Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da montanari Dom Lug 08 2018, 18:31

    Eheheehe
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 08 2018, 19:06

    umh... gia', ma a volte e' veramente complicato, l'inglese permette di esprimere concetti complessi in modo molto sintetico.
    ad esempio, diminishing returns in italiano sarebbe "ritorno in incremento di qualita' dell'investimento in soldi decrescente all'aumentare del prezzo di acquisto".... capisci bene che forse in inglese e' meglio......... Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da carloc Dom Lug 08 2018, 19:10

    ...oppure l'incremento delle prestazioni non è direttamente proporzionale alla spesa... Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 08 2018, 19:14

    vicino, ma non esatto Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    potrebbe essere " l'incremento delle prestazioni non è direttamente proporzionale all'incremento di spesa "

    ma in realta' non si puo' parlare di proporzionale o non proporzionale, in quanto significherebbe stabilire una metrica tra i soldi spesi e la qualita' sonora di un oggetto.... ergo si ritorna a "ritorno in incremento di qualita' dell'investimento in soldi decrescente all'aumentare del prezzo di acquisto"  Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    anzi, faccio ammenda, anche questo e' sbagliato perche' occorre inserire un concetto di soggettivita' sia sulla spesa che sulla qualita', quindi in definitiva:
    "ritorno percepito in incremento di qualita' dell'investimento in soldi decrescente all'aumentare del prezzo di acquisto, in relazione alla sensibilita' economica del soggetto spendente"

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    naaaaaaaaaaaaaaaaaa..... molto meglio diminishing returns
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da montanari Dom Lug 08 2018, 19:35

    In my humble opinion al contrario è più bello e conciso in italiano :
    Opinione personale
    O my 2 cent :le mie 2 lire!


    _________________
    alè:
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da Francemare Dom Lug 08 2018, 19:42

    Vale per tutte le tipologie di prodotto ..... dalla casa alle automobili alle barche a ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da brizzo Dom Lug 08 2018, 20:05

    naaaaaaaaaaaaaaaaaa..... molto meglio diminishing returns

    lo traduco io...

    buttare soldi nel cesso affraid


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da gianni60 Lun Lug 09 2018, 10:28

    io non ho neanche il cd nell' impianto.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 09 2018, 12:28

    montanari ha scritto:In my humble opinion al contrario è più bello e conciso in italiano :
    Opinione personale
    O my 2 cent :le mie 2 lire!

    concordo che in certi termini l'inglese sia un modo sintetico per spiegare certi concetti a patto che non si etichetti il mondo con una parola come si fa in America

    Dove con IN oppure OUT hanno etichettato per la vita una persona o oggetto che sia.

    o peggio Cool o Nerd o Loser.

    Ma il peggio è in informatica (ad esempio in cui si abusa della cosa) in cui si usa il termine (to) deploy per significare "mettere in produzione, o pubblicare ", da cui il fantastico verbo "deployare" italianizzato che quando lo sento mi fa rizzare i capelli in testa.

    Sorry per l'OT....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da montanari Lun Lug 09 2018, 12:48

    Qua siamo tutti nerd!!


    _________________
    alè:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 09 2018, 14:54

    montanari ha scritto:Qua siamo tutti nerd!!

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 81249 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 81249 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 81249 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 81249

    NON E' VERO !!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da lalosna Mar Lug 10 2018, 00:49

    phaeton ha scritto:vicino, ma non esatto Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    potrebbe essere " l'incremento delle prestazioni non è direttamente proporzionale all'incremento di spesa "

    ma in realta' non si puo' parlare di proporzionale o non proporzionale, in quanto significherebbe stabilire una metrica tra i soldi spesi e la qualita' sonora di un oggetto.... ergo si ritorna a "ritorno in incremento di qualita' dell'investimento in soldi decrescente all'aumentare del prezzo di acquisto"  Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    anzi, faccio ammenda, anche questo e' sbagliato perche' occorre inserire un concetto di soggettivita' sia sulla spesa che sulla qualita', quindi in definitiva:
    "ritorno percepito in incremento di qualita' dell'investimento in soldi decrescente all'aumentare del prezzo di acquisto, in relazione alla sensibilita' economica del soggetto spendente"

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    naaaaaaaaaaaaaaaaaa..... molto meglio diminishing returns

    Ma io direi che si tratta del buon vecchio rendimento marginale decrescente

    Un vecchio keynesisno


    _________________
    Cërea...
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da supertrichi Gio Lug 12 2018, 21:39

    RockOnlyRare ha scritto:
    Ma il peggio è in informatica (ad esempio in cui si abusa della cosa) in cui si usa il termine (to) deploy per significare "mettere in produzione, o pubblicare ", da cui il fantastico verbo "deployare" italianizzato che quando lo sento mi fa rizzare i capelli in testa.
    Sorry per l'OT....

    Prova a fare una riunione con quelli del marketing .... Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 921419

    Scusandomi per aver deviato la discussione cerco di farmi perdonare rispondendo alla domanda iniziale.

    Io credo ci debba essere un equilibrio nella catena d'ascolto.
    Vi ricordate la vecchia ripartizione dell'investimento nella configurazione tipo degli anni '70?
    Giradisci, testina, amplificatore, casse. Allora i cavi non esistevano affraid
    Se non vado errato il 40/50% era destinato alle casse, 25/30% ampli ed il rimanente era per la sorgente.
    Non credo si discosti molto da oggi nonostante l'influenza del DAC in termini sonici sia senz'altro inferiore all'abbinata giradischi/testina


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Lug 13 2018, 10:48

    supertrichi ha scritto:

    Prova a fare una riunione con quelli del marketing .... Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 921419

    Scusandomi per aver deviato la discussione cerco di farmi perdonare rispondendo alla domanda iniziale.

    Io credo ci debba essere un equilibrio nella catena d'ascolto.
    Vi ricordate la vecchia ripartizione dell'investimento nella configurazione tipo degli anni '70?
    Giradisci, testina, amplificatore, casse. Allora i cavi non esistevano affraid
    Se non vado errato il 40/50% era destinato alle casse, 25/30% ampli ed il rimanente era per la sorgente.
    Non credo si discosti molto da oggi nonostante l'influenza del DAC in termini sonici sia senz'altro inferiore all'abbinata giradischi/testina

    Si conosco fin troppo bene la famosa regola degli anni 70, dato che in quegli anni in Hi-Fi ci lavoravo in un certo senso, collaborando ad un negozio al sabato e montando gli stereo a domicilio. Tutto sommato era un regola sensata, anche se nel mio caso la stravolsi in quanto l'ampli costò 1,5 volte la casse, ma solo perchè le Dahlquist dq 10 avevano un rapporto qualità prezzo incredibile ma il guaio è che volevano un ampli potentissimo e di una robustezza fuori dal comune.
    Allora dei cavi non se ne parlava più di tanto, limitandoci a sezioni elevate e cavi intrecciati di potenza e poco più , al massimo stavano diventando di "moda" i contatti dorati.

    Però oggi nello stanziare una certa cifra per un hi-fi "da zero", la spesa per i cavi, mobile, etc etc deve per forza essere messa nel budget, e se si parla di una cifra importante come 20.000 Euro, anche il trattamente acustico va considerato.

    Dimenticavo, non c'è dubbio che partendo da un dac di buon rapporto qualità prezzo, per avere sensibili miglioramenti si debba spendere decisamente molto di più di quanto una volta si spendeva in proprorzione per migliorare il suono di un giradischi, (considerando che ai tempi del MM la spesa per un pre phono esterno non era considerata-ammesso che ci fossero) nella stragrande maggioranza dei casi bastava cambiare la testina per avere un evidente upgrade a spese relativamente contenute.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 63
    Località : Chiavari

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da terlino Mar Ago 07 2018, 09:02

    Io sono sempre più convinto che il cervello fa tanto, ma proprio tanto.
    Pertanto si, vale la pena
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da martin logan Gio Ago 09 2018, 13:16

    [quote="RockOnlyRare"]
    Si conosco fin troppo bene la famosa regola degli anni 70, dato che in quegli anni in Hi-Fi ci lavoravo in un certo senso, collaborando ad un negozio al sabato e montando gli stereo a domicilio.

    Pure io ho avuto le medesime esperienze "pro", ma negli anni dal 1992 / 2002. Posso dire che, per esperienza diretta, una certa cifra (diciamo sui 2/3000 euro) spesa nell'allestire l'ambiente di ascolto porta maggiori benefici anche su un impianto NON da 20.000 euro. Certo che se posso spendere poco non potrò destinare nulla al trattamento acustico.
    Su un impianto di livello medio spenderei più volentieri tremila euro in un modesto trattamento dell'ambiente che su dei cavi di qualità. O almeno: per esperienza diretta sento maggiori benefici nel primo caso (stanza trattata) che nel secondo (cavi molto costosi). Ho provato entrambe le soluzioni e preferisco la prima, senza dubbio.
    Sul livello migliorativo dei componenti credo si possa adottare un parametro tra il 3x e il 4x. Se vuoi davvero "sentire" la differenza (si spera in meglio) di un componente da mille euro, inutile spenderne 1500. Devi prenderne uno da 3/4.000 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 917604 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 917604 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 917604
    Sennò avere tanta pazienza e cercarlo d'occasione. Ma il discorso vale per le conversioni digitali, dove ogni sei mesi/un anno salta fuori qualcosa di nuovo, relegando nella obsolescenza i modelli precedenti ???






    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da Giordy60 Ven Ago 10 2018, 17:37

    martin logan ha scritto:

    Sul livello migliorativo dei componenti credo si possa adottare un parametro tra il 3x e il 4x.

    solo a titolo di curiosità...........chi ha stabilito tale parametro ? ........e con quale criterio ?
    altra semplice domanda.....fino a quale cifra " il parametro " ha un senso ?
    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Images10 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Hqplay10Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 4b933e12
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da martin logan Sab Ago 11 2018, 08:11

    Chiaro che non lo ha "stabilito" nessuno; infatti (se leggi bene) io ho usato una forma soggettiva, dubitativa, possibilistica.

    Un suggerimento scaturito da considerazioni spesso non mie, bensì di clienti che frequentavano il centro HIFI dove ho potuto vedere e sentire tanti prodotti.
    Molti erano già possessori di uno o più impianti, spesso di grande pregio, possedevano (o avevano posseduto) una quantità di apparecchi che avevano potuto sentire, apprezzare, qualche volta detestare... vagavano per negozi alla ricerca del perenne miglioramento, dell'impianto perfetto (che non esiste). Alla fine, dopo diversi ascolti, molti sceglievano prodotti dal costo multiplo rispetto a ciò che già avevano, o rispetto a qualcosa di paragonabile come categoria se ciò che avevano non era più in produzione. Non so se possa dirsi suggestione indotta: "spendo il triplo, dunque suona meglio"; certo pochissimi compravano così per caso. Prima ascoltavano, riascoltavano, portavano da casa dischi e CD, e meditavano: infine decidevano. Lo facevano soprattutto per componenti di costo dal medio in su, spesso senza limite superiore (avevano la possibilità di farlo, economicamente parlando).
    Non ho mai sentito uno di questi super appassionati chiedere: voglio qualcosa di pari prezzo, o più economico; tranne in caso di rottura irrimediabile del componente e impossibilità migliorative per ragioni di budget, oppure per apparecchi destinati a un secondo (o terzo) impianto.
    Il discorso cambiava radicalmente per tutti quelli che facevano un primo acquisto: di solito partivano con impianti audio o A/V (allora andava parecchio) di primo o medio prezzo.

    Ora: resta una mera esperienza personale - dettata da un lavoro pluriennale dall'altra parte della scrivania.
    A me è servita parecchio e non rimpiango di averla potuta fare, ma potete disconoscerla / rifiutarla in toto se pensate che sia errata; non è certo written in stone !
    Come sono personali, quindi confutabili, quasi tutti gli interventi fatti in questo forum.
    Sarebbe bellissimo avere la formula matematica per raggiungere la felicità di ascolto di una catena HIFI: purtroppo non c'è. Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Ago 11 2018, 13:22

    martin logan ha scritto:Alla fine, dopo diversi ascolti, molti sceglievano prodotti dal costo multiplo rispetto a ciò che già avevano      

    martin logan ha scritto:
    Non so se possa dirsi suggestione indotta: "spendo il triplo, dunque suona meglio";

    le domande/quesiti le hai poste in modo corretto, ........mancano solo le risposte. Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 625723

    ..........e ognuno di noi ha le proprie ( giuste o sbagliate che siano )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Images10 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Hqplay10Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 4b933e12
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da zazomat Mer Feb 13 2019, 00:26

    Ciao,
    ho avuto la possibilità di prendere un PS Audio DirectStream a prezzo scontato, che il mio negoziante aveva in demo.
    Sono entrato in un altro mondo .. contento di quanto speso!!! e lo rifarei
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da carloc Mer Feb 13 2019, 05:27

    Certo che il gazebo è molto sintetico. La stessa discussione su Melius ha superato le 130 pagine Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 13 2019, 11:57

    zazomat ha scritto:Ciao,
    ho avuto la possibilità di prendere un PS Audio DirectStream a prezzo scontato, che il mio negoziante aveva in demo.
    Sono entrato in un altro mondo .. contento di quanto speso!!! e lo rifarei

    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 13 2019, 11:58

    carloc ha scritto:Certo che il gazebo è molto sintetico. La stessa discussione su Melius ha superato le 130 pagine Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355

    Non capisci mai le cose importanti...questo era stato aperto per dimostrare che chiunque un utilizzi un Dac per ogni via della sua città non ha capito una beata mazza!
    Insomma, devo sempre spiegarti tutto... Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da phaeton Mer Feb 13 2019, 12:06

    zazomat ha scritto:Ciao,
    ho avuto la possibilità di prendere un PS Audio DirectStream a prezzo scontato, che il mio negoziante aveva in demo.
    Sono entrato in un altro mondo .. contento di quanto speso!!! e lo rifarei

    e' un ottimo dac, con un progetto pensato alle spalle e non la solita scopiazzatura della sample board del produttore del chippino, con aggiunta varia e copiosa di inutili componenti da gioelleria che servono solo da specchietto....

    un disegno "ispirato" dai vari Meitner, Playback Design e EMM (e non e' affato un male, anzi), implementa sicuramente una interessante tecnologia, e ho sempreavuto voglia di ascoltarlo.

    ottimo acquisto congrats!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da carloc Mer Feb 13 2019, 14:04

    Antonio Turi ha scritto:

    Non capisci mai le cose importanti...questo era stato aperto per dimostrare che chiunque un utilizzi un Dac per ogni via della sua città non ha capito una beata mazza!
    Insomma, devo sempre spiegarti tutto... Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 650957 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355 Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 775355 affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ? - Pagina 4 Empty Re: Conviene spendere tanti soldi oggi in un dac ?

    Messaggio Da zazomat Mer Feb 13 2019, 17:38

    [/quote]
    e' un ottimo dac, con un progetto pensato alle spalle e non la solita scopiazzatura della sample board del produttore del chippino, con aggiunta varia e copiosa di inutili componenti da gioelleria che servono solo da specchietto....
    un disegno "ispirato" dai vari Meitner, Playback Design e EMM (e non e' affato un male, anzi), implementa sicuramente una interessante tecnologia, e ho sempreavuto voglia di ascoltarlo.
    ottimo acquisto congrats!![/quote]

    Grazie .. ho avuto la fortuna di trovare questo demo .. da zero non sarei riuscito a permettermelo ..

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:07