Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:07

    Buonasera a tutti, come da titolo, esistono ancora? Vorrei potenza, circa 1 watt o più, e qualità che io intendo come meno colorazione possibile, diciamo almeno fino a 1000 €, ribadisco,  senza Dac
    Aiutatemi...  sunny sunny


    Ultima modifica di Antonio Turi il Sab Gen 30 2021, 18:14 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Ven Gen 29 2021, 16:29

    Prima dell'avvento del Cayin C9 io mi stavo spulciando questo.
    In bilanciato su 32 ohm ha la potenza che cerchi (e di più).
    Trovi molta letteratura su headfi  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723

    https://www.audioconcierge.co.uk/portfolio/romi-audio-lessfox-bx2-plus/

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 116207176_1162896024107156_6772579449121474364_o


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 29 2021, 16:34

    Su Head-Fi c'è quesri:

    ALO RX MK3-B my god a solid choice, extremely rare though, none for sale on the bay or the jungle, actualy could find it for sale in the uk, i think its only available in certain countries unless its discontinued research suggests its priced between £500 and £300

    Cayin C5 this is available and at a very decent price too, have you used this one? whats it like vs fiio E12 mont blanc?

    [size=42]VorzAMP Duo nice choice, went to the original manufacturers site, selling for around £380, priced like the mojo which is twice my budget, i didnt want to go above $220/£200
    [/size]
    [size=43]honestly the Cayin C5 looks like the only contender, let me see if i can find a [/size]YouTube[size=43] vid review[/size]


    _________________
    Giorgio


    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da montanari Ven Gen 29 2021, 16:38

    il cayin c9 sembra il top disponibile oggi sul mercato, ma costa circa il doppio
    un bakoon va a batteria tecnicamente è portatile, un hpa-01 , oppure un hda-5210
    buona caccia!


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:38

    Avian ha scritto:Prima dell'avvento del Cayin C9 io mi stavo spulciando questo.
    In bilanciato su 32 ohm ha la potenza che cerchi (e di più).
    Trovi molta letteratura su headfi  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723

    https://www.audioconcierge.co.uk/portfolio/romi-audio-lessfox-bx2-plus/

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 116207176_1162896024107156_6772579449121474364_o

    Intanto grazie, bellissimo! Cioè, questo prende anche il segnale bilanciato in ingresso? Si compra da qualche parte anche in euro? Siamo sui 1500 giusto?


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:39

    Edmond ha scritto:Su Head-Fi c'è quesri:

    ALO RX MK3-B my god a solid choice, extremely rare though, none for sale on the bay or the jungle, actualy could find it for sale in the uk, i think its only available in certain countries unless its discontinued research suggests its priced between £500 and £300

    Cayin C5 this is available and at a very decent price too, have you used this one? whats it like vs fiio E12 mont blanc?

    [size=42]VorzAMP Duo nice choice, went to the original manufacturers site, selling for around £380, priced like the mojo which is twice my budget, i didnt want to go above $220/£200
    [/size]
    [size=43]honestly the Cayin C5 looks like the only contender, let me see if i can find a [/size]YouTube[size=43] vid review[/size]

    Grazie ingegnere  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:41

    montanari ha scritto:il cayin c9 sembra il top disponibile oggi sul mercato, ma costa circa il doppio
    un bakoon va a batteria tecnicamente è portatile, un hpa-01 , oppure un hda-5210
    buona caccia!

    Grazie, lo sapevo che mi aiutavate  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 775355 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 775355 se avete anche dei link vi ringrazio moltissimo...


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Ven Gen 29 2021, 16:41

    Gli Alo ormai non li producono più, in quanto l'azienda si è spostata sulle iem (Campfire).

    Vorzuge nel tempo si è guadagnata un bel seguito. Ci sono molte recensioni positive, soprattutto sul DuoII (ma fanno solo sbilanciato).
    https://vorzuge.com/product/eqduoii/

    E poi c'è sempre tutta la flotta Ray Samuels.
    http://www.raysamuelsaudio.com/index.html


    Ultima modifica di Avian il Ven Gen 29 2021, 16:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Ven Gen 29 2021, 16:44

    Antonio Turi ha scritto:
    Avian ha scritto:Prima dell'avvento del Cayin C9 io mi stavo spulciando questo.
    In bilanciato su 32 ohm ha la potenza che cerchi (e di più).
    Trovi molta letteratura su headfi  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723

    https://www.audioconcierge.co.uk/portfolio/romi-audio-lessfox-bx2-plus/


    Intanto grazie, bellissimo! Cioè, questo prende anche il segnale bilanciato in ingresso? Si compra da qualche parte anche in euro? Siamo sui 1500 giusto?

    Sì, è fatto da Romi Audio... stanno a Singapore mi sembra. E' completamente bilanciato e sta sui 700, 800 euro.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:44

    I Ray Samuels credo siano un po' scuri per me


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:45

    Avian ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:
    Avian ha scritto:Prima dell'avvento del Cayin C9 io mi stavo spulciando questo.
    In bilanciato su 32 ohm ha la potenza che cerchi (e di più).
    Trovi molta letteratura su headfi  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723

    https://www.audioconcierge.co.uk/portfolio/romi-audio-lessfox-bx2-plus/


    Intanto grazie, bellissimo! Cioè, questo prende anche il segnale bilanciato in ingresso? Si compra da qualche parte anche in euro? Siamo sui 1500 giusto?

    Sì, è fatto da Romi Audio... stanno a Singapore mi sembra. E' completamente bilanciato e sta sui 700, 800 euro.

    Non sono sterline quel simbolo?


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Ven Gen 29 2021, 16:48

    Antonio Turi ha scritto:
    Avian ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:
    Avian ha scritto:Prima dell'avvento del Cayin C9 io mi stavo spulciando questo.
    In bilanciato su 32 ohm ha la potenza che cerchi (e di più).
    Trovi molta letteratura su headfi  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723

    https://www.audioconcierge.co.uk/portfolio/romi-audio-lessfox-bx2-plus/


    Intanto grazie, bellissimo! Cioè, questo prende anche il segnale bilanciato in ingresso? Si compra da qualche parte anche in euro? Siamo sui 1500 giusto?

    Sì, è fatto da Romi Audio... stanno a Singapore mi sembra. E' completamente bilanciato e sta sui 700, 800 euro.

    Non sono sterline quel simbolo?

    Eh 789 sterline dovrebbero essere tipo 800 euro. O sbaglio?  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 650957


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 16:53

    Azz, pensavo la sterlina valesse molto più dell'euro  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 921419 Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 921419 sai, ho talmente tanti soldi che non mi occupo di valuta...  affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Ven Gen 29 2021, 16:57

    No l'eurospazzatura vale di più  Laughing


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 29 2021, 17:02

    Bellissimo il Bx2...


    _________________
    Giorgio


    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 29 2021, 17:42

    Grazie a tutti, adesso aspetto il cavo bilanciato su connettore 4,4 che ho ordinato al gentilissimo Emiliano di Invictus e vedo se il Dap con la potenza dichiarata in questa modalità riesce a spingere dignitosamente la mia th900.
    Diversamente questo Bx2 Plus credo entrerà in casa mia...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da ducaconte1981 Sab Gen 30 2021, 09:31

    potresti provare il pico della headamp,a sentire le recensioni è un gran prodotto


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 30 2021, 10:54

    La domanda che pongo è la seguente: perché un appassionato di musica che ha un buon dap ci dovrebbe mettere un dac esterno per sentire meglio? Tanto vale che si compri un dap migliore e più potente. Questo seguendo una normale logica.
    Se poi è per altre esigenze come, per esempio, frequenti o lunghi spostamenti per lavoro meno ingombro ci si porta dietro e meglio è. Voglio sperare che uno che va in giro per l'Italia o per il mondo non si porti dietro una costosa cuffia ma una buona iem  adatta al suo dap. Anche dal prezzo elevato ma molto più pratica. Un'altra cosa che mi sfugge è il costo elevatissimo di molte iem. Per due cosetti così, oltretutto fragilissimi, si possono spendere certe cifre? Anche se uno è ultra miliardario, un musicista o un tecnico che lavora nel mondo musicale o audio. Va bene la ricerca ma ci sono proprio dei limiti fisici e umani (le orecchie) praticamente insormontabili.
    Senza nessuna vena polemica o "trollista" è solo per capire. Per esempio, io mi sto a ponendo il problema se per il mio dap vale la pena acquistare una iem tra i 200 e i 400 euro. Ma, già tanto so che rimarrei insoddisfatto da un punto di vista squisitamente "cuffiofilo". 
    La "scimmia" è un problema artatamente e astrattamente cerebrale.

    E voi adesso penserete  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 608277     questo che vuole? e, continuerete a perseguire artatamente e astrattamente le vostre simpatiche scimmiette.  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 106390
     
    Drum
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Sab Gen 30 2021, 11:18

    Mmm molte domande alle quali è difficile rispondere se a monte ci sono preconcetti. Però il fatto che tu abbia detto di essere in buona fede è già un passo avanti, da apprezzare.
    Le iem possono apparire, ad occhio, frivole e inconsistenti rispetto alle più elaborate over ear, dove si presume ci sia più ricerca e progresso, già solo per "l'abbondanza" di materiale. Tuttavia, se vuoi approfondire, ti accorgerai che attualmente il mercato delle iem (quello statunitense, seguito a ruota da quello orientale) è molto più vispo rispetto a quello relativo alle cuffie. C'è una ricerca tecnologica costante che ha portato determinate aziende a fare un "salto" qualitativo notevole, in passato impensabile.
    Siccome sempre di alta fedeltà parliamo, ciò che vale per un impianto diffusori, o un impianto cuffie, vale anche per le iem. Una catena audio curata e pensata per far esprimere al meglio le proprie iem non può che portare vantaggi sonici importanti. Rimanendo sul generico, il vantaggio, attualmente (poi in futuro chissà), è che con le iem non c'è bisogno di amplificatori da 50 kg e via dicendo. 
    Pertanto come il compattone kenwood da mediaworld non è propriamente adatto per i nostri intenti, un singolo dap potrebbe certo farci godere al 90% della nostra musica, ma alcuni di noi, come diceva Pierre Lurné, vanno cercando quel 9% di prestazioni in più, altri l'ulteriore 1% (e siamo nell'hiend). Ecco il motivo degli amplificatori portatili dedicati.
    Infine non da ultimo, non vi è un target unico. Un conto sono le elettroniche "trasportabili", altro conto sono quelle "portatili". Ogni categoria ha il suo relativo mercato.
    Come prima risposta spero di essere stato chiaro  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 30 2021, 11:48

    Avian, quando ho scritto pensavo proprio a te e una tua risposta o a una di biscottino o Grifone.
    Spendere 2000 euro per una iem  per me è inconcepibile. Ricerca o non ricerca ci stanno prendendo per i fondelli. 
    Poi quando sul mercato ci sono proprio i cinesi e gli americani può succedere di tutto come stiamo assistendo per altre vicende ben più importanti (e drammatiche).
    C'è un dap della Sony che costa 4000 euro (dentro ci sarà oro, incenso mirra, tutto quello che vogliono) ma a parte l'esclusività e il collezionismo li può valere?

    E' un pò il discorso degli orologi. Con un timex si ottengono gli stessi risultati di un Rolex. E' solo un discorso di esclusività o no?
    Tu sei molto più dentro questo tipo di ascolto, hai fatto le tue esperienze, io personalmente no.
    In questo ambito (dap, mini dac, iem ecc.) ci stanno prendendo per il  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 81249  o no?

    Ho comprato su amazon alcune cuffiette iem cinesi (tra riffe e raffe ho speso poco meno di 300 euro) i risultati, al mio ascolto sono stati scadenti ma, se mi compravo direttamente una Billie Jean o una Diana, che risultati avrei ottenuto? Poi con una Pionner spruzzolosa da 29 euro ottengo risultati migliori di una Denon da 100. Boh...

    E questo che voglio capire. 
    Ho un A&K sr25 (soldi, per il momento, spesi male  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 98542 secondo le mie aspettative)

    Drum
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Avian Sab Gen 30 2021, 12:07

    Capisco quello che dici, ma il tuo discorso può essere applicato a qualsiasi settore merceologico, non solo le iem.

    Che senso ha spendere migliaia di euro per un pacchiano completo di Versace?
    Che senso ha spendere centinaia di euro in un ristorante tristellato, se poi all'osteria "bello de nonna" spendo meno e mangio il triplo?
    Che senso ha comprare una Bugatti se tanto il suo utilizzo è quello di trasportarmi dal punto A al punto B?
    E via dicendo.

    Sono risposte che io non ho. O meglio per alcune cose ce l'ho, ma non è questa la sede  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 30 2021, 14:04

    ducaconte1981 ha scritto:potresti provare il pico della headamp,a sentire le recensioni è un gran prodotto

    Grazie, ci butto un occhio!


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 30 2021, 15:44

    drum bass ha scritto:Avian, quando ho scritto pensavo proprio a te e una tua risposta o a una di biscottino o Grifone.
    Spendere 2000 euro per una iem  per me è inconcepibile. Ricerca o non ricerca ci stanno prendendo per i fondelli. 
    Poi quando sul mercato ci sono proprio i cinesi e gli americani può succedere di tutto come stiamo assistendo per altre vicende ben più importanti (e drammatiche).
    C'è un dap della Sony che costa 4000 euro (dentro ci sarà oro, incenso mirra, tutto quello che vogliono) ma a parte l'esclusività e il collezionismo li può valere?

    E' un pò il discorso degli orologi. Con un timex si ottengono gli stessi risultati di un Rolex. E' solo un discorso di esclusività o no?
    Tu sei molto più dentro questo tipo di ascolto, hai fatto le tue esperienze, io personalmente no.
    In questo ambito (dap, mini dac, iem ecc.) ci stanno prendendo per il  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 81249  o no?

    Ho comprato su amazon alcune cuffiette iem cinesi (tra riffe e raffe ho speso poco meno di 300 euro) i risultati, al mio ascolto sono stati scadenti ma, se mi compravo direttamente una Billie Jean o una Diana, che risultati avrei ottenuto? Poi con una Pionner spruzzolosa da 29 euro ottengo risultati migliori di una Denon da 100. Boh...

    E questo che voglio capire. 
    Ho un A&K sr25 (soldi, per il momento, spesi male  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 98542 secondo le mie aspettative)

    Drum
    Ciao Drum,
    Ti rispondo in base alle mie esperienze avute ad oggi con cuffie over ear e in ear di buon livello.
    Si ha senso spendere soldi in ear di alto livello,non solo per un discorso di isolamento /comodità ma per un discorso di qualita sonora.
    Un impianto come quello in foto,fidati,se la gioca per mio gusto con impianti cazzuti e cuffie over ear di livello assoluto.
    Parliamo di percezione di ascolto diverso da cuffie  classiche ma sono comunque livelli paragonabili se non per certi versi migliori...
    Se guardi fuori dall'Italia c'è un mondo in fermento nel campo in ear,molto più che per le cuffie tradizionali.
    Poi ovviamente ognuno spende i soldi dove vuole.

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 20210122
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 30 2021, 16:34

    Allora, ho preso comunque il BX2, anche se andasse bene il collegamento 4,4 bilanciato sono certo che così andrà meglio  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 775355 se volete quando arriva vi dico qualcosa qui...grazie Avian per il suggerimento, inoltre il commento di Edmond su questo ampli mi ha spinto non poco, quindi grazie anche a  te ingegnere!  sunny sunny 
    Adesso devo vendere lo Hugo2...così poi mi accatto pure le in ear  cheers cheers e non sto scherzando  Laughing
    Grazie a tutti per la partecipazione...  Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM 3538144151


    Ultima modifica di Antonio Turi il Sab Gen 30 2021, 16:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM Empty Re: Ampli cuffie portatili senza Dac e/o IEM

    Messaggio Da drum bass Sab Gen 30 2021, 16:37

    Gli economici auricolari che ho li ho sentiti anche dall'uscita iem dell'ampli IFI, da quella del dac RME e dal Dragonfly Cobalt. Si sentono leggermente più "pulite" rispetto all'A&K ma le caratteristiche sonore rimangono quelle. Soprattutto in gamma bassa, sarà che ci sento poco, rimangono impalpabili. Pulite si, sento le articolazioni ma, senza il corpo che una gamma bassa dovrebbe avere. Ho provato a cambiare anche i cuscinetti ma pur migliorando qualcosa il senso di insoddisfazione mi è rimasto. Poi attacco una semplice momentum e pur con il basso sbrodoloso che si ritrova ricompare anche quel corpo che alle iem da me provate manca totalmente.
    Per non parlare poi dei cavetti che si attorcigliano molto peggio di quelli che usavo tantissimi anni fa (decenni purtroppo) con i walkman e le radioline fm. Vedo che Grifone ha delle iem in vendita sul mercatino, avrà quindi maturato esperienza con il suo portafoglio e le sue orecchie e, se continua a investire in tal senso come vedo dalla foto postata sopra, sicuramente ne avrà trovato giovamento.
    Drum


    ps1: ho comprato A&K sr25 per la durata della batteria che, forse è l'unico pregio che ha, dura effettivamente parecchio.  
    ps2: fine OT

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 09:51