 wrote:che poi,leggendo sul sito del costruttore,il Silver Dragon è " Si tratta di un cavo conduttore a base di argento e utilizza 4 x 99.99998% UP-OCC Stranded argento 24AWG teflon conduttori flessibili isolati. " quindi non ho ben capito se si tratta di rame ricoperto di argento,ovvero rame placcato oppure argento puro...tu Salvatore ci hai capito qualcosa?

Francamente, no, ma resto in attesa dei tuoi test, anche se penso che il problema per far rendere al massimo la 4 non è il cavo, ma il pilotaggio, come già ampiamente detto, è la cuffia più tosta che mi sia mai capitata.
    Leggendo su headfi, il gsx è uno dei migliori.

Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon May 15, 2017 8:16 pm

sono a circa 80 ore di rodaggio e riprendo in testa la lcd4.è cambiata davvero molto dal primo momento che l'ho indossata.dopodichè solo musica in loop ma senza ascolti.mi riservo ancora di dare giudizi,poichè visto il cambiamento drammatico che la cuffia ha evidenziato,sarebbero sommari e senza nerbo alcuno.il basso è ancora legato mentre i medi sono venuti fuori notevolmente.aspetto ancora una cinquantina di ore e poi provero' a dare un parere.al momento,collegata all'Headamp con l'Apex a fare da pre,la cuffia è micidiale,sopratutto con il rock.con l'elettronica gli preferisco la Fostex collegata all'Apex che tira dele mattonate assurde,mentre per le voci ed il blues,l'Hifiman he1000 collegata al Sudgen è stratosferica...stay tuned!

marco59
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 848

Post  marco59 on Mon May 15, 2017 8:20 pm

Mauro... che dire, hai veramente dei bei "giocattolini" su quelle mensole!

[size=13]Sorgente: Bryston BCD 1 - Amplificatore: Sugden a21se Signature - Potenza: Airtech Evo Strong - Segnale: Nordost Quattro Fil - Diffusori: Opera Quinta SE 2014 -  Cuffia: Hifiman HE1000 V2 + Moon Audio Silver Dragon [/size]
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Mon May 15, 2017 8:29 pm

marco59 wrote:Mauro... che dire,  hai veramente dei bei "giocattolini" su quelle mensole!
    applausi cheers

Current date/time is Tue May 23, 2017 1:26 am