Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
QNap vicino alla cottura... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    QNap vicino alla cottura...


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da capitanharlock Gio Nov 14 2019, 17:02

    Si sa che se non ce l'hai lineare non sei un vero audiofilo, per cui ho deciso di alimentare il frigo con l'accadiplecs.
    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 650957
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da mantraone Gio Nov 14 2019, 22:46

    capitanharlock ha scritto:Si sa che se non ce l'hai lineare non sei un vero audiofilo, per cui ho deciso di alimentare il frigo con l'accadiplecs.
    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 650957
    assolutamente sconsigliato l'HDplex per il frigorifero, ci vuole l'sBooster!!! 
    HDPlex è perfetto per la lavastoviglie!

    affraid affraid affraid

    dov'è il mio amico coi i 2 SOLI??? hihihi


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 14 2019, 23:24

    eccomi ±
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 15 2019, 14:15

    Ripetuto il test ora che ha terminato a rassettare la libreria, 10.8x

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Dsd_up10

    Se raggruppo le due zone (Aries e D2) e le mando in simultanea scende a 10x
    Qui vedete il secondo endpoint.

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Dsd_up11

    Moltobbene
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da mantraone Gio Nov 28 2019, 21:00

    JacksonPollock ha scritto:Ripetuto il test ora che ha terminato a rassettare la libreria, 10.8x

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Dsd_up10

    Se raggruppo le due zone (Aries e D2) e le mando in simultanea scende a 10x
    Qui vedete il secondo endpoint.

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Dsd_up11

    Moltobbene

    ma quindi fai sempre l'upsampling ? Nelle prove fatte nella mia configurazione il suono diventa rotondo e grande ma poco naturale e fluido, preferisco non fare nessun upsampling.

    avrai ovviamente provato.... che differenze noti sul tuo sistema?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 28 2019, 23:55

    Dipende dai dac... Il Lumin in DSD da due piste a qualsiasi altro dac+trasporto che ho usato. Anche l'Aries suona molto bene.
    Il Teac andava meglio in PCM, il Burson indistinguibile.

    Il miglioramento è "globale".
    Se dovessi descriverlo direi "più olografico".


    Ultima modifica di JacksonPollock il Ven Nov 29 2019, 00:11 - modificato 1 volta.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da mantraone Gio Nov 28 2019, 23:57

    JacksonPollock ha scritto:Dipende dai dac... Il Lumin in DSD da due piste a qualsiasi altro dac+trasporto che ho usato. Anche l'Aries suona molto bene.
    Il Teac andava meglio in PCM, il Burson indistinguibile.
     
    "Da due piste"? due giri? prova a descrivere brevissimamente come suona in upsampling il Lumin (quale modello) ?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 29 2019, 00:15

    D2, più "analogico" e come scrivevo sopra "olografico".
    In termini pratici: persiste la gradevolezza nell'ascolto.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da mantraone Dom Dic 15 2019, 21:08

    JacksonPollock ha scritto:D2, più "analogico" e come scrivevo sopra "olografico".
    In termini pratici: persiste la gradevolezza nell'ascolto.

    per olografico, intendi la disposizione tridimensionale dell'immagine acustica, tipicamente con le voci al centro e gli strumenti attorno?

    Se il tuo ambiente di ascolto ti consente questo risultato, hai notato se gli R2R tipo Aries (Aries Cerat o Ares Denafrip o Auralis Aries) sono superiori ai convertitori con tecnologia S/D?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 15 2019, 21:43

    Esatto, scena più ampia, il suono ti avvolge.
    Voci sono al centro solo se il produttore ce le ha messe... QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 625723

    Sugli R2R ho poche esperienze d'ascolto, non saprei aiutarti.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da mantraone Dom Dic 15 2019, 21:45

    JacksonPollock ha scritto:Esatto, scena più ampia, il suono ti avvolge.
    Voci sono al centro solo se il produttore ce le ha messe... QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 625723

    Sugli R2R ho poche esperienze d'ascolto, non saprei aiutarti.

    Certo, non tutte le incisioni sono curate sotto questo aspetto....

    Beh il Denafrips Ares è un DAC con tecnologia R2R pensavo ti riferivi a quello...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 15 2019, 21:52

    Ho l'Auralic Aries Mini non l' "Ares".
    Auralic usa DS, e non credo esista un Auralic Ares...

    Per il mix non mi riferisco alla qualità ma alle registrazioni più vecchie.
    I primi mix stereo avevano strumenti e voci spostati molto a destra e molto a sinistra, per andare a bilanciare il cross talking delle prime elettroniche ed accentuare l'effetto stereofonico.

    Basta che prendi un Rubber Soul dei Beatles per ascoltare l'effetto di cui parlo.
    Alcuni produttori contemporanei hanno re-iniziato ad utilizzare volutamente questa tecnica con fini creativi.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da mantraone Dom Dic 15 2019, 23:25

    JacksonPollock ha scritto:Ho l'Auralic Aries Mini non l' "Ares".
    Auralic usa DS, e non credo esista un Auralic Ares...

    Per il mix non mi riferisco alla qualità ma alle registrazioni più vecchie.
    I primi mix stereo avevano strumenti e voci spostati molto a destra e molto a sinistra, per andare a bilanciare il cross talking delle prime elettroniche ed accentuare l'effetto stereofonico.

    Basta che prendi un Rubber Soul dei Beatles per ascoltare l'effetto di cui parlo.
    Alcuni produttori contemporanei hanno re-iniziato ad utilizzare volutamente questa tecnica con fini creativi.

    ok era per capire se R2R...

    riguardo i vecchi mixaggi, anni 70 - 80 avevano queste voci spostate, ma anche strumenti che suonavano solo da una parte con pochissima attenzione all'equilibrio della scena e il suo "realismo".


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Dic 16 2019, 09:08

    Roon nel suo DSP ha un filtro chiamato Crossfeed che serve proprio per ri-centrare la scena in queste vecchie produzioni
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    QNap vicino alla cottura... - Pagina 6 Empty Re: QNap vicino alla cottura...

    Messaggio Da m_b Sab Gen 04 2020, 11:55

    capitanharlock ha scritto:Io ho preso l’Atlast, e ci farò girare Roon, Dirac live, Plex.
    Windows 10 obbligatorio quindi.
    Non ho intenzione di fare strani magheggi sui servizi di Windows, la cpu non penso verrà stressata più di tanto, e se anche lo fosse io non sono di quelli che sentono l’audio delle cpu.
    Ero stato tentato anche io dal Nucleus, ma, prezzo a parte, ci fai girare solo il core, troppo poco.
    E, visto che non ci puoi mettere troppo le mani, è pure poco longevo.

    Ciao, mi potresti spiegare meglio come vorresti configurare il sistema? Ad esempio, i file li terresti su nas o aggiungeresti hard disk direttamente al server multimediale?
    Sto infatti valutando come procedere a casa, al momento uso LMS installato su vecchio pc fanless con consumi molto ridotti. Anche io vorrei provare a coniugare bassi consumi con prestazioni sufficienti per installare plex, in futuro roon, ed eventualmente hqplayer. Ma mi farebbero comodo anche qualche funzione nas: centralizzazione foto, documenti, da back appare su hd esterni. A questo punto non saprei, in ottica di contenimento consumi e massimizzazione dello sfruttamento delle risorse hardware, se integrare tutto in una sola macchina o no.
    Grazie

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 11:23