Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
forummacci quale credibilità - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forummacci quale credibilità


    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da zanzara Gio Set 02 2010, 09:51

    CON GRANDE BENEFICIO PER TUTTI !!!
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 704751
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Ospite Gio Set 02 2010, 10:00

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    iano ha scritto:Nè le riviste nè i forum sono delle educande...

    Però si presentano a tutti in tali vesti...!!!

    E, nel far questo, compiono un errore fatale...

    Sapete tutti che io non amo affermare "verità", ma, molto più pericolosamente, mi permetto spesso di suggerire percorsi deduttivi che consentono a chiunque di pervenire a conclusioni decisamente sensate e condivisibili...

    Partiamo da una constatazione: le riviste contengono pubblicità tabellare, vale a dire manifesta, e pubblicità "redazionale"... non evidenziata come tale ma assai più efficace. Un articolo "pilotato" è il tipico esempio di pubblicità redazionale.

    Una seconda constatazione: la pubblicità redazionale la si ritrova anche nelle riviste di fotografia come in quelle di Hi-Fi, nelle riviste di nautica ed armi, come in quelle di cucina ed arredamento... diciamo ovunque !

    Una terza constatazione: il declino più brutale, veloce, mortale... lo stanno subendo le riviste di Hi-Fi, molto più delle riviste di fotografia, arredamento, cucito, ecc. ecc... Stanno letteralmente scomparendo dalle edicole...!!!

    C'è una risposta assai semplice a tutto questo: gli appassionati di fotografia, di cucina, di uncinetto... sono persone normalissime e perciò relativamente semplici, lineari. Acquistano e leggono per acquisire informazioni utili, che non troverebbero altrettanto facilmente altrove.

    Gli appassionati di Hi-Fi e di Hi-End sono persone assai più "complicate" (permettetemi l'aggettivo un po' forte: "intelligenti") della media... vale a dire che essi percepiscono nettamente la presenza di pubblicità redazionale e la mettono nel dovuto conto. Quando la rivista diventa per intero una specie di "supplemento del sabato"... allora gli appassionati di Hi-Fi si guardano bene allo specchio e si mettono a ridere...!!! Beh... se me lo allegano gratuitamente con il mio solito quotidiano, si può fare...!!! Viceversa... abbiamo scherzato...!!!

    Il nostro è un hobby complesso, che prevede livelli di ragionamento paralleli, e non la normale cultura seriale imparata a scuola: un argomento di cui discutere, nel caso...

    Io continuo ad osservare con molta attenzione ed interesse: forse il caso è più interessante di quanto possiate immaginare !

    Cordiali saluti
    Fabrizio Calabrese

    Io ha due pareti di rivista di inciclopedie (spero giusto scritto) ora sono state nate in 20 anni di comprare, ma è oltre 3 anni che no cresce perchè io nutre da internet.

    Calabrese, tu scrive cose interessante ma io credo verità è che cambia la persona più di come tu pensa.

    tu diceva che aumentavano giovani a leggere giornali?
    io no, ma indagine dice si, ma giornali sono in edicola sempre minore.

    Io legge le soir e la nouvelle gazette solo con pass da due anni e io sa che tiene più di 150.000 contratti come mio, più di 10% di abitanti di bruxelles io crede. bruxelles è grande città per belgio.

    ora tu pensa, più difficile è leggere notizie ogni giorno di 30 o 40 pagine su monitor o rivista che usce ogni mese con 150 pagine

    ?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da iano Gio Set 02 2010, 10:25

    8bre_rosso ha scritto:
    Io ha due pareti di rivista di inciclopedie (spero giusto scritto) ora sono state nate in 20 anni di comprare, ma è oltre 3 anni che no cresce perchè io nutre da internet.

    Calabrese, tu scrive cose interessante ma io credo verità è che cambia la persona più di come tu pensa.

    tu diceva che aumentavano giovani a leggere giornali?
    io no, ma indagine dice si, ma giornali sono in edicola sempre minore.

    Io legge le soir e la nouvelle gazette solo con pass da due anni e io sa che tiene più di 150.000 contratti come mio, più di 10% di abitanti di bruxelles io crede. bruxelles è grande città per belgio.

    ora tu pensa, più difficile è leggere notizie ogni giorno di 30 o 40 pagine su monitor o rivista che usce ogni mese con 150 pagine

    ?
    Siamo esseri sociali e i limiti dei nostri mezzi di comunicazioni appaiono anche come i nostri limiti.
    Siamo anche individualità che crescono e si trasformano nutrendosi di comunicazione.
    Può apparire e quindi generare ansia in questo contesto il credere di avere un tempo di digestione inadeguato,ma il vero segreto è prendersi il tempo che è proprio della nostra individualità evitando i rischi di anoressia e bulimia.
    Io nei forum sono cresciuto molto,seppure nell'arco di soli due anni,come uomo,seppure accidentalmente si tratta di forum di hi fi.
    I diversi forum stessi poi si configurano come individui caratterialmente diversi e questo su cui sto scrivendo ha certo il suo buon motivo di esistere e mi rimane particolarmente caro.
    Potrebbe apparire futile e una perdita di tempo scrivere sui forum.Quasi il paradigma del tempo che passa e se ne và,ma qualcosa rimane e quel qualcosa ci rende diversi.
    Gli argomenti possono sembrare banalmente ripetitivi,ma in verità non è possibile immergersi due volte nella stessa discussione.
    O, se la discussione è la stessa, diverso,perchè cambiato,è chi vi si immerge.
    Ciao,Sebastiano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Ospite Gio Set 02 2010, 10:33

    iano, prometto che no ho capito niente per certa mia ignoranza.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da iano Gio Set 02 2010, 10:47

    8bre_rosso ha scritto:iano, prometto che no ho capito niente per certa mia ignoranza.
    In verità,in verità ti dico Otto,che da quando tu scrivi su questo forum,sarebbe giusto,non fosse altro che per rispetto nei tuoi confronti,provare tutti a scrivere in un migliore italiano.
    Mi sforzerò di fare meglio per il futuro.
    Comunque io sono complicato di mio.
    E le complicazioni sono tante.Ad esempio quando dico "complicato di mio" ho usato una forma tratta dal dialetto genovese,con l'aggravante che io non sono neanche genovese.
    Che ti devo dire ,questa ricchezza della lingua italiana non aiuta a capirla a chi non è italiano.
    Però quanto è bella la nostra lingua,anche in tutte le sue forme bastarde.
    Quella toscana è quella che maggiormente inquina questo forum e da quella è nata e si è sviluppata la nostra lingua.
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Gio Set 02 2010, 10:51 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Ospite Gio Set 02 2010, 10:51

    iano è diminuzione di sebast-iano giusto?

    Continua pure con idioma vostro che ora ho letto meglio
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da iano Gio Set 02 2010, 10:55

    8bre_rosso ha scritto:iano è diminuzione di sebast-iano giusto?

    Continua pure con idioma vostro che ora ho letto meglio
    EsattOtto. affraid
    Ciao,Sebastiano
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Rudino Gio Set 02 2010, 11:15

    ...e così io sarei di una intelligenza superiore alla media?
    Allora è per questo che mi faccio tanti problemi (parlo bene per non mettere in difficoltà 8bre, altrimenti avrei detto "seghe" forummacci quale credibilità - Pagina 3 939343 ), che sono sempre così indeciso ed insicuro?
    L'ho sempre detto...l'ignoranza aiuta.
    Aiuta ad affrontare la vita in modo più semplice e lineare.
    Aiuta a non crearsi problemi su cose che, tanto, non si conoscono perchè si è ignoranti.

    Però...
    Però l'intelligenza ci consente di non fidarci del primo che capita....Ah, no, scusate, quella è "esperienza"; possiamo essere intelligenti ma inesperti, e questo ci porta a fare errori sesquipedali.
    Come distruggere un paio di diffusori da 6000 euro per fare una cazzo di misura ambientale. Ah, no, per quello mi sono beccato del "demente" dall'oste.

    Uff.
    Voglio essere scemo.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da zanzara Gio Set 02 2010, 11:21

    Ah, no, per quello mi sono beccato del "demente" dall'oste.

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 941176


    _________________
    ahi
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Rudino Gio Set 02 2010, 11:29

    pippolorosso ha scritto:
    Ah, no, per quello mi sono beccato del "demente" dall'oste.

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 941176

    ...tu la sai lunga. forummacci quale credibilità - Pagina 3 625723


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da zanzara Gio Set 02 2010, 11:36

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Np2kjo


    _________________
    ahi
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Massimo Gio Set 02 2010, 12:05

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    Massimo ha scritto: Concordo con Fabrizio ,quindi presto spariranno da internet anche i forum che si comportano come le riviste e sono parecchi, o essendo gratis come un supplemento continueranno ad esistere? ...

    Continueranno ad esistere, naturalmente... non ho mai nemmeno ipotizzato il contrario !!!

    Però il Web offre comunque la possibilità di instaurare un divertente contraddittorio, che era impensabile all'epoca delle riviste cartacee.

    E non bisogna dimenticare che sul Web le competenze si misurano ai primi confronti di opinioni, e non sono (come nelle riviste) titoli autoconferiti e pomposamente gonfiati, mese dopo mese...

    Mi sembra il caso di osservare con attenzione lo scorrere degli eventi.

    Cordiali Saluti
    Fabrizio Calabrese

    P.S.: Confesso di essere intervenuto in quanto marginalmente chiamato in causa in materia di "commenti negativi ben articolati". C'è però una cosa che capita a tutti di dimenticare: se prendete un Annuario ci troverete più di mille modelli diversi di diffusori, che rappresentano:
    1)- Motivo di confusione nella scelta, per gli appassionati.
    2)- Motivo di moltiplicazione dei magazzini per importatori e rivenditori.
    3)- Una sicura garanzia di GROSSI problemi, in caso di necessità di assistenza (chi conserva i ricambi...???).
    Per questi ed altri motivi sarebbe una gran cosa se, magari mediante l'opera degli esperti che scrivono sui Forum, si sfoltisse l'inverecondo catalogo, CON GRANDE BENEFICIO PER TUTTI !!!
    Fabrizio le mie erano domande retoriche , è bellissimo il rapporto diretto con gli esperti del settore,anche per capire se certe tue convinzioni tecniche sono completamente sballate.Per quello che riguarda gli annuari non sono della tua opinione,secondo me è una semplice panoramica di cosa offre il mercato. Il fatto che esistano troppi prodotti e che siano diventati come un PC che dopo 3 mesi è obsoleto mi trovi dalla tua, ci vorrebbero meno prodotti,per permettere una buona assistenza e reperibilità dei ricambi da parte degli importatori per un periodo confacente al prodotto venduto sunny sunny sunny .


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito forummacci quale credibilità - Pagina 3 Dark_s11forummacci quale credibilità - Pagina 3 Firma_11forummacci quale credibilità - Pagina 3 Firma_12
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Buggd111
    IFEELGOOD
    IFEELGOOD
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 08.03.10

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da IFEELGOOD Lun Set 06 2010, 22:39

    aircooled ha scritto:nei vari forum (compreso questo) sono più pericolosi i consigli o gli sconsigliamenti?
    via scatenatevi forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957

    Se lo conosci lo eviti
    ):

    Nei forum audio di pericoloso ci sono solo gli audiofili.
    Nel mio peregrinare tra i vari forum audio ho letto talmente tante idiozie spacciate per consigli che ci sarebbe da scrivere lo "stupidario audiofilo" e questo forum non è da meno, mi dispiace dirlo ma è facilmente riscontrabile, come ?
    beh per iniziare basta andare nella sezioni "i nostri impianti" .
    Ci sono delle vere e proprie accozzaglie di spazzatura varia spacciate per impianti audio che al confronto il demolitore sottocasa risulterebbe un autosalone di prestigio forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957
    E sarebbe niente, in fondo ognuno in casa sua fa quello che gli pare, ma no l'audiofilo esperto interviene ed espone le sue profonde verità e i dispensa i suoi preziosi consigli, veramente da scompisciarsi affraid affraid
    Le semiserie poi....................dai ragazzi veramente patetico, non c'è un minimo di sincerità, solo il puerile tentativo di scopiazzare lo stile recensorio da rivista specializzata, no schifo insomma forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367
    Vogliamo poi parlare dell'ipocrisia ? si ?
    beh leggiamo alcuni commenti agli impianti postati nella fatidica sezione, quante bugie, ipocriti ma perchè non dirlo in faccia quello che si pensa ? tutti li a fare le moine al vanto audiofilo, ma per piacere
    e poi subito pronti a sparlarne alle spalle.
    Ohh quante volte ho assistito a scenette del genere, tutti in casa ad ascoltare e a complimentarsi, poi al parcheggio a ridere e criticare lo stolto di turno, SERPI forummacci quale credibilità - Pagina 3 424797 forummacci quale credibilità - Pagina 3 424797
    Cosa vuoi che ti dica air ? consigli o sconsigli quando arrivano da un idiota fanno sempre lo stesso effetto .....................lassativi affraid affraid forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367 forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367 affraid affraid

    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 28.05.10
    Età : 58
    Località : Pinerolo (TO)

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Maz65 Lun Set 06 2010, 23:46

    Ifeelgood, io non conosco il tuo impianto forummacci quale credibilità - Pagina 3 625723 però ho imparato una cosa: ogni pezzo messo insieme da un audiofilo è parte di un percorso unico che solo lui ha compiuto, composto da gusti musicali, sogni e non ultimo di quanto riesce a dedicarci anche in termini economici.
    In altre parole, totalmente personale.
    I casi sono due quindi: o si valuta il percorso e quindi la persona, rimanendo con le proprie idee ma incoraggiando (tu le chiami moine) l'amico che magari ti ha pure ospitato a casa sua e che a volte vuole conferme (come forse sai l'audiofilo è profondamente insicuro) o si giudica spietatamente sulla base, a mio avviso, del nulla.

    Per quanto mi riguarda, ho imparato molto dalle persone, e solo dopo questo, il loro modo di ascoltare non mi sembrava più così strano, anzi a volte... forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 uscivo pure convinto del contrario (su di me).

    Non difendo nessuno ma secondo me il tuo commento qui sopra è troppo lapidario e cinico, rigorosamente imho si intende, all'opposto del mio modo di vedere.


    _________________
    my two cents
    Massimo
    TW Acustic Raven One,SME 310,Dynavector xx2mkII / MacMini,MSB Analog DAC / Spectral DMC 15SS / Spectral DMA200 S2 / Sonus Faber Elipsa Red / MIT-Spectral cables
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da iano Mar Set 07 2010, 01:21

    IFEELGOOD ha scritto:
    Ci sono delle vere e proprie accozzaglie di spazzatura varia spacciate per impianti audio che al confronto il demolitore sottocasa risulterebbe un autosalone di prestigio forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957

    Bravo,bravo,bravo affraid
    Consigli?
    Scendi nel merito. forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957
    Ciao,Sebastiano.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 07 2010, 07:13

    IFEELGOOD ha scritto:
    Nei forum audio di pericoloso ci sono solo gli audiofili.
    Nel mio peregrinare tra i vari forum audio ho letto talmente tante idiozie spacciate per consigli che ci sarebbe da scrivere lo "stupidario audiofilo" e questo forum non è da meno, mi dispiace dirlo ma è facilmente riscontrabile, come ?
    beh per iniziare basta andare nella sezioni "i nostri impianti" .
    Ci sono delle vere e proprie accozzaglie di spazzatura varia spacciate per impianti audio che al confronto il demolitore sottocasa risulterebbe un autosalone di prestigio forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957
    E sarebbe niente, in fondo ognuno in casa sua fa quello che gli pare, ma no l'audiofilo esperto interviene ed espone le sue profonde verità e i dispensa i suoi preziosi consigli, veramente da scompisciarsi affraid affraid
    Le semiserie poi....................dai ragazzi veramente patetico, non c'è un minimo di sincerità, solo il puerile tentativo di scopiazzare lo stile recensorio da rivista specializzata, no schifo insomma forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367
    Vogliamo poi parlare dell'ipocrisia ? si ?
    beh leggiamo alcuni commenti agli impianti postati nella fatidica sezione, quante bugie, ipocriti ma perchè non dirlo in faccia quello che si pensa ? tutti li a fare le moine al vanto audiofilo, ma per piacere
    e poi subito pronti a sparlarne alle spalle.
    Ohh quante volte ho assistito a scenette del genere, tutti in casa ad ascoltare e a complimentarsi, poi al parcheggio a ridere e criticare lo stolto di turno, SERPI forummacci quale credibilità - Pagina 3 424797 forummacci quale credibilità - Pagina 3 424797
    Cosa vuoi che ti dica air ? consigli o sconsigli quando arrivano da un idiota fanno sempre lo stesso effetto .....................lassativi affraid affraid forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367 forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367 affraid affraid


    Se ritieni questo forum un covo di "idiozie, spazzatura e ipocrisia", al posto tuo ne starei lontano il più possibile per non esserne contaminato e andrei a cercare lidi più consoni. Nessuno ti obbliga a rimanere.

    Oppure potresti metterti in gioco e contribuire ad elevare il livello delle discussioni rendendoci partecipi della tua cultura audiofila (sicuramente di altissimo livello) e descrivendoci il tuo impianto (che presumo sia un raro esempio di sistema ben assemblato)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da fabiovob Mar Set 07 2010, 08:55

    Elcaset ha scritto:[
    Se ritieni questo forum un covo di "idiozie, spazzatura e ipocrisia", al posto tuo ne starei lontano il più possibile per non esserne contaminato e andrei a cercare lidi più consoni. Nessuno ti obbliga a rimanere.

    Oppure potresti metterti in gioco e contribuire ad elevare il livello delle discussioni rendendoci partecipi della tua cultura audiofila (sicuramente di altissimo livello) e descrivendoci il tuo impianto (che presumo sia un raro esempio di sistema ben assemblato)


    Ieri sera avrei voluto rispondere anche io a questa discussione ed a questo esempio di qualunquismo sfascista.

    Cmq quoto Elcaset e Iano.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Rudino Mar Set 07 2010, 09:28

    Diciamo pure che quanto descritto da IFEELGOOD potrebbe anche essere vero; ma un forum è fatto anche per questo, per stare tra amici e dire qualche cazzata, e fare anche cazzate.
    Un forum è distorsivo per definizione, altrimenti diventerebbe un domanda-risposta con esperti del settore, giornalisti et similia. Invece è un momento di aggregazione tra amici e, come succede anche tra amici, ci si ride un po' dietro.

    In tutti i casi, il tono usato da IFEELGOOD è troppo duro, troppo acido. Neanche io sono mai stato così acido...vero? forummacci quale credibilità - Pagina 3 999153


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da fabiovob Mar Set 07 2010, 09:39

    Rudino ha scritto:........ Neanche io sono mai stato così acido...vero? forummacci quale credibilità - Pagina 3 999153


    Tu non sei acido tu sei rompicoglxxoni. forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957


    Mica te la prendi?? Sto scherzando eh. forummacci quale credibilità - Pagina 3 285880 forummacci quale credibilità - Pagina 3 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Set 07 2010, 09:42

    IfeelGood, non so se ti distingui per intelligenza in questo forum, visto che dici cose in fondo abbastanza note e conte anche se le dici nel modo più cinico e spiacevole possibile.

    Di certo ti distingui per grande considerazione di te stesso. Visto che dal tuo giudicare censorio si evince una grande opinione di sé stessi e del fatto di ritenersi indiscutibilmente al di sopra della maggioranza dei partecipanti ai forum.

    Mah... cercare di avere un pò più di umanità ti riesce tanto difficile? Forse non sei così superiore come credi se ti manca questa dote fondamentale per ogni essere umano forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 .

    Pazienza....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Massimo Mar Set 07 2010, 10:04

    IfeelGood, io ho letto ieri il tuo intervento non ti ho risposto perchè secondo me non meritavi una risposta, ma visto che tanti pensano che sia il caso ,ti chiedo se pensi cio' che dici perche' tanta gente si comporta in questo modo nei tuoi riguardi quando discutete di impianti o fai sentire il tuo. Poi c'è modo e modo di dire le cose,anche le piu' giuste diventano sbagliate se non sai dirle.


    Ultima modifica di Massimo il Mar Set 07 2010, 10:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito forummacci quale credibilità - Pagina 3 Dark_s11forummacci quale credibilità - Pagina 3 Firma_11forummacci quale credibilità - Pagina 3 Firma_12
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Buggd111
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 07 2010, 10:12

    IFEELGOOD ha scritto:
    aircooled ha scritto:nei vari forum (compreso questo) sono più pericolosi i consigli o gli sconsigliamenti?
    via scatenatevi forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957

    Se lo conosci lo eviti
    ):

    Nei forum audio di pericoloso ci sono solo gli audiofili.
    Nel mio peregrinare tra i vari forum audio ho letto talmente tante idiozie spacciate per consigli che ci sarebbe da scrivere lo "stupidario audiofilo" e questo forum non è da meno, mi dispiace dirlo ma è facilmente riscontrabile, come ?
    beh per iniziare basta andare nella sezioni "i nostri impianti" .
    Ci sono delle vere e proprie accozzaglie di spazzatura varia spacciate per impianti audio che al confronto il demolitore sottocasa risulterebbe un autosalone di prestigio forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957
    E sarebbe niente, in fondo ognuno in casa sua fa quello che gli pare, ma no l'audiofilo esperto interviene ed espone le sue profonde verità e i dispensa i suoi preziosi consigli, veramente da scompisciarsi affraid affraid
    Le semiserie poi....................dai ragazzi veramente patetico, non c'è un minimo di sincerità, solo il puerile tentativo di scopiazzare lo stile recensorio da rivista specializzata, no schifo insomma forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367
    Vogliamo poi parlare dell'ipocrisia ? si ?
    beh leggiamo alcuni commenti agli impianti postati nella fatidica sezione, quante bugie, ipocriti ma perchè non dirlo in faccia quello che si pensa ? tutti li a fare le moine al vanto audiofilo, ma per piacere
    e poi subito pronti a sparlarne alle spalle.
    Ohh quante volte ho assistito a scenette del genere, tutti in casa ad ascoltare e a complimentarsi, poi al parcheggio a ridere e criticare lo stolto di turno, SERPI forummacci quale credibilità - Pagina 3 424797 forummacci quale credibilità - Pagina 3 424797
    Cosa vuoi che ti dica air ? consigli o sconsigli quando arrivano da un idiota fanno sempre lo stesso effetto .....................lassativi affraid affraid forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367 forummacci quale credibilità - Pagina 3 571367 affraid affraid


    Laughing Laughing Laughing Laughing
    meno male che la mia accozzaglia non c'è Laughing Laughing
    che mi toccava darti ragione Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Ospite Mar Set 07 2010, 10:17

    IFEELGOOD ha scritto: ... quante volte ho assistito a scenette del genere, tutti in casa ad ascoltare e a complimentarsi, poi al parcheggio a ridere e criticare lo stolto di turno, SERPI ...

    Di per sè appare più criticabile questo "secondo giudizio", che è purtroppo quello più vero e sincero. Ed invece è il primo parere, quello compiacente, a far danno... perché -se ci pensate- esso finisce per condannare il malcapitato a tenersi il difetto, che altrimenti potrebbe correggere facilmente.

    A me, come tecnico, accade qualcosa di leggermente diverso, quando vado ad ascoltare gli impianti degli amici appassionati. Se c'è qualcosa di particolarmente positivo non esito a dirlo subito, già in casa dell'appassionato, mentre le critiche ed i suggerimenti li lascio volentieri alla primissima telefonata. Non ho mai segnalato problemi senza indicare anche più di una possibile soluzione.

    Per esperienza su centinaia di impianti, posso ben dire che gli "errori esiziali" sono molti meno di quanto gli appassionati sostengano (al parcheggio...non appena usciti... naturalmente !)

    C'è invece una diffusa, direi universale, erronea allocazione delle risorse: detta in due parole, l'appassionato tende a spendere di più sugli apparati che meno influenzano la resa complessiva dell'impianto... Ma questa è una vecchia storia...

    I Forum sono "pericolosissimi", in tal senso, perché favoriscono i contatti tra gli appassionati tradizionali, quelli che appunto privilegiano scelte costose quanto tecnicamente ingiustificate, con l'altro raro tipo di appassionati: quelli che con poco riescono ad ottenere risultati spettacolari... Una cosa appunto considerata pericolosa e negativa, da parte di taluni operatori...

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da aircooled Mar Set 07 2010, 10:45

    visto la quantita di risposte non posso certo starmene fuori dal coro forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957
    e questo forum non è da meno
    io invece credo che questo forum almeno in parte sia diverso dagli altri, certo anche noi abbiamo i difetti congeneti dei forum tutti, nonostante ciò noi manteniamo un eleganza nelle risposte che agli altri è negata, e la esercitiamo anche in presenza di post duri e pensati proprio per stimolare il più basso istinto audiofilo forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957 forummacci quale credibilità - Pagina 3 650957


    _________________
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso forummacci quale credibilità - Pagina 3 941176


     
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - forummacci quale credibilità - Pagina 3 630139
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da Ospite Mar Set 07 2010, 11:08

    aircooled ha scritto: io invece credo che questo forum almeno in parte sia diverso dagli altri,...

    Vero...!

    Posso confermare che qui non ho MAI intravisto nemmeno all'orizzonte quel clima di "lotte all'arma bianca" che è invece tipico di Forum grandissimi e piccolissimi...

    C'è simpatia ed evidente amicizia tra i forumers...

    Continuate così !!!

    Saluti
    F.C.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Empty Re: forummacci quale credibilità

    Messaggio Da aircooled Mar Set 07 2010, 11:17

    Continuate così !!!
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 98542 perche ti tiri fuori, qua ogni condomino a pari dignità e stima da parte degli altri forummacci quale credibilità - Pagina 3 594278


    _________________
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso forummacci quale credibilità - Pagina 3 941176


     
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - forummacci quale credibilità - Pagina 3 630139
    forummacci quale credibilità - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:31