Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da pluto Gio Nov 22 2018, 15:23

    lizard ha scritto:io ascolto solo con diffusori vintage.
    prediligo quelli con sospensioni in gomma,con l'unica eccezione delle allison one,dentro le quali mi faro' seppellire.

    Ah non sapevo che pure tu fossi un fan di Roy applausi
    Un giorno devi venire a sentire le sorelle maggiori...

    Come piloti le 1? Mc Intosh?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da lizard Gio Nov 22 2018, 15:47

    si,col 2105..ma il ML 27.5 le fa letteralmente volare..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da pluto Gio Nov 22 2018, 16:00

    lizard ha scritto:si,col 2105..ma il ML 27.5 le fa letteralmente volare..

    Sono state le mie prime casse serie e le ho avute x una decina d'anni con grande soddisfazione.
    Poi ho iniziato il tourbillon...

    Io ci mettevo un 200 watt Mac all'epoca. Anche a valvole vanno molto bene.
    Sai che si possono mettere anche lateralmente (tipo le Beveridge x capirci) e non solo di fronte all'ascoltatore.
    Grandissima cassa se ben pilotata ( e con ML sei a posto)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da lizard Gio Nov 22 2018, 18:34

    sono state anche le mie prime casse impegnative.
    le pilotavo con il QUAD 606,che sfoderava un basso granitico,ma cmq era una prerogativa di quel diffusore,oltre il fatto di scomparire nonostante le dimensioni.
    negli anni ho sentito solo un altro grande basso scolpito così:
    quello delle B&W 801 prima serie.
    guarda caso,un altra sospensione pneumatica.
    ma quelle non scomparivano,e ci voleva una centrale nucleare per muoverle..
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da alanford Gio Nov 22 2018, 22:19

    pluto ha scritto:@Alan

    Mi rendo conto di essere stato abbastanza indelicato con il mio commento sulle ML e non era mia intenzione per cui mi scuso seppur tardivamente.
    Le tue casse mi piacciono assai, così come molte altre ML successive ibride. Ma come sai si sono spesi fiumi di inchiostro su quel Woofer che voleva risolvere tanti problemi lasciati in sospeso dalle ESL. Gli appassionati si sono divisi in 2 partiti. Un po' quanto accadde con le Quad e il subwwofer

    Secondo tanti le ESL furono il capolavoro ML pur con molte problematiche legate al pilotaggio. A livello collezionistico un appassionato ha tanti modelli ibridi tra cui scegliere, mentre se vuole un elettrostatico puro si rivolge alle ESL. Il mio commento a questo si rivolgeva

    A me piacciono pure quelle attuali ma li ci vogliono barche di soldi (purtroppo).

    Comunque lisce o ibride, sono casse molto interessanti e se si riesce a posizionarle bene, regalano ottimi ascolti

    ma non sei stato per nulla indelicato!
    hai espresso la tua opinione, assolutamente lecita e legittima
    la ricchezza del forum e' proprio nello scambio delle info ed opinioni
    le uniche martin logan moderne che apprezzo moltissimo sono le CLX ascoltate con krell in un paio di occasioni per il tempo sufficiente per farmi esclamare WOW! Rolling Eyes Rolling Eyes
    credimi, ho cercato in tutti i modi di farmi piacere la piu' recente produzione ML amplificata ma non c'e' stato verso, nanerottoli nel suono e nelle dimensioni Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 33910

    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da alanford Gio Nov 22 2018, 22:27

    lizard ha scritto:sono state anche le mie prime casse impegnative.
    le pilotavo con il QUAD 606,che sfoderava un basso granitico,ma cmq era una prerogativa di quel diffusore,oltre il fatto di scomparire nonostante le dimensioni.
    negli anni ho sentito solo un altro grande basso scolpito così:
    quello delle B&W 801 prima serie.
    guarda caso,un altra sospensione pneumatica.
    ma quelle non scomparivano,e ci voleva una centrale nucleare per muoverle..

    606, 801 prima serie Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da mantraone Gio Nov 22 2018, 23:26

    Ci sono le Rogers Ls 3/6 le 3 vie per intenderci che mi hanno sempre intrigato, ma non sono mai riuscito ad ascoltarle e neppure a trovarle...



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da ithifibuff Ven Nov 23 2018, 11:42

    Anch'io sono un utilizzatore di diffusori "datati". Anni fa comprai usate le B&W 805 Matrix e le utilizzo ancora con soddisfazione.
    Ogni tanto penso che mi piacerebbe avere un paio di diffusori da pavimento di costruzione più recente, ma poi penso che abitando in un condominio di quelli con pareti di "carta velina" non le sfrutterei nel modo migliore.
    Il suono delle B&W comunque continua a piacermi e in ogni caso, per i problemi di cui sopra, ormai ascolto musica soprattutto con le cuffie.
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 13:50

    ithifibuff ha scritto:Anch'io sono un utilizzatore di diffusori "datati". Anni fa comprai usate le B&W 805 Matrix e le utilizzo ancora con soddisfazione.
    Ogni tanto penso che mi piacerebbe avere un paio di diffusori da pavimento di costruzione più recente, ma poi penso che abitando in un condominio di quelli con pareti di "carta velina" non le sfrutterei nel modo migliore.
    Il suono delle B&W comunque continua a piacermi e in ogni caso, per i problemi di cui sopra, ormai ascolto musica soprattutto con le cuffie.

    Saluti,
    grazie del contributo, ci dici con che cosa le amplifichi e di che anno sono le tue 805?
    Il problema delle pareti "in carta velina" è comune a molti e la soluzione di dotarsi di un buon sistema di riproduzione con le cuffie è l'ovvia soluzione condivisa da molti direi...............
    Lo stesso problema mi ha condizionato nella scelta dei diffusori che ho a casa........qui sono "transitate" alcune casse acustiche che mi hanno piacevolmente impressionato, ma avevano il "difetto" (che difetto vero poi non è) di esprimersi al meglio solo con svariati db di pressione acustica oltre il livello................della civile convivenza in condominio.
    Grazie intanto

    PS 
    Dunque ricapitolando per gli utilizzatori di diffusori "stagionati".
    Dahlquist DQ10 (5 vie) (1979) con amplificazione BGW 
    Martin Logan Sequel 2 (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) ________________
    Kef 105.1 (sospensione pneumatica) (1979) con amplificazione Marantz SM11S1
    Allison One (sospensione pneumatica) con amplificazione McIntosh MC2105/Mark Levinson Nr.27.5
    aspettiamo altre volenterose adesioni direi minimo 18 anni......
    Buoni ascolti


    Ultima modifica di fonografo il Ven Nov 23 2018, 14:02 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 14:00

    lizard ha scritto:io ascolto solo con diffusori vintage.
    prediligo quelli con sospensioni in gomma,con l'unica eccezione delle allison one,dentro le quali mi faro' seppellire.

    Saluti,
    grazie della partecipazione......oltre alle Allison One con quali altri diffusori "datati" ti diletti e con cosa le amplifichi?
    Sempre se vuoi condividere.......




    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da martin logan Ven Nov 23 2018, 14:18

    Visto che parliamo anche di diffusori non troppo datati mi ci metto pure io: Martin Logan Scenario (uscite nel 1999 - non so di che anno sono le mie).
    Comprate usate in negozio, circa 2 anni fa.
    Pilotate con tutto: da un piccolo LINN Majik a un a ECI-3, fino al Threshold T-50 attuale (con questo suonano da paura). Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355 Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355 Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 14:48

    martin logan ha scritto:Visto che parliamo anche di diffusori non troppo datati mi ci metto pure io: Martin Logan Scenario (uscite nel 1999 - non so di che anno sono le mie).
    Comprate usate in negozio, circa 2 anni fa.
    Pilotate con tutto: da un piccolo LINN Majik a un a ECI-3, fino al Threshold T-50 attuale (con questo suonano da paura). Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355 Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355 Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355

    Saluti,
    ........non sò se entrare in lista sia un dato di "merito" cheers .......pare anche che non sia di "tendenza" utilizzare diffusori maggiorenni ma mi fà molto piacere vedere che non sono il solo a "coccolare" casse acustiche "ben rodate" Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 4057548525
    Sono andato a leggere la scheda delle tue Martin Logan e del finale Threshold.......puoi confermarmi che l'unità da 8" delle casse è in sosp.pn.?
    Grazie intanto della partecipazione.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da lizard Ven Nov 23 2018, 14:51

    fonografo ha scritto:

    Saluti,
    grazie della partecipazione......oltre alle Allison One con quali altri diffusori "datati" ti diletti e con cosa le amplifichi?
    Sempre se vuoi condividere.......



    quanto tempo ho?
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 14:56


    lizard ha scritto
    [/quote]
    quanto tempo ho?
    [/quote]


    ....................temevo prima o poi una risposta come questa. Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 921419 ...........credo che sei uno di quei fortunati in possesso di molto spazio, e buona "disponibilià" per il nostro hobby...........
    non ci corre dietro nessuno comunque. Spara pure con calma......
    Grazie intanto

    PS Non conta quello che hai a magazzino Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 75961 solo quello che è in uso!!!!!


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 15:17

    Dunque ricapitolando per gli utilizzatori di diffusori "stagionati".

    Dahlquist DQ10 (5 vie) (1979) con amplificazione BGW 
    Martin Logan Sequel 2 (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) “alanford” con cosa le amplifichi?
    Kef 105.1 (sospensione pneumatica) (1979) con amplificazione Marantz SM11S1
    Allison One (sospensione pneumatica) con amplificazione McIntosh MC2105/Mark Levinson Nr.27.5
    B&W 805 Matrix (bass reflex) (1990/1997) “ithifibuff” con cosa le amplifichi?
    Martin Logan Scenario (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) (1999) con amplificazione Threshold T50.

    aspettiamo altre volenterose adesioni direi minimo 18 anni......
    Buoni ascolti


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da martin logan Ven Nov 23 2018, 15:22

    [quote="fonografo]
    Sono andato a leggere la scheda delle tue Martin Logan e del finale Threshold.......puoi confermarmi che l'unità da 8" delle casse è in sosp.pn.?
    Grazie intanto della partecipazione.
    [/quote]

    Sì, le ho qui in studio, il woofer lavora in cassa chiusa.
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 15:38

    martin logan ha scritto:

    Sì, le ho qui in studio, il woofer lavora in cassa chiusa.

    Ok sospensione pneumatica.
    Grazie



    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da alanford Ven Nov 23 2018, 18:21

    le martin logan le amplifico con transistor e con valvole
    suggerirei dai 50 watt in su ma, a differenza di coloro (molti) che pensano che siano particolarmente difficili da pilotare, io che le frequento da un po' di anni sostengo che non e' propriamente cosi' almeno per quanto riguarda le sequel 2
    anche le amplificazioni che utilizzo sono datate quasi quanto i diffusori sunny
    attualmente alterno
    jeff rowland model 1
    swiss physics model 6
    mastersound monoblock 845
    SAP/KIOM anniversary P.P. da 35 watt (anatema!) Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 650957
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 19:44

    alanford ha scritto:le martin logan le amplifico con transistor e con valvole  
    suggerirei dai 50 watt in su ma,  a differenza di coloro (molti) che pensano che siano particolarmente difficili da pilotare, io che le frequento da un po' di anni sostengo che non e' propriamente cosi' almeno per quanto riguarda le sequel 2
    anche le amplificazioni che utilizzo  sono datate quasi quanto i diffusori  sunny
    attualmente alterno
    jeff rowland model 1
    swiss physics model 6
    mastersound monoblock 845
    SAP/KIOM  anniversary  P.P. da 35 watt (anatema!)  Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 650957  

    Saluti,
    questo è il tipo di risposta che mi piace leggere......."io che le frequento da un po' di anni......" niente come il bagaglio dell'esperienza personale fornisce indicazioni altrettanto valide.
    Le elettroniche che hai elencato sono a dir poco "impegnative" sia per originalità che........peso economico. Sono dei pesi massimi.
    Il Chiomenti non sono proprio riuscito a trovarlo in rete, mentre gli altri si. Lo Swiss Physics nella configurazione 6A (che non sò per cosa differisca dal tuo) e' costruito in maniera "mostruosa" per la pulizia della circuitazione interna, sembra fatto da un orologiaio.........anche il tuo ha le ventoline sotto al cabinet per aiutare il raffreddamento? 150/160W in classe A praticamente un mostro in un cabinet relativamente piccolo. Fra l'altro ho letto che uno dei resposabili di progetto era un ingegnere andato poi alla Goldmund.
    Con questo pò pò di roba ci credo che le tue Martin Logan suonano......
    Potresti postare qualcosa del Chiomenti? una foto e magari una scheda tecnica?
    Intanto grazie.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da alanford Ven Nov 23 2018, 21:20

    allora
    lo swiss physics 6A e' il finale che io posseggo (scusate ho dimenticato la a)
    roba costosa? sono punti di vista!
    e' roba che si trova con 2/3K euro e forse anche qualcosa meno , a parte i mastersound ovviamente
    ma ho sentito cantare le sequel anche con roba meno impegnativa come il quad 606 gia' nominato da altro forumer
    il quad si trova 600/700 euro
    insomma tanta resa e......giusto prezzo! Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 972395
    per il SAP (davvero una chicca!)
    http://www.enjoythemusic.com/magazine/equipment/0503/sapanniversary.htm

    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Ven Nov 23 2018, 22:57

    alanford ha scritto:allora  
    lo swiss physics 6A e' il finale che io posseggo (scusate ho dimenticato la a)
    roba costosa?  sono punti di vista!
    e' roba che si trova con 2/3K euro e forse anche qualcosa meno , a parte i mastersound ovviamente  
    ma ho sentito cantare le sequel anche con roba meno impegnativa come il quad 606 gia' nominato da altro forumer  
    il quad si trova 600/700 euro
    insomma  tanta resa e......giusto prezzo! Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 972395
    per il SAP  (davvero una chicca!)
    http://www.enjoythemusic.com/magazine/equipment/0503/sapanniversary.htm    

    Si avevo fatto i conti sul nuovo.....e hai ragione anche sul Sap è un oggetto particolare. Artigianato (nel senso buono del termine) fatto con grande cura.
    Non credo ce ne siano molti in giro. Di sicuro non ti manca il gusto.......se suona per quanto è bello hai fatto un affare.
    Grazie per la partecipazione.

    PS
    Dunque ricapitolando per gli utilizzatori di diffusori "stagionati".

    Dahlquist DQ10 (5 vie) (1979) con amplificazione BGW 
    Martin Logan Sequel 2 (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) amplificazioni jeff rowland model 1/ swiss physics model 6A / mastersound monoblock 845 / SAP/KIOM anniversary.
    Kef 105.1 (sospensione pneumatica) (1979) con amplificazione Marantz SM11S1
    Allison One (sospensione pneumatica) con amplificazione McIntosh MC2105/Mark Levinson Nr.27.5
    B&W 805 (bass reflex) “ithifibuff” con cosa le amplifichi?
    Martin Logan Scenario (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) (1999) con amplificazione Threshold T50.

    aspettiamo altre volenterose adesioni direi minimo 18 anni......
    Buoni ascolti


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da mantraone Ven Nov 23 2018, 23:39

    Possiamo anche inserire nella lista le Cizek Model One?
    (non ho mai avuto il piacere di ascoltarle ma in tanti ne parlano stra bene)


    Ultima modifica di mantraone il Sab Nov 24 2018, 09:50 - modificato 1 volta.
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Sab Nov 24 2018, 00:17

    mantraone ha scritto:
    Possiamo anche inserire nella lista le Cizek Model One?
    (non ho mai avuto il piacere di ascoltarle ma in tenti ne parlano stra bene)

    Buona sera,
    il 3ad nasce dalla condivisione da parte degli utenti dell'uso di diffusori.......diciamo minimo maggiorenni (almeno 18 anni) nella propria catena audio attualmente in uso.
    Di casse acustiche che storicamente hanno lasciato il segno negli appassionati ce ne sono moltissime......in uno degli interventi precedenti "pluto" ne ha elencati alcuni che non ho
    inserito in lista solo perchè ancora nessun utente del forum ci ha messo a conoscenza che li usa attualmente nel proprio impianto (anche con elettroniche aggiornate ovviamente).
    Neppure io ho ascoltato le Cizek model one (modello nato nel 1976) anche se le conosco di nome. Se qualcuno le usa attualmente le inserisco volentieri.
    Grazie



    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da mantraone Sab Nov 24 2018, 07:59

    fonografo ha scritto:

    Buona sera,
    il 3ad nasce dalla condivisione da parte degli utenti dell'uso di diffusori.......diciamo minimo maggiorenni (almeno 18 anni) nella propria catena audio attualmente in uso.
    Di casse acustiche che storicamente hanno lasciato il segno negli appassionati ce ne sono moltissime......in uno degli interventi precedenti "pluto" ne ha elencati alcuni che non ho
    inserito in lista solo perchè ancora nessun utente del forum ci ha messo a conoscenza che li usa attualmente nel proprio impianto (anche con elettroniche aggiornate ovviamente).
    Neppure io ho ascoltato le Cizek model one (modello nato nel 1976) anche se le conosco di nome. Se qualcuno le usa attualmente le inserisco volentieri.
    Grazie


    Vero ho omesso una cosa importante, ho visto un video di un'utente del gazebo abbastanza vecchio del 2012 di Paolippe che tra l'altro direi sia un musicista penso sia la stessa persona che me le fece conoscere da un'altro video su youtube del 2009 (penso di averlo visto attorno al 2014 e parlandone con amici audiofili che le avevano ascoltate mi hanno confermato.

    In questo video racconta tra l'altro una bellissima storia personale riguardo questo diffusore  

    ...fa pensare che le utilizzi ancora.... sunny sunny

    Ovviamente solo lui può dichiararlo non certo io anche se penso di aver "ragranellato" solidi indizi..... Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    ithifibuff
    ithifibuff
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 210
    Data d'iscrizione : 28.01.14
    Località : Padova

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da ithifibuff Sab Nov 24 2018, 11:43

    @fonografo
    Le B&W 805 Matrix credo siano del 1993, ma come ho detto le ho comprate usate e quindi non lo so per certo.
    Attualmente le amplifico con un Roksan Kandy K2BT che le pilota bene anche ai bassi volumi a cui sono costretto ad ascoltarle.
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 Empty Re: Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente……..

    Messaggio Da fonografo Sab Nov 24 2018, 11:47

    mantraone ha scritto:

    Vero ho omesso una cosa importante, ho visto un video di un'utente del gazebo abbastanza vecchio del 2012 di Paolippe che tra l'altro direi sia un musicista penso sia la stessa persona che me le fece conoscere da un'altro video su youtube del 2009 (penso di averlo visto attorno al 2014 e parlandone con amici audiofili che le avevano ascoltate mi hanno confermato.

    In questo video ...........

    ...fa pensare che le utilizzi ancora.... sunny sunny

    Ovviamente solo lui può dichiararlo non certo io anche se penso di aver "ragranellato" solidi indizi..... Perché recuperare diffusori datati può essere molto conveniente…….. - Pagina 2 775355


    Saluti,
    ho apprezzato molto il video, in particolare mi ritrovo a livello personale nell'episodio dell'impossibilità di acquistare la coppia di diffusori scelti per problemi nella disponibilità economica (nel mio caso l'anno era il 1982 e le casse erano le kef 105). Nel video si percepisce chiaramente il legame che lo ha spinto poi a procurarsele anni a seguire (lo capisco talmente bene che ho fatto la stessa cosa), ed ad affiancarle alle Thiel (di cui non riconosco il modello) di cui immagino già era in possesso.
    Hai ragione nel dire che hai raccolto solidi indizi sul fatto che "paolippe" molto difficilmente si separerà dalle sue Cizek anche in futuro (probabilmente alternandole nell'ascolto ad altri diffusori).
    Le inserisco volentieri anche se ci manca l'amplificazione in uso......
    Grazie mantra......

    PS
    Dunque ricapitolando per gli utilizzatori di diffusori "stagionati".

    Dahlquist DQ10 (5 vie) (1979) con amplificazione BGW 
    Martin Logan Sequel 2 (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) amplificazioni Jeff Rowland model 1/ Swiss Physics model 6A / Mastersound monoblock 845 / SAP/KIOM anniversary-
    Kef 105.1 (sospensione pneumatica) (1979) con amplificazione Marantz SM11S1
    Allison One (sospensione pneumatica) con amplificazione McIntosh MC2105/Mark Levinson Nr.27.5
    B&W 805 (bass reflex) “ithifibuff” con cosa le amplifichi?
    Martin Logan Scenario (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) (1999) con amplificazione Threshold T50.
    Cizek Model One (sospensione pneumatica) (dal 1976) “paolippe” con cosa le amplifichi?

    aspettiamo altre volenterose adesioni direi minimo 18 anni......
    Buoni ascolti


    Ultima modifica di fonografo il Sab Nov 24 2018, 12:08 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:01