Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesla T1 - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tesla T1


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Ven Ott 22 2010, 19:28

    vulcan ha scritto:meno male che la prendi con la dovuta filosofia....verrà sicuramente sistemato al meglio

    Diciamo che adesso mi sono calmato, ma nel momento in cui me ne sono accorto ci sono rimasto di sasso!
    Solo che come dici tu ho realizzato che la cuffia ha solo 6 giorni di vita e si cambia senza problemi, c'è solo da pazientare.
    Ammetto di non essere la persona più paziente del mondo, ma ormai posso solo mettermi l'anima in pace ed aspettare.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 22 2010, 19:50

    Esistono condizioni d'ascolto particolari e contenuti musicali particolari che sollecitano molto il driver della cuffia che, ricordiamo, non è certo la membrana di un altoparlante. Avendo a casa un equalizzatore mi ero divertito a realizzare delle curve che potessero compensare certe carenze di gamma. Ebbene, una esaltazione di 1,5 dB a 160 Hz con certi brani è capace di mandare in crisi i driver di tutte le cuffie che ho a casa, con la classica "spernacchiata" da fondo corsa............

    Questo non è il caso di Giuseppe, con molta probabilità, ma ricordo a tutti che molti cavi, anche di gran lusso, che si comportano come equalizzatori, sono capaci di realizzare curve di risposta in frequenza del sistema anche molto più tormentate di 1,5 dB rispetto all'asse orizzontale delle frequenze.......


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Pagina 15 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da ziobob86 Ven Ott 22 2010, 20:46

    incredibile archigius! è lo stesso identico problea che avevo con le beyer dt 880 pro nuove di pacca! problema che mi è costato un estate intera senza cuffia!

    "Beyer allora è vizio!!" devil
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da m@iko Ven Ott 22 2010, 22:04

    archigius ha scritto:
    E pensare che era la prima cuffia nuova che compravo da 3 anni a questa parte! Le altre tutte usate e mai un problema! affraid Tesla T1 - Pagina 15 75961

    Non è esatto ft Guarda che ti curo Giuseppe ..Ti ricordi la Sennh HD 600 Tesla T1 - Pagina 15 926545 Tesla T1 - Pagina 15 650957 Tesla T1 - Pagina 15 775355

    Tengo alto l'onore della Beyer,....affraid.... purtroppo può capitare e mi dispiace tantissimo Tesla T1 - Pagina 15 917604
    Mi pare se non ricordo male che anche Madmax abbia avuto dei problemi....mi tocco.....Tesla T1 - Pagina 15 939343

    Non è la sola che possiedi, Tesla T1 - Pagina 15 939343 Vai di Denon-5000 intanto che aspetti la sostituzione.
    Lo so ..... scoccia e non poco...... ma vedrai che la prossima suonerà ancora meglio sunny

    Tesla T1 - Pagina 15 Imga0660


    Come ben dicevi, parlavi di griglia che ricopre, effettivamente è un leggerissimo strato di materiale trasparente
    Ha una funzione di isolamento, se si... quale? Non si adagia perfettamente, ma crea un paio di pieghe volute o costrette per via della forma del driver e per la mancanza logicamente dell'incollaggio.
    Nella foto si notano due piccoli rigonfiamenti, sempre presenti dall'atto dell'acquisto.
    Non vorrei dire fesserie, ma ci ripara dalla forza magnetica insita nella cuffia??? Tesla T1 - Pagina 15 98542
    Oppure ,senza fasciarmi la testa, serve solo per preservare dalla polvere i driver?

    Chicco,Domenico,Giorgio,Nicola,Salvatore,Stefano,(in ordine alfabetico)... ho dimenticato qualcuno ? tra coloro che posseggono in via definitiva o transitoria la Tesla ?...ne sapete qualcosa Tesla T1 - Pagina 15 98542

    Molte Grazie


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Ven Ott 22 2010, 22:48

    m@iko ha scritto:
    Non è esatto ft Guarda che ti curo Giuseppe ..Ti ricordi la Sennh HD 600 Tesla T1 - Pagina 15 926545 Tesla T1 - Pagina 15 650957 Tesla T1 - Pagina 15 775355

    Tengo alto l'onore della Beyer,....affraid.... purtroppo può capitare e mi dispiace tantissimo Tesla T1 - Pagina 15 917604
    Mi pare se non ricordo male che anche Madmax abbia avuto dei problemi....mi tocco.....Tesla T1 - Pagina 15 939343

    La HD600 ho scoperto in seguito che qualcuno l'aveva spostata/usata in mia assenza. Non me l'hanno mai confermato (omertosi Tesla T1 - Pagina 15 650957), ma ho il dubbio che gli abbiano fatto prendere qualche urto o caduta. Dunque quella era da escludere, non sono così rincoglionito, ma tu giustamente non lo potevi sapere. Tesla T1 - Pagina 15 625723


    m@iko ha scritto:
    Come ben dicevi, parlavi di griglia che ricopre, effettivamente è un leggerissimo strato di materiale trasparente
    Ha una funzione di isolamento, se si... quale? Non si adagia perfettamente, ma crea un paio di pieghe volute o costrette per via della forma del driver e per la mancanza logicamente dell'incollaggio.
    Nella foto si notano due piccoli rigonfiamenti, sempre presenti dall'atto dell'acquisto.
    Non vorrei dire fesserie, ma ci ripara dalla forza magnetica insita nella cuffia??? Tesla T1 - Pagina 15 98542
    Oppure ,senza fasciarmi la testa, serve solo per preservare dalla polvere i driver?

    Ho letto una interessante intervista con uno dei progettisti, che affermava l'assoluta assenza di rischi per la salute della loro tecnologia.


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 15 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Joytoy Ven Ott 22 2010, 22:51

    m@iko ha scritto:
    Non si adagia perfettamente, ma crea un paio di pieghe volute o costrette per via della forma del driver e per la mancanza logicamente dell'incollaggio.
    Nella foto si notano due piccoli rigonfiamenti, sempre presenti dall'atto dell'acquisto.

    Chicco,Domenico,Giorgio,Nicola,Salvatore,Stefano,(in ordine alfabetico)... ho dimenticato qualcuno ?
    ...ne sapete qualcosa Tesla T1 - Pagina 15 98542

    Molte Grazie

    Effettivamente dalla foto sembrerebbe una non conformita' produttiva...
    Inviala alla Beyerdynamic e senti che ti rispondono.
    Cosi' capiamo se il servizio clienti e' efficace e/o professionale.

    La mia T1 non presenta le pieghe da te evidenziate.
    Magari domani mattina che c'e' luce diurna, controllo meglio.
    Ma anche al tatto, sembra liscia e senza ondulazioni.

    Ciao



    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da archigius Ven Ott 22 2010, 22:52

    Uno stralcio dell'intervista:

    Can the powerful magnetic field lead to health problems?

    Gebhardt: No. The strength of the magnetic field in a headphone system should not be confused with electromagnetic radiation. Inside the headphones, there is a static magnetic field, similar to the earth’s magnetic field, which is also concentrated upon a tightly limited area: the air gap with the voice coil.

    And none of this magnetic field penetrates outside?

    Gebhardt: Our Tesla systems are indeed optimised so that as little magnetic power as possible escapes from the system, because this would be a loss in efficiency. Naturally, audio signals in the voice coil generate a tiny degree of electromagnetic radiation, as is the case with all headphones. But this is lower than with conventional systems anyway, because the high degree of efficiency requires a very small level of power.

    Link:

    http://europe.beyerdynamic.com/presse/pressemitteilungen/presse-detail/article/beyerdynamic-reinvents-headphones-with-tesla-technology-the-borders-of-feasible-technology-are-rea.html


    _________________
    Tesla T1 - Pagina 15 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 00:08

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 22:37 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 00:14

    meno male che l´ho venduta sennó rovinava il mio cervello che giá é rovinato abbastanza affraid
    aldo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 00:20

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 22:38 - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 00:20

    Aldo e che hai fatto m'hai passato il guaio a me?

    Sulle interazioni tra campi magnetici ed insorgenza di patologie non ci sono ancora dati certi, del resto viviamo in mezzo a campi elettromegnetici da quando nasciamo, non dimenticate che la maggior parte delle radiazioni elettromagnetiche, a frequenze ben superiori di quelle radio, giungono dallo spazio, e la cosa che ci protegge è solo l'atmosfera assieme allo strato di ozono, perciò non prendiamocela con la povera T1.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Joytoy Sab Ott 23 2010, 00:23

    corderman ha scritto:Uno degli effetti dei campi elettromagnetici è il calore prodotto.
    ...
    Ma tenere una cuffia da 1 tesla attaccata alle orecchie tutti i giorni o quasi? Così come stare attaccati al telefonino o al computer per ore ed ore?
    Non lo sappiamo con certezza, almeno allo stato attuale delle conoscenze.

    Ritornando alle cuffie, potrei ipotizzare che la pellicola di plastica che si vede non può avere funzione schermante e con l’uso protratto probabilmente si deforma proprio per l’azione del calore.

    Buona fortuna e buoni ascolti a tutti.
    angel

    La tua osservazione e' molto interessante e fa riflettere.
    La risposta pero' potrei dartela la prossima estate con 30° ambiente, perche' adesso le mie orecchie non si scaldano assolutamente.
    Con il cellulare invece si !

    Domanda:
    Ma le cuffie elettrostatiche sono in grado di generare cariche ionizzanti positive ?
    Io ad esempio, non riesco ad utilizzare la racchetta elettrica schiaccia mosche, mi fa star male e mi provoca una lieve nausea.

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 00:24

    Joy il problema del cellulare è che oltre alle frequenze radio emette anche nello spettro delle microonde, le quali hanno lo spiacevole vizio di far oscillare le molecole di acqua, ragione per la quale si ha lo sviluppo di calore.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 00:33

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 22:38 - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 00:45

    Coderman non è propriamente esatto ciò che dici, la cuffia emette campi elettromagnetici con frequenze nello spettro delle onde radio, mentre i telefonici emettono frequenze su uno spettro più ampio, incluso quello delle microonde, che è appurato siano dannose.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 23 2010, 00:50

    fabiovob ha scritto:Aldo e che hai fatto m'hai passato il guaio a me?

    Sulle interazioni tra campi magnetici ed insorgenza di patologie non ci sono ancora dati certi, del resto viviamo in mezzo a campi elettromegnetici da quando nasciamo, non dimenticate che la maggior parte delle radiazioni elettromagnetiche, a frequenze ben superiori di quelle radio, giungono dallo spazio, e la cosa che ci protegge è solo l'atmosfera assieme allo strato di ozono, perciò non prendiamocela con la povera T1.
    Fabio c'è rimasto ancora un poco di ozono? Tesla T1 - Pagina 15 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Tesla T1 - Pagina 15 Dark_s11Tesla T1 - Pagina 15 Firma_11Tesla T1 - Pagina 15 Firma_12
    Tesla T1 - Pagina 15 Buggd111
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Joytoy Sab Ott 23 2010, 00:56

    Fabio ha detto una cosa corretta.
    Le cuffie dinamiche riproducono i 20Khz e sono nettamente sotto lo spettro delle microonde di ad es. 1Ghz.

    Invece per quanto concerne le elettrostatiche... Tesla T1 - Pagina 15 999153


    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 01:03

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 22:39 - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 01:06

    Sulle elettrostatiche non ho ancora affrontato il problema.
    Joy se il principio è quello di un condensatore se una armatura è caricata positivamente, quella opposta sarà caricata negativamente, per forza di cose le linee del campo dovranno essere anche esterne alle due armature, non so se ricordi le equazioni di Maxwell per i campi elettrostatici, ovviamente in aggiunta anche nel momento in cui le particelle sono in movimento ci troviamo di fronte a campi elettromagnetici.

    Non conosco le energie in gioco per questo non so darti una quantificazione del fenomeno.

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 09:16

    In tutto questo mare di domande mi sono dimenticato di dire al caro Giuseppe che sono dispiaciutissimo per quello che è successo alla sua tanto anelata ed attesa T1.

    Se vuoi ti presto la tua ex K1000
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da vulcan Sab Ott 23 2010, 09:33

    Giuseppe ho controllato ci sono delle pieghe simmetriche ed identiche nei due trasduttori ma fanno parte della normale curvatura
    Corretta l'esposizione di Domenico sulla RF di cui cmq si conoscono in solo in parte gli effetti dannosi, che comunque sono legati al tempo di esposizione


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Pagina 15 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 09:35

    Domenico io non sto allarmando nessuno, anzi mi pare che stia asserendo esattamente il contrario. Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 09:50

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 22:39 - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da fabiovob Sab Ott 23 2010, 09:55

    Non mi ero accorto di avere scritto in maiuscolo......eheheheheh. sunny
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da m@iko Sab Ott 23 2010, 10:03

    corderman ha scritto:Uno degli effetti dei campi elettromagnetici è il calore prodotto.
    -----
    La T1 si chiama, non a caso, Tesla ( che è il termine di misura di questi campi), ed ha 1 tesla di potenza,
    certo opportunamente circoscritta (potrebbero dire diversamente?).
    Ma 1 tesla è tanto…giusto per fare un paragone un apparecchio per Risonanza Magnetica normalmente presente nei nostri ospedali ha una potenza di 1,5 tesla, alcuni di ultima generazione arrivano a 3 tesla e più.

    Generalmente fare un esame RM, sporadicamente, non è dannoso, si tratta comunque di radiazioni non ionizzanti, quindi diverse dai raggi X e gamma.
    Ma tenere una cuffia da 1 tesla attaccata alle orecchie tutti i giorni o quasi? Così come stare attaccati al telefonino o al computer per ore ed ore?

    Non lo sappiamo con certezza, almeno allo stato attuale delle conoscenze.

    Ritornando alle cuffie, potrei ipotizzare che la pellicola di plastica che si vede non può avere funzione schermante e con l’uso protratto probabilmente si deforma proprio per l’azione del calore.

    Buona fortuna e buoni ascolti a tutti.
    angel

    Domenico, quel Buona fortuna, non mi rincuora sicuramente Tesla T1 - Pagina 15 917604
    Il tempo di un cd, quasi tutti i dì, la Tesla rimane sulla mia capoccia Tesla T1 - Pagina 15 588790
    No ho notato effettivamente calore quest'estate, differente, rispetto alla 501 che possiedo.
    Se non creato dal normale riscaldamento dei cuscinetti o pads dovuto alla stagione estiva.
    Certamente la pellicola oltre a proteggere dal calore evita che polvere,capelli e quant'altro possano disturbare i drivers.
    Credo comunque che sia una pellicola speciale, logicamente porosa considerando che deve permettere il passaggio del messaggio sonoro, splendido per me.

    @Stefano I miei due rigonfiamenti (piccole vesciche, da forse meglio l'idea) sono localizzati esternamente ai drivers ed esattamente gemellati su entrambi i driver, situati nell'identica posizione. Quindi la parte centrale circolare è indenne da queste, forse, imperfezioni.Passando le dita sopra si nota la perfetta aderenza sulla parte circolare, mentre lateralmente come indicato dalle frecce in foto le due leggere sporgenze.

    Tesla T1 - Pagina 15 Imga0660bis


    @Giuseppe Si avevo letto anch'io l'articolo, poi mi son fidato e mi fido considerando le motivazioni sia della stessa Beyer (tecnologia tedesca, affidabile Tesla T1 - Pagina 15 98542) che dei gentili utenti del forum che mi stanno chiarendo nei limiti delle mie conoscenze alcuni dubbi ..sperem sunny

    @Nicola. Vedo adesso il tuo messaggio mentre sto scrivendo 🆗 ci siamo.
    mi confermi più o meno la posizione in cui sono localizzate le pieghe, anche se probabimente visto la conformazione dei drivers e la manualità dell'esecutore potrebbero formarsi altrove Embarassed


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Pagina 15 Empty Re: Tesla T1

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 23 2010, 11:37

    .


    Ultima modifica di corderman il Lun Dic 06 2010, 22:39 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 09:52